Capodanno ad Asti: Ecco cosa fare in città

Se molti l’arrivo del 2017 preferiscono trascorrerlo nella vicina Torino, è perché forse non sanno che anche Asti, per l’ultimo dell’anno, ha molto da offrire.

Gli eventi in programma per il Capodanno ad Asti sono svariati e spaziano dal tradizionale concerto in piazza, alla serata in discoteca; dagli spettacoli teatrali al ballo del tango.

CONCERTO IN PIAZZA

Come da tradizione, anche quest’anno sarà possibile trascorrere il Capodanno ad Asti in Piazza San Secondo. Il concerto gratuito, organizzato dal Comune di Asti, avrà inizio alle 22:00. Sarà la band di Rocchetta Tanaro “I Controcorrente” ad animare la serata con musiche ballabili, con un mix di strumenti a fiato, tastiera, chitarra, fisarmonica e voce. Non mancherà, alle 23:30, un brindisi benaugurale con spumante e panettone per tutti.

CAPODANNO AL DIAVOLO ROSSO

Il Diavolo Rosso, suggestivo locale che ha per sede la chiesa sconsacrata di San Michele in Piazza S. Martino, terrà le proprie porte aperte anche a Capodanno per un ricco cenone ed una atmosfera familiare. Dopo cena ci sarà la possibilità di scatenarsi sul palco grazie al DJ Set di DJ Margiotta. Il costo della cena, che comprende antipasti, primo, secondo, dolci, caffè, vino e liquori è di 50 euro a persona. Le prenotazioni saranno aperte fino ad esaurimento posti. Cliccate qui per maggiori informazioni e prenotazioni.

GRAN GALA’ AL TEATRO ALFIERI

Il concerto al Teatro Alfieri, situato nel centro storico della città, sarà sede anche quest’anno di uno degli appuntamenti più attesi del Capodanno ad Asti. Con l’Orchestra Sinfonica di Asti l’appuntamento sarà doppio. Il 31 dicembre, la serata inizierà alle ore 20:00 con un aperitivo di benvenuto ed un concerto diretto dal Direttore Giancarlo De Lorenzo. L’1 gennaio, il concerto, questa volta diretto da Silvano Pasini, verrà replicato alle ore 17:30. I biglietti per il Gran Galà di Fine Anno sono acquistabili alla biglietteria del Teatro Alfieri fino al 30 dicembre, dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 17.

CAPODANNO AL TEATRO DI COSTIGLIOLE D’ASTI

Anche Costigliole d’Asti avrà il suo evento di fine anno a teatro. Al Teatro degli Acerbi andrà in scena lo spettacolo “Cyrano Dans La Lune – Storia di un naso che voleva arrivare sulla luna” della compagnia Villari – Deluca. Lo spettacolo, che racconta la storia di Cyrano de Bergerac, inizierà alle 22:00 e oscillerà tra prosa e gioco clown. Al termine dello spettacolo verrà servito a Teatro e sotto i portici un brindisi a base di vin brulè e dolci. Per maggiori informazioni sullo spettacolo e sull’acquisto dei biglietti visitate la pagina Facebook dell’evento.

MILONGA DI CAPODANNO

Per gli amanti del tango è in programma una serata al Circolo Culturale San Secondo organizzata dall’associazione Libertango Asti. La milonga di Capodanno avrà inizio alle 22:00 e si protrarrà fino alle 4 del mattino e oltre. Durante la serata verranno forniti stuzzichini a buffet e brindisi di mezzanotte. Per maggiori info sulla serata potete visitare la pagina dedicata all’evento.

CAPODANNO AL CASTELLO DI CORTANZE

L’antico castello di Cortanze, un tempo dimora della famiglia Roero, offre diversi pacchetti che comprendono soggiorno in castello, cenone di Capodanno e brunch del primo gennaio. Oltre ai pacchetti, che vanno da 3 ad una notte, è possibile partecipare al cenone per la sola sera del 31. Il cenone prevede un ricco menù ed un dopocena con balli nei nobili saloni al costo di 130 euro a persona. Per maggiori informazioni sul programma della serata e sul menù visitate il sito del castello di Cortanze.

CAPODANNO IN DISCOTECA

Il Capodanno ad Asti prevede eventi anche per i più giovani, i quali potranno dare il benvenuto al Nuovo Anno in discoteca. Il Mediterraneo, locale situato sulla statale per Alba, propone per la serata un cenone con musica dal vivo e la possibilità di scattare foto ricordo sul red carpet all’ingresso del locale. A mezzanotte si brinderà l’arrivo del 2017 per poi ballare fino all’alba. Maggiori informazioni sulla serata sono disponibili sulla pagina Facebook dell’evento.

Anche il Palco 19, situato nella vecchia sede del Teatro Politeama, rimarrà aperto per una serata speciale. Il cenone verrà seguito da balli che si protrarranno tutta la notte. Il menù e il programma della serata sono disponibili sulla pagina Facebook dell’evento.

Ti potrebbero anche interessare:

Capodanno al Noir di Jesi

Capodanno al Noir di Jesi (AN) per rivivere gli anni ’80

UN CAPODANNO PER RIVIVERE LA STORIA DEL QUASAR E DELLA CONCHIGLIA VERDE Chi l’ha detto che le feste di Capodanno sono tutte uguali? Sicuramente ...

Capodanno last minute

Capodanno last minute: ti sei perso all’ultimo?

C’è chi pianifica l’ultimo giorno dell’anno con mesi di anticipo e chi (molti!) decide tutto all’ultimo minuto. Se fai ...

Capodanno al Millionaire di Palinuro

Capodanno al Millionaire di Palinuro

Il Capodanno al Millionaire di Palinuro “quest’anno si annuncia più che mai esclusivo e di tendenza! Lo dimostrano l’originale ed accattivante ...

Capodanno a Palermo

Capodanno a Palermo: I principali eventi

Anche quest’anno il Capodanno a Palermo propone una grande varietà di eventi grazie ai quali nel capoluogo siciliano sarà possibile ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *