Capodanno a Bologna: Alcune idee per la serata

CAPODANNO 2018 IN PIAZZA A BOLOGNA

Bologna è una delle città più belle d’Italia in cui festeggiare l’arrivo del nuovo anno ed è da sempre una delle mete preferite dai giovani che amano “festeggiare il Capodanno in piazza“.

Anche quest’anno la città felsinea proporrà un ricco programma di eventi, che avrà come fulcro la bellissima Piazza Maggiore, dove allo scoccare delle mezzanotte verrà acceso il tradizionale Rogo del Vecchione, un gigantesco pupazzo che ogni anno viene forgiato da un artista diverso (quest’anno è stato realizzato da Andrea Bruno) e che viene bruciato al centro della piazza per simboleggiare la fine del vecchio e l’inizio del nuovo anno.

L’idea è partita nel 1993 e la creazione del fantoccio coinvolge sempre moltissimi artisti creando tanta attesa sull’identità di chi lo metterà a punto. Intorno al falò come sempre ci sarà una grande festa di musica e spettacolo oltre naturalmente al brindisi di capodanno.

Dopo il suggestivo e tradizionale evento, la piazza felsinea si trasformerà in una discoteca a cielo aperto, dove sarà possibile ballare sulle note musicali selezionate da DJ Nas1 e Rou direttamente dall’alto del Palazzo del Podestà. Ma per il Capodanno a Bologna saranno moltissimi gli eventi a cui poter partecipare per salutare l’arrivo del nuovo anno all’insegna del divertimento, tra musica, spettacoli teatralicenoni.

CAPODANNO A BOLOGNA A TEATRO

I due teatri più importanti della città hanno scelto di puntare sul tema circense per festeggiare il Capodanno a Bologna. L’Arena del Sole ospiterà lo spettacolo Il N’est Pas Encore Minuit che sarà portato in scena dalla Compagnie XY, tra numeri di acrobazia e salti mortali, mentre al Teatro Duse la compagnia The China Acrobatic Troupe delizierà il pubblico con il coinvolgente The Chinese Acrobatic Circus, uno spettacolo in cui le tradizionali arti acrobatiche (che in Cina ha una storia millenaria) saranno combinate alle più significative espressioni dell’arte circense. Cliccate qui per maggiori info sullo spettacolo e acquisto biglietti.

Il Teatro EuropAuditorium invece proporrà una serata all’insegna della comicità. La protagonista della notte di Capodanno sarà la bravissima Virginia Raffaele, che porterà in scena il suo show dal titolo Performance, uno spettacolo dal ritmo dinamico e incalzante, nel quale l’artista proporrà al pubblico le esilaranti imitazioni di molti personaggi dello spettacolo, come Belen RodriguezOrnella Vanoni e Maria Elena Boschi. Lo show andrà in scena alle ore 21.30 e proseguirà fino alla mezzanotte, quando scatterà il consueto brindisi che scandirà l’arrivo del nuovo anno. Visitate la pagina del teatro per maggiori info.

CAPODANNO A BOLOGNA AL GENESI FESTIVAL

Per gli appassionati della musica elettronica l’evento più interessante sarà quello che si svolgerà presso i padiglioni della Fiera di Bologna, dove andrà in scena il Genesi Festival. In questo caso l’ultima notte dell’anno è organizzata e gestita dallo staff del Pacha di Ibiza, che porterà nella città felsinea i suoi DJ per ricreare le splendide atmosfere che si respirano nel famoso locale dell’isola delle Baleari.

Nel corso della serata, che inizierà alle ore 20 del 31 dicembre e si concluderà la mattina di Capodanno alle ore 8, si esibiranno circa 40 artisti di fama internazionale, tra cui anche la giovanissima cantante bolognese Tekla. Sarà presente alla serata anche il Principe Maurice, una delle più importanti figure della vita notturna italiana, nonché direttore artistico del Carnevale di Venezia. Gli ospiti potranno scegliere di partecipare solo al party di fine anno oppure di prendere parte anche al cenone di fine anno che sarà organizzato all’interno dei padiglioni della Fiera. Per maggiori info sul festival e per acquistare i biglietti visitate il sito ufficiale.

CAPODANNO A BOLOGNA ALLA DISCOTECA QUBO’

Il Qubò, ovvero la discoteca più rinomata della città, invita il pubblico a trascorrere un magico Capodanno a Bologna a ritmo di can can. La discoteca si trova all’interno delle mura dello storico Palazzo Pepoli, nel centro storico della città, a pochi passi dalle torri degli asinelli. Nel corso dell’ultima notte dell’anno nelle sale del locale sarà possibile rivivere la scoppiettante e travolgente atmosfera del Moulin Rouge.

La serata inizierà con il tradizionale cenone di Capodanno, nel corso del quale saranno proposti ai partecipanti i migliori piatti della tradizione gastronomica bolognese. Tra le opzioni della serata c’è anche quella che permetterà di saltare il cenone ed optare per una cena a buffet, con un menù che sarà comunque ricco e gustoso. Allo scoccare della mezzanotte ci sarà il consueto brindisi, dopo il quale la serata si accenderà grazie alla musica travolgente del Qubò che segnerà una serata all’insegna del divertimento. Maggiori info disponibili qui.

CAPODANNO A BOLOGNA IN ENOTECA

Il Capodanno a Bologna offre una proposta interessante anche agli amanti del buon vino, che avranno la possibilità di trascorrere l’ultima notte dell’anno in enoteca presso L’Arco degli Albari, nel centro storico di Bologna. L’enoteca accoglierà i clienti in una location esclusiva, che si contraddistingue per l’atmosfera intima e calda, proponendo la degustazione di alcuni prodotti d’eccellenza del territorio, a cui sarà possibile abbinare alcuni dei migliori vini appositamente selezionati dalla cantina de L’Arco degli Albari. Visitate la pagina Facebook dell’evento per maggiori info sul Capodanno all’Arco.

CENA CON DELITTO

Per un Capodanno diverso dal solito potete recarvi al ristorante Chattanooga, nel quale si terrà una cena con delitto con balli e musica a seguire. Durante la serata verrà messo in scena uno spettacolo giallo comico d’improvvisazione teatrale al quale i commensali avranno la possibilità di partecipare interpretando gli indizi ed interrogando gli attori. Durante la cena verranno serviti piatti tipici della tradizione culinaria emiliana. A partire dalle 0:30 il ristorante aprirà le porte anche ad altro pubblico per festeggiare in grande l’arrivo del Nuovo Anno con una vera e propria festa con DJ e possibilità di scatenarsi sulla pista da ballo. Per maggiori info sulla serata leggete il nostro articolo dedicato all’evento.

OFFERTE PER IL VOSTRO SOGGIORNO A BOLOGNA

Avete deciso che Bolgona è il luogo ideale dove trascorrere il Capodanno e cercate una comoda sistemazione ad un prezzo ragionevole? I prezzi per una camera matrimoniale a Bologna dal 30 dicembre all’1 gennaio in città per 2 notti per 2 persone partono dai 70 euro con colazione inclusa! Per maggiori info sulle offerte di Capodanno cliccate sul box di Booking.com sottostante. Una volta sul sito, per filtrare i risultati in base al prezzo cliccate “prezzo più basso”.



Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *