Alcune idee per trascorrere il Capodanno a Bormio

Situato in una splendida valle dell‘Alta Valtellina a 1225 metri sul livello del mare, Bormio è un paese tutto da scoprire, soprattutto l’ultimo dell‘anno. Anche per il Capodanno 2018, Bormio non si fa cogliere impreparato. Qui vi proponiamo qualche idea per trascorrere al meglio la vostra permanenza in paese.

I moderni impianti sciistici e gli stabilimenti termali rendono Bormio uno dei resort montani più rinomati d’Italia. Il paese gode di affluenze turistiche durante tutto l’anno da parte di appassionati della montagna e cultori del relax.

A Bormio potete trascorrere settimane bianche indimenticabili. Gli impianti sciistici della zona sono rinomati in tutto il mondo e sono adatti a sciatori di tutti i livelli, dai principianti agli esperti, dagli adulti ai bambini.

bormio capodannoFoto di Alberto Urbani

Ma per trascorrere il Capodanno a Bormio non dovete per forza saper sciare. Anche solo camminare per le strade del centro è piacevole: il centro storico riflette lo splendore di cui il paese ha goduto in passato. Quando poi cade la neve, il paesaggio diventa da fiaba: tutto, dalle cime delle montagne al centro storico medievale, assume un’aria magica.

Uscite fuori a cena con gli amici, tra un bicchiere di vino ed i migliori piatti della tradizione montana locale, o rilassatevi in uno dei tre stabilimenti termali del paese: i Bagni Vecchi, i Bagni Nuovi, e Bormio Terme. Armatevi di pantofole ed ascigamano, le acque termali di Bormio vi faranno bene sia allo spirito che alla salute.

CAPODANNO ALLE TERME DI BORMIO

Per il vostro Capodanno a Bormio i Bagni Nuovi offrono un bagno propiziatorio di mezzanotte. L’evento, che si svolgerà tra le 21:30 e l‘1:00, avrà un costo di 110€ a persona. Il Capodanno alle terme è ideale per tutte le coppie che vogliono iniziare il 2018 in un’atmosferà di intimità e relax. Visistate il sito dello stabilimento per ulteriori informazioni.

TRADIZIONALE FIACCOLATA SUGLI SCI

Se l’ultimo dell‘anno vi sentite invece di mescolarvi tra la gente, potete assistere (o partecipare) alla scenografica fiaccolata di Capodanno. Mentre il lungo serpentone di fiaccole che scende giù per la pista Stelvio vi darà l’impressione di assistere ad una colata lavica, il contrasto tra il bianco della neve e il rosso fuoco delle fiaccole vi lascerà a bocca aperta. Dopo la fiaccolata, che terminerà allo stadio olimpico, vi sarà una festa con vin brulè e musica per tutti i partecipanti. Il programma della fiaccolata di quest’anno non è stato ancora pubblicato. Aggiorneremo questa pagina non appena avremo maggiori informazioni a riguardo. Continuate a seguirci!

WHITE BORMIO

La fiaccolata vi mette…“fresco“? Riscaldatevi un po‘ le ossa facendo quattro salti e un po‘ di piroette al White Bormio, uno degli eventi dance più attesi del nord Italia. Come ogni anna a Capodanno a Bormio, il festival si terrà al Pentagono, una location centrale e in grado di ospitare centinaia di persone. Per maggiori info sui prezzi e i dj della serata date un’occhiata al nostro articolo dedicato all’evento o alla pagina Facebook ufficiale.

CIASPOLATA CON LE GUIDE ALPINE DI BORMIO

Affidati all’esperienza delle guide Alpine per una rilassante passeggiata in montagna in inverno. I percorsi sono particolarmente facili e adatti sia agli adulti che ai bambini e basta munirsi ciaspole e bastoncini.

Domenica  31 dicembre 2017 ALLE 10.00 Per aderire la conferma deve pervenire entro le ore 18:00 del giorno precedente al +39 329 8987882

SNOW PARTY

In Valdidentro per l’ultima Domenica dell’anno un divertente programma intitolato “I Pinguini del Polo Sud” a partire dalle 14.30. Fatto su misura per i bambini con  animazione sulla neve. Info su Snow-PARTY

CAPODANNO IN AGRITURISMO

Se volete passare il Capodanno in agriturismo in montagna vi suggeriamo l’Agriturismo Rini che propone delle offerte allettanti per il capodanno; info su  agriturismobormio . Potrete apprezzare lo stile di vita rurale e soprattutto godere delle bellezze naturali del Parco dello Stelvio. La cucina del ristorante vi farà gustare i piatti della cucina valtellinese preparati con i prodotti tipici dell’azienda agricola. Le piste da sci non sono molto distanti ed è previsto un servizio navetta.

Per gli amanti dell’Agriturismo consulta il nostro articolo su Capodanno-in-agriturismo

CAPODANNO SUL TRENO DEL BERNINA

Per un capodanno davvero originale prendete il trenino rosso che vi porterà in giro per la Valtellina e L’Engadina.

Partendo in bus da varie località del Nord e del Sud Italia (Napoli e Salerno sono le più lontane) potete raggiungere il punto di incontro a Livigno, dove approfitterete del tempo libero per fare acquisti (in zona extra-doganale, senza IVA). Cena tipica Valtellinese in Hotel. Al mattino del 31 dicembre, dopo la colazione in Hotel si parte da Tirano con il Bernina Express per arrivare a Saint Moritz; durante il percorso (con guida a bordo) attraverserete paesaggi naturali suggestivi salendo sino ai 2263 metri di altezza di Puiz Bernina. La mattina del 1 gennaio dopo la colazione potrete rilassarvi alle Terme di Bormio o Pontresina.

Il pacchetto completo comprende BUS + Trenino rosso + St Moritz + Terme di Bormio + Cenone di Capodanno + 2 notti in Hotel in Valtellina

Per maggiori dettagli e prenotazioni visitate il sito capodanno-bernina-express

OFFERTE HOTEL LAST MINUTE

Se dovete ancora prenotare il vostro soggiorno a Bormio, date un’occhiata alle offerte last minute proposte da Booking.com:

 



Booking.com




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.