Capodanno a Firenze

Cosa fare a Firenze la notte di Capodanno 2016-2017? Non è una domanda prematura se decidete di passare l’ultima notte del 2016 nella culla del Rinascimento. La città, soprattutto nel periodo natalizio, si riempie di turisti che vogliono festeggiare la mezzanotte di San Silvestro in riva all’Arno o sotto alle maestose statue di Piazza della Signoria. Per questo motivo è bene informarsi per tempo, prenotando con largo anticipo per avere accesso alle feste, agli eventi, ai concerti ed ai locali nel capoluogo toscano per l’ultimo brindisi dell’anno. Scopriamo quindi cosa fare a Firenze per il Capodanno 2016-2017. Ce n’è davvero per tutti i gusti!

Negli ultimi anni sta andando di moda passare il Capodanno in piazza, dove nella notte di San Silvestro si riversano fiumi di persone per salutare l’ultimo giorno dell’anno tra spumante e panettone, con gli amici di sempre e gli affetti più cari. Il programma non è stato ancora stilato, ma i principali concerti di musica leggera, rock, jazz e spettacoli di cabaret si svolgeranno nelle più importanti piazze di Firenze: Piazza della Signoria, Piazza San Lorenzo, Piazza Pitti e Piazza Santissima Annunziata. In queste piazze giungeranno tantissime persone pronte a sfidare il freddo per far baldoria in attesa della fatidica mezzanotte.

Di seguito troverete le nostre proposte per trascorrere il Capodanno 2016/2017 a Firenze.

Cosa fare a Firenze: Alcune idee per il Capodanno 2016/2017

Concerti di Capodanno Ricchissimo è il calendario dei concerti nei principali locali della città fiorentina. Il più importante è quello di Mika, che eseguirà i suoi più grandi successi durante l’evento “Sinfonia pop” accompagnato dall’orchestra. Il cantante libanese naturalizzato britannico…
Leggi il seguito

Capodanno a Firenze

, , , ,

Teatro e street-art: uno spettacolo di capodanno originale a Firenze con Gianni Schicchi

Che sarà uno spettacolo unico si vede già dai manifesti, dove il lato oscuro e quello perbene di Gianni Schicchi si sfidano attraverso il volto di Alessandro Riccio. Se il volto buono è fotografico, la singolare rappresentazione del lato cattivo…
Leggi il seguito

Capodanno a Firenze

, , , ,