Capodanno a Milano

Milano è una città glamour e fashion, il luogo ideale dove passare il Capodanno 2016-2017 per dare il benvenuto al nuovo anno che arriva. Se volete festeggiare la notte di San Silvestro nel capoluogo milanese avete un ventaglio molto ampio di scelte tra feste in piazza, concerti, cenoni, discoteche ed eventi esclusivi. Nella splendida cornice di Piazza Duomo sarà organizzata la classica festa di Capodanno che vedrà alternarsi sul palco artisti, cantanti e cabarettisti per allietare milanesi e turisti che scenderanno in piazza per fare festa tra spumante e panettoni. Alla mezzanotte si festeggerà l’arrivo del nuovo anno ballando sulle note della musica dance e della musica dal vivo. A Milano centro saranno inoltre organizzati tanti spettacoli per bambini, con giochi e animazioni in un contesto colorato e divertente.

Secondo i sondaggi il 90% del turisti che ha deciso di festeggiare il Capodanno a Milano è rimasto soddisfatto dei servizi e degli eventi organizzati nel capoluogo lombardo per la notte di San Silvestro, grazie anche alla grande varietà di feste dislocate in ogni angolo della città. A Milano, capitale del divertimento e della trasgressione notturna, saranno organizzati diversi concerti e feste in piazza, con spettacolari fuori d’artificio che a mezzanotte illumineranno i Navigli ed il Castello Sforzesco. Tanti altri eventi sono previsti anche in Corso Sempione e Corso Como, principali ritrovi dei giovani e dei milanesi.

Per gli amanti di storia e cultura, trascorrere il Capodanno a Milano è un’occasione speciale per godere degli scorci caratteristici della città: Palazzo Sforzesco, con la sua atmosfera regale, il Duomo e l’omonima piazza, il Quadrilatero d’oro, zona rinomata per le botteghe lussuose, via Montenapoleone con i bar e ristoranti di tendenza, zona Magenta, importante per gli edifici religiosi di spicco, il quartiere Brera, a due passi dalla splendida Pinacoteca. Ce n’è per tutti i gusti!

Per un cenone davvero speciale, Milano si avvale dei migliori cuochi, esperti nell’organizzare un menù assortito e prelibato in linea con esigenze e richieste specifiche. Non ti resta che cercare la location ideale e scoprire quanto di meglio la città ha da offrire. Il brindisi finale ti aspetta ai Navigli, palcoscenico di numerose iniziative e luogo di aggregazione per i giovani milanesi.

Tra i raffinati lounge bar e le tradizionali birrerie potrai sorseggiare un cocktail in compagnia e respirare tutta la bellezza di un panorama unico nel suo genere.
Discoteche e locali a tema completano la tua serata, dedicandoti dj set esclusivi e ricercate sonorità. Capodanno a Milano è una splendida occasione per vivere le tante sfumature di una città incantevole. Il tutto a pochi passi dal centro!

Chi vuole allontanarsi dal centro di Milano può optare per le numerosissime offerte speciali nelle province della città, dove saranno organizzati party esclusivi e feste in dimore storiche, castelli e fortezze che lasceranno gli ospiti a bocca aperta. Sarà possibile scegliere tra diversi eventi con offerte low cost per tutti, con feste a tema per i singoli, per le famiglie, per i bambini, per le coppie e per gli anziani. É consigliabile prenotare con largo anticipo, poiché molti di questi eventi sono a numero chiuso, e c’è quindi il rischio di non trovare i biglietti.

Per proposte specifiche sul Capodanno a Milano date un’occhiata agli articoli pubblicati in questa sezione!

Cosa fare a Capodanno a Milano: idee e consigli per una serata “col botto”

Non sai cosa fare a Capodanno a Milano? Cerchi idee e alternative, preferibilmente low cost, per brindare alla notte più pazza del 2016? Accantona la monotonia del “solito” cenone e scopri il meglio delle cose da fare a Capodanno a Milano. Il capoluogo…
Leggi il seguito

Capodanno a Milano

, , ,

Capodanno alla Fabbrica del Vapore di Milano con Daniele Silvestri, Tre Allegri Ragazzi Morti, Dente e Brunori Sas

Milano accoglie il 2013 con una notte di musica e spettacolo in tre diversi luoghi della città: la Fabbrica del Vapore, lo spazio delle Officine Creative Ansaldo e piazza Affari. I festeggiamenti si concluderanno la sera del 1° gennaio con…
Leggi il seguito

Capodanno a Milano

, ,

Un capodanno di classe nell’antica dimora medievale di Corte Berghemina (Bergamo)

La Corte Berghemina, si trova a pochi passi da Milano ed è situata in un contesto storico caratteristico e suggestivo: proprio di fronte al Castello di Pagazzano, da cui l’omonima località in provincia di Bergamo prende il nome.  L’antica dimora…
Leggi il seguito

Capodanno a Milano

, , ,