Capodanno a Roma

Tutte le strade portano a Roma; Roma “caput mundi”; Roma la città eterna. I motivi per passare un Capodanno a Roma sono tantissimi, sia perché vengono organizzati eventi di tutti i tipi e per tutti i gusti, sia perché è un’ottima occasione per visitare una delle città più belle e antiche del mondo. Manca ancora un po’ di tempo alla notte di San Silvestro, ma il countdown è già iniziato quindi è opportuno muoversi per tempo per conoscere tutti gli eventi più esclusivi nella città capitolina.

Se decidete di festeggiare la notte di San Silvestro in piazza a Roma, nell’attesa potete visitare le tantissime bellezze artistiche che offre la capitale. La città pullula di chiese magnifiche piene di opere d’arte imperdibili. Tra queste è opportuno segnalare la chiesa di Santa Maria del Popolo, la chiesa di Sant’Agostino e la chiesa di San Luigi dei Francesi che ospita tre meravigliosi capolavori del Caravaggio.

Dalle terrazze panoramiche del Campidoglio invece si può avere Roma ai propri piedi, ammirando lo spettacolare panorama con una vista mozzafiato. Imperdibile è una visita alla Fontana di Trevi, teatro della celebre scena di Anita Ekberg nel film “La Dolce vita”. Infine merita una visita Trastevere, uno dei quartieri più caratteristici dal sapore antico di Roma.

In questa sezione vi elencheremo tutte le feste organizzate per il Capodanno a Roma, tra cenoni, concerti in piazza, serate in discoteca, rappresentazioni teatrali e così via. Roma si appresta ad indossare il vestito migliore per ospitare il fiume di turisti pronto a riversarsi nella capitale per festeggiare il Capodanno 2016/2017.