Capodanno in piazza 2018: Ecco i concerti nelle principali città italiane

I concerti per il Capodanno in piazza 2018 nelle maggiori città italiane sono in corso di definizione. Rimanete sintonizzati, questa pagina verrà aggiornata regolarmente!

**AGGIORNATO al 15 dicembre 2017**

 

Il Capodanno in piazza non delude mai. Che lo passiate in compagnia di amici, familiari o della vostra dolce metà, è sempre una maniera economica e divertente per trascorrere l’ultimo dell’anno. Trascorrere il Capodanno in piazza può essere anche un’ottima soluzione last minute in caso non riusciate ad organizzare un viaggio od un cenone per tempo.

Qui troverete una raccolta degli spettacoli e dei concerti che avranno luogo in molte città d’Italia. Molti altri spettacoli sono ancora in via di definizione. Ripassate da queste parti, aggiorneremo l’elenco man mano che riceveremo nuove informazioni sul Capodanno in piazza in altre città.

Alghero ** aggiornato 19.11.2017 / Porto                                                

Musica e balli con Samuel, frontman dei Subsonica e il duo francese degli Ofenbach che si esibiranno nell’area portuale di Alghero. Alla mezzanotte si brinderà all’anno nuovo con il consueto spettacolo pirotecnico.

Ancona ** aggiornato 8.12.2017  / Piazza del Plebiscito

Colapesce dal vivo e il dj set Jolly Mare saranno gli ospiti importanti che animeranno la serata di San Silvestro per il Capodanno in piazza del Plebiscito. Si parte alle 22.00 con la musica dei dj set di Eve sino alla mezzanotte. Dopo il brindisi inizia il concerto di Colapesce e poi musica fino a notte con il dj set Jolly Mare.

Aosta / Piazza Municipio e centro    

Dalle 21:30 artisti dell’illusionismo e della magia di strada si esibiranno in una “Unconventional Night”. A partire dalle 23:30 verrà montata una postazione da DJ sul balcone del Municipio ed avrà inizio la festa vera e propria: brindisi e balli sotto il cielo stellato. Cosa c’è di meglio per riscaldare l’ultima notte dell’anno?

Arona ** aggiornato 19.10.2017

La giunta comunale vuole organizzare per il pomeriggio del primo gennaio 2018 (ore 17), un “Gran Concerto di Capodanno” con musiche di Johan Strauss, come a Vienna e Venezia.

Bando aperto da confermare.

Asti ** aggiornato 28.11.2017 / Piazza Alfieri

Asti per il Capodanno in piazza 2018 prepara un grande concerto. Sarà Elisa l’artista di punta che accompagnerà tutti i partecipanti verso il nuovo anno. Dopo il concerto a Barolo nel 2014 sarà Collisioni a organizzare il ritorno di Elisa in Piemonte per festeggiare nella notte di San Silvestro i 20 anni di carriera e l’arrivo del nuovo anno. Un mega brindisi di mezzanotte con l’Asti spumante dolce e il nuovo Asti spumante secco, offerto dal Consorzio dell’Asti Docg. Si conosceranno più avanti i dettagli della serata.

Bari ** aggiornato 6.12.2017 / Piazza Prefettura

La notte del 31 dicembre si esibirà Marco Mengoni per il “concertone” in piazza nella serata organizzata dal Comune e da Radionorba. Inizio della serata alle 23.00 fino a notte inoltrata.

Bibione ** aggiornato 19.10.2017/ Piazzale Zenith

Per un mese intero, eventi e musica in piazzale Zenith. Bibione propone un “Un mare di Feste”
Verrà allestista una pista di ghiaccio per pattinare a ritmo di musica.

Si esibiranno sul palco, per tutto il mese artisti vari, per allietare grandi e piccini. Il divertimento culminerà con lo spettacolo pirotecnico dell’ultimo dell’anno e il bagno in mare del 1° gennaio

Bologna ** aggiornato 6.12.2017 / Piazza Maggiore

Dalle ultime notizie che giungono dall’assessore del comune di Bologna non ci sarà in Piazza Maggiore la mega discoteca come lo scorso anno, per motivi di sicurezza. La festa si allarga nella fascia “T” e ci sarà solo musica diffusa da altoparlanti in via Indipendenza, via Rizzoli e Ugo Bassi, dalle 22 fino a circa l’1,30 con playlist selezionate da Covo, Locomotiv ed Estragon.  Viene confermato il rogo del Vecchione allo scoccare della mezzanotte, come da tradizione. Il tema di quest’anno, “Il Re è nudo” prende spunto da una fiaba di Christian Andersen ‘I vestiti nuovi dell’imperatore’altre info su BOLOGNA

Borghetto Santo Spirito ** aggiornato 17.11.2017

Evento musicale in piazza al veglionissimo 2018 per ballare con Franco Branco dj ; tanti artisti (ancora da definire la scaletta della manifestazione) si esibiranno sul palco allestito di fronte al mare e tra questi  la giovane cantante Milena Vitali B. Il tutto frutto della collaborazione tra Comune, l’associazione “Vivi Borghetto” e la Croce Bianca.

Brescia / Piazza Vittoria

A partire dalle 22:00 piazza Vittoria sarà animata da musica (Radio Bruno/Radio Vera e, a seguire, Charlie & The Cats in concerto) e cabaret. Allo scoccare della mezzanotte l’illuminazione del Castello vi lascerà a bocca aperta.

Cagliari ** aggiornato 6.12.2017/ Piazza Yenne/ Piazza Savoia / Bastione di Santa Croce/ Parco ex Vetreria di Pirri

Si ripropone quest’anno la formula del capodanno diffuso in piazze diverse, con quattro palchi e musica per tutti i gusti dalle 21.30. In Piazza Yenne il dj Pille, frontman dei Taqb, inizierà la serata musicale in attesa della star Malika Ayane con la sua band.

Musica Swing dagli anni ‘20 sino agli anni’60 in Piazza Savoia, dove si esibiranno i The Longuettes e il complesso “A Tutto Swing”. Dj Michi Aste vi proporrà dal vivo la musica dance con gli Smash hits band che proporrà cover di Madonna, Gloria Gaynor e Donna Summer al Bastione di Santa Croce. Spettacoli di magia e musica a Pirri con la musica degli Janas e l’illusionista Zamu.

Catania / Piazza Duomo

Carmen Consoli e l’Orchestra Popolare della Notte della Taranta.

Caserta / Piazza Dante

Cristina Buccina sarà la madrina della serata. Sul palco vedremo il duo comico Enzo e Sal, mentre i dj Peppe De Simone e Jessie Diamond con la voce di Khady Omari saluteranno il nuovo anno in piazza. E ancora, per la gioia dei più giovani, le due showgirls Lisa Buonfanti e Cristina De Siena.

Cesena ** aggiornato 6.12.2017/ Piazza del Popolo

Capodanno in piazza con concerto dei Nomadi alle 22.30. Dopo il brindisi di mezzanotte per salutare il nuovo anno, sarà Paolo Cevoli a rallegrare la piazza. E’ previsto l’allestimento di un maxischermo sulla parete della rocca malatestiana.

Cesenatico ** aggiornato 7.12.2017/ Piazza Ciceruacchio

Alle 22.30 tutti in piazza a Cesenatico per festeggiare l’arrivo del nuovo anno con la musica folk dell’Orchestra Mirko Casadei. Una festa tutta romagnola da cantare e ballare lungo il magico porto canale di Cesenatico.

Civitanova Marche / Piazza XX Settembre

A Civitanova Marche, da poco colpita dal terremoto, avrà luogo una serata di beneficienza con Gigi D’Alessio & Friends con diretta su Canale 5. Gli ospiti ed il luogo preciso del concerto non si conoscono ancora.

Cosenza / Piazza Bilotti                                     

Concerto di capodanno con la musica del cantautore spagnolo Alvaro Soler, che animerà la piazza con i suoi successi Sofia, El Mismo Sol, Libre e tanti altri.

Cremona / Piazza Stradivari

La serata verrà animata dalle 22:00 alle 24:00 dal dj locale Andrea Alquati, artista conosciuto tra il popolo della notte cremonese. Dopo il brindisi di mezzanotte la serata proseguirà fino all’ 1:30 con Davide Monteverdi, conosciuto anche come Deejay Dave.

Ferrara ** aggiornato 05.11.2017/ Castello Estense

Gran Concerto e Spettacoli dalle 22.00 con il coro dei Summertime Choir & Band Rock Acrobat (Aldo Marzoli voce solista), a seguire Venice Vocal Jam, i Keller Band e per finire i “Makkeroni”. Più di 40 artisti per festeggiare il capodanno 2018.

Allo scoccare della mezzanotte avrà luogo l'”Incendio del Castello Estense“. Il Castello Estense si animerà di luci e fuochi in uno show pirotecnico musicale riconosciuto come il più emozionante d’Italia. Sino alle 3 del mattino del nuovo anno, DJ Set con Giulia Regain.

Firenze ** aggiornato  8.12.2017  / Piazzale Michelangelo / Piazza della Signoria / Piazza Santissima Annunziata / Piazza Bartali / Oltrarno

Anche quest’anno saranno diverse le piazze fiorentine che il 31 dicembre si trasformeranno in palchi a cielo aperto: Piazzale Michelangelo, dove si terrà il concerto principale, Piazza della Signoria, Piazza Santissima Annunziata, Piazza Bartali e infine Oltrarno.

Lorenzo Baglioni condurrà l’edizione del capodanno 2018 a Firenze in Piazzale Michelangelo Sono Ermal Meta, Francesco Gabbani e Raphael Gualazzi gli artisti prescelti. A Piazza della Signoria si ascolterà musica classica con un concerto diretto dal maestro Giuseppe Lanzetta, a Piazza Santissima Annunziata musica gospel, mentre la musica jazz e funky risuonerà a Oltrarno. Per i più piccoli spettacoli e intrattenimento a Piazza Bartali. 

Genova ** aggiornato 26.11.2017  / Piazza De Ferrari

La neo-assessora del comune Elisa Serafini  pensa alla musica  Rap e Trap per vivacizzare il capodanno 2018, dando spazio ai giovani artisti che a Genova hanno trovato un terreno fertile per la loro creatività.

Alla fine saranno gli Ex Otago, una band genovese, ad animare il  Concertone di Capodanno in Piazza De Ferrari. altre info su GENOVA

Grosseto / Luogo da definire

A Grosseto saranno 3 le serate di festa. Dal 29 al 31 sera si susseguiranno sul palco gruppi musicali per tutti i gusti, tra i quali Contemax, la Movida band con Dario Ballantini, la cover band di Vasco Rossi ed un DJ. Il programma ufficiale è ancora in via di definizione.

Imperia / Calata Cuneo                                    

Saranno gli artisti locali ad animare il capodanno in piazza, con la Combriccola del Blasco. Aprirà il concerto la band Last day of Summer alle 23.00. Saranno presenti anche i Seawards e i Lucida Crash con l’animazione di Dj T.

L’Aquila / Piazza Duomo – Piazza Chiarino – Palazzetto dei Nobili 

Nadia Rinaldi e Marco Ciriaci condurrano la serata in Piazza Duomo. Musica rock e pop con The Shades. Capodanno per i più piccoli a Piazza Chiarino con karaoke dei Manà Manà e l’esibizione di vari gruppi aquilani. Il cabarettista Roberto Ranelli si esibirà in ambedue le piazze. Spettacolo e musica anche al Palazzetto dei Nobili dove troveremo la band locale The Morning Staff e il Dj set di DJamrek Lucarelli.

Lecce / Piazza S. Oronzo

Ad esibirsi in piazza saranno due gruppi salentini: La Municipàl e gli Après La Classe. Dopo il concerto ci si potrà scatenare in piazza con un dj set che si potrarrà fino a notte inoltrata.

Loano ** aggiornato 19.10.2017 / Piazza Italia

Tutti in piazza Italia alle 22.15 del 31 dicembre 2017, con Fabio Supernova, la band dei Supernovanta, e lo Zoo di 105.

I Supernovanta rivisiteranno i grandi successi della dance anni ’90, con incursioni nei primi anni 2000. Verranno suonati on stage storici brani dance di Corona, Prezioso, Gabry Ponte, Eiffel 65 e Gigi d’Agostino. Lo Zoo di 105, con Paolo Noise, Pippo Palmieri e Wender, tre membri storici del programma più irriverente e di successo di radio 105, vi accompagneranno al nuovo anno coinvolgendo la piazza con musica e sketch, sino alle ore 2.

Livorno / Giardini sul mare – Terrazza Mascagni

Sul palco la drag queen Regina Miami, mentre la musica di Radio Stop allieterà la serata sino al 2017.

Mantova ** aggiornato 27.11.2017/ Piazza Sordello

A Mantova si esibirà come lo scorso anno Max Gazzè. Un vocalist di Radio Bruno e un Dj animeranno la serata dalle 21.30, mentre alle 22.00 salirà sul palco Max Gazzè. A mezzanotte ci si sposterà lungo il lago per ammirare i fuochi d’artificio scenici sincronizzati con la musica. La serata proseguirà in piazza con il dj set sino a notte inoltrata.

Maratea **aggiornato 29.10.2017

Il concerto di capodanno 2018 “L’anno che verrà” sarà in diretta RAI. Non è ancora stato definito il programma e la location, ma il porto di Maratea sembra il luogo più adatto ad ospitare l’evento per la notte di San Silvestro. I nomi dei presentatori (lo scorso anno furono Amedeus e Teo Teocoli) e quelli degli artisti saranno comunicati prossimamente.

Matera ** aggiornato 3.12.2017 / Piazza Vittorio Veneto

A Matera, capitale europea della cultura nel 2019, si parte con le band emergenti locali. CONCERTO DI CLEMENTINO dalle 22:30 fino al brindisi di mezzanotte , possibile spazio di pizzica e per finire dj set di DAMIANITO fino alle 2:00/2:30

Mestre / Piazza Ferretti

Il comico Rudi Zugno e Chiara Sgarbossa, attrice e presentatrice, dalle 22,30 animeranno la piazza, mentre alle 23,30 inizierà il concerto live con l’artista Deborah Iurato. Ospiti anche il dj Maurino e altri dj che vi intratterranno sino notte inoltrata.

Milano ** aggiornato 27.11.2017 / Piazza Duomo   

Saranno il cantautore Luca Carboni e il rapper Fabri Fibra, gli artisti scelti per il Capodanno 2018 in piazza Duomo. Maggiori dettagli verranno resi noti prossimamente.

Lo scorso anno il Concerto di Capodanno a Milano fu aperto da Annalisa, stella della musica pop, a cui seguì Mario Biondi, artista famoso in tutto il mondo per la sua voce e la sua anima soul.

Moncalieri / Piazza Vittorio Emanuele II

A differenza della vicina Torino, che non ha ancora annunciato gli ospiti che si esibiranno durante il Capodanno in piazza, Moncalieri ha già resa nota la partecipazione di Irene Grandi. L’artista si esibirà in Piazza Vittorio Emanuele II a partire I dalle 22:00.

Napoli ** aggiornato 11.12.2017  / Piazza del Plebiscito

Si aggiungono altri dettagli per il Capodanno 2018 in piazza a Napoli. Saranno 5 i palchi allestiti per la serata. Oltre al palco principale di Piazza Plebiscito vi saranno altri 4 palchi sul lungomare in via Caracciolo e via Partenope (animazione e dj latino-americano) in piazza Vittoria (musica live) e Borgo Marinari (animazione e dj revival 70-80). Si conoscono molti dei nomi degli artisti che saliranno sul palco ma il programma è ancora in evoluzione e si sta cercando di coinvolgere anche alcuni artisti stranieri. Si parla complessivamente di un centinaio di artisti che si alterneranno sui diversi palchi nella notte di San Silvestro.

Ci saranno O’Zulù , Massimo Jovine e la vocalist Simona Boo dei 99 Posse,  Valerio Jovine, Franco Ricciardi, Valentina Stella, Ciccio Merolla, Daniele Sepe, James Senese, Enzo Gragnaniello, Andrea Tartaglia, La Maschera, Dario Sansone, Ntò, M’Barka Ben Taleb e Speaker Cenzou dei Sangue Mostro e tanti altri, per una serata indimenticabile. altre info su NAPOLI

Olbia ** aggiornato 26.11.2017  / Molo Brin

Al Molo Brin, animerà la notte di capodanno il rapper milanese J-AX. Ad aprire la serata uno spettacolo mitologico “Zoé – L’origine della vita“; uomo e natura, poesia e dramma è la sintesi di questo spettacolo inscenato da artisti di strada in costume che reciteranno avvalendosi di effetti speciali con fuoco, luci, trampoli e giochi pirotecnici.

Otranto / Largo Porta Terra

Saranno due le serate di festa ad Otranto: il 30 e il 31 dicembre. Il 30 Fiorella Mannoia si esibirà al Concertone dell’Alba dei Popoli, rassegna all’insegna della pace e della solidarietà. Il 31 tutti al Largo Porta Terra per scatenarsi al ritmo di musica live e dj set. A mezzanotte ci si sposta poi sul lungomare per ammirare lo spettacolo pirotecnico.

Padova / Prato della Valle

Verrà allestito un grande palco in Prato della Valle, lobo di Santa Giustina, con la proposta di grandi successi musicali vivacizzati da dj e animatori di Radio Company e Radio 80. Ospite delle serata sarà l’attrice e comica Debora Villa, direttamente dallo show televisivo “Colorado”.

Palermo ** aggiornato 27.10.2017 / Piazza Ruggero Settimo / Piazza Castelnuovo

Quest’anno il Capodanno a Palermo si festeggerà solo in Piazza Ruggero Settimo e in Piazza Castelnuovo. Il Comune ha stanziato 250.000 euro per il “Capodanno delle Culture”; infatti, il 2018 è l’anno di Palermo nella veste di Capitale italiana della Cultura. Il programma definitivo e i nomi degli artisti che si esibiranno sui palchi verranno resi noti prossimamente, alla chiusura del bando.

Parma ** aggiornato 26.11.2017 

La cifra complessiva di 250000, ripartita su vari capitoli di spesa è stata stanziata dal comune per organizzare eventi, spettacoli e ricorrenze storiche; una parte consistente sarà destinata alla notte del Capodanno in piazza. Non si conoscono i dettagli né la piazza, ma circolano voci, tutte da confermare, sulla presenza di Fedez.

Perugia ** aggiornato   25.11.2017 / Piazza IV Settembre

Il Concerto di Capodanno a Perugia si terrà in Piazza IV Settembre e diverse altre piazze, come già sperimentato negli anni scorsi. I dettagli non sono ancora noti.

Pescara / Piazza della Rinascita

Il Capodanno in piazza a Pescara si terrà in piazza della Rinascita con tutti gli anni. La performance avrà inizio alle 21:30. A mezzanotte ci si sposterà sulla spiaggia per ammirare i fuochi d’artificio per poi ritornare in piazza per un’altra ora di concerto gratuito. Al termine del concerto la folla si sposterà nei vari locali del centro città per festeggiare fino alle prime luci del mattino.

Potenza / Piazza Mario Pagano

A presentare la serata in diretta su Rai Uno saranno Amadeus e Teo Teocoli. Non sono ancora stati ufficializzati i nomi dei cantanti ma tra i papabili troviamo Edoardo Bennato, Nek, Arisa, Patty Pravo, Benji e Fede, mentre appare certa la presenza un’orchestra di 30 elementi che animerà la serata.

Pozzuoli / Piazza della Repubblica

Sarà Alex Britti il protagonista del Capodanno a Pozzuoli. La serata inizierà alle 23.00 con dj Genny Testa e i vocalist Marta Marandola e Alfonso Benedetto. Dopo la mezzanotte inizierà il concerto a cui seguiranno le musiche degli anni ’80 con dj Fernando Butto.

Ragusa / Piazza San Giovanni

A Ragusa si ballerà in Piazza San Giovanni con dj Albertino, conosciutissimo presentatore di Radio Deejay.  

Reggio Emilia ** aggiornato 29.11.2017 / Piazza Martiri del 7 luglio

Per il Capodanno in piazza concerto e cabaret con Nino Frassica e i Los Plaggers, una band di sei musicisti, che vi accompagneranno in allegria verso il nuovo anno. Brindisi a mezzanotte anche per i pattinatori della pista di ghiaccio, in corso di allestimento a piazza Vittoria.

Rimini ** aggiornato 01.12.2017 / Piazza Fellini

I protagonisti del Capodanno a Rimini saranno Daniele Silvestri e Nina Zilli. Il concertone di San Silvestro si terrà in Piazza Fellini ma non finisce qui. Dopo i fuochi d’artificio a mezzanotte, si suonerà anche in altre piazze del centro storico, con i dj del Velvet.

Roma ** aggiornato 15.12.2017  Circo Massimo 

L’amministrazione comunale ha promesso una festa di 24h con 1000 artisti sparsi per la città. La “Festa di Roma 2018“ parte alle 21.30 del 31 dicembre 2017 e proseguirà fino alle ore 21 dell’1 gennaio 2018. Oltre al Circo Massimo dove ci sarà l’evento principale saranno coinvolte le aree che vanno da Piazza dell’Emporio a Ponte Garibaldi, compresa la zona tra Circo Massimo e piazza della Bocca della Verità, il Giardino degli Aranci, il Teatro India, il Ponte della Scienza, il Cinema Reale e la Biblioteca Centrale dei ragazzi.

Gli artisti catalani de La Fura dels Baus sono i protagonisti dello spettacolo Roma illumina l’infinito” che aprirà la festa al Circo Massimo. A seguire la musica dei dj di Dimensione Suono Roma e vari ospiti sul palco. Ancora musica nel foyer del Teatro India con dj. Danilo Rea si esibirà all’alba nel saluto al sole in un concerto per piano solo al Ponte della Scienza, dove convergeranno i trampolieri musicanti.

Nel giorno di Capodanno il Giardino degli Aranci e la Biblioteca Centrale dei ragazzi saranno al centro di molti spettacoli per bambini dalle 10.00 alle 16.00. I bambini potranno ascoltare le fiabe da tavolo del Teatro delle Apparizioni, mentre le fiabe musicali, narrate e musicate dal vivo, sono a cura dell’Associazione culturale Teatro Oltre. Ci saranno anche le Voci Bianche e l’Ensemble di Fiati della JuniOrchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Sempre nel giorno di Capodanno in tre aree distinte si svolgeranno molti concerti di swing, jazz, rock e cori gospel. Ci saranno anche spettacoli con funamboli, acrobazie aree e artisti di strada, coreografie di danza contemporanea e circense, musica epica e medievale e tanto altro. A chiudere la Festa di Roma 2018 sarà il concerto del Canzoniere Grecanico Salentino sul palco di Piazza Bocca.

Salerno ** aggiornato 20.11.2017 / Piazza Amendola

Il programma è ancora in via di definizione. I nomi che circolano – riporta Il Mattino – sono quelli di Max Gazzè e Levante, ma il più accreditato in queste ore è quello di Fiorella Mannoia. altre info su SALERNO

San Benedetto del Tronto ** aggiornato 01.12.2017 / Piazzale Giorgini

Sarà Giuliano Palma a condurre la serata per il concerto di Capodanno 2018 in Piazzale Giorgini.

Sanremo ** aggiornato 21.11.2017 / Piazzale Pian di Nave

L’ospite d’onore per il Capodanno in piazza a Sanremo sarà Paolo Belli, un artista noto al grande pubblico che animerà la serata col suo coinvolgente entusiasmo. I dettagli del programma definitivo saranno resi noti al più presto.

Santarcangelo di Romagna / Piazza Ganganelli

“Capodanno in un km quadrato” è la formula vincente riproposta anche per il 2017. La festa inizierà alle 22 in piazza Ganganelli con il concerto di “Sergio Casabianca e le Gocce”. Si ballerà anche al Palazzetto dello sport, a ritmo pop rock happy music, mentre all’Arena del Supercinema sarà protagonista la musica commerciale.

Sassari / Piazza Italia

Si esibiranno Raphael Gualazzi,  cantautore e pianista di Urbino, l’ex voce dei Tazenda Beppe Dettori e il dj tedesco Pille.

Savona ** aggiornato 6.12.2017Vecchia Darsena

Sarà la musica delle street band ad accompagnare i partecipanti al nuovo anno. Alla mezzanotte si potrà assistere ai fuochi d’artificio dalla Fortezza del Priamar e poi ancora musica sino a notte inoltrata.

Senigallia ** aggiornato 14.11.2017 / Piazza del Duca

In attesa della mezzanotte le musiche dei Queen e dei Beatles allieteranno la serata. Si potranno ammirare i giochi di luce e proiezioni in 3D sulle facciate dei palazzi storici. Lo spettacolo pirotecnico dalla Rocca saluterà il nuovo anno.

Siena ** aggiornato  20.11.2017 / Piazza del Campo

Dalle 21.00 tutti in Piazza del Campo a festeggiare il nuovo anno sino alle 5 del mattino. altre info su SIENA

Siracusa / Piazza Duomo

Capodanno scatenato con il rapper Izio Sklero e il raggaeton di De La Roca. 

Torino  ** aggiornato  8.12.2017 

Niente da fare per il Capodanno in Piazza a Torino e non ci saranno neanche i fuochi d’artificio. Si organizzeranno due eventi al chiuso al PalaAlpitour e allo Spazio 211 di via Cigna.

Dalle 21.00 nel foyer del PalaAlpitour, che potrà ospitare al massimo 5-6 mila persone, inizia la serata con un omaggio a Gipo Farassino e Fred Buscaglione. Interverranno Luca Morino, Giorgio Conte e Daniele Lucca, insieme ai Perturbazione, Federico Sirianni, Chiara Civello e la Banda di Collegno. Alle 23.00 salirà sul palco Simone Cristicchi, mentre dalla mezzanotte ci sarà il dj set live di Radio Montecarlo fino a notte fonda. Forse ci sarà un piccolo contributo per l’ingresso che andrà in beneficienza.

Ingresso libero per Spazio 211 dove si inizierà alle 20.00 con animazione e la musica Jazz di Max Gallo, la Torino Jazz City Band e con Andrea Mingardi e la sua band.

altre info su TORINO

Trieste / Piazza Unità d’Italia

Grande concerto di Capodanno in Piazza Unità d’Italia e i fuochi d’artificio sul mare.

Verbania Piazza Ranzoni

Dalle 23.00 spettacoli, musica e fuochi d’artificio, mentre dalle 0.30 sarà il dj Teddy Romano ad allietare la nottata.

Verona Piazza Brà

Il veglione di San Silvestro si terrà in Piazza Brà nell’area tra l’anfiteatro Arena e palazzo Barbieri. Sarà un grande show con artisti e ospiti famosi che raggiungerà il suo apice a mezzanotte, quando uno spettacolo pirotecnico con fuochi d’artificio illuminerà la piazza e colorerà di luce l’Arena.  altre info su VERONA



15 Commenti

  1. bix

    nel dettaglio: Baglioni per il concerto a capodanno costa da 80 a 160 euro, la Pausini da 69 a 138 euro…

  2. bix

    i concerti segnalati per Roma non sono in piazza. Si tengono in auditorium e sono a pagamento, sia Baglioni che Pausini. In piazza a Roma non ci sarà nulla???

  3. Pingback: Capodanno 2012 Sporting Club Parco De Medici, Roma

  4. Vince

    spero che facciano qualcosa di interessante a Vicenza! ultimamente stanno organizzando degli eventi stupendi!

  5. Persy

    cacchio Roma si è data da fare quest’anno!! :mrgreen:

  6. ila483

    biagio antonacci è a salerno.. ma a milano chi c’è??

  7. Francesca

    Chi sa a milano cosa c’è???? da nessuna parte parlano di milano!

  8. Gyo

    qlcn sa dirmi chi ci sarà in piazza a verona????????? è possibile che ancora nn si sa nienteee? Heeeeelp! 🙂

  9. Anyta

    E del capodanno in piazza a Bologna? 🙄

  10. Lire

    Io vorrei vedere biagio antonacci in concerto per l’ultimo..
    Impossibile vero? 🙄 🙁

  11. Igor

    Si sa niente su concerti di capodanno a Torino?
    Grazie

  12. Anna

    Io vorrei vedere vasco a capodanno!! È impossibile vero?!! 😕 🙁

  13. erik

    si sà mica dove (e se) ci sarà un concerto di Antonello Venditti l’ultimo dell’anno?

  14. Lisa

    il capodanno scorso sono stata a vedere Baglioni a Cagliari!!! concerto stupendo.. veramente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *