Ultimo dell’anno a Londra: Le nostre idee per un Capodanno indimenticabile

notte di capodanno a londra

Se hai deciso di trascorrere il Capodanno a Londra non avrai che l’imbarazzo della scelta. Ad attenderti avrai spettacoli pirotecnici mozzafiato, musical per ogni gusto, cenoni al pub, tour di Harry Potter, crociere sul Tamigi ed altro ancora!

Il nostro consiglio per un Capodanno a Londra perfetto? Assisti ad un musical nel pomeriggio, poi dirigiti verso il Tamigi per assistere allo spettacolo pirotecnico considerato tra i più belli al mondo (ricordati però di acquistare il biglietto in anticipo), ed inizia il nuovo anno partecipando alla London New Year Day Parade, famosa e coloratissima sfilata di Capodanno per le vie della città.

Ecco i migliori eventi in programma per l’ultimo dell’anno londinese!

DOVE VEDERE I FUOCHI D’ARTIFICIO DI CAPODANNO

fuochi d'artificio di Capodanno a Londra sotto la London Eye
Fuochi d’artificio di Capodanno alla London Eye

Lo spettacolo pirotecnico londinese, che conta ogni anno circa 100.000 spettatori, ritorna per il Capodanno 2023 con uno spettacolo che Sadiq Khan, sindaco della città, ha definito “il migliore di sempre”. Il Capodanno è, secondo il sindaco, un’occasione unica per mostrare al mondo intero le bellezze della città. Per poter partecipare all’evento, che inizierà alle 20:00 del 31 dicembre e terminerà verso le 00:30 del 1° gennaio, è necessario acquistare un biglietto del costo di £15. I biglietti saranno in vendita sul sito ufficiale dell’evento i primi di dicembre.

CROCIERA SUL TAMIGI

Se i biglietti per il famoso spettacolo pirotecnico sono già tutti esauriti, potrai sempre assistere allo spettacolo dall’acqua partecipando ad una crociera sul Tamigi. La crociera dura 5 ore ed include cenone di 4 portate con vino incluso, musica dal vivo, balli a bordo e brindisi di mezzanotte. Ammirerai i fuochi d’artificio sotto l’occhio vigile della London Eye.

MUSICAL DI CAPODANNO

Londra, capitale europea dei musical, ti attende a Capodanno con numerosi musical adatti a tutte le età. Ecco i principali!

musical & juliet a londra
Passato
Capodanno a teatro

& Giulietta il Musical al Teatro Shaftesbury

Sabato 31 dicembre, alle 14.30, lo Shafetsbury Theatre di Londra ospita il musical “& Giulietta”. Lo spettatore è chiamato a unirsi a Giulietta, nel suo sensazionale viaggio alla scoperta di sé e delle seconde possibilità, attraverso alcune delle canzoni pop più ascoltate degli ultimi tre decenni: “Baby One More Time”,” Roar”, “Everybody ( Backstreet’s Back)”, “Love Me Like You Do”. Perché, dopo Romeo, c’è sempre vita.
ritorno al futuro musical londra
Passato
Capodanno a teatro | Capodanno per famiglie

Ritorno al Futuro Musical al Teatro Adelphi

L’Adelphi Theatre di Londra ospita, sabato 31 dicembre alle 14.30, il musical “Ritorno al futuro”. Quando Marty McFly si ritrova trasportato nel 1955, grazie alla macchina del tempo costruita dall’eccentrico scienziato Doc Brown, deve trovare il modo di tornare all’epoca a cui appartiene (il 1985). Per farlo, deve garantire che i suoi genitori si innamorino al liceo. In caso contrario, come potrebbe esistere?
only fools musical
Passato
Capodanno a teatro

Only Fools And Horses

“Only Fools And Horses” anima l’ultimo pomeriggio dell’anno al Theatre Royal Haymarket londinese. Tratto dall’omonima serie TV ambientata a Peckham, il musical porta sul palco la storia dell’ambizioso commerciante Derek “Boy” Trotter e di suo fratello, impegnati in affari ingannevoli e con un solo obiettivo: diventare milionari. Riusciranno nel loro folle piano?
mary poppins musical londra
Passato
Capodanno a teatro | Capodanno per famiglie

Mary Poppins al Teatro Prince Edward

Un grande classico dei musical, in programma alle 18.00 di sabato 31 dicembre al Prince Edward Theatre di Londra. Mary Poppins è una tata perfetta, capace di portare ovunque saggezza, magia e tante canzoni. Gli spettatori si uniranno a Mary, Jane e Michael mentre danno da mangiare agli uccelli e fanno volare gli aquiloni. Il tutto, avvolti dalle note di “Supercalifragilistichespiralidoso” e “Un poco di zucchero”.
mamma mia musical londra
Passato
Capodanno a teatro

Mamma Mia!

Un musical che è un grande classico e che non finisce mai di divertire. “Mamma Mia!” è in programma al Novello Theatre di Londra. Ambientato in un’isola paradisiaca della Grecia, con le canzoni degli ABBA a scandire le scene, racconta di una madre, una figlia, tre possibili padri e di un passato che ritorna dopo 21 anni, mentre un matrimonio è in procinto di celebrarsi.

CAPODANNO PER FAMIGLIE SUL SET DI HARRY POTTER

Amante della mitica serie di Harry Potter? Il Warner Bros Studio ti attende con uno degli eventi più attesi del Capodanno londinese: il tradizionale tour dei set dove sono state girate moltissime scene dei film di Harry Potter. Leggi i dettagli qui sotto!

hogwarts
Capodanno per famiglie

“Hogwarts sotto la neve”

Dal 12 novembre al 15 gennaio il Warner Bros Studio, dove sono state girate moltissime scene dei film di Harry Potter, apre le porte per festeggiare Natale e Capodanno con i fan della serie. Per l’occasione la Sala Grande si vestirà di toni argentati visti nelle scene del Ballo del Ceppo, mentre un manto di neve ricoprirà la Foresta Proibita. Queste, e tante altre meraviglie, ti attendono per un fine anno all’insegna della magia.

IN GIRO PER PUB

Sei alla ricerca di ristoranti e locali dove prenotare il tuo cenone? Be’, allora smetti subito di cercare. I ristoranti londinesi chiudono i battenti molto presto, e poiché Londra è una città alquanto rigida non fa eccezioni neanche il 31 dicembre. Ci sono però delle soluzioni alternative per trascorrere la mezzanotte in un tipico pub londinese, mangiando fish & chips e bevendo birra. Diversi pub dislocati in ogni quartiere di Londra organizzano party e feste per salutare l’anno nuovo, in un clima festoso e gioioso. Ti suggerisco anche un giro a Trafalgar Square, con centinaia di persone che si riversano nella notte di San Silvestro nella piazza, dove si organizzano solitamente eventi e spettacoli a suon di musica e di allegria.

LONDON NEW YEAR DAY PARADE

Dopo la notte di baldoria del 31 dicembre alzati di buon mattino e riprenditi presto, perché c’è ancora tanto da vedere. Il 1° gennaio a Londra si svolge la “London New Year’s Day Parade”, coloratissima parata che parte da Piccadilly ed arriva fino a Westminster, passando per Lower Regent Street, Waterloo Place, Pall Mall, Cockspur Street, Trafalgar Square, Whitehall e Parliament Street. La parata inizia alle 12:00 e si conclude alle 15:00, con oltre 10.000 artisti provenienti da tutto il mondo in un tripudio di colori, musiche, carri, cheerleaders e mongolfiere. Se ancora non ti basta, dopo la parata ti consigliamo una passeggiata tra i tipici mercatini londinesi di Natale, oppure una suggestiva pattinata sulle piste di ghiaccio presenti in diversi punti della City, come Hyde Park, Broadgate o Victoria Park. Per maggiori informazioni sulla parata di Capodanno, vai a questo link.

COME VESTIRSI PER IL CAPODANNO A LONDRA

Si dice che a Londra piove sempre, ma molto dipende anche dal periodo. Se hai intenzione di trascorrere il Capodanno a Londra è opportuno conoscere che tempo fa a dicembre e a gennaio per cautelarsi. In questo periodo il clima è piuttosto freddo ma non gelido, con piogge piuttosto frequenti. Impermeabile, giubbino k-way, ombrello e vestiti pesanti sicuramente sono tra le prime cose da mettere in borsa. Non temere però, perché non stai andando in Siberia. Le temperature nel periodo invernale solitamente si attestano sui 5 gradi, e solo in rari casi sono andate sotto lo zero. Ad ogni modo, per prepararti al meglio per l’occasione senza rinunciare allo stile, leggi i nostri consigli su come vestirsi a Capodanno al freddo.

COSA VEDERE A LONDRA

Londra è una città multietnica e poliedrica, magica e misteriosa, capace di soddisfare tutti i gusti e tutte le esigenze, proprio per questo è considerata la capitale europea per eccellenza. Chi ama lo shopping ha solo l’imbarazzo della scelta: dalle boutique di alta moda ai mitici magazzini Harrods, fino alle bancarelle che vendono gli oggetti più disparati per portarsi a casa un ricordo della “City”.

Londra è suddivisa in diversi quartieri, ognuno dei quali ha le sue caratteristiche peculiari. Ad esempio c’è il trasgressivo e libertino quartiere a luci rosse di Soho, dove ne potrai vedere davvero di tutti i colori! Oppure c’è Camden Town, quartiere alternativo con un’identità fuori dagli schemi, i suoi mercatini ed i suoi locali tutti da scoprire.

I quartieri di Notting Hill e di South Kensington con il loro fascino “british” sapranno accogliere i turisti con classe in ristoranti, bar e negozi alla moda. A Notting Hill c’è Portobello Road, una delle strade più antiche di Londra famosa per la grande quantità di negozi e mercatini che vendono vestiti, oggetti d’antiquariato, souvenir, ecc. South Kensington, lussuoso quartiere di Londra, è la scelta ideale per chi vuole allontanarsi dal caos cittadino e godersi una passeggiata in un parco o una visita in un museo.

Da non perdere il Palazzo di Westminster ed il suo imponente Big Ben, che suona ogni quarto d’ora. Le attrazioni da visitare a Londra sono tantissime, ed è facile spostarsi da un quartiere all’altro della città grazie all’impeccabile servizio di metropolitana.

OFFERTE PER IL TUO SOGGIORNO DI CAPODANNO A LONDRA

Booking.com

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE

3 commenti su “Ultimo dell’anno a Londra: Le nostre idee per un Capodanno indimenticabile

  1. Vi consiglio di andare a Londra l’ultimo dell’anno perché è davvero bellissima!!! Prenotate adesso pero altrimenti nn trovate niente!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner