Capodanno a Salerno 2018: Le luminarie più belle d’Italia

capodanno a salerno

Se stai pensando di trascorrere il Capodanno 2018 a Salerno ti diciamo subito che hai fatto una scelta eccellente. Gli eventi che la città offre sono tanti, vediamo quali.

LUCI D’ARTISTA

Le luminarie di Salerno, conosciute anche come “Luci d’Artista“, sono famose in tutta Italia. Quest’anno l’iniziativa è stata inaugurata l’11 novembre ed è suddivisa in quattro aree dedicate al tema della fiaba: il Mito, il Sogno, il Tempo ed il Natale. Sarà impossibile non camminare col naso all’insù, perdendosi tra i colori luccicanti e gli alberi colorati tra un bicchiere di spumante, una fetta di panettone o qualche tipico dolce campano. Luci d’Artista terminerà il 21 gennaio. Per il programma completo dell’evento potete visitare il sito ufficiale.

collage di foto di luci d'artista 2017-2018 a salerno

CAPODANNO IN PIAZZA

Se desideri passare il Capodanno a Salerno in piazza allora l’appuntamento è in Piazza della Libertà. Vi sono anche eventi organizzati in altre piazze cittadine, ma l’appuntamento più importante è a Piazza della Libertà, con il bellissimo scenario del golfo di Salerno. C’è ancora il massimo riserbo sugli ospiti a sorpresa che accenderanno la notte di San Silvestro, ma circolano nomi altisonanti di fama nazionale ed internazionale come Vasco Rossi ed i Daft Punk. Si parla anche di Fiorella Mannoia.

Un po’ troppo? Forse, ma in fondo sognare è lecito considerando che negli anni passati per l’ultimo dell’anno a Salerno si sono succeduti artisti importanti del calibro di Antonello Venditti e Gianna Nannini. Il gran finale, con fuochi pirotecnici, abbracci e baci, spumante e panettoni sarà comunque un successo! Aggiorneremo questo articolo non appena verranno pubblicati i nomi degli artisti che si esibiranno in piazza a Salerno. Per saperne di più sugli altri concerti di Capodanno in piazza in Italia puoi invece dare un’occhiata a questa sezione del nostro sito, che viene regolarmente aggiornata.

A ZONZO PER LA CITTA’ TRA I MERCATINI DI NATALE

In attesa della tanto agognata mezzanotte puoi approfittarne per andartene a zonzo per la città. Tanto per cominciare non può mancare una romantica passeggiata sul bellissimo lungomare Trieste che costeggia il mar Tirreno, camminando tra giardini e viali alberati dove si respira fortemente l’aria natalizia. Puoi concederti poi un giro tra i mercatini di Natale di Salerno, che saranno posizionati sul lungomare Trieste, a Piazza Cavour, a piazza Sant’Agostino, ecc. Tieni d’occhio il nostro articolo dedicato ai mercatini di Natale a Salerno, a breve verrà aggiornato! Infine, se vuoi circolare per la città in modo ecologico ed intelligente puoi utilizzare “Bicincentro“, il servizio di bike sharing che ti permette di affittare una bicicletta e di smaltire allo stesso tempo quella fetta di panettone di troppo. L’abbonamento al bike sharing di Salerno sarà gratuito fino al 9 gennaio. Clicca qui per maggiori informazioni sull’iniziativa.

CENONI DI CAPODANNO

Anche l’offerta per i cenoni di Capodanno è ampia, bisogna solo scegliere in base alle proprie preferenze ed ai propri gusti. Il cenone all’hotel Olimpo, ad esempio, prevede un pacchetto comprensivo di soggiorno all’albergo, con visita alle luminarie di Salerno e diversi itinerari verso la Costiera Amalfitana. Un altro ricco cenone è organizzato dall’Hotel Scapolatiello, situato in mezzo al verde in località Corpo di Cava a soli 30 minuti circa da Salerno. Se volete trascorrere un Capodanno suggestivo date invece un’occhiata alla pagina del castello medievale di Arechi, uno dei simboli della città di Salerno, che organizza ogni anno una splendida festa per salutare l’anno vecchio e dare il benvenuto al nuovo anno che arriva.

FESTE IN DISCOTECA

Ami ballare? Salerno offre anche questo genere di divertimento. Uno dei locali più rinomati della città salernitana è il Dolcevita, dove oltre al cenone potrai prenotare un tavolo in area privè per festeggiare l’arrivo del 2018 con classe e stile. Un’altra discoteca dal design giovane ed elegante è il B-Side, che offre diverse sale e musica per tutti i gusti. I dettagli delle feste in discoteca a Salerno ancora non sono stati resi noti. Ti consigliamo dunque di dare un’occhiata alle pagine Facebook del Dolcevita e del B-Side.

CAPODANNO A TEATRO

Per il momento non sono previsti ancora spettacoli e concerti per l’ultimo giorno dell’anno. Tuttavia sono comunque in programma alcuni spettacoli molto interessanti qualche giorno prima del 31 dicembre. Al Teatro Verdi ad esempio il 26 dicembre va in scena “La Traviata”, in programma alle ore 18:00, il capolavoro del maestro Giuseppe Verdi che ancora oggi suscita forti emozioni.

UN GIRO SULLA “GIANT WHEEL”

Se sei alla ricerca di idee originali per il Capodanno a Salerno, allora ti consiglio un giro mozzafiato sulla “Giant Wheel”, la ruota panoramica che affaccia sul golfo salernitano composta da 42 gondole chiuse e climatizzate, capaci di ospitare fino ad 8 persone. Il giro dura circa 15-20 minuti e permette di ammirare dall’alto la bellissima città di Salerno con il suo golfo panoramico.

OFFERTE PER IL SOGGIORNO A SALERNO

Hai deciso che Salerno è il luogo ideale dove trascorrere il Capodanno e cerchi una comoda sistemazione ad un prezzo ragionevole? I prezzi per una camera matrimoniale dal 30 dicembre al 2 gennaio in città partono dai 180 euro! Per maggiori info sulle offerte di Capodanno clicca sul box di Booking.com sottostante. Una volta sul sito, per filtrare i risultati in base al prezzo clicca “prezzo più basso”. Se cerchi un po’ di tranquillità fuori città puoi invece alloggiare lungo la rinomata costiera amalfitana, situata a pochi passi da Salerno.



Booking.com



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *