Capodanno a Venezia: si brinderà in maschera

Capodanno a Venezia: tutte le informazioni sull'ultimo dell'anno 2012 a Venezia

A Venezia il capodanno 2013 sarà all’insegna delle maschere: ancora una volta la città più bella del mondo si inventa un nuovo evento che renderà l’ultimo dell’anno ancora più romantico e indimenticabile. Sarà quindi un’anticipazione del celebre Carnevale che si terrà dal 26 gennaio al 12 febbraio 2013. Tutti coloro che hanno in programma di trascorrere il 31 dicembre nella splendida Venezia dovranno ricordarsi di mettere in valigia anche una maschera.

Sarà un capodanno fatto di musiche, brindisi e fuochi d’artificio per accogliere il 2013. Come anticipato da Venezia Marketing & Eventi, che si occuperà di realizzare il mega-evento, il Capodanno veneziano farà pulsare i due cuori della città: Piazza San Marco a Venezia e Piazza Ferretto a Mestre, in una delle notti più importanti dell’anno.
Il nuovo tema del Capodanno sarà ispirato al mascheramento e al prossimo carnevale, un “Capodanno in maschera” che crea un mood carnevalesco che parte da Santo Stefano e arriva al Martedì Grasso.

Ecco com’è stato il capodanno a Venezia lo scorso anno:

Il carnevale prevede tredici giorni di mascheramento, spettacoli, musiche, giochi e colori. La città impazzisce e si riempie di una folla festante, nel salotto di Piazza San Marco e nei mille altri campi dove si può assistere liberamente a rappresentazioni teatrali e sfilate in costume, concerti e rievocazioni storiche, intrattenimento per bambini e notti di ballo sfrenato, degustazioni gastronomiche e altre esperienze sensoriali. Un’esperienza per tutti i gusti, nel segno del divertimento.

13 Commenti

  1. Pingback: Capodanno a Venezia con Tiga: Visions, il megaparty di musica elettronica | Capodanno 2016-2017

  2. Domenica

    grazie mille e buone feste anche a te! 😉

  3. Greta

    Ola! Sì, praticamente in Piazza San Marco avverrà il Mega Brindisi, l’anno scorso hanno offerto da bere alcuni banchetti. Penso proprio che ci sarà musica. Come clima, si sta benissimo, non è così freddo come si crede. Locali aperti sicuramente.
    Buone Feste! 🙂 😉 😈

  4. Domenica

    ciao siccome penso di venire al capodanno a venezia volevo sapere se in piazza s.marco aspettando la mezzanotte ci sarà qualche intrattenimento musicale?e locali dove si può ballare dopo mezzanotte ci sono nei dintorni?grazie

  5. Greta

    Sciao belessssa! 🙂 Sicuramente, Hard Rock, Mc Donald’s e locali così saranno aperti (strapieni di people ma aperti!).
    Speriamo bbene 😉
    Besitos

  6. paola

    Ciaooo 😉 qualcuno sa dirmi se qualche locale/pub dove si può andare dopo la mezzanotte e che rimane aperto tutta la notte???

  7. denise

    Grazie x la risposta 🙂 chiedevo perchè ho visto che lo scorso capodanno erano attivi “mezzi straordinari” e c’era il treno x dolo alle 2,45…che non era affatto male..così non mi conviene nemmeno prenotare l’albergo!!streeesss 😛

  8. Greta

    Ciao Gioia! 🙂 In teoria i treni viaggiano normalmente, il primo treno parte da Venice alle 5 circa..! Non ci rimane che rifugiarci nei locali aperti nel mentre :mrgreen:
    Buon Divertimento!!!!!

  9. Greta

    Assolutamente Sì! CI SAREMO! 😀 :mrgreen:
    i mezzi (treno..) saranno disponibili dalle 5 del mattino e non prima (mi sembra)! Besitos

  10. denise

    😳 scusate la domanda ma…per la notte del 31 ci saranno mezzi di trasporto pubblico(treni)straordinari??penso di soggiornare a mirano prendendo il treno dalla stazione di dolo x venezia..ma vedendo gli orari sul sito trenitalia non è molto fattibile.Chi mi sa dire qualcosa?? ciao!!

  11. Pingback: Capodanno a Venezia con Tiga: Visions, il megaparty di musica elettronica

  12. Pingback: Capodanno a Venezia con Tiga: Visions, il megaparty di musica elettronica | EventiCapodanno.com

  13. Pingback: Capodanno 2013: le feste in piazza per una notte di San Silvestro tutta italiana | Offerte viaggi last minute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *