Cosa fare a Capodanno a Roma: Le nostre proposte

cosa fare a capodanno a roma

Cosa fare a Capodanno a Roma? Quando è della capitale che stiamo parlando, non è mai troppo presto per organizzarsi! Vediamo alcuni suggerimenti per trascorrere l’ultimo giorno del 2017 in città.

CAPODANNO IN PIAZZA

Se volete passare il Capodanno a Roma in piazza, l’appuntamento classico per tutti i romani è ai Fori Imperiali, dove ogni anno giungono artisti nazionali ed internazionali ad allietare la notte la notte di San Silvestro. Altri luoghi top per festeggiare il Capodanno a Roma sono Piazza del Quirinale, Piazza Navona, Piazza Venezia e Piazza di Spagna.

Il programma di quest’anno presenta tanti eventi sparsi per la città per una festa di 24h con 1000 artisti. La “Festa di Roma 2018“ parte alle 21.30 del 31 dicembre 2017 e proseguirà fino alle ore 21 dell’1 gennaio 2018. Oltre al Circo Massimo dove ci sarà l’evento principale saranno coinvolte le aree che vanno da Piazza dell’Emporio a Ponte Garibaldi, compresa la zona tra Circo Massimo e piazza della Bocca della Verità, il Giardino degli Aranci, il Teatro India, il Ponte della Scienza, il Cinema Reale e la Biblioteca Centrale dei ragazzi.

Gli artisti catalani de La Fura dels Baus sono i protagonisti dello spettacolo “Roma illumina l’infinito” che aprirà la festa al Circo Massimo. A seguire la musica dei dj di Dimensione Suono Roma e vari ospiti sul palco. Ancora musica nel foyer del Teatro India con dj. Danilo Rea si esibirà all’alba nel saluto al sole in un concerto per piano solo al Ponte della Scienza, dove convergeranno i trampolieri musicanti.

Nel giorno di Capodanno il Giardino degli Aranci e la Biblioteca Centrale dei ragazzi saranno al centro di molti spettacoli per bambini dalle 10.00 alle 16.00. I bambini potranno ascoltare le fiabe da tavolo del Teatro delle Apparizioni, mentre le fiabe musicali, narrate e musicate dal vivo, sono a cura dell’Associazione culturale Teatro Oltre. Ci saranno anche le Voci Bianche e l’Ensemble di Fiati della JuniOrchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Sempre nel giorno di Capodanno in tre aree distinte si svolgeranno molti concerti di swing, jazz, rock e cori gospel. Ci saranno anche spettacoli con funamboli, acrobazie aree e artisti di strada, coreografie di danza contemporanea e circense, musica epica e medievale e tanto altro. A chiudere la Festa di Roma 2018 sarà il concerto del Canzoniere Grecanico Salentino sul palco di Piazza Bocca.

CENONE DI CAPODANNO CON MUSICA

Escopazzo di Roma

A Capodanno dalla capitale proprio non ve ne volete andare? Volete buon cibo e musica da ballare in pieno centro? Serata economica? Allora la serata all’Escopazzo di Roma fa al caso vostro.

Domenica 31 Dicembre 2017 venite a celebrare da Escopazzo l’arrivo del 2018, un Capodanno divertente ed economico nel cuore di Roma. In pieno centro e a pochi metri dal Campidoglio.

Maggiori info sulla serata le trovate sulla nostra pagina capodanno all’Escopazzo

A Cinecittà World con Tecnomusica e Cenone

Musica a go go per i più giovani per una notte da brividi a ritmo di tecno musica; un servizio di navette ogni ora da/per Roma Termini. Si può anche partecipare al cenone di capodanno con tante opzioni. Maggiori Info su nostro articolo nostro articolo

CAPODANNO A TEATRO

GRAN GALA’ DELL’OPERETTA – CAPODANNO 2018 AL TEATRO PARIOLI

31 DICEMBRE 2017 Ore 22.00

Una serata unica e imperdibile nella quale la Compagnia Italiana di Operette accompagnerà gli spettatori in un meraviglioso viaggio all’interno delle opere più celebri di questo genere teatrale. Sul palco i brani in prosa più divertenti e le arie musicali più coinvolgenti: dai ritmi classici de “La vedova allegra” alle atmosfere swing de “La duchessa di Chicago” passando per l’allegra spensieratezza de “Al cavallino bianco” l’irriverente comicità de “Il paese dei campanelli” e la magica poesia della “Danza delle libellule”.

Protagonisti della serata saranno Victor Carlo Vitale, primo attore della Compagnia Italiana di Operette, insieme al Cabarettista Claudio Pinto Kovacevic, al Soprano e attrice Irene Geninatti Chiolero accompagnati dalle suadenti voci del Tenore Massimiliano Costantino e del Soprano Maria Emanuela Di Gregorio. Il tutto sulle note della musica suonata dal vivo dai musicisti della compagnia.

A mezzanotte brindisi con la Compagnia e tanta musica. Per informazioni dettagliate vai al nostro articolo capodanno al teatro Parioli 

CAPODANNO PER TUTTA LA FAMIGLIA

A Cinecittà World potete iniziare un viaggio entusiasmante, assieme ai vostri bambini, tra mille attrazioni che si richiamano al mondo del Cinema e della Televisione. Un parco divertimenti per tutte le età, alla scoperta di mondi alieni, gladiatori e pistoleri in un viaggio suggestivo dove la realtà lascia spazio all’immaginazione. Incontrerete Ben-Hur, attraverserete una giungla indiana oppure prendete lo shuttle che dalla base Luna sul Mare della Tranquillità vi porterà fino alla colonia Ares, sul pianeta Marte. Queste sono alcune delle attrazioni che troverete visitando il parco.

Un Capodanno 2018 con un programma ricchissimo con il parco aperto dalle 18 dalle 8 del mattino per una notte di San Silvestro indimenticabile. Maggiori dettagli e info nel nostro articolo capodanno a Cinecittà World

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *