Ecco tutte le migliori crociere del Capodanno 2018

Hai mai pensato di passare il Capodanno in crociera? É un’avventura eccezionale ed unica che resterà impressa per sempre nella tua memoria. Potrai festeggiare l’ultima notte del 2017 a bordo di una splendida nave da crociera, una vera e propria città galleggiante che dispone di tutto ciò di cui hai bisogno per il divertimento: bar, locali, negozi, sale giochi, ecc. Potrai svolgere l’attività che preferisci, ed appena aprirai gli occhi avrai solo l’imbarazzo della scelta tra le tante attrattive a tua disposizione. L’unica parola d’ordine sarà una sola: divertimento! Potrai assaggiare i fantastici menu che quotidianamente offre lo chef, mentre nel pomeriggio potrai dedicarti al relax più totale con aree spa, centri benessere, palestre, ecc.

La sera potrai invece sbizzarrirti andando nei locali, sorseggiando un drink con il sottofondo musicale del pianobar della nave, oppure tentando la fortuna nei bingo e nelle sale giochi. Inoltre potrai visitare le diverse città in cui attraccherà la nave di volta in volta, vivendo una splendida vacanza tra arte, mare, cultura e tanto, tanto divertimento. Se cerchi qualcosa di veramente alternativo, non c’è nulla di meglio che passare il Capodanno in crociera. Che tu parta da solo, col tuo partner, con la tua famiglia o con i tuoi amici, avrai a disposizione attrattive e divertimenti a 360 gradi.

Ci sono numerose attrattive anche per i bambini, con animatori pronti a far sfrenare le tue piccole pesti in modo sicuro e divertente. In questo modo i genitori potranno divertirsi liberamente senza nessun tipo di preoccupazione. Per le coppie vengono organizzate serate speciali con cenette a lume di candela, e per i gruppi di amici ci sono tanti divertimenti per scatenarsi in compagnia. Potresti partire anche da solo, magari proprio in crociera troverai una nuova fiamma pronta ad accendere l’anno venturo.

LE CROCIERE DI CAPODANNO 2018 PIU’ GETTONATE

MINI CROCIERE

CROCIERE AI CARAIBI

CROCIERE NEL MEDITERRANEO

CROCIERE NEL NORD EUROPA

 

Le crociere di Capodanno 2018 più gettonate

Puoi scegliere la crociera  (si potrebbe mettere soluzione al posto di crociera per n0n ripetere troppe volte) che preferisci: una mini crociera, una crociera ai Caraibi, una crociera nel Mediterraneo o una crociera tra i fiordi del Nord Europa. Costa Crociere, MSC e Norwegian Cruise Line sono tra le principali compagnie che offrono questa tipologia di crociera. Costa Crociere è una compagnia di navigazione “made in Italy” tra le più rinomate in Europa, che ha rafforzato la sua leadership nel mercato crocieristico e che dispone di una flotta ben nutrita e completa di navi da crociera. MSC è una compagnia di navigazione più recente, che però nel giro di pochi decenni è diventato un colosso della navigazione mondiale. La Norwegian Cruise Line è una compagnia di navigazione norvegese, che si è imposta nel mercato mondiale ed è specializzata nelle crociere nel Nord Europa.

Mini crociere di Capodanno

Le mini crociere stanno diventando un vero “must” per Capodanno, poiché rappresentano una vacanza fuori dagli schemi. Inoltre offrono servizi molto simili ad una vera e propria crociera, magari non con lo stesso lusso, ma a prezzi più abbordabili. Le mini crociere sono targhettizzate soprattutto per un pubblico giovane. A bordo la nave dispone di tutto: ristoranti, self service o anche snack bar, in modo che ognuno può spendere ciò che desidera.

Il divertimento è a portata di tutti, con una simpatica caccia al tesoro e giochi di gruppo per i più avventurieri. Chi ama la danza può scatenarsi nelle piste da discoteche, nei balli di coppia o nei balli di gruppo. Chi invece non ama il movimento, può dedicarsi ai giochi da tavola come il poker, il black jack, il sette e mezzo, il mercante in fiera, ecc. Alcune crociere sono pensate e strutturate proprio per i single, in quanto vengono organizzate cene, spettacoli e speed date per trovare la propria anima gemella. Le mini crociere di Capodanno solitamente hanno tratte piuttosto brevi, e come destinazioni ci sono le classiche mete del Mediterraneo, come la Grecia, le coste della Spagna orientale o le coste della Tunisia.

In alternativa vengono organizzate anche mini crociere “in loco”, nel lago di Garda, nel golfo di Napoli, al largo di Palermo, ecc. Il clou della mini crociera sarà ovviamente la grande festa che sarà organizzata a Capodanno, ma non mancheranno tante altre attività che arricchiranno questa splendida vacanza. Una volta attraccati nelle città di destinazione, potrai cimentarti in escursioni e visite nei principali luoghi di attrazione. Così non solo potrai goderti una vacanza rilassante ed indimenticabile, che ti lascerà ricordi indelebili da condividere con le persone più care, ma potrai anche arricchire il tuo bagaglio culturale ed artistico di nuove esperienze.
 

Crociere di Capodanno ai Caraibi

Che ne diresti invece di una bella crociera di Capodanno nei Caraibi? Sicuramente sarà un 31 dicembre alternativo, perché non avrai a che fare con pupazzi di neve e montagne innevate bensì con baie mozzafiato, rhum e mare cristallino. I Caraibi nell’immaginario collettivo rappresentano una delle mete ideali più affascinanti, che fanno venire subito in mente sole, divertimento, spiagge bianche ed assolate, palme, pesci tropicali, frutta esotica e la barriera corallina. Troverai questo e tanto altro dedicandoti una splendida crociera di Capodanno ai Caraibi, la destinazione del divertimento per eccellenza.

I Caraibi offrono paesaggi naturali mozzafiato, dove lasciarsi andare completamente ad un abbraccio totale con la natura incontaminata. Tra le mete più gettonate c’è Barbados, isola felice ed accogliente, dove prendere il sole sulle lunghe spiagge bianche, tuffarsi nel mare cristallino, e godere del magnifico clima. Qui potrai anche praticare surf, windsurf e kitesurf. In Giamaica potrai visitare le splendide cascate del fiume Dunn, le Blue Mountains e il Bob Marley Museum. E poi c’è Cuba, con i suoi sigari, i suoi rhum e le sue notti magiche da trascorrere al ritmo di suoni e musiche caraibiche.

Ed ancora potrei citarti le isole Bahamas, Guadalupa, Trinida & Tobago, Saint Lucia, ecc. Le crociere nei Caraibi prevedono anche una tappa nella fashion e modaiola Miami, dove vivere fino in fondo la vita notturna della città tra camicie sgargianti e ritmi calienti che ti accompagneranno fino alle prime luci dell’alba. Nella Costa Maya potrai invece conoscere ed approfondire i misteri del Messico e delle sue antiche civiltà, con le sue piramidi ed i suoi giganteschi monumenti. Se preferisci un po’ di vita mondana, puoi passeggiare tra le bancarelle dei souvenir ed assaggiare i prodotti tipici del posto. Lontano da stress e lavoro, vivrai una vacanza sospesa nel tempo tra le baie infestate dai pirati nei secoli scorsi, i villaggi e le piantagioni di canne da zucchero.

 

Crociere di Capodanno nel Mediterraneo

Il Mediterraneo è la culla della nostra cultura, un luogo dove riscoprire le tradizioni ed i posti dove si è sviluppata la storia del mondo classico. A bordo di una splendida nave da crociera potrai visitare le 7 perle del Mediterraneo, cioè Napoli, Palermo, Tunisi, Palma de Mallorca, Barcellona, Marsiglia e Genova. Puoi però scegliere anche altre destinazioni, che comprendono le coste della Grecia, del Marocco, della Spagna, della Francia, ecc. Baciati dal sole e coccolati dalle onde del Mediterraneo, i turisti potranno visitare le città più belle mediterranee in un clima festante, goliardico e pieno di vita dove l’unica cosa che conta è divertirsi.

Per conoscere la storia millenaria del mar Mediterraneo ti consigliamo di fare delle splendide escursioni in Grecia, sia sulla terraferma che sulle isole, dove visitare gli edifici storici ed i monumenti che arricchiscono le sponde di questo paese. Oltre alle già citate città italiane, potrai visitare i porti storici di Bari, di Venezia e di altri centri siciliani, dove arricchire il proprio bagaglio culturale ed allo stesso tempo godere dell’ottima cucina del posto gustando i piatti tipici della zona. Sull’itinerario delle crociere di Capodanno nel Mediterraneo ci sono anche le scenografiche cittadine francesi di Cannes, Villefranche-sur-Mer, Nizza e Montecarlo.

Passerai un Capodanno da favola tra le città più belle del Mediterraneo a bordo di una lussuosa nave da crociera, che farà tappa sulle coste greche, croate, italiane, spagnole, turche, nordafricane, ecc. E se il Mediterraneo non ti basta puoi oltrepassare lo stretto di Gibilterra, conosciuto nel mondo antico come le colonne d’Ercole, per visitare le coste del Portogallo e del Marocco. Avrai la possibilità di farti una bella cultura gastronomica, dal souvlaki greco alla pasticada croata, dalla paella spagnola al cuscus di pesce tunisino fino a degustare i tipici piatti della tradizione italiana. E poi, allo scoccare della mezzanotte del 31 dicembre, tutti sotto coperta a festeggiare il nuovo anno che arriva tra musica, spumante, bollicine e divertimento a gogo.
 

 

Crociere di Capodanno nel Nord Europa

Se ami l’avventura e vuoi scoprire posti nuovi ed inusuali, ti consiglio una fantastica crociera di Capodanno nel Nord Europa, un viaggio con itinerari molto interessanti ed inconsueti per scoprire alcuni dei posti più remoti della terra. La nave farà tappa in alcuni paesi dove l’intervento dell’uomo non è stato eccessivamente invasivo, quindi la natura cresce rigogliosa ed incontaminata. Qui potrai fare delle splendide escursioni per visitare castelli infestati, ghiacciai millenari e borghi pittoreschi dove la vita della gente del posto scorre felice, come se fosse sospesa nel tempo.

Durante questa crociera le mete più gettonate sono le coste delle isole britanniche, o importanti città come Amsterdam, Tallin, San Pietroburgo, Stoccolma ed Helsinki; oppure piccoli centri caratteristici come Molde e Stavanger in Norvegia, o Warnemünde in Germania; infine potrai spingerti fino al limite estremo dei confini del mondo a Capo Nord, separato dal Polo Nord solo dalle isole Svalbard. Visiterai quegli angoli del mondo ancora sconosciuti dal turismo di massa, dove si rincorrono antiche leggende di miti, storie e mostri millenari.

Tra musica e divertimento navigherai tra i leggendari fiordi norvegesi, da dove partivano le scorribande dei vichinghi alla conquista di ricchi bottini. Il vero fiore all’occhiello di una crociera di Capodanno nel Nord Europa è sicuramente lo spettacolo unico al mondo dell’aurora boreale, che si staglia imponente tra mille luci e colori tra labirinti di isole, scogli a strapiombo e lingue di ghiaccio. Se sei fortunato, allo scoccare della mezzanotte del 31 dicembre potrai brindare all’arrivo del 2018, mentre il cielo si tinge di tantissimi colori che illuminano il tuo Capodanno indimenticabile. E se questo non dovesse bastarti, potrai degustare i piatti tipici delle città del Nord che visiterai durante la tua vacanza. Natura, tradizione, storia, musica, gastronomia e divertimento si intrecceranno nella tua crociera di Capodanno nel Nord Europa: cosa chiedere di più?

Ti potrebbero anche interessare:

Capodanno a Belgrado Serbia

Capodanno a Belgrado alla scoperta dei Balcani

  BELGRADO, UNA CITTA’ RICCA DI STORIA Se quest’anno avete voglia di fare un’esperienza diversa iniziando il Nuovo Anno all’estero ma ...

capodanno a parigi tango

Capodanno a Parigi sulle note di un tango

Capodanno a Parigi? Perché no! Del resto Parigi è la capitale dell’amore, dei musei, dei profumi, del vino e della baguette…e di moltissimi altri ...

Capodanno a Sarajevo: Perla dei balcani

  Sarajevo: per un capodanno all’insegna di storia e cultura. Se desiderate un capodanno diverso dal solito, se è vostro desiderio ...

Foto di Anthony Quintano

Capodanno a Times Square: i consigli per passarlo al meglio

Oggi abbiamo chiesto a Gabriella, italiana di nascita e newyorkese d’adozione, di parlarci della famosa festa di Capodanno a Times Square e ...

1 Commento

  1. elena

    cacchio quanto vorrei andare in crociera!!!!! 🙄

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *