Capodanno in Altre Regioni

I concerti di Capodanno più esclusivi, soprattutto quelli trasmessi in TV, sono in genere organizzati nelle città più importanti d’Italia, da Milano a Napoli da Torino a Roma ecc. Tuttavia, non mancano le proposte interessanti per trascorrere il Capodanno in altre regioni d’Italia. In questa sezione vedremo quali!

In Liguria la città più gettonata è proprio il capoluogo, dove potrete assistere a concerti in piazza, mostre d’arte ed al suggestivo – ed ormai famoso – cenone all’acquario. Per saperne di più sul Capodanno a Genova cliccate qui.

Anche la Valle d’Aosta regala un’atmosfera magica dove trascorrere in allegria l’arrivo del nuovo anno. Tra le montagne valdostane potrete affittare una baita, dove passare la notte del 31 dicembre in compagnia dei propri amici, del proprio partner o della propria famiglia riscaldati da un intimo e romantico caminetto. Oppure che ne dite di una bella serata alle Terme di Pré Saint Didier?

Rimanendo in tema di montagne, non possiamo non menzionare il Trentino Alto Adige. Questa regione offre proposte alternative tra le nevi delle Dolomiti, dove potrete pernottare in suggestive baite o in lussuosi alberghi. Tra le proposte più interessanti ricordiamo il Capodanno in Val di Non, dove per tutta la notte potrete partecipare ad eventi sulle piste da sci e non solo.

Scendiamo ora verso il Centro Italia. L’Abruzzo, l’Umbria e le Marche sono regioni immerse nel verde, quindi un’idea potrebbe essere quella di prenotare un bed & breakfast a stretto contatto con la natura. Nelle Marche, più precisamente ad Appignano del Tronto (Ascoli Piceno), potrete assistere all’originalissima “Processione dell’anno vecchio“. Per sapere di cosa si tratta leggete questo articolo. Se invece vi trovate in Abruzzo, vi consigliamo di fare un salto a Roccaraso. Questo tranquillo paesino di montagna vi regalerà paesaggi mozzafiato ed un soggiorno più economico rispetto alle località alpine.

Dirigiamoci verso sud. Se vi trovate in Puglia vi consigliamo di prenotare una stanza presso una Masseria oppure, se vi sentite in vena di una serata più alternativa, potrete recarvi al Faro di Punta Palascia per ammirare la prima alba d’Italia.

Siete amanti del mare anche d’inverno? In Sardegna troverete un clima mite durante tutto l’anno, oltre che un gran numero di eventi in piazza a Cagliari e tanto, tanto buon cibo.

Queste regioni non vi bastano? Per conoscere gli eventi di Capodanno in tutta Italia visitate questa pagina.

discoteca a bordo pista capodanno a val di non

Capodanno in Val di Non in Trentino: Dove il divertimento non ha mai fine

Hai mai pensato di trascorrere la notte di Capodanno direttamente sulle piste innevate? Con Capodanno Val di Non sulla neve anche quest’anno avrai la possibilità, con un solo biglietto, di gustare un esclusivo Cenone tipico trentino, di ballare a bordo…
Leggi il seguito

Capodanno in Altre Regioni

, , ,

Vacanze di Natale e Capodanno al Des Alpes di Madonna di Campiglio

Entra nel vivo la programmazione del Des Alpes di Madonna di Campiglio, rafforzato dalle sinergie sia sul territorio, sia con i migliori locali e le migliori organizzazioni italiane per quanto concerne l’intrattenimento notturno, il tutto come sempre supervisionato dall’ impreditore…
Leggi il seguito

Capodanno in Altre Regioni

, ,

Capodanno sui fuoristrada in Sardegna: 6 giorni tra boschi, fiumi e dune

Noi siamo fuoristradisti nelle vene, difficilmente rinunciamo alla possibilità di scorazzare dove pochissimi, ed in alcuni casi nessuno passa, scoprendo bellezze nascoste, con la soddisfazione di essere riusciti a farcela. E la soddisfazione maggiore è quella di farla scoprire a…
Leggi il seguito

Capodanno in Altre Regioni

, ,