Capodanno in Australia: i fuochi d’artificio più belli del mondo ti aspettano

fuochi d'artificio di capodanno a perth, australia

Se sei in cerca di un’esperienza esclusiva, che ti faccia cominciare il nuovo anno con la meraviglia negli occhi e nel cuore, il Capodanno in Australia ti conquisterà.

Perché? Perché l’Australia, già di per sé straordinaria, in quel periodo si trasforma. Le sue città si colorano di luci, i festeggiamenti durano giorni. E, nella cornice unica dell’oceano e di una natura che solo qui è così potente, i fuochi d’artificio paiono messaggi lanciati dallo spazio.

Scopri dunque come festeggiare il Capodanno in Australia, dove si brinda al nuovo anno durante l’estate, in anticipo rispetto al resto del mondo.  Qui, infatti, il nuovo anno inizia già nelle prime ore del pomeriggio italiano: quando da noi sono le 14:00, a Sydney e a Melbourne è mezzanotte, mentre a Perth il nuovo anno inizia alle nostre 16:00.

PERCHÉ FESTEGGIARE IL CAPODANNO IN AUSTRALIA

Celebrare l’ultimo dell’anno in Australia vuol dire salutare l’inverno italiano ed europeo per vivere tra divertentissimi party e scenografici spettacoli pirotecnici nel pieno dell’estate. La notte di San Silvestro, le più grandi città e metropoli australiane si animano di parate e festeggiamenti tra popolarissimi eventi a tema, romantiche crociere notturne, stravaganti serate dance, giochi di luce nei parchi e sulle immense spiagge della Gold Coast. Festeggiare il Capodanno in Australia vuol dire quindi godersi tutte le emozioni di un inizio anno da urlo, rigorosamente in maniche corte o persino in costume.

LO SAPEVI CHE?

Il vero punto forte del Capodanno australiano sono i fuochi d’artificio lanciati allo scoccare della mezzanotte. Il Paese offre infatti alcuni tra gli spettacoli pirotecnici più scenografici e innovativi al mondo, rinforzati dalla bellezza degli skyline tra lusso e natura incontaminata che solo questo luogo ha da offrire. I fuochi d’artificio dell’ultima notte dell’anno hanno un significato ben preciso a simboleggiare il passaggio dal vecchio anno al nuovo, con l’augurio che sia brillante, pieno di luce e positività.

COME SI FESTEGGIA IL CAPODANNO NELLE CITTÀ AUSTRALIANE: GLI EVENTI PIÙ FAMOSI

CAPODANNO A SYDNEY

fuochi d'artificio di capodanno all'opera house di sydney, australia
Fuochi d’artificio di Capodanno al porto di Sydney

Prenota il tuo Capodanno a Sydney se desideri assistere ad uno degli spettacoli pirotecnici più belli al mondo. Vivi dal porto della città tutte le speciali parate di luci e navi organizzate proprio a Capodanno (The Harbour Of Lights Parade), in un’immersione a 360 gradi nella cultura e nello scenario del luogo.

Il Capodanno a Sydney offre alternative per tutti i gusti, con eventi ad hoc per ogni fascia d’età: dai pacchetti famiglia per il divertimento dei più piccoli ai cenoni glam, passando per magiche feste sulla spiaggia e crociere per ammirare le luci e fare un brindisi da tutta un’altra prospettiva.

Non perderti il meraviglioso teatro dell’Opera House illuminato dai fuochi d’artificio oppure scegli di festeggiare a Victoria Park che, ogni fine dell’anno, organizza un vero e proprio festival a cielo aperto con artisti australiani e di tutto il mondo, e un meraviglioso spettacolo pirotecnico allo scoccare della mezzanotte.

CAPODANNO A MELBOURNE

fuochi d'arificio di capodanno a melbourne, australia
Fuochi d’artificio di Capodanno lungo il fiume Yarra, Melbourne

Oltre ad essere famosa per i numerosi spettacoli con fuochi d’artificio organizzati in città e nell’area portuale, Melbourne è la metropoli australiana che più di tutte offre l’opportunità di partecipare a un grande numero di cenoni a tema, crociere e feste. Le zone più frequentate restano il fiume Yarra e il porto, oltre alla celebre Federation Square che – già dal primo pomeriggio di San Silvestro – si anima di gruppi e coppie che cercano di accaparrarsi il posto migliore da cui ammirare i fuochi d’artificio alla mezzanotte. I fuochi d’artificio di Capodanno vengono sparati dal Marvel Stadium e sono visibili lungo il fiume Yarra.

Per gli spiriti più festaioli che amano scatenarsi fino a far mattino, il Capodanno a Melbourne offre davvero tantissimi eventi: dalle feste animate dai DJ set ai concerti dal vivo, karaoke, feste in costume, party in spiaggia o sull’acqua, con meravigliose crociere per ammirare i giochi di luce dalla magica prospettiva che solo l’oceano sa donare.

Se ti trovi a Melbourne per celebrare il nuovo anno, non puoi non partecipare alla festa di Capodanno più grande di Melbourne, NYE H2o: un’intera notte di musica dance e house ai Docklands, il distretto finanziario della città situato lungo il Victoria Harbour Waterfront. Qui ti attendono open bar, una terrazza open air lunga 50 metri ed una atmosfera elegante.

CAPODANNO SULLA COSTA D’ORO (GOLD COAST)

A soli 70 km dalla  appena citata Brisbane, si trova uno dei luoghi più scenografici e amati dell’intera Australia, specie dal pubblico giovanile, per la ricchezza di spiagge e attività. La Costa d’Oro è il luogo perfetto per un Capodanno da vero re della festa. Basti pensare che la sola area costiera, intorno alla rinomata località balneare di Surfers Paradise, organizza in genere ben due spettacoli pirotecnici, il primo alle ore 20:00 per dare il via a cene e festeggiamenti e il secondo a mezzanotte in punto. Grande musica dal vivo, dance party fino a tarda notte, ma anche film gratis all’aperto, spettacoli e luna park per i più piccoli. Il Capodanno in Costa d’Oro è in grado di soddisfare tutti gli animi, anche i più esigenti.

CAPODANNO A BRISBANE

fuochi d'artificio di capodanno a brisbane
Fuochi d’artificio lungo il Brisbane River

A Capodanno la città di Brisbane – perla del Queensland – si accende di festeggiamenti e celebrazioni lungo il fiume omonimo, che prende vita sotto le luci del meraviglioso spettacolo pirotecnico. Ma quali sono le zone migliori da cui godersi una romantica e scintillante notte? Lo Story Bridge – il ponte patrimonio dell’umanità che attraversa il fiume Brisbane, nonché il ponte più lungo dell’intera Australia – e il South Bank – l’area panoramica e attrattiva per eccellenza della città, sulla riva meridionale dello stesso fiume. Alla ricerca di feste per scatenarsi fino a tarda notte? Allora il posto giusto per te è la zona animata da locali e pub della Fortitude Valley. Brisbane ha davvero tanti punti di ritrovo che la rendono adatta sia al divertimento formato famiglia che ai veri festaioli.

CAPODANNO A PERTH

fuochi d'artificio di capodanno a perth, australia
Fuochi d’artificio visti dal South Perth Esplanade, Perth

Per avvicinarsi festeggiando ai rintocchi che segneranno l’arrivo del nuovo anno, la città di Perth organizza una ricca serie di eventi a cui partecipare in coppia o in compagnia.

Perth è quella che, tra tutte le città australiane, ha un’atmosfera giovanile che si sente appieno in questa notte unica e indimenticabile. Conosciuta come la patria australiana dei velisti, una delle modalità più gettonate per celebrare il Capodanno in città è proprio quella di godersi la grande festa dal mare, direttamente dalle proprie barche (per chi ce le ha) per ammirare i fuochi d’artificio (visibili anche lungo tutti i punti panoramici del fiume Swan).

CAPODANNO AD ADELAIDE

Ultima ma non meno importante, anzi per certi versi il vero asso nella manica per festeggiamenti di Capodanno da fare invidia, la cittadina di Adelaide. Considerata erroneamente come la città australiana più religiosa, Adelaide offre per la notte di Capodanno un ricco parterre di festeggiamenti che non ha nulla da invidiare alle altre città australiane: non solo meravigliosi spettacoli pirotecnici lungo il fiume Torrens, ma anche parchi e spazi verdi sparsi per la città che proprio la notte dell’ultimo dell’anno diventano delle enormi dance hall. Per scoprire tutti gli eventi di Capodanno in città ti consigliamo di visitare questa pagina di NYE.com.au, che verrà aggiornata di anno in anno con i migliori eventi di fine anno ad Adelaide.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

* campo obbligatorio

Seleziona il modo in cui vuoi che Eventicapodanno.com ti contatti:

Più informazioni sulla privacy