Il Capodanno a Bergamo tra risate e cenoni

Capodanno a Bergamo

Stai organizzando il tuo Capodanno 2020 a Bergamo? La città lombarda è un’ottima meta per trascorrere l’ultimo dell’anno all’insegna del divertimento.

Ecco le idee migliori per pianificare al meglio questi giorni di festa!

LA NOTTE DI SAN SILVESTRO IN PIAZZA

A Capodanno il luogo più frequentato della Bergamo bassa è piazza Matteotti dove si tiene in Concerto di Capodanno. Piazza Vecchia invece è il luogo più gettonato del centro storico, nella Bergamo Alta. Al termine del concerto seguirà il tradizionale brindisi di mezzanotte e i festosi fuochi di artificio per accogliere il nuovo anno.

Bergamo è anche ricca di stradine incantevoli da percorrere con grande curiosità e spirito di osservazione, per respirare aria di festa ma anche di storia, cultura e tradizione.

Inoltre in piazza della Libertà è possibile pattinare sulla pista di ghiaccio, anche in compagnia dei più piccoli.

CAPODANNO 2020 A TEATRO CON PINTUS

A teatro l’evento clou è presso il Teatro Cleberg, con Angelo Pintus. Lo spettacolo è di quelli tra i più esilaranti del comico: “Destinati all’estinzione”. Come accenna lo stesso autore, in maniera sagace e intelligente:

  • C’è chi parla con il cane mentre lo veste
  • Chi guida mandando messaggi al cellulare
  • Chi fa la rivoluzione ma solo su Facebook
  • Chi parcheggia al posto dei disabili, tanto è “solo” per 5 minuti

In pratica, un ritorno all’era dei Dinosauri. Per maggiori info sulla serata al Teatro Cleberg con Pintus visita questa pagina di Ticketone.it.
Prendi qui il tuo biglietto!

CENONI DI CAPODANNO 2020 NEI DINTORNI DI BERGAMO

L’hinterland di Bergamo offre inoltre notevoli possibilità di trascorrere una notte di San Silvestro all’insegna del puro divertimento e della spensieratezza. Nel raggio di circa un’oretta di distanza dalla città, ecco i pacchetti più interessanti da prendere in considerazione.

RISTORANTE ENOHA

Il ristorante Enoha propone una serata scintillante nel vero senso del termine, atta a stupire gli ospiti, prima e dopo della mezzanotte. Il motto del locale durante l’intero corso dell’anno è cenando ballando. Si può ben immaginare quale potrà essere il tema della serata per la notte di Capodanno.

  • Dinner show
  • Showcase
  • Spettacoli
  • Musica
  • Giochi di luci e colori

Leggi qui il menù della serata di Capodanno 2020.

GRISO PANORAMA RESTAURANT

Altra location di eccezione è il Griso Panorama Restaurant, che trova nei pressi di Lecco sulla strada provinciale 51, Malgrate. Ovviamente dopo il Cenone strepitoso, ci saranno i fuochi di artificio fronte lago e a seguire il Veglione dopo la mezzanotte. La tariffa prevista a persona è di 130 €.

CENONE ALL’AS HOTEL LIMBIATE FIERA

Infine segnaliamo l’As Hotel Limbiate Fiera, 4 stelle, sempre a meno di un’ora di strada da Bergamo. Un hotel dal design innovativo, situato nel cuore della Brianza, location perfetta per attendere il nuovo anno all’insegna dei festeggiamenti. Dopo il ricco Cenone servito a tavola, con vini inclusi illimitati, si procederà con il brindisi di mezzanotte e poi intrattenimento in discoteca con dj set, suoni, luci e spettacolo fino all’alba.

È previsto open bar analcolico, in aggiunta a due cocktail a scelta.

Il prezzo a persona, volendo con pernottamento in camera matrimoniale, è fissato a 169€, con colazione inclusa per il giorno seguente, sia dolce che salata fino alle ore 14.

Se vuoi conoscere tutti gli eventi di Capodanno in Lombardia, leggi la pagina dedicata.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Cosa fare a Capodanno a Milano: idee e consigli per una serata “col botto”

Il Capodanno a Como: La magia del lago in festa

Capodanno in Lombardia: I migliori eventi, da Milano ai Laghi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.