Situato in una splendida valle dell‘Alta Valtellina a 1225 metri sul livello del mare, Bormio è un paese tutto da scoprire, soprattutto nel suggestivo periodo invernale. Per il Capodanno 2021, Bormio come le altre città d’Italia, sarà in zona rossa e dunque non saranno possibili eventi e spettacoli e gli impianti sciistici saranno chiusi al pubblico.
I moderni impianti sciistici e gli stabilimenti termali rendono Bormio uno dei resort montani più rinomati d’Italia (leggi qui quali sono le località più gettonate per il Capodanno sulla neve). Il paese gode di affluenze turistiche durante tutto l’anno da parte di appassionati della montagna e cultori del relax.
A Bormio puoi trascorrere settimane bianche indimenticabili. Gli impianti sciistici della zona sono rinomati in tutto il mondo e sono adatti a sciatori di tutti i livelli, dai principianti agli esperti, dagli adulti ai bambini.
Non sai sciare? Nessun problema, trascorrere il Capodanno a Bormio non significa solo sciare. Anche solo camminare per le strade del centro è piacevole: il centro storico riflette lo splendore di cui il paese ha goduto in passato. Quando poi cade la neve, il paesaggio diventa da fiaba: tutto, dalle cime delle montagne al centro storico medievale, assume un’aria magica.
Tra le attività che ti consigliamo: uscire fuori a cena con gli amici, tra un bicchiere di vino e i migliori piatti della tradizione montana locale, o rilassarsi in uno dei tre stabilimenti termali del paese: i Bagni Vecchi, i Bagni Nuovi, e Bormio Terme. Non dimenticare pantofole e asciugamano: le acque termali di Bormio ti faranno bene sia allo spirito che alla salute.
CAPODANNO ALLE TERME DI BORMIO
Per il tuo Capodanno a Bormio i Bagni Nuovi offrono un bagno propiziatorio di mezzanotte. L’evento, che si svolgerà tra le 21:30 e l’1:00, avrà un costo di 110€ a persona. Il Capodanno alle terme è ideale per tutte le coppie che vogliono iniziare il 2018 in un’atmosfera di intimità e relax. Visita il sito dello stabilimento per ulteriori informazioni.
TRADIZIONALE FIACCOLATA SUGLI SCI
Se l’ultimo dell’anno hai voglia invece di mescolarti tra la gente, puoi assistere (o partecipare) alla scenografica fiaccolata di Capodanno. Mentre il lungo serpentone di fiaccole che scende giù per la pista Stelvio ti darà l’impressione di assistere ad una colata lavica, il contrasto tra il bianco della neve e il rosso fuoco delle fiaccole ti lascerà a bocca aperta. Dopo la fiaccolata, che terminerà allo stadio olimpico, ci sarà una festa con vin brulè e musica per tutti i partecipanti. Il programma della fiaccolata di quest’anno non è stato ancora pubblicato. Aggiorneremo questa pagina non appena avremo maggiori informazioni a riguardo. Continua a seguirci!
WHITE BORMIO
La fiaccolata ti mette…”fresco”? Riscaldati un po’ le ossa facendo quattro salti e qualche piroetta al White Bormio, uno degli eventi dance più attesi del nord Italia. Come ogni anno a Capodanno a Bormio, il festival si terrà al Pentagono, una location centrale e in grado di ospitare centinaia di persone. Per maggiori info sui prezzi e i dj della serata dai un’occhiata al nostro articolo dedicato all’evento o alla pagina Facebook ufficiale.
CIASPOLATA CON LE GUIDE ALPINE DI BORMIO
Affidati all’esperienza delle guide Alpine per una rilassante passeggiata in montagna in inverno. I percorsi sono particolarmente facili e adatti sia agli adulti che ai bambini e basta munirsi ciaspole e bastoncini.
Domenica 31 dicembre 2018 alle 10.00 Per aderire, la conferma deve pervenire entro le ore 18:00 del giorno precedente al +39 329 8987882
SNOW PARTY
In Valdidentro per l’ultima Domenica dell’anno un divertente programma intitolato “I Pinguini del Polo Sud” a partire dalle 14.30. Fatto su misura per i bambini con animazione sulla neve. Info su Snow-PARTY
CAPODANNO IN AGRITURISMO
Se vuoi passare il Capodanno in agriturismo in montagna ti suggeriamo l’Agriturismo Rini che propone delle offerte allettanti per il capodanno; info su agriturismobormio. Potrai apprezzare lo stile di vita rurale e soprattutto godere delle bellezze naturali del Parco dello Stelvio. La cucina del ristorante ti farà gustare i piatti della cucina valtellinese preparati con i prodotti tipici dell’azienda agricola. Le piste da sci non sono molto distanti ed è previsto un servizio navetta.
Per gli amanti dell’Agriturismo consulta il nostro articolo su Capodanno-in-agriturismo
CAPODANNO SUL TRENO DEL BERNINA
Per un capodanno davvero originale prendi il trenino rosso che ti porterà in giro per la Valtellina e L’Engadina.
Partendo in bus da varie località del Nord e del Sud Italia (Napoli e Salerno sono le più lontane) puoi raggiungere il punto di incontro a Livigno, dove approfitterai del tempo libero per fare acquisti (in zona extra-doganale, senza IVA). Cena tipica Valtellinese in Hotel. Al mattino del 31 dicembre, dopo la colazione in Hotel si parte da Tirano con il Bernina Express per arrivare a Saint Moritz; durante il percorso (con guida a bordo) attraverserai paesaggi naturali suggestivi salendo sino ai 2263 metri di altezza di Puiz Bernina. La mattina del 1 gennaio dopo la colazione potrai rilassarti alle Terme di Bormio o Pontresina.
Il pacchetto completo comprende BUS + Trenino rosso + St Moritz + Terme di Bormio + Cenone di Capodanno + 2 notti in Hotel in Valtellina.
OFFERTE HOTEL LAST MINUTE
Se dovete ancora prenotare il vostro soggiorno a Bormio, date un’occhiata alle offerte last minute proposte da Booking.com: