Capodanno con Bambini: 8 imperdibili eventi

Capodanno con bambini a disneyland

Il Capodanno 2020 si avvicina e come al solito sorge la consueta domanda: “cosa fare l’ultimo giorno dell’anno?”. Un quesito che può apparire di difficile risoluzione se avete dei bambini con voi. Nessun problema, in questo articolo vi forniremo tanti spunti interessanti ed idee originali e divertenti per passare un Capodanno con bambini per tutta la famiglia. Dal veglione con principesse e supereroi ai cenoni organizzati con menu per i vostri piccoli, fino ai villaggi tematici e pacchetti vacanze: andiamo a scoprire tutte le numerose offerte per trascorrere l’ultima sera dell’anno con i bambini e con i vostri cari!

Se vi preparate invece a trascorrere il Capodanno con un bimbo appena nato potrà interessarvi il nostro articolo dedicato al Capodanno con neonati.

PARCHI DIVERTIMENTO

CAPODANNO A DISNEYLAND PARIS

Capodanno con bambini a Disneyland Paris

Il sogno di tutti i bambini che divanta realtà proprio la notte di Capodanno. E che anche i genitori apprezzano! Disneyland Paris è senza dubbio una delle mete più desiderate per chi vuole trascorrere un Capodanno in famiglia tra personaggi dei cartoni, spettacoli, luci ed emozioni che rimarranno sempre impresse. E la cosa più bella è che l’ultima notte dell’anno, le attrazioni rimarranno aperte fin dopo la mezzanotte. Festeggerai insieme ai celebri personaggi della Walt Disney, performer e ballerini che sfileranno in un’indimenticabile parata. E se si troverai nei pressi del famoso Sleeping Beauty Castle, a mezzanotte assisterai a uno spettacolo di fuochi d’artificio unico al mondo!

Per maggiori info e prenotazioni, visita questa pagina.

LEGOLAND: FESTEGGIA IL 2020 NELLA TERRA DEI LEGO

Capodanno in 3D? Il Legoland Windsor Resort è il parco a tema per bambini e resort a Windsor, nel Berkshire, in Inghilterra. La sua peculiarità è che è stato costruito a tema attorno al sistema di giocattoli Lego. Aperto il 17 marzo 1996, è il secondo Legoland dopo Legoland Billund in Danimarca. Le attrazioni del parco, così come quelle di tutti gli altri in tema, sono costituite da un mix di giostre, modelli e laboratori di costruzione a tema Lego. Vivere il Capodanno nella terra dei Lego è davvero un’esperienza che farà impazzire i tuoi bambini con uno spettacolo dei fuochi d’artificio pensato apposta per loro.

Qui trovi maggiori informazioni sullo speciale Capodanno nel resort di Legoland.

LA RESIDENZA DI BABBO NATALE: CAPODANNO A ROVANIEMI

Se vuoi regalarti un Capodanno 2020 con bambini davvero unico e indimenticabile, ti suggeriamo di fare i bagagli e volare verso Rovaniemi, in Lapponia, dove sorge il Santa Clause Village, la “residenza” annuale di Babbo Natale. Tra elfi, magie, ristoranti e altre attività organizzate, trascorrerai con i tuoi figli una vacanza da favola in un luogo fatato che profuma di magia per grandi e per piccini. L’unico inconveniente è che Rovaniemi non è esattamente dietro l’angolo, quindi se cerchi una soluzione più accessibile e meno dispendiosa da un punto di vista economico, puoi sempre optare per uno dei tanti villaggi di Babbo Natale presenti in varie città e paesini d’Italia. A Casa di Babbo Natale potrai festeggiare il Capodanno: qui troverai ad attenderti i piccoli aiutanti di Babbo Natale. I visitatori più piccoli avranno l’opportunità di unirsi alla Scuola degli Elfi e diventare dei veri aiutanti di Babbo Natale. Per maggiori info leggi anche il nostro articolo su Rovaniemi e la casa di Babbo Natale.
Festeggia Capodanno a Rovaniemi

CAPODANNO IN AGRITURISMO IN ITALIA

capodanno con bambini agriturismo

Per passare un Capodanno con bambini all’insegna del divertimento all’aria aperta, puoi trascorrere una splendida vacanza in uno dei tantissimi agriturismi che da Nord a Sud troviamo nel nostro paese. Da quelli che si affacciano sul mare a quelli che si nascondono nelle colline, nei boschi o nelle montagne del nostro paese.Visita la nostra pagina dedicata al Capodanno in Agriturismo  dove troverai alcune offerte interessanti per il periodo del Capodanno 2020.

 

CAPODANNO IN MONTAGNA

Con ciaspole e bastoncini insieme ai tuoi bambini potrai fare delle tranquille passeggiate in montagna. Ci sono tanti percorsi da fare con le racchette da neve per sentire, nel silenzio di montagna, i propri piedi affondare nella neve. Anche l’ultimo giorno dell’anno non mancheranno gli itinerari sulle ciaspole: tra questi quello organizzato dalle guide Alpine di Bormio è uno dei modi più belli per apprezzare le giornate d’inverno in montagna. Tutti gli itinerari consigliati li trovi a questo link.

Se cerchi invece maggiori info sull’ultimo dell’anno ad alta quota consulta la nostra sezione dedicata al Capodanno in montagna.

TEATRO SISTINA: “MARY POPPINS”

mary poppins capodanno roma

“Mary Poppins il musical”, la magica storia della tata più celebre del mondo, regala sempre grandi emozioni ai ragazzi di oggi ma anche a quelli di una volta. Ci si immerge in un mondo fantastico lontano dalla realtà quotidiana provando magiche emozioni riascoltando canzoni come Supercalifragilistichespiralidoso”, “Camcaminì”, “Com’è bello passeggiar con Mary” e “Un poco di zucchero”.

I biglietti per lo spettacolo delle 20.45 di martedì 31 dicembre 2019, vanno dai 49 € della III Galleria ai 110€ della Poltronissima Gold e sono acquistabili online su Ticketone.it.

Prendi i biglietti per Mary Poppins qui!

TOUR DI 11 GIORNI DELLA SICILIA IN CAMPER

Per il Capodanno 2020 in Sicilia ti proponiamo un’iniziativa davvero originale: il Tour dell’isola in camper. Il tour, che si terrà dal 26 dicembre 2019 al 5 gennaio 2020, partirà da Napoli e percorrerà tutta la costa della Sicilia facendo tappa in suggestive località come Palermo, Selinunte, Agrigento, Piazza Armerina, Siracusa, Taormina ed altre località ancora come Noto e Segesta. In Sicilia, nel periodo invernale, il clima non è particolarmente rigido e spesso regala giornate primaverili. A bordo di un camper i partecipanti potranno godere di viste magnifiche con splendidi panorami come scogliere che declinano verso il cristallino mare siciliano, paesini, parchi naturali e città ricche di storia e tradizione. I bambini non avranno il tempo di annoiarsi e potrai goderti con loro un capodanno esclusivo. E non dimenticarti di assaporare la cucina siciliana e soprattutto i dolci che i bambini apprezzeranno tanto. Per info e prenotazioni vai su Capodanno in Sicilia

IL CENONE ALL’ACQUARIO DI GENOVA

Anche quest’anno l’Acquario di Genova propone al pubblico un cenone ed un veglione molto particolari che permetteranno agli ospiti di immergersi nell’atmosfera incantata dei fondali marini. Non è prevista animazione o intrattenimento per i bambini, ma sarà sufficiente la presenza degli squali o delle murene a calamitare la loro attenzione su quel mondo sommerso per farli contenti.

Sarà una serata speciale che prevede: visita in esclusiva all’Acquario alla scoperta della vita notturna degli ospiti delle vasche, cena a buffet con menù dedicato nella meravigliosa cornice del Padiglione Cetacei, e per finire speciali animazioni e festeggiamenti con la possibilità di brindare all’arrivo del nuovo anno sulla tolda esterna della struttura con suggestiva vista panoramica sulla città e sul Porto Antico. Per prenotare il cenone di Capodanno all’Acquario di Genova clicca qui oppure leggi il nostro articolo su Capodanno a Genova.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI:

Se non hai ancora trovato l’evento di fine anno che fa per te e i tuoi bambini, continua a leggere la nostra sezione dedicata al Capodanno per famiglie. Se invece hai un bimbo piccolo al seguito leggi il nostro articolo in cui forniamo diverse idee su come trascorrere l’ultimo dell’anno con un neonato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.