Offerte divertenti per il Capodanno 2019 con bambini

Il Capodanno 2019 si avvicina e come al solito sorge la consueta domanda: “cosa fare l’ultimo giorno dell’anno?”. Un quesito che può apparire di difficile risoluzione se avete dei bambini con voi. Nessun problema, in questo articolo vi forniremo tanti spunti interessanti ed idee originali e divertenti per passare un Capodanno con bambini per tutta la famiglia. Dai parchi giochi ai cenoni organizzati con menu per i vostri cuccioli, fino ai villaggi tematici e pacchetti vacanze: andiamo a scoprire tutte le numerose offerte per trascorrere l’ultima sera dell’anno con i bambini e con i vostri cari.

PARCHI DIVERTIMENTO

Gardaland Happy New Year

Non c’è di meglio che un “parco giochi” per stare in compagnia dei propri figli, quindi, trasferiamoci virtualmente a Gardaland, che sorge a Castelnuovo del Garda in provincia di Verona. Sarà organizzato un party esplosivo per passare un Capodanno da favola con bambini e con tutta la famiglia. Tra musica, palloncini luminosi e glitter multicolor la notte di San Silvestro si tingerà di mille colori variopinti per accendere la notte del 31 dicembre, intrisa di magia e di divertimento. Verrà organizzato un magnifico cenone di fine anno per grandi e per piccini, con animazione ed un intrattenimento frizzante per tutti.

Capodanno delle Principesse e dei SuperEroi

Un altro bellissimo parco per bambini sorge a Montecatini Terme in Toscana, dove poter trascorrere un magnifico Capodanno con bambini e con tutta la famiglia. Da diversi anni va in scena il Capodanno delle Principesse e dei Supereroi, con un veglione di San Silvestro ricco di sorprese. In un’atmosfera magica tra luoghi fiabeschi in un tempo perduto i piccoli incontreranno i principali personaggi delle fiabe, ed anche i loro supereroi preferiti che sveleranno i loro segreti. Il 31 dicembre è previsto un gran cenone con menu separati per grandi e piccini, ed anche qui ci saranno tante sorprese per i bambini con giochi d’animazione. Dopo la mezzanotte brindisi, balli e musica per tutta la famiglia.

Mirabilandia

Il parco si trova vicino Ravenna ed offre moltissime attrazioni per i bambini di ogni età. All’interno troverete un’atmosfera fiabesca e sarete accolti dagli abitanti della Terra delle Nevi con la Casa di Babbo Natale e il Regno dei Cristalli. Spettacoli e Animazioni con Elfi, mascotte del parco e Regine delle Nevi che accompagneranno grandi e piccoli alla scoperta di in mondo di ghiaccio. Aperta la pista di ghiaccio. Info su  Mirabilandia

Boutique per i vostri regali ed una ottima ristorazione all’interno del parco con la possibilità di pernottare in zona.

REC CHRISTMAS VILLAGE   

Siamo a Bellaria-Igea Marina dove nella storica colonia dei giovani cineasti si organizzano le Colonie Invernali per bambini e adolescenti dai 6 ai 17 anni. Educatori qualificati seguono costantemente gli ospiti e organizzano per loro laboratori tematici, attività ricreative, escursioni e passeggiate. Il programma prevede 2 turni da 4 giorni ed un turno unico da 10 giorni. Per info http://www.ragazziecinema.it/rec-christmas-village/

CAPODANNO NELLA RESIDENZA DI BABBO NATALE

Se volete regalarvi un Capodanno con bambini davvero unico ed indimenticabile, vi suggerisco di recarvi a Rovaniem, in Finlandia, dove sorge il Santa Clause Village, la “residenza” annuale di Babbo Natale. Tra elfi, magie, ristoranti ed altre attività organizzate, trascorrerete una vacanza da favola in un luogo fatato che profuma di magia per grandi e per piccini. L’unico inconveniente è che Rovaniem non è esattamente dietro l’angolo, quindi se cercate una soluzione più accessibile e meno dispendiosa da un punto di vista economico, potete sempre recarvi in uno dei tanti villaggi di Babbo Natale presenti in varie città e paesini d’Italia.

CAPODANNO IN AGRITURISMO IN ITALIA

capodanno con bambini agriturismo

Per passare un Capodanno con bambini all’insegna del divertimento all’aria aperta, potete trascorrere una splendida vacanza in uno dei tantissimi agriturismi che da Nord a Sud troviamo nel nostro paese. Da quelli che si affacciano sul mare a quelli che si nascondono nelle colline, nei boschi o nelle montagne del nostro paese.Visitate la nostra pagina dedicata al Capodanno in Agriturismo  dove troverete alcune offerte interessanti per il periodo del Capodanno 2019.

CAPODANNO IN MONTAGNA

Armatevi di ciaspole e bastoncini e con i vostri bambini potrete fare delle tranquille passeggiate in montagna. Domenica 31 dicembre 2018 si parte alle 10.00 per una ciaspolata organizzata dalle guide Alpine di Bormio.

Ma non finisce qui per i vostri bambini. In Valdidentro per l’ultima Domenica dell’anno vi aspetta un divertente programma intitolato “I Pinguini del Polo Sud” a partire dalle 14.30. Uno Snow Party con animazione sulla neve.

TOUR DI 11 GIORNI DELLA SICILIA IN CAMPER

Per il Capodanno 2019 in Sicilia vi proponiamo un’iniziativa davvero originale: il Tour dell’isola in camper. Il tour, che si terrà dal 27 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019, partirà da Civitavecchia e percorrerà tutta la costa della Sicilia facendo tappa in suggestive località come Palermo, Segesta, Selinunte, Agrigento, Piazza Armerina, Siracusa, Taormina ed altre località ancora. In Sicilia, nel periodo invernale, il clima non è particolarmente rigido e spesso regala giornate primaverili. A bordo di un camper i partecipanti potranno godere di viste magnifiche con splendidi panorami come scogliere che declinano verso il cristallino mare siciliano, paesini, parchi naturali e città ricche di storia e tradizione. I bambini non avranno il tempo di annoiarsi e potrete godervi un capodanno esclusivo. E non dimenticatevi di assaporare la cucina siciliana e soprattutto i dolci che i bambini apprezzeranno con gioia. Per info e prenotazioni vai su Capodanno in Sicilia

CAPODANNO A ROMA A CINECITTA’ WORLD

A Cinecittà World potete iniziare un viaggio entusiasmante, assieme ai vostri bambini, tra mille attrazioni che si richiamano al mondo del Cinema e della Televisione. Un parco divertimenti per tutte le età, alla scoperta di mondi alieni, gladiatori e pistoleri in un viaggio suggestivo dove la realtà lascia spazio all’immaginazione. Incontrerete Ben-Hur, attraverserete una giungla indiana oppure prendete lo shuttle che dalla base Luna sul Mare della Tranquillità vi porterà fino alla colonia Ares, sul pianeta Marte. Queste sono alcune delle attrazioni che troverete visitando il parco.

Un Capodanno 2019 con un programma ricchissimo con il parco aperto dalle 18 dalle 8 del mattino per una notte di San Silvestro indimenticabile. Per i bambini sono previsti spettacoli dedicati, giochi, con l’area Sognolabio aperta fino alle 23:30; viene offerto il servizio di baby-parking nell’area GiocArena.

Per chi vuole partecipare al cenone di Capodanno vi sono 5 opzioni possibili con diversi tipi di cenone (buffet, cene servite ai ristoranti Saloon e American Restaurant), cenone VIP al ristorante Charleston Club. Un servizio di navette ogni ora da/per Roma Termini. Per i bambini fino a 10 anni l’accesso al parco e la cena costano 50 euro. Per maggiori dettagli cliccate qui Capodanno a Cinecittà World

IL CENONE ALL’ACQUARIO DI GENOVA

Anche quest’anno l’Acquario di Genova propone al pubblico un cenone ed un veglione molto particolari che permetteranno agli ospiti di immergersi nell’atmosfera incantata dei fondali marini. Non è prevista animazione o intrattenimento per i bambini, ma sarà sufficiente la presenza degli squali o delle murene a calamitare la loro attenzione su quel mondo sommerso per farli contenti.

Sarà una serata speciale che prevede: visita in esclusiva all’Acquario alla scoperta della vita notturna degli ospiti delle vasche, cena a buffet con menù dedicato nella meravigliosa cornice del Padiglione Cetacei, e per finire speciali animazioni e festeggiamenti con la possibilità di brindare all’arrivo del nuovo anno sulla tolda esterna della struttura con suggestiva vista panoramica sulla città e sul Porto Antico. Vedi articolo su Capodanno a Genova  per info e prenotazioni.

CENONE DI SAN SILVESTRO AL PALAZZO LEONE A PALERMO

Se siete alla ricerca di un cenone di Capodanno a Palermo siete capitati nel posto giusto! Al Palazzo Leone, incantevole location in via Lincoln 48, potrete festeggiare il vostro Capodanno con un ricco menù a base di pesce.

Sarà questa una serata riservata ed esclusiva con un numero di partecipanti limitato a 80 persone ed un’area riservata con un servizio di animazione per i bambini. Nessun ingresso sarà consentito dopo la mezzanotte.

Il palazzo sorge sui terreni donati dal conte Rinaldo De Mohac alla Chiesa, come risulta da un documento datato 1194. La costruzione del palazzo risale ai primi anni del 1800 ma la parte centrale ha una datazione molto più antica in quanto ingloba quella che probabilmente era una torre di avvistamento già esistente all’epoca della donazione fatta dal conte.

L’antico fabbricato, per anni abbandonato e decadente, è stato recentemente recuperato dai discendenti della famiglia De Mohac. Un’attenta e meticolosa opera di restauro ha permesso di riportare la struttura al suo antico splendore e allo stesso tempo di adeguarla sotto il profilo tecnologico, rendendola una location ideale per qualunque tipo di evento.

Al piano terra del palazzo i saloni, di circa 300 metri quadri, caratterizzati da particolari archi in pietra e tetti a volta ed elegantemente arredati, si prestano all’organizzazione di qualunque ricorrenza. Per info sul menù e prezzi vedi articolo dedicato Capodanno al Palazzo Leone

CENONE ALLA TENUTA ASTRONI A NAPOLI

Dedichiamoci adesso a chi, per l’ultima festa dell’anno, vuole regalarsi un cenone da leccarsi i baffi in una città dove la tradizione enogastronomica è fortissima. Particolarmente consigliata è la Tenuta Astroni, una bellissima struttura immersa nel verde, dove poter gustare le migliori prelibatezze partenopee innaffiate dai vini doc della zona, con musica, intrattenimento e canzoni per tutta la serata. Nel corso del cenone saranno organizzati diversi giochi divertenti con numerosi premi, aspettando l’arrivo della mezzanotte. I partecipanti potranno godersi la serata musicale animata da un dj e due Band Musicali, mentre per i bambini è stata approntata un’area giochi dove è stato allestito per loro un luna park gonfiabile. L’atmosfera magica della Tenuta Astroni renderà indimenticabile il vostro Capodanno a Napoli. Menù dedicato per i bambini. Per maggiori info e prenotazioni vedi articolo su  Capodanno a Napoli

CAPODANNO IN UN CASTELLO MEDIEVALE

Ed infine, un altro suggerimento è quello di trascorrere la serata di Capodanno 2019 con i vostri bambini al castello medievale di Pavone Canavese, in provincia di Torino. I bambini rimarranno affascinati dalle antiche mura del castello e dagli abiti dell’epoca indossati dagli intrattenitori della serata. Prima e dopo cena i bimbi avranno tempo a sufficienza per giocare ad immedesimarsi nei personaggi del castello dell’epoca. D’altronde, chi non ha mai sognato di essere un cavaliere o una principessa? La serata, organizzata dal gruppo storico Burgo Turris, costa 85€ per bambini tra i 4 e i 12 anni ed include nel prezzo pietanze e bevande. Per maggiori info sulla serata  Per maggiori info sulla serata leggete qui.

A LONDRA SUI SET DI HARRY POTTER

Se i vostri figli, bambini o adolescenti che siano, sono appassionati di cinema, il viaggio di Capodanno a Londra organizzato dell’associazione Ragazzi e Cinema fa al caso vostro. Il loro pacchetto di fine anno prevede: viaggio in pullman con partenza da Rimini, Bologna e Milano, giro turistico di Londra con pernottamento in albergo e visita ai Warner Bros Studios, dove sono stati girati i film della saga di Harry Potter. Il tutto al costo di 390€. Per maggiori informazioni e prenotazioni potete visitare la pagina dedicata sul sito di Ragazzi e Cinema. Se invece volete qualche idea in più sull’ultimo dell’anno a Londra potete dare un’occhiata qui.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.