Capodanno in coppia a casa: Idee per divertirsi in due

brindisi di capodanno in coppia a casa

Il Capodanno può essere una delle notti più romantiche dell’anno, e non solo per il famoso bacio di mezzanotte. Festeggiare il Capodanno con la dolce metà è l’occasione per emozionarsi, mentre ricordi tutti i bei momenti che tu e il tuo partner avete vissuto durante l’anno. Ma come viverlo al meglio in casa, se non si ha la voglia né la possibilità di festeggiare in piazza, né di partecipare ad una festa, e neppure di invitare qualche amico? Ecco qualche idea per trascorrere il Capodanno in coppia a casa.

ORGANIZZATE UNA CACCIA AL TESORO

Se amate giocare, e adorate la suspense, una caccia al tesoro è una bella sfida. Prepara gli indizi, scrivendoli su dei post-it da lasciare sparsi per casa. Crea gli indizi basandoti sulle passioni del tuo partner, su battute che capite solo voi, o su esperienze fatte insieme. Guidalo verso il premio finale, che potrà essere un tuo bacio, un regalo da scartare, o magari il suo piatto preferito.

CONDIVIDETE I VOSTRI PROPOSITI E STABILITE OBIETTIVI DI COPPIA

Per te un Capodanno a casa in due è soprattutto l’occasione per pianificare e per stabilire i progetti per il nuovo anno? Organizza il momento al meglio! Puoi preparare dei biscotti fatti in casa e una cioccolata calda con panna e marshmallows: accoccolatevi davanti al camino, o sul divano con una coperta, e raccontatevi cosa immaginate come coppia per l’anno a venire. Poco importa che sia una vacanza, un matrimonio o una casa nuova: l’importante è parlare apertamente di ciò che vorreste. Potete anche stilare insieme una lista dei vostri buoni propositi per il nuovo anno e raccontarvela a vicenda!

TRASFORMATE LA CASA IN UNA PICCOLA SPA

Vai in profumeria e fai scorta di maschere e creme per il viso, sia da uomo che da donna. Accendi una candela profumata in bagno, e approfitta dell’ultima notte dell’anno per allontanare lo stress con un rituale di bellezza. Se hai un’ampia vasca, magari con l’idromassaggio, potete anche regalarvi un bagno di coppia con petali di rosa o con una bomba da bagno scintillante. E no: non pensare che prendersi cura di sé sia un piacere riservato alle sole donne! Non dimenticare lo spumante da stappare in vasca allo scoccare della mezzanotte.

CUCINATE I VOSTRI PIATTI PREFERITI

cucinare in coppia a capodanno

Cucinare insieme è un modo infallibile per riscaldare l’atmosfera ed è tra le idee per un Capodanno in due più gettonate. Stappa lo champagne o un buon vino rosso, accendi un po’ di musica soft e… mettiti ai fornelli! Cucinate i vostri piatti preferiti, o mettetevi alla prova con una ricetta nuova che mai avete preparato. Potete anche “rubarla” ad un programma che amate guardare insieme, come “Masterchef” o “Bake Off”. Se poi il risultato non dovesse essere un successo… almeno vi sarete divertiti! Per prendere ispirazione puoi anche leggere queste nostre idee creative per il cenone di Capodanno.

FATE UNA MARATONA DELLE VOSTRE SERIE O DEI VOSTRI FILM PREFERITI

Avete una serie TV del cuore, che non siete mai riusciti a finire? O magari che vi è piaciuta talmente tanto da volerla rivedere? Un Capodanno romantico in casa è l’occasione perfetta per farlo! Ed è una soluzione che funziona sempre, che amiate “La Casa di Carta” o che vogliate regalarvi una maratona di film tipicamente vacanzieri come “Love Actually” o “Mamma ho perso l’aereo”. Se non sai bene da dove iniziare puoi prendere ispirazione dal nostro articolo sui film più belli da vedere a Capodanno.

PRENOTATE UNA LEZIONE VIRTUALE DI COPPIA

Imparare insieme a fare qualcosa di nuovo è un ottimo modo per legare con il tuo partner. Ecco dunque che, frequentare un corso virtuale, può essere un modo divertente e romantico per trascorrere il Capodanno. A chi rivolgerti? Cerca sulla pagina delle esperienze online su Airbnb: senza neanche uscire di casa, potrete imparare a preparare i cannoli con uno chef siciliano, seguire un corso di cocktail tenuto da una drag queen o prendere lezioni di flamenco da un ballerino spagnolo.

SFIDATEVI IN UN TORNEO DI GIOCHI DA TAVOLO

Una competizione amichevole è un’idea divertentissima per un Capodanno in due a casa! Rispolvera i giochi da tavolo che tieni nell’armadio, e organizza un torneo di Monopoli, Trivial Pursuit o di ciò che hai, senza dimenticare di preparare finger foods e bevande da sorseggiare tra una manche e l’altra. E che dire dell’intramontabile, divertentissimo, Twister? Le possibilità per divertirsi in coppia sono tante. Per queste e tante altre idee leggi il nostro articolo sui giochi per Capodanno.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

* campo obbligatorio

Seleziona il modo in cui vuoi che Eventicapodanno.com ti contatti:

Più informazioni sulla privacy