Capodanno 2021: festeggiare ai tempi del Coronavirus

Capodanno ai tempi del Coronavirus

Come festeggiare il Capodanno ai tempi del Coronavirus?

Ti sarai senz’altro fatto questa domanda a fronte degli ultimi accadimenti a livello mondiale. Il Covid-19 ha infatti cambiato la vita di tutti e anche le abitudini.  Le restrizioni a cui dobbiamo far fronte per limitare il contagio potrebbero cambiare anche le nostre abitudini per la festa dell’anno? Forse sì! Visto soprattutto i nuovi decreti.

Non sappiamo come si evolveranno le cose fino al 31 dicembre, ma possiamo comunque darti alcuni consigli per festeggiare il Capodanno 2021 in sicurezza con chi ami.

Il Coronavirus e le feste di Capodanno

Non sai proprio come fare senza i consueti festeggiamenti? Niente paura!

Ci sono alcune restrizioni da rispettare:

  • usare la mascherina all’aperto e in luoghi chiusi
  • mantenere la distanza di almeno 1 metro dalle altre persone
  • igienizzarsi spesso le mani
  • evitare assembramenti, strette di mano, abbracci.

Quindi non si può festeggiare il Capodanno se c’è il Covid? Si può, ma con qualche accorgimento in più.

Non è definito se si festeggerà o meno il Capodanno in piazza e se saranno consentite feste con musica e balli. Al momento le discoteche sono ancora chiuse.

Capodanno e Coronavirus: la festa in casa

Capodanno e Coronavirus

Per prima cosa, la festa in casa! Il Capodanno 2021 sarà diverso da quelli precedenti, ma puoi dare il benvenuto al nuovo anno con le persone con cui ami, senza l’incubo del Coronavirus.

In famiglia

Quest’anno possiamo dare maggior valore alle cose semplici e alla nostra famiglia, creando una vera festa che soddisfi a pieno tutti.

  • Il pomeriggio del 31 dicembre. Organizza un pomeriggio all’insegna dell’intrattenimento. Ecco come: prepara insieme alla tua famiglia il dolce previsto in menu oppure i festoni da appendere. Munisciti di carta colorata, forbici e creatività!
  • Il cenone. Il momento di riunirsi attorno al tavolo. Puoi decidere se preparare tu stesso il cenone oppure ordinare a domicilio. Noi ti consigliamo di non strafare: un po’ ordinato e un po’ preparato
  • Il brindisi. Prepara un cocktail analcolico per i più piccoli che festeggeranno con te! Con il brindisi finale è bene preparare una sorpresa. Un regalo per i bambini, un gioco da proporre. Oppure puoi videochiamare qualche amico e brindare con loro.

In coppia

Capodanno in coppia ai tempi del Coronavirus

Gli scorsi anni non sei mai riuscito a ritagliarti un ultimo dell’anno con la tua dolce metà? Ecco l’occasione giusta: i nostri consigli per festeggiare in coppia il Capodanno 2021. Puoi decidere di organizzare una vacanza nelle mete più gettonate, sempre nel rispetto degli spostamente regione per regione; oppure organizzare la festa in casa. In questo ultimo caso ecco i nostri consigli:

  • Dedica questa serata a voi 2 tra romanticismo e divertimento
  • Luci soffuse: puoi stupire la tua dolce metà creando un’atmosfera romantica.
  • Prendi una buona bottiglia di vino. Brindate al vostro amore e al nuovo anno con del buon vino tipico della vostra terra.
  • Un tocco di creatività: aggiungi nei piatti del menu un tocco di romanticismo. Ti basterà creare delle forme di cuore in cucina, comprare delle tovagliette rosse oppure delle lucine bianche per rendere l’ambiente più colorato e creativo!
  • Organizza dei giochi simpatici con domande sulle date importanti della vostra storia d’amore e vediamo chi vince… Di solito è sempre la donna!
  • Organizza una videochiamata con la vostra coppia di amici rimasta a casa come voi.

Con gli amici

Capodanno con amici ai tempi del Coronavirus

Come fare una bella festa con gli amici? Ecco come comportarsi.

  • Scegli 5 persone a cui tieni molto da invitare a casa. Se hai una comitiva più grande, organizzatevi con più feste e dividetevi in gruppi da 6.
  • Scegli la stanza più grande di casa e imbandisci la tavola.
  • Prepara un aperitivo per i tuoi ospiti: saranno felici di condividere un brindisi homemade prima del cenone!
  • Prepara anticipatamente il menu e invialo ai tuoi ospiti: puoi chiedere loro di portare ognuno qualcosa oppure… puoi sempre optare per una consegna a domicilio e goderti interamente la serata!
  • Ci saranno momenti in cui si potrebbero creare “assembramenti”. Difficile evitarli quando ci si vuole bene e si sta insieme! Ma puoi organizzare dei giochi da tavola o in coppia, per mantenere le giuste distanze.
  • Puoi videochiamere gli altri tuoi amici per essere tutti insieme al momento del brindisi. Non sarà come essere vicini ma potrai fare loro i tuoi auguri virtuali.

Rendi memorabile il Capodanno a casa, per te e i tuoi ospiti!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Sarà consentito viaggiare tra le regioni? Se sì, potrebbe essere l’occasione di vistare posti nuovi con i propri congiunti.

Capodanno con Bambini: 7 imperdibili eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

* campo obbligatorio

Seleziona il modo in cui vuoi che Eventicapodanno.com ti contatti:

Più informazioni sulla privacy