Capodanno all’estero

Almeno una volta nella vita bisognerebbe vivere l’emozione di trascorrere un Capodanno all’estero, anche per conoscere le abitudini e le tradizioni dei paesi stranieri al di fuori dei confini nazionali. Se anche voi siete della stessa opinione, date un’occhiata agli articoli in questa sezione per prendere ispirazione per il vostro prossimo viaggio!

Iniziamo intanto col darvi alcune idee.

La prima potrebbe essere quella passare l’ultimo dell’anno in crociera, magari al largo di un’isola esotica o in prossimità delle coste per sbarcare in qualche città misteriosa. A bordo della nave troverete di tutto: spettacolo, cenoni, party e naturalmente una mega-festa in occasione dello scoccare della mezzanotte del 31 dicembre.

Soffrite il mal di mare? No problem: rimanete pure sulla terra ferma, magari in una capitale europea.

Londra, ad esempio, è possibile assistere allo spettacolo pirotecnico dei fuochi d’artificio sulle sponde del Tamigi sotto l’occhio vigile del London Eye, approfittando per ammirare le bellezze londinesi durante una vacanza in Gran Bretagna. Altrettanto spettacolare è il Capodanno a Parigi, dove potrete ammirare i fuochi d’artificio sotto la torre Eiffel o godervi un romantico giro in battello sulla Senna. Preferite una meta, ehm, un po’ più trasgressiva? Allora Amsterdam farà al caso vostro.

Se siete alla ricerca di temperature più miti, potrete invece trascorrere il Capodanno oltreoceano. Che ne dite, per esempio, delle follie di Las Vegas o del “caliente” Messico? Se vi muovete con qualche mese di anticipo troverete offerte vantaggiose.

Il sogno di molti è invece quello di trascorrere il Capodanno a New York, che per l’occasione organizza uno degli eventi più suggestivi al mondo: il Ball Drop Party a Times Square. Una sfera luminosa di circa 3 metri e mezzo di diametro, ricoperta da oltre 2.000 triangoli di cristallo Waterford, scende per 23 metri lungo un’asta collocata alla sommità dell’edificio One Times Square.

Per tutti gli eventi di Capodanno all’estero spulciate gli articoli qui sotto. Se vi interessano solo gli eventi in Europa cliccate qui. Per gli eventi di Capodanno nel mondo date invece un’occhiata in questa sezione.