CAPODANNO IN MUSICA 2024: TUTTO SUL GRANDE EVENTO MEDIASET DI FINE ANNO

stage concertone

Manca ormai poco al consueto appuntamento con Capodanno in musica, il grande evento di fine anno targato Mediaset che, come da tradizione, accompagnerà gli italiani nel passaggio dal 2023 al 2024.

In onda dal 2013, Capodanno in musica è la perfetta compagnia sia per chi ha deciso di trascorrere l’ultima sera dell’anno tra le mura domestiche, da solo o con amici e familiari, sia per i tanti connazionali che vivono all’estero e hanno voglia di tornare, almeno per qualche ora, con la mente in Italia.

Dunque, come seguire la diretta da casa? E quali ospiti, tra cantanti e personaggi della TV, avremo il piacere di vedere sul palco? Ecco tutto ciò che devi sapere sul Capodanno Mediaset 2024.

CAPODANNO IN MUSICA: DAL 2013 AL 2022

A condurre la prima edizione di Capodanno in musica, risalente al 2013, è stata Serena Autieri. Sul palco con lei c’erano anche Alvin, Mario Biondi e Marco Mengoni. Biondi presentò il suo album natalizio Mario Christmas, Mengoni intonò diversi brani del suo ultimo lavoro, #PRONTIACORRERE.

Seguirono tre edizioni di Capodanno con Gigi D’Alessio, fino a quando, nel 2017, la trasmissione riprese. La conduzione, in collegamento dall’Unipol Arena di Bologna, spettò a Federica Panicucci. Contemporaneamente alla diretta televisiva, iniziò ad essere trasmessa anche in diretta radio, su Radio 105, R101 e Radio Subasio. Tanti gli artisti sul palco per accontentare ogni genere di pubblico: da Ermal Meta a Francesco Gabbani, da Michele Bravi a Marco Masini, da Michele Zarrillo a Benji & Fede.

Nel 2018 e nel 2019 Capodanno in musica è stata trasmessa da Piazza della Prefettura di Bari, con la conduzione ancora una volta di Federica Panicucci e sempre in diretta radiotelevisiva. Inoltre, alle emittenti di Radio Mediaset si aggiunsero Radio Monte Carlo e Radio Norba).

Dopo due anni di assenza per la pandemia di Covid-19, nel 2021 Capodanno in musica è tornata in onda. Condotta nuovamente da Federica Panicucci, ma questa volta dal Teatro Petruzzelli di Bari, è stata trasmessa anche da Radio Bruno e Radio Piterpan. Presenti numerosi ospiti: Rocco Hunt e Patty Pravo, Tiromancino, Fabio Rovazzi, Ermal Meta, Riki, Annalisa, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli.

CAPODANNO IN MUSICA: L’EDIZIONE 2022-2023

Per l’edizione 2023, Capodanno in musica ha lasciato la Puglia in favore di Genova (la location è Piazza De Ferrari). La conferma è arrivata da parte di Giovanni Toti, Presidente della Regione Liguria: “Genova ospiterà lo straordinario evento che, come ogni anno, il 31 dicembre andrà in diretta su Canale 5, portando la Liguria nelle case di milioni di telespettatori e migliaia di persone in Piazza De Ferrari”.

Tante le esibizioni di qualità: Patty Pravo, Anna Tatangelo, i Gemelli Diversi, Annalisa, Roby Facchinetti, The Kolors, Rocco Hunt, Baby K, Luigi Strangis, i Mamacita, Ivana Spagna, i Follya, Big Boy, Fabio Rovazzi, Gionny Scandal, Blind, Riccardo Fogli, Riki, Fausto Leali ed Erwin. Hanno partecipato anche Angelina Mango, Cricca e la ballerina Rita Pompili, tutti e tre provenienti dalla scuola di “Amici”.

CAPODANNO IN MUSICA 2024: CAST, OSPITI E LOCATION

Domenica 31 dicembre alle ore 21.00 va in onda Capodanno in musica 2024trasmessa in diretta su Canale 5 e su varie emittenti radio (Radio 105, R101, Radio Monte Carlo, Radio Subasio, Radio Norba, Radio Bruno, Radio Piterpan), oltre che in streaming su Mediaset Infinity.

La location è sempre Piazza De Ferrari a Genova. Riconfermata anche Federica Panicucci come presentatrice. Anche quest’anno si esibiranno numerosi artisti, tra cui: Albano, Orietta Berti, Articolo 31, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Fausto Leali, Michele Bravi, Mietta, Luigi Strangis, Matteo Romano, Gemelli Diversi, Ivana Spagna, Gaia, Sophie and The Giants, Enrico Nigiotti, Big Boy, Paolo Meneguzzi, Leo Gassman, Berna, Federica, Wax e i ragazzi appartenenti alla scuola di “Amici”.

Per conoscere la programmazione TV del 31 dicembre e del 1 gennaio, dai un’occhiata a quest’altro articolo. Se, invece, ti interessa il palinsesto di Capodanno delle principali radio, vai a questo link.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner