Dove trascorrere il Capodanno in piazza 2020 nelle principali città italiane

I concerti e gli spettacoli per il Capodanno in piazza 2020 nelle maggiori città italiane sono in corso di definizione. Rimani sintonizzato, aggiorniamo questa pagina settimanalmente!

Il Capodanno in piazza non delude mai. Che lo passi in compagnia di amici, familiari o della tua dolce metà, è sempre una maniera economica e divertente per trascorrere l’ultimo dell’anno. Trascorrere il Capodanno in piazza può essere anche un’ottima soluzione last minute in caso tu non riesca ad organizzare un viaggio o un cenone per tempo.

Qui troverai una raccolta degli spettacoli e dei concerti che avranno luogo in molte città d’Italia. Molti altri spettacoli sono ancora in via di definizione. Ripassa da queste parti, aggiorneremo l’elenco man mano che riceveremo nuove informazioni sul Capodanno in piazza in altre città.

Se hai intenzione di trascorrere il Capodanno in piazza con amici magari ti possono interessare i nostri consigli su come ritrovare i tuoi amici se li perdi in mezzo alla folla!

IN QUESTE CITTA´ I CONCERTI DI CAPODANNO 2020 IN PIAZZA SONO GIA´ STATI DEFINITI:

ALASSIO

ASTI

CESENATICO

FERRARA

GENOVA

MANTOVA

MODENA

PIACENZA

SASSARI

Alassio / Midnight Show con “Nick The Nightfly” ** aggiornato Capodanno 2020

Ad Alassio torna il Midnight Show per festeggiare l’ultima notte del 2019. Protagonista della serata sarà Nick The Nightfly, voce di “Montecarlo Nights” e direttore aristico del Blue Note di Milano. Ad accompagnarlo sarà la sua band, composta da 5 elementi, ed un dj di Montecarlo Nights.

Alba / Piazza Risorgimento  ** aggiornato 16.12.2018 

Acrobati della Scuola di Circo animeranno la serata dalle 23:00, mentre il duo Alex-Silver condurrà l’intrattenimento musicale, Nutella Party dalle 23:30 e brindisi per tutti a mezzanotte.

Alghero / Porto ** aggiornato 12.12.2018                                            

DEEJAY TIME, LA REUNION – Albertino, Faggeta, Molella e Prezioso, deejay storici di Radio 105, si riuniranno in piazza ad Alghero per farvi trascorrere una serata indimenticabile. A seguire, per dare il benvenuto al 2019, vi saranno spettacolari fuochi d´artificio.

Ancona / Piazza del Plebiscito ** aggiornato 16.12.2018 

Si parte alle 22:30 con la musica dei dj set di Eve sino alla mezzanotte. Dopo il brindisi inizia il concerto dal vivo con la cantautrice pesarese Maria Antonietta a cui seguirà la band dei Meganoidi e poi ancora musica fino alle 2 di notte con dj set.

Aosta / Piazza Municipio e centro ** aggiornato 16.12.2018     

Dalle 23:00 soul e rhythm’n’blues con la band di Olly Riva and the SoulRockets. Si proseguirà sino all’una di notte per poi lasciare il posto, sino alle 2:00 al dj set di Il Grande Biglia, Lorenzo Aldini.

Arezzo Piazza Sant’Agostino ** aggiornato 19.12.2018

Noidellescarpediverse presenteranno la serata che comincia alle 21:30 con dj set a cura del Klang Club. Seguirà il gruppo The Partners Crim e lo show di Enzo Scartoni che proseguirà anche dopo la mezzanotte, per lasciare poi il posto a Pau dei Negrita.

Asti / Nessun concerto ** aggiornato Capodanno 2020

L’assessore della cultura di Asti, Gianfranco Imerito, ha dichiarato che non vi saranno abbastanza fondi per organizzare il Capodanno 2020 in piazza. Dopo il successo delle feste in piazza dei due anni precedenti, nel 2018 con Elisa e nel 2019 con Jerry Calà, i cittadini si dichiarano delusi. L’assessore Imerito ha dichiarato che i fondi a disposizione per le manifestazioni cittadine sono stati già impiegati nel corso dell’anno per eventi come Asti Teatro, Asti Musica, Cinema all’aperto, ed altri. Se hai comunque intenzione di trascorrere il Capodanno in città, non disperare. Qui trovi tante altre info sul Capodanno ad Asti.

Bari / Piazza Prefettura ** aggiornato 16.12.2018 

“Capodanno in musica 2019” è il titolo dell’evento di San Silvestro per salutare in piazza il nuovo anno. Condurrà la serata Federica Panicucci. Sul palco saliranno Fabio Rovazzi, Luca Carboni,  Annalisa, Fabrizio Moro e Gué Pequeno. Ma dopo la mezzanotte si ballerà con Dj set di Max Brigante sino a notte inoltrata.

Bassano del Grappa / Piazza Libertà  ** aggiornato 12.12.2018 

Saranno i 6 componenti di una band locale, i Novaluna Party Band, ad allietare la serata della vigilia per il concerto di capodanno in piazza.

Bibione / Piazzale Zenith ** da aggiornare

Per un mese intero, eventi e musica in piazzale Zenith. Bibione propone un “Un mare di Feste”
Verrà allestista una pista di ghiaccio per pattinare a ritmo di musica.

Si esibiranno sul palco, per tutto il mese artisti vari, per allietare grandi e piccini. Il divertimento culminerà con lo spettacolo pirotecnico dell’ultimo dell’anno e il bagno in mare del 1° gennaio

Bologna / Piazza Maggiore ** aggiornato 12.12.2018 

Dalle ultime notizie che giungono dall’assessore del comune di Bologna non ci sarà in Piazza Maggiore la mega discoteca come lo scorso anno, per motivi di sicurezza. La festa si allarga nella fascia “T” e ci sarà solo musica diffusa da altoparlanti in via Indipendenza, via Rizzoli e Ugo Bassi, dalle 22 fino a circa l’1,30 con playlist selezionate da Covo, Locomotiv ed Estragon.  Viene confermato il rogo del Vecchione allo scoccare della mezzanotte, come da tradizione. Il tema di quest’anno, “Il Re è nudo” prende spunto da una fiaba di Christian Andersen ‘I vestiti nuovi dell’imperatore’.

Qui trovate altre info sul Capodanno a Bologna.

Brescia / Piazza Loggia ** aggiornato 19.12.2018

«Un capodanno da favola» e la musica degli Street Clerks in Piazza Loggia. L’intrattenimento musicale sarà curato da Radio BresciaSette.

Cagliari / Piazza Yenne / Piazza San Giacomo / Bastione Santa Croce / Vetreria Pirri ** aggiornato 19.12.2018

Verrà proposta anche quest’anno la formula del capodanno diffuso in piazze diverse, con diversi palchi e musica per tutti i gusti. I palchi verranno installati in Piazza Yenne, dove si esibiranno i Subsonica, in piazza San Giacomo a tutto jazz con il Mauro Mulas Quartet. La musica dance anni ‘70 dei Dancity la farà da padrona al Bastione Santa Croce mentre alla Vetreria Pirri entra in scena la tribute band dei Led Zeppelin Zep’s.

Qui trovate altre info sul Capodanno a Cagliari.

Castellammare del Golfo / Piazza Politeama ** aggiornato 17.12.2018 

Il concerto in piazza vedrà  la partecipazione di molti artisti tra cui ci saranno gli Aristocrasti, Soul Train, Debora Troia, Bottega Retrò, Alfio Antico.

Castelsardo / Borgo medievale ** aggiornato 19.12.2018

Si rinnova l’evento in piazza per il capodanno 2019 nel borgo medievale di Castelsardo. Protagonista della serata sarà la rocker senese Gianna Nannini, che canterà anche brani del nuovo album “Amore gigante”.  Sul palco saliranno con la cantante Davide Tagliapietra e Thomas Festa alle chitarre, Will Medini alle tastiere, Daniel Weber al basso, Moritz Müller alla batteria, Isabella Casucci, Annastella Camporeale e Roberta Montanari ai cori.

Catania / Piazza Duomo ** aggiornato

La scelta è caduta su Noemi per la serata di San Silvestro in piazza Duomo. Dopo il tour italiano Noemi approda in Sicilia per chiudere l’anno e brindare al 2019. Si partirà alle 21 con uno spettacolo di Nino Frassica e i Los Plaggers.

Caserta / Piazza Gramsci ** aggiornato

Sul palco allestito in Piazza Gramsci, con alle spalle la Reggia di Caserta, si esibiranno l’attore Biagio Izzo, il rapper casertano Priore, mentre la discomusic di Radio Puntozero vi accompagnerà sino al nuovo anno.

Cefalù / Piazza Duomo ** aggiornato

Dalle 22.30 tutti in piazza Duomo per festeggiare l’arrivo del nuovo anno con la musica live del gruppo dei Baciamolemani, dal calypso al surf, dal rock alla rumba . Si esibiranno Piero Pizzo (voce, chitarra acustica), Andrea Dipasquale (Trombone, chitarra elettrica), Marco Guastella (batteria), Davide “Mr Don Colfit” Dipasquale (Mc, synth), Thomas “Tumazzo” Occhipinti (percussioni, sax), Andrea “Forestiero” Savasta” (tromba) e Andrea Iozzia (basso).
A mezzanotte grande spettacolo pirotecnico.

Cesena / Piazza del Popolo ** aggiornato

Inizia alla 21 il Capodanno in Piazza del Popolo con musica del dj set di Radio Bruno. Il concerto che vedrà protagonista Paolo Belli e la Big band partirà alle 22:30. Dopo il brindisi di mezzanotte si continuerà a ballare sino a notte inoltrata.

Cesenatico / Piazza Ciceruacchio ** aggiornato Capodanno 2020

Alle 22.30 tutti in piazza a Cesenatico per festeggiare l’arrivo del nuovo anno con la musica dei Moka Club e lo show dei Joe diBrutto Una festa di Capodanno tutta da cantare e ballare lungo il magico porto canale di Cesenatico con dj set di Radio Bruno. Ingresso libero.

Cosenza / Piazza dei Bruzi / Piazza XV Marzo / Piazza / Piazza Bilotti ** aggiornato

Fabri Fibra, rapper di Senigallia e la siciliana Carmen Consoli saliranno sul palco per la notte di Capodanno in Piazza dei Bruzi. Si balla in Piazza XV Marzo con il Dj Set di Rachele Bastreghi dei Baustelle. La musica di Studio 54 risuonerà in Piazza Bilotti.   

Cremona / Piazza Stradivari ** aggiornato

La serata verrà animata dalle 22:30 con musica live della cover band SETTESOTTO, 7S8, composta da Lella Minniti, Pea Santoro, Diego Sciacovelli, Gianmarco Bassi e Vania Schino.   Dopo il brindisi di mezzanotte la serata proseguirà fino all’ 1:00 con DJ set di Rocco Stranges Dj by Gemelli Diversi.

Cuneo / Piazza ex Foro Boario  ** aggiornato 16.12.2018 

Si parte con dj set per il “Capodanno in Langa”. Sul palco saliranno i Finley. Dopo il brindisi di mezzanotte si continua a ballare sempre con dj set che durerà tutta la notte.

Fano / Piazza XX Settembre ** aggiornato

Si inizia alle 22 con musica del dj di Radio Studio Più. Alle 23 la protagonista della serata, la costaricana Cecilia Gayl riproporrà i suoi successi degli anni ’90 da El Pam Pam a “El Tipitipitero”, “Jinga Jinga”, “Aqui”. 

Ferrara / Piazza Castello ** aggiornato Capodanno 2020

Dalle 21.00 inizia lo spettacolo musicale“Generali Baluardi Moonlight Night”. A seguire “L’ultima Luna”, con l’Incendio del Castello Estense“. Il Castello Estense si animerà di luci e fuochi in uno show pirotecnico musicale riconosciuto come il più emozionante d’Italia. Sino alle 3 del mattino del nuovo anno, DJ Set con “ScuolaZoo” 

Qui trovi altre info sul Capodanno al Ferrara.

Firenze  / Piazzale Michelangelo / Piazza della Signoria / Oltrarno /Scandicci ** aggiornato 17.12.2018  

Tante Piazze per tanti eventi. I dj di Radio Bruno, dalle 21:00 animeranno la serata in Piazzale Michelangelo dove verrà allestito il palco su cui si esibiranno Francesco Renga e Baby K. In Piazza della Signoria si ascolterà Musica Classica, con l’Orchestra da Camera Fiorentina e l’Orchestra Sinfonica Ucraina di Lugansk, Alle 22:00 dj set alla Manifattura Tabacchi con la musica elettronica di Joan Thiele e a seguire Myss Keta sino alla mezzanotte; dopo i fuochi d’artificio la musica techno della Dj Elisa Bee aprirà il nuovo anno, mentre assisterete alle videoproiezioni sulle facciate degli edifici curate da “The Fake Factory”. Alle 22:00 in Oltrarno, a Piazza del Carmine canterà il coro gospel “The Pilgrims” ma non mancherà il jazz itinerante della Large Street band. A Scandicci dalle 22:00 in Piazza della Resistenza con i Forever 7eventy, musica degli anni ’70. Dopo la mezzanotte alternative rock con il trio fiorentino dei Medemo.

Qui trovate tutti gli eventi del Capodanno a Firenze.

Genova / Piazza De Ferrari ** aggiornato Capodanno 2020

Quest’anno il Capodanno a Genova si fa in tre: 3 giornate in un palcoscenico all’aperto in Piazza de Ferrari, per iniziare alla grande il 2020 tra la musica di youtuber, rapper, dj e cantanti. Sarà l’opinionista radio e tv Alberto Pernazza a dirigere la 3 giorni in piazza a Genova. Ecco chi saranno i noti ospiti dell’evento. I grandi imperdibili nomi sono quelli del dj di fama mondiale Gabry Ponte, il gruppo pugliese dei Boomdabash e l’artista che animerà la serata del 31 dicembre: la grande Giusy Ferreri.

Una tre giorni da non perdere con festeggiamenti all’aperto per tutti.

Qui trovi maggiori info sul Capodanno a Genova.

Grosseto Piazza Dante ** aggiornato

La sera del 31 inizierà alle 22.00 con il concerto dell’Orchestra Le Monelle Italiane sino alle 23.00, quando inizierà lo show  del comico Sergio Sgrilli.  Dopo il brindisi di mezzanotte continuerà la musica in piazza con Matte Dj mentre, a partire dall’una e mezzo, sarà Conte Max Venturacci a proseguire la nottata fino all’alba.

Imperia / Calata Cuneo ** aggiornato                           

Saranno i Matia Bazar ad animare il capodanno in piazza ad Imperia.

L’Aquila / Piazza Duomo ** aggiornato

Alle ore 23 inizia concerto del gruppo aquilano Metrò, mentre il rapper romano Piotta si esibirà sino al brindisi di mezzanotte. Seguirà dj set.

Lecce / Piazza Sant’ Oronzo ** aggiornato

Ad esibirsi in piazza vi saranno diversi gruppi salentini. Si inizia con La Municipal, e a seguire la Bandabardò, per concludere con gli Après La Classe. Dopo il concerto ci si potrà scatenare in piazza con un dj set di Cesko che si potrarrà fino a notte inoltrata.

Livorno / Giardini sul mare – Terrazza Mascagni ** aggiornato

Sul palco la drag queen Regina Miami, i vocalist Sara Angelini e Tommy Di mentre la musica di Radio Stop con Roberto Giannoni allieterà la serata sino al 2019. Ivan Cattaneo salirà sul palco per il concerto di capodanno.

Loano / Piazza Italia ** aggiornato

Alle 22.15 del 31 dicembre tutti in Piazza Italia, davanti a Palazzo Doria, dove verrà allestito il palco. La musica dance della band dei Discomania Planet Dance vi accompagnerà sin quasi allo scoccare della mezzanotte. Ma saranno i dj di Radio M20,  Renèe La Bulgara, Andrea Mattei e Chiara Robiony a salutare il nuovo anno 2019. Si continuerà a ballare sino alle 2 di notte sempre con i Discomania Planet Dance.

Lodi / Piazza della Vittoria ** aggiornato 17.12.2018 

Ritorna il capodanno in piazza a Lodi. Si parte alle 21:00 con la 0382 BAND che ripropone i brani di Max Pezzali e degli 883. La serata continuerà con dj Giulio Bass – vocalist Kicca Bdj Jump e in collegamento con Radio 105, Martin Klein.

Mantova / Piazza Sordello ** aggiornato Capodanno 2020

A Mantova saranno i Subsonica con il loro rock elettronico a dominare la piazza. II concerto in Piazza Sordello è stato dunque affidato alla band del leader Samuel, l’amato giudice di X Factor 2019! La serata proseguirà con fuochi d’artificio e con il dj set sino a notte inoltrata.

Qui puoi leggere gli altri eventi in programma per l’ultimo del’anno a Mantova.

Macerata / Piazza Mazzini ** aggiornato 

La notte di San Silvestro inizierà alle 22.30 con il concerto di capodanno della Time Generation Band. Dopo il brindisi con spumante e panettone continuerà la musica in piazza con lo spettacolo di Dj NoOz.

Marina di Carrara / Via Venezia ** aggiornato 12.12.2018 

A partire dalle 22:30 si terrà il concerto gratuito organizzato dal Comune e realizzato dalla società AltriEventi. Ad esibirsi sul palco vi saranno Alteria, una delle voci rock e front woman più apprezzate del panorama musicale italiano e nota per la conduzione di programmi musicali, sia televisivi che radiofonici. A seguire vi sarà un DJ set di DJ Jad, fondatore degli Articolo 31 insieme a J-Ax. La scaletta prevederà alcuni successi intramontabili degli Articolo 31, come “TranqiFunky”, “La Fidanzata”, “Domani” e “Volume” e altri brani inediti dell’artista.

Matera / Piazza Vittorio Veneto ** aggiornato 

Il concerto di Capodanno 2019 per “L’anno che verrà” sarà una diretta RAI di circa 5 ore presentata da Amadeus . Tra gli artisti che saranno presenti al concerto vi saranno Malika Ayane, Red Canzian, Ivana Spagna, Fausto Leali, Michele Zarrillo e i Jalisse. Confermata la presenza dei Los Locos, del musicista inglese Ice Mc e dei Formerly of Chic. Vi sarà spazio anche per artisti locali come i Tarantolati di Tricarico, le Officine Lucane e i Renanera. Ricordiamo anche che Matera nel 2019 sarà capitale europea della cultura.

Messina / Piazza Duomo ** aggiornato

La notte di San Silvestro sotto il maestoso campanile di Piazza Duomo. Dalle 21.30 la band dei  Kunsertu e quella degli Unavantaluna saliranno sul palco per un concerto all’insegna della musica popolare. A seguire dj set con  Leo Lippolis e Dino Fiannacca Yanez.

Mestre Piazza Ferrett** aggiornato 12.12.2018

Alle 22.30 con Radio Peter Pan per il capodanno in piazza. Marco Baxo e Lady Elen condurranno la serata con i “Dear Jack” e il gruppo “Tributo Italiano”. A seguire animazione e dj set. Per ammirare i fuochi d’artificio nelle vicina Venezia meglio posizionarsi a Riva Ca’ di Dio, Riva degli Schiavoni, Riva dei Sette Martiri e Riva San Biagio.

Milano / Piazza Duomo ** aggiornato 12.12.2018  

L’artista toscano Francesco Gabbani con la sua band sarà il protagonista del concerto di capodanno in Piazza Duomo a Milano per salutare l’arrivo del nuovo anno. Sul palco ci saranno Filippo Gabbani (batteria), Lorenzo Bertelloni (tastiere), Giacomo Spagnoli (basso) e Davide Cipollini (chitarra). L’evento è gratuito. Seguiranno altri dettagli.

Qui potete leggere gli altri eventi di Capodanno a Milano.

Modena / Piazza Roma ** aggiornato Capodanno 2020

Lo spettacolo “Baci e Abbracci a Mezzanotte” inizierà alle 23.00 in Piazza Roma a Modena con un laboratorio sulla famosa “pizzica”, che interesserà il pubblico presente. Si festeggerà l’arrivo del 2020 con la musica di tradizione salentina dell’Orchestra Popolare “La notte della Taranta”. Il Capodanno a Modena diventa così un evento importante con focus sulla cultura popolare europea, dedicata appunto alla valorizzazione della “pizzica”. Prenderà vita in piazza un vero e proprio viaggio musicale di fusione tra passato e futuro, che toccherà vari stili, dalla world music al rock, dal jazz alla musica sinfonica.

Il concerto inizierà alle 23.30 e ti farà danzare a ritmo salentino fino alle 1.15 circa, con brindisi di mezzanotte!

Modica / Piazza Matteotti ** aggiornato 17.12.2018 

Ricordate il tomentone Dragostea din tei della cantante Haiducii. Ebbene sarà lei nella notte del 31 dicembre l’artista di punta in Piazza Matteotti per un party anni ’90 animato dal DJ Jumpy di M2O e dalla cantante Haiducii.

Napoli / Via Caracciolo / Piazza Vittoria / Via Partenope / Borgo Marinari ** aggiornato 17.12.2018 

Si aggiungono altri dettagli per il Capodanno 2019 in piazza a Napoli. Per il Capodanno 2019 in piazza a Napoli verranno allestiti 4 palchi per la serata. Sul lungomare in via Caracciolo e via Partenope (musica latino-americana), in piazza Vittoria (musica live con artisti napoletani) e Borgo Marinari (animazione con dj revival 70-80-90 a cura di Ivano Petagna e Marco Pesacane). Si conoscono molti dei nomi degli artisti che saliranno sul palco ma il programma è in continua evoluzione e si sta cercando di coinvolgere anche alcuni artisti stranieri. Tra gli artisti che si alterneranno sui diversi palchi nella notte di San Silvestro ci saranno Rocco Hunt, Ivan Granatino, Sal Da Vinci, Franco Ricciardi e Andrea SanninoRadio Kiss Kiss animerà la serata sino a mezzanotte, mentre entrerà in scena col nuovo anno Amii Stewart, con l’accompagnamento dei 22 musicisti della Gerardo Di Lella Dance O’rchestra The Dance Era. Tra i partenopei ci saranno James Senese, O’Zulù, Massimo Jovine, la vocalist Simona Boo dei 99 Posse.  La festa in piazza prosegue sul Lungomare di Napoli, presso la Rotonda Diaz, per aspettare la mezzanotte ammirando tra brindisi, spumanti e panettoni gli spettacolari fuochi d’artificio nella splendida scenografia del golfo di Napoli tra cielo e mare. Ad allietare l’intera serata la musica dance dei dj di Radio Ibiza.  Rimanete sintonizzati.

Qui trovate altre info sul Capodanno a Napoli.

Olbia/ Molo Brin ** aggiornato 12.12.2018 

MANESKIN, band diventata famosa grazie al programma X-Factor, salirà sul palco del Molo Brin ad Olbia. La loro presenza per il Capodanno 2019 è stata da poco confermata dal sindaco Settimo Nizzi.

Otranto / Largo Porta Terra ** aggiornato 12.12.2018 

Saranno due le serate di festa ad Otranto: il 30 e il 31 dicembre. Il 30 alle ore 21:00 Antonello Venditti si esibirà al Largo Porta Terra nel Concertone dell’Alba dei Popoli, rassegna all’insegna della pace e della solidarietà. Il 31 alle 22:00, sempre al Largo Porta Terra, si esibiranno Antonio Maggio, vincitore del Festival di Sanremo 2013 Categoria Giovani, Pierdavide Carone, dal talent show Amici di Maria De Filippi, Dj Wender dello Zoo di 105, Radio Ciccio Ricco. A mezzanotte ci si sposta poi sul lungomare per ammirare lo spettacolo pirotecnico.

Padova / Prato della Valle ** aggiornato 19.12.2018

Verrà allestito un grande palco in Prato della Valle dove si esibirà dj Stefano Bosca con la band Vinile 45.  Presso l’Anfiteatro del Castello, a partire dalle 20, si tiene Capodanno a Este 2019 con la proposta di grandi successi musicali vivacizzati da dj e animatori di Radio Company.

Palermo / Piazza Politeama ** aggiornato 19.12.2018 

Red Ronnie, storico dj e presentatore, è l’ideatore e conduttore della serata. La scelta del cantante è caduta su Goran Bregovic, proposto da Terzo Millennio. L’evento inizierà alle ore 21:30 con due ore per lo spettacolo principale, per poi proseguire con dj set. Oltre a Goran Bregovic, la sera del 31 dicembre saliranno sul palco Claudio Terzo con i Tre TerziTamuna e altri musicisti siciliani. Diretta streaming e interviste radio e tv arricchiranno la serata

Qui trovate tutti gli altri eventi di Capodanno a Palermo.

Parma / Piazza Garibaldi ** aggiornato 17.12.2018 

Un tuffo nella musica della pfm che riproporrà i brani più famosi in un concerto intitolato “Il Suono del Tempo”. La Premiata Forneria Marconi inizierà alle 23:00 lo spettacolo dal vivo per la serata di San Silvestro, per poi proseguire sino all’1:00; ascolteremo anche brani del nuovo album “Emotional Tattoos”. L’evento continuerà con musica sino alle 2:30.

Perugia / Piazza Italia / Corso Vannucci / Piazza IV Novembre / Piazzetta S.Stefano ** aggiornato

Il Concerto di Capodanno a Perugia sarà un concerto itinerante che si terrà in molte piazze, come già sperimentato negli anni scorsi . Una street band al femminile la Gir-lesquestreet band, composta da 14 musiciste, sarà tra i protagonisti della serata di San Silvestro con la sua musica funky-rock.  Vi saranno anche la Hobos street band, formazione di 8 musicisti che suoneranno musica balcanica e mediterranea, la Banda irè, animata da 15 musicisti che interpretano la tradizione della Batucada Brazileira ricca di coinvolgenti ritmi sudamericani. Pizzica e ritmi popolari saranno proposti nello spettacolo di Officina popolare e ancora Edicola54, dj Steve Simac e vocalist Renato.

Pesaro/ Piazza del Popolo ** aggiornato 16.12.2018 

Dj set e musica anni ’70 e ’80 in piazza del Popolo. Saranno i Karta Karbone ad animare la serata di San Silvestro.

Pescara / Area di risulta ** aggiornato 

Prevedendo un grande afflusso di pubblico il palco verrà allestito nell’area di risulta, zona terminal bus e non in Piazza della Rinascita come prima anticipato. Alla fine la conferma è arrivata. Sarà J-Ax a salire sul palco per il Capodanno in piazza a Pescara. Dalle 23:00 Federica Peluffo presenterà lo spettacolo a cui parteciperanno oltre a J-Ax anche gli Space One e tanti altri ospiti. Dopo la mezzanotte si continuerà a ballare e festeggiare con DJ Vangelis fino a notte inoltrata.

Piacenza ** aggiornato Capodanno 2020

Il Comune di Piacenza ha stanziato, per il Capodanno in piazza 2020 e per il periodo natalizio, un budget di 50 mila euro. Da stabilire è però ancora l’organizzatore dell’evento.

Pisa / Piazza Garibaldi / Ponte di Mezzo ** aggiornato

Un Capodanno per tutti i gusti con due eventi principali. Lo spettacolo dell’imitatrice ternana Emanuela Aureli, che proporrà le sue imitazioni più riuscite. Dopo i fuochi d’artificio sui lungarni, alle 0.30 inizierà il concerto degli Adika Pongo, la band fondata da Niccolò Fabi.

Prato / Piazza S. Francesco ** aggiornato 12.12.2018

I MINISTRI saliranno sul palco in Piazza San Francesco. Apriranno la serata Frank DD & Friends.

Potenza / Piazza Mario Pagano  ** da aggiornare

A presentare la serata in diretta su Rai Uno saranno Amadeus e Teo Teocoli. Non sono ancora stati ufficializzati i nomi dei cantanti ma tra i papabili troviamo Edoardo Bennato, Nek, Arisa, Patty Pravo, Benji e Fede, mentre appare certa la presenza un’orchestra di 30 elementi che animerà la serata.

Pozzuoli / Piazza della Repubblica ** aggiornato

Le Vibrazioni, Luchè e Flo saranno i protagonisti del capodanno in piazza.

Prato / Piazza S. Francesco ** aggiornato 12.12.2018 

I MINISTRI saliranno sul palco in Piazza San Francesco. Apriranno la serata Frank DD & Friends.

Ragusa / Piazza San Giovanni ** aggiornato 12.12.2018 

A Ragusa si ballerà in Piazza San Giovanni con dj e speaker di Radio Rtl 102.5. Le musiche degli anni 70 e 80 aprirannno la serata con la Mactch Music Live Band.

Ravenna / Piazza del Popolo ** aggiornato 12.12.2018 

Grande festa in piazza con la star della serata Cheryl Porter, assieme agli Hallelujah Gospel Singers, che dalle 23:00 vi faranno conoscere la black music e vi accompagneranno sino al 2019.

Reggio Emilia / Piazza Martiri del 7 luglio ** aggiornato 19.12.2018

Per il Capodanno in Piazza Martiri del 7 luglio, dalle 22:45 ascolteremo i successi del cantautore romano Daniele Silvestri. Brindisi a mezzanotte anche per i pattinatori della pista di ghiaccio allestita in piazza Vittoria.

Riccione / Viale Ceccarini / Piazzale Ceccarini / Ponte sul Portocanale ** aggiornato 19.12.2018

Tre palchi in tre zone della città per un capodanno 2019 all’insegna della diversità artistica, sotto la regia di Rudy Zerbi. Comicità, performance e tanta musica con la partecipazione di Radio Deejay. 

Rimini / Piazzale Fellini ** aggiornato 12.12.2018 

A Rimini si conferma il Capodanno più lungo del mondo che anche quest’anno propone, tra dicembre e gennaio, oltre 150 appuntamenti di musica, arte, spettacolo, dj set, tradizione natalizia. Inoltre, si sta realizzando una pista di pattinaggio, vicino al teatro Galli. Il protagonista del Capodanno in piazza per il concertone di San Silvestro sarà Nek, il cantautore italiano che porterà i suoi migliori successi sul palco di Rimini. Il concerto sarà aperto da Anna Pettinelli di RDS che rimarrà sul palco sino ai fuochi d’artificio di mezzanotte. Ma non finisce qui perché si continuerà a ballare con la musica dei migliori dj durante la notte più lunga dell’anno, tra cui Marco Rissa dei TheGiornalisti.

Volete sapere quali altri eventi sono in programma a Rimini per Capodanno? Leggete qui.

Roma Circo Massimo ** aggiornato 12.12.2018 

Anche quest’anno l’amministrazione comunale ha promesso una festa di 24h con 1000 artisti  e 100 spettacoli sparsi per la città, per celebrare il 50° anniversario dello sbarco sulla luna, tema comune del capodanno 2019. La “Festa di Roma 2019“ parte alle 21.00 del 31 dicembre 2018 al Circo Massimo e proseguirà fino alle ore 21 dell’1 gennaio 2018. Le altre aree dove si svolgeranno gli eventi sono Piazza dell’Emporio, il Giardino degli Aranci, il Lungotevere, l’Isola Tiberina e le Biblioteche romane.  Sarà l’Orchestra di Tor Pignattara ad aprire la serata al Circo Massimo per poi lasciare il palco ai Kitonb che presentano lo spettacolo teatrale “Carillon, il volo del tempo” con danzatori-acrobati e a seguire “Ode alla Luna”. In tarda serata assisteremo allo spettacolo “Vinicio Capossela in difesa della Luna”, con un omaggio allo scomparso Guidi Ceronettti. Dopo i fuochi d’artificio sarà Achille Lauro ad allietare la nottata con dj set per poi proseguire fino alle 3 con la musica dei dj di Dimensione Suono Roma e vari ospiti sul palco. All’alba del giorno di Capodanno tutti al Giardino degli Aranci dove si esibiranno molti musicisti per eseguire le musiche di Michele Tadini e tanti altri spettacoli nelle vie del centro, con acrobazie e show in via Petroselli.

Leggete qui quali altri eventi sono in programma a Roma per Capodanno.

Salerno / Piazza Amendola ** aggiornato 12.12.2018 

MAX GAZZÉ, autore di “Una musica può fare” si esibirà molto probabilmente in Piazza Amendola. Si suppone anche che ad esibirsi sul palco vi sarà anche un secondo artista, che potrebbe essere il rapper Clementino.

Qui trovate altre info sul Capodanno a Salerno.

San Benedetto del Tronto / Piazzale Giorgini ** aggiornato 16.12.2018 

I Gemelli Diversi si esibiranno in piazzale Giorgini per il concerto di Capodanno 2019.

Sanremo / Piazzale Pian di Nave ** aggiornato 12.12.2018 

THE KOLORS, band nota nell´attuale scena pop nazionale, si esibirà in piazza a Sanremo. La presenza dei The Kolors in città è stata resa possibile grazie ad una collaborazione tra il Comune e il Casinò. I giovani The Kolors ritorneranno in città dopo il loro successo al Festival di Sanremo dell´anno scorso.

San Marino / Piazza Sant’Agata ** aggiornato 2018

Musica live e dj set per la serata di San Silvestro con i fuochi d’artificio per salutare il nuovo anno. DJ Lori G e Marco Corona, con le percussioni luminose di Pier – Mr. Sax – animazione con i Robot Invasion.

Sassari / Piazza Italia** aggiornato Capodanno 2020

Il consigliere di maggioranza Christian Luisi ha proposto all’ammisitrazione un Capodanno 2020 diverso dal solito. Negli anni scorsi a Sassari non vi sono stati particolari eventi in piazza, ma quest’anno le intenzioni sono diverse. Il consigliere Luisi ha proposto l’organizzazione di concerti in ben 4 piazze della città, ognuno con un genere musicale diverso. Le quattro piazze indicate sarebbero Piazza Fiume, emiciclo Garibaldi, Piazza Tola ed una quarta piazza nel quartiere di Latte Dolce. La proposta del Capodanno 2020 in piazza a Sassari, tuttavia, non è ancora stata approvata. Va prima verificata la fattibilità economica dell’iniziativa da parte del comune.

Savona Vecchia Darsena ** aggiornato

Niente concerto in piazza per quest’anno. Alla mezzanotte si potrà assistere solo ai fuochi d’artificio dalla Fortezza del Priamar.

Senigallia / Piazza del Duca ** aggiornato

Dalle 23.00 in attesa della mezzanotte la musica live della Cerigioni Band allieterà la serata. Lo spettacolo pirotecnico intitolato “Il Castello Incantato” illuminerà la Rocca Roveresca salutando il nuovo anno. Ancora musica sino alle 2.00 di notte.

Siena / Piazza del Campo** aggiornato 12.12.2018

Il concerto di Capodanno 2019 in piazza a Siena si terrà in Piazza del Campo, dove si esibirà il cantante Alex Britti. Dopo il concerto dell’artista pop romano la festa continuerà fino alle prime ore del mattino con la band 80 Febbre. Leggete qui altre info sul Capodanno a Siena.

Siracusa / Piazza Duomo ** aggiornato 

Purtroppo ancora nessuna notizia per il Capodanno in piazza. Si parla di lunedì mattina per  avere un programma della serata

Taranto Piazza Maria Immacolata  ** aggiornato 

Alle 22 inizia la serata che vedrà protagonisti Elio e le storie tese per il concerto in piazza. Sarà un evento importante per la band che ha annunciato ormai lo scioglimento.

Torino  / Piazza Castello ** aggiornato 12.12.2018

Un filo magico riunirà le piazze di Torino. Quest’anno il Capodanno in Piazza a Torino ci sarà, e il fulcro dell’evento si svolgerà in Piazza Castello, dove verrà allestito il palcoscenico principale. Alle 22 inizierà lo spettacolo di illusionismo “Masters of Magic World Tour” con 100 minuti di magia che appassioneranno tutti i presenti che verranno coinvolti per battere il record della più grande magia realizzata. Assisteremo allo show umoristico di Topas e Roxanne, alla danza e le magie della ballerina cinese Yanyan Ma, ed ai fulminei cambi d’abito della coppia Sos & Victoria. E ancora, il canadese Kai Leclerc, a 12 metri di altezza camminerà a testa in giù come nulla fosse, o Alessandro Politi nella parte del clown, mentre le Angels, 11 donne olandesi, vi sorprenderanno con il loro spettacolo elettrizzante. Non mancheranno le bacchette magiche e le piroette di fuoco dei Vertigo. Attorno alla Magia ruoteranno tanti altri eventi che ci accompagneranno verso il nuovo anno. Illusionismo, magia, ma anche danza, per uno spettacolo dal vivo che coinvolgerà 30 artisti di fama internazionale.

Leggete questa pagina per sapere quali altri eventi sono in programma a Torino per Capodanno.

Toritto  ** aggiornato 

Saranno la cantante brasiliana Aparecida Saraiva, nome d’arte Regina e Paolo Noise di Lo Zoo di 105 ad animare il primo capodanno in piazza a Toritto. Oltre a Regina che proporrà la musica dance degli anno ‘90 vi saranno anche artisti locali, tra cui il rapper Reckless. Dopo la mezzanotte, la festa proseguirà con il dj set degli Havana Group con musica degli anni ’70.

Trieste / Piazza Unità d’Italia  ** aggiornato

Dj set e tanta musica per ballare, con Radio Company e la band Trieste Pop Music Stars. Alla mezzanotte, dal Molo Audace, ci saranno i fuochi d’artificio sul mare.

Urbino / Piazza della Repubblica ** aggiornato

Le Contrade di Urbino organizzano il concerto in piazza che inizierà alle 23.00. In attesa della mezzanotte, animazione e musica allieteranno la serata.

Verbania Piazza Ranzoni ** aggiornato

Dalle 22.30 spettacoli, musica e fuochi d’artificio. Don Cash di Radio M2O sarà l’ospite d’onore. Durante il dj set musicale vi saranno proiezioni su un maxi schermo e di video mapping sul palazzo delle Beccherie.

Vercelli Piazza Cavour ** aggiornato

Si inizia alle 21.30 con la musica di Radio Number One, mentre dalle 22,30 assisteremo al concerto rock dei “Fomenjuna Rock Band”, gruppo di 5 elementi formato da Giulio e Ici alle chitarre, Ivan alla batteria, Paolo al basso e Francy alla voce.

Verona Piazza Bra ** aggiornato 19.12.2018

Il veglione di San Silvestro si terrà in Piazza Bra nell’area tra l’anfiteatro Arena e palazzo Barbieri. Il protagonista della serata sarà il rapper Anastasio. Si esibiranno anche James Taylor Quartet, Discoteca Nazionale di RTL e RidilloSarà un grande show con artisti e ospiti famosi che raggiungerà il suo apice a mezzanotte, quando uno spettacolo pirotecnico con fuochi d’artificio illuminerà la piazza e colorerà di luce l’Arena.  

Tutte gli altri eventi di Capodanno a Verona li trovate su questa pagina.

Vicenza Piazza dei Signori ** aggiornato 17.12.2018

Sarà “Magika” lo spettacolo che partirà alle 22:00 in Piazza dei Signori. Serata dance sul palco con i deejay Andrea Bozzi, Gianni B, Giulio Palm Beach e Favaretto. Sul palco ad animare la serata saliranno tra gli altri  Aryfashion, vocalist del Motorshow e il performer Thorn. Spettacoli e balli sino alle 2:00 di notte.



18 thoughts on “Dove trascorrere il Capodanno in piazza 2020 nelle principali città italiane

  1. ciao Ivan, ci dispiace averti confuso le idee! Abbiamo riorganizzato la pagina in modo che gli eventi da aggiornare siano ben distinguibili da quelli aggiornati. A presto!

  2. nel dettaglio: Baglioni per il concerto a capodanno costa da 80 a 160 euro, la Pausini da 69 a 138 euro…

  3. i concerti segnalati per Roma non sono in piazza. Si tengono in auditorium e sono a pagamento, sia Baglioni che Pausini. In piazza a Roma non ci sarà nulla???

  4. spero che facciano qualcosa di interessante a Vicenza! ultimamente stanno organizzando degli eventi stupendi!

  5. qlcn sa dirmi chi ci sarà in piazza a verona????????? è possibile che ancora nn si sa nienteee? Heeeeelp! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.