Capodanno in piazza: ecco come ritrovare i vostri amici in mezzo alla folla

Fonte: capodannosalerno.it

Considerate questo scenario: state festeggiando il Capodanno in piazza con i vostri amici, vi state divertendo, sul palco si sta esibendo la vostra band preferita, nulla può rovinare l’atmosfera magica che si è creata. Ad un certo punto, preso dall’entusiasmo generato da una canzone rock che suona di sottofondo, qualcuno vicino a voi inizia a ballare, qualcuno a pogare, qualcuno vi spintona, ed ecco che senza volerlo vi ritrovate lontani dai vostri amici. Prendete il cellulare: nessuna copertura di rete.

E adesso?

Niente paura, oggi vi proponiamo alcuni suggerimenti per rendere più semplice la ricerca dei vostri amici in mezzo alla folla durante il Capodanno in piazza.

Fatevi notare

Indossare un giubbotto o un cappello di un colore sgargiante vi renderà facilmente riconoscibili in mezzo alla folla. In alternativa potete indossare un outfit creativo, come una maschera o un travestimento studiato per l’occasione. Questo non vi aiuterà solo a spiccare tra la folla, vi garantirà anche un gran successo tra le persone attorno a voi.

Se il vostro guardaroba non è provvisto di capi d’abbigliamento eccentrici potete portate con voi una bandiera, un totem, un ombrello, o qualsiasi cosa vi venga in mente che possa farvi spiccare in mezzo alla folla. Legare un palloncino ad elio al polso, per esempio, è un metodo particolarmente efficace. In tal modo TUTTI, persino i cantanti sul palco, sapranno dove vi trovate. Se volete dare un po‘ meno nell’occhio potete anche legare al polso una bandana colorata, meglio se fosforescente, oppure un braccialetto luminoso a LED.

Memorizzate l’abbigliamento dei vostri amici

Ricordate cosa indossano i vostri amici. Se avete la memoria debole – o annebbiata da un paio di bicchieri di troppo – prima che inizi la serata vi consigliamo di scattare una foto insieme ai vostri amici.

Stabilite un punto d’incontro unico

Prima che il Capodanno in piazza abbia inizio, assicuratevi di stabilire con i vostri amici un punto d’incontro in caso vi perdiate.

Fonte: musicroom.it
Fonte: musicroom.it

Risparmiate batteria del telefono

Ricordatevi di caricare il cellulare prima di uscire di casa. Vi consigliamo di limitare l’utilizzo della batteria diminuendo la luminosità dello schermo, disattivando wifi, bluetooth e qualsiasi app che non vi serva e che consuma un sacco di batteria. Vi consigliamo inoltre di portare con voi un powerbank. Potrebbe rivelarsi estremamente utile in caso rimaniate con la batteria completamente scarica. Per sicurezza prima di uscire di casa annotate su un foglietto di carta i numeri di telefono degli amici con cui vi preparate a trascorrere la serata.

Alcune app utili

Durante il Capodanno in piazza non sempre c’è una buona copertura di rete. Per fortuna potete scaricare alcune app che vi aiuteranno a trovare i vostri amici in mezzo alla folla anche se non siete connessi ad internet. Eccone alcune estremamente utili:

Locate friends in crowd: Quest’app vi consente di inviare le vostre coordinate tramite SMS. Una volta ricevuto il messaggio, l’app aprirà automaticamente una bussola che vi guiderà verso la posizione desiderata.
Quest’app è disponibile su Google Play. Se avete un iPhone potete invece scaricare Wander su iTunes. Le funzioni sono praticamente identiche.

myLite: trasforma il vostro telefono in una torcia e luce stroboscopica. Impossibile non farvi riconoscere. Disponibile su Google Play e iTunes.

LookFor – Find Friends: Quest’app vi permette di illuminare il vostro schermo con diversi colori. Prima dell’evento, per esempio, potete stabilire con i vostri amici di usare il colore verde in caso vi perdiate. È disponibile su Google Play. Se avete iTunes potete invece scaricare Colorlight, la sostanza non cambia.

Chiedete aiuto

Nessuno dei metodi sopra elencati vi ha aiutato a ritrovare i vostri amici in mezzo alla folla? Non siate timidi, chiedete aiuto alle persone attorno a voi. Se la batteria del telefono vi abbandona per strada, chiedete a qualche anima caritatevole vicino a voi di fare una chiamata veloce dal loro telefono in cambio di un abbraccio, un sorso di birra o pochi spiccioli. Perdere i propri amici in mezzo alla folla può essere in realtà un’ottima occasione per conoscere persone nuove!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.