Capodanno a Montecarlo: Chi ha detto che è solo per ricchi?

le luci di montecarlo a capodanno

Non è vero che passare il Capodanno nel Principato di Monaco sia solo per ricchi. Ecco quindi qualche consiglio su cosa fare durante l’ultimo dell’anno.

Il culmine dei festeggiamenti avviene in Place du Casino. Qui sia la fontana sia gli alberi vengono addobbati a tema e con luminarie caratteristiche che, tra l’altro, proseguono lungo tutta la Costa Azzurra come se fosse un tutt’uno.

I locali più in voga dove festeggiare sono il Casinò, il Buddha Bar, il Fairmont e l’Hermitage.

L’attrattiva più nota è quella degli spettacolari fuochi di artificio che solitamente partono proprio allo scoccare della mezzanotte (salvo diverse indicazioni da parte dell’amministrazione come purtroppo è già successo in anni passati).

Nelle ore precedenti viene allestito a Port Hercule il Villaggio di Natale dove ci si può divertire grazie a delle attività organizzate da uno staff di animazione molto valido.

E’ proprio qui che vi troverete dentro un vero e proprio Village de Noel dove fare acquisti per i vostri regali e gustare le specialità della gastronomia monegasca.

Solitamente viene allestita in città una grande pista di pattinaggio e, se non soffritte di vertigini, non potrete non fare un giro sulla tradizionale ruota panoramica.

Anche se può sembrare strano, il Capodanno a Montecarlo è molto adatto anche alle famiglie con bambini. Ecco i consigli su cosa visitare se volete dedicare un po’ di tempo ai più piccoli:

  • Lo zoo

    Si trova sotto il Palazzo del Principe, è abbastanza piccolo me ne vale la pena. Vicino allo zoo c’è anche un Mc Donald’s, che ai i bambini piace sempre.

  • Il Ni Box

    E’ una struttura al chiuso dove ci si può divertire col Bowling e diversi tipi di videogiochi. E’ una via che vi può salvare in caso di maltempo.

  • Il parco Princesse Antoinette

    Si trova in città alta ed è pubblico. E’ molto adatto sia per riposarsi sia per far giocare i bambini con scivoli ed altalene.

  • L’Acquario Oceanografico

    E’ un museo dove i bambini (ma piace anche agli adulti) potranno ammirare svariate specie marine ma è anche uno spazio con diverse attrattive interattive. Bellissima anche la terrazza panoramica.

Come avrete notato, la nomea che Montecarlo sia solo per ricchi non è reale. Certo, sono presenti lussuosi e costosi hotel e locali di altissimo livello, ma c’è molto da fare anche per chi non vuole esagerare con la spesa.

Al Principato di Monaco ci si può arrivare sia in treno sia in auto. Tuttavia, trattandosi di un periodo di altissima stagione, il nostro consiglio è quello di andarci con un tour organizzato. L’agenzia  Kosmos Viaggi, ad esempio, organizza un viaggio in pullman per il Capodanno a Montecarlo con partenze da numerose località della Lombardia al costo di soli 199€ a persona per due giorni con pernottamento incluso.

MAGGIORI INFO SUL CAPODANNO A MONTECARLO IN PULLMAN

Durata: 2 giorni
Costo: 199€/persona
Luogo di partenza: numerose località della Lombardia
Adatto a famiglie con bambini
Pernottamento in hotel a Nizza incluso
Per maggiori info e prenotazioni: paride ( at ) kosmosviaggi.com

CONCERTO DI LAURA PAUSINI ALLA SALLE DES ETOILES

A festeggiare il Capodanno 2019 a Montecarlo vi sarà anche Laura Pausini, che si esibirà alla Salle des Etoiles in uno spettacolo indimenticabile. La serata inizierà alle 20:00 con un una cena servita ai tavoli e proseguirà con il concerto alle 22:30. La Pausini presenterà il suo nuovo album “Fatti Sentire”, anche se non mancheranno i suoi più grandi successi di sempre. Il dress code della serata? Vestito lungo per le donne, giacca e cravatta per gli uomini. I biglietti li potete acquistare su questa pagina, dove troverete maggiori informazioni sull´evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.