Capodanno a Padova tra musica e format innovativi

Capodanno a Padova

Padova è una città veneta che vanta un gran patrimonio artistico e culturale con migliaia di anni di storia: il passaggio di artisti straordinari, primo tra tutti il grande Giotto, ha lasciato qui molti luoghi d’interesse che attirano durante l’anno tantissimi visitatori. Oltre ad essere una città dalle tracce medievali, oggi è davvero viva e con una ricca rete di eventi da non perdere. E di certo a Padova il Capodanno non delude!

EVENTI DI CAPODANNO 2019 A PADOVA:

TUTTI A PRATO DELLA VALLE!

Prato della Valle è il posto ideale dove riunirsi tutti per dare il benvenuto al 2019! “Wonder” è il titolo della serata del 31 dicembre che regalerà, tra musica e animazione, emozioni da condividere sotto il cielo di Padova.

La serata inizierà alle 22:00 e durerà fino alle 2 di notte: in queste ore Radio Company trasmetterà le colonne sonore di questo 2018 appena concluso. Ma non solo! Non mancheranno infatti la musica live della band Vinile 45 che regalerà al pubblico il suono di grandi successi R&B, hip hop e dance. Inoltre a mezzanotte tutti i presenti potranno lasciarsi incantare dallo spettacolo di luci che infiammerà l’Isola Memmia con una straordinaria coreografia della Parente Fireworks. Le sorprese non finiscono qui: i partecipanti al Capodanno in Prato della Valle assisteranno alle proiezioni di laser e videomapping che, per la prima volta, renderanno questo momento in piazza ancora più suggestivo e originale!

Capodanno a Prato della Valle

“VOGLIO TORNARE NEGLI ANNI ’90!”

Oltre a Wonder, lo spettacolo che si terrà in Prato della Valle,  è prevista a Padova anche la serata per i più nostalgici che potranno trascorrere la notte di Capodanno all’insegna della musica anni ’90!

A Monselice, in Piazza Mazzini, arriva, tra ballo e musica, il format “Voglio tornare negli anni 90!” per far divertire e ballare tutti con un tuffo nel passato. Il format ha dato vita a un grande interesse per lo show, che in pochissimi giorni ha avuto tantissime interazioni sui social.

Uno spettacolo che emozionerà gli amanti della musica anni 90 e trasmetterà quell’energia rimasta nell’animo di tutti: le migliori canzoni di Eiffel 65, Gigi d’Agostino, Gabry Ponte, e ancora i deejay, il vocalist e le ballerine sono pronti ad animare la città con emozioni a non finire! Tra laser colorati, esplosioni di coriandoli, giochi di fiamme, effetti speciali con Co2, scintille, gadget a volontà, magliette e soprattutto con la musica più memorabile degli anni 90, prenderà vita questo show unico nel suo genere.

“Voglio tornare negli anni 90” inizierà alle 22:30 e sarà preceduto da uno spettacolo che partirà già dalle ore 19:00. Nel corso dell’evento vi saranno inoltre 10 postazioni che verranno allestite in una zona street food.

Infine saranno presenti anche le attrazioni per i più piccoli, che potranno divertirsi nella piazza adiacente all’evento, Piazza Ossicella, con giostre e gonfiabili. Monselice ha pensato anche ai più piccoli allestendo nella vicina Piazza Ossicella giostre e gonfiabili dove i bambini potranno divertirsi mentre voi ballerete a ritmo dei ’90.

CAPODANNO DA RIDERE AL GRAN TEATRO GEOX

Chi ride a Capodanno, ride tutto l’anno!

Quest’anno Padova ci stupisce con lo spettacolo esilarante di Andrea Pucci. Qui, il 31 dicembre al Gran Teatro Geox, il comico e attore milanese accoglierà il 2019 con uno spettacolo tutto da ridere.

Insieme ad Andrea Pucci si esibirà sul palco la Zurawski Live Band dando vita così a puro divertimento di musica e comicità. Coinvolgimento del pubblico sarà la parola d’ordine con sound che spazierà da blues, pop, rock, musica elettrica e acustica: sarà un vero e proprio viaggio tra anni ’80 e ’90 e tra i pezzi più celebri della musica italiana!

Oltre ad uno spettacolo unico per concludere al meglio l’anno, verrà offerto agli ospiti un fresco aperitivo di benvenuto.

Se volete trascorrere il Capodanno a Padova in compagnia della comicità di Andrea Pucci, andate su questo sito e prenotate il vostro posto al Gran Teatro Geox!

ULTIMO DELL’ANNO A TEATRO VERDI

Per chi alla comicità di Andrea Pucci, preferisce una serata rossiniana, abbiamo una bella notizia da dare: sabato 29 e lunedì 31 dicembre 2018 al Teatro Verdi di Padova andrà in scena La Cenerentola del grande compositore italiano Gioacchino Rossini. Il melodramma giocoso omaggiato a una delle migliori interpreti di quest’opera, Lucia Valentini Terrani, sarà l’occasione perfetta per chi ama il teatro e vuole accogliere il nuovo anno con una delle tappe della Stagione Lirica di Padova 2018.

Questa edizione de “La Cenerentola” al Teatro Verdi di Padova, è diretta da Albero Zedda. Francesco Ivan Ciampa dirige l’Orchestra di Padova e del Veneto e il Coro Lirico Veneto, preparato da Stefano Lovato. Regia, scene, costumi e luci sono firmate da Paolo Giani.

Per chi invece vuole iniziare l’anno in musica, lunedì 1 gennaio 2019 alle ore 17:00, l’Orchestra di Padova e del Veneto, diretta dal Maestro Francesco Ivan Ciampa, saluterà il pubblico presente e accompagnerà la voce del soprano Salome Jicia e del tenore Paolo Fanale per il tradizionale Concerto di Capodanno.

I biglietti si possono acquistare anche online sul sito del teatro www.teatrostabileveneto.it.

INFO E CONTATTI

Biglietteria Teatro Verdi (Via Livello, 32 – 35139 Padova)
Telefono: 049 87770213 / 8777011.

HOPERA, IL GRANDE CAPODANNO AL CROWN PLAZA

Il 31 dicembre torna, dopo il successo dell’anno scorso, l’originale format del Capodanno Hoperà, l’evento al Crown Plaza di Padova nato grazie alla collaborazione con alcune delle più importanti realtà della vita notturna di Padova.

L’Hotel a 4 stelle la notte di Capodanno diventerà una location esclusiva per far vivere un vero sogno a chi deciderà di accogliere qui il 2019: un evento completo che non si limiterà alla musica, ma sarà accompagnato anche da un gustoso cenone, spettacoli dal vivo, divertimento e animazione.

Sarà molto diverso dalla classica discoteca! Sono previste 2 diverse sale: una Commerciale e House e l’altra Reggaeton Electro Latino.

Inoltre ci sarà la possibilità di fermarsi a dormire in una delle lussuose camere a 4 stelle dell’hotel!

PREZZI

I prezzi dell’evento varaiano a seconda del pacchetto che sceglierete. Ecco di seguito le possibilità offerte dal Crown Plaza per l’evento Hoperà:

  • Silver: ingresso dalle ore 22.30 con open bar 50 euro
  • Gold: ingresso dalle ore 21 con cenone a buffet + open bar 85 euro
  • Smart Gala: ingresso dalle ore 20 con gran cenone servito + open bar 125 euro
  • Platinum: ingresso dalle ore 21 con cenone a buffet + open bar + camera in hotel 155 euro
  • Gala: ingresso dalle ore 20 con gran cenone servito + open bar + camera in hotel 185 euro

Per info e prenotazioni, contattate il numero 049 2050047 oppure visitate la pagina dell’evento.

OFFERTE PER IL SOGGIORNO DI CAPODANNO A PADOVA

Ora che siete a conoscenza di tutti gli eventi che avranno luogo a Capodanno a Padova, non ci resta che augurarvi un buon divertimento, ma soprattutto un buon anno nuovo! Se invece venite da fuori e siete alla ricerca di una sistemazione per una o più notti, potete dare un’occhiata alle offerte di Booking.com a Padova per il periodo di Capodanno. Una volta sulla pagina delle offerte potete selezionare l’offerta migliore cliccando su “prezzo più basso”. Un esempio? Una camera per 2 notti per 2 persone dal 30 dicembre al 1 gennaio costa 114 euro.

POTREBBE ANCHE INTERESSARVI

Potrebbe anche interessarvi la nostra sezione dedicata al Capodanno in Veneto. In alternativa date un’occhiata a questi nostri articoli:

Capodanno 2019 a Venezia? Ecco cosa fare

Capodanno a Verona: Quando storia, amore ed arte si intrecciano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.