Iniziare il 2024 a Palermo: Ecco cosa fare

cattedrale di palermo

Trascorrere il Capodanno a Palermo? Perché no! Vediamo cosa ci riserva la città per i festeggiamenti del Capodanno 2024.

Gli eventi del Capodanno a Palermo sono ancora in via di definizione. Stiamo aggiornando gli eventi che leggerai di seguito.

Nota: gli eventi sono attualmente in fase di aggiornamento. Ne pubblicheremo di nuovi man mano che ci verranno resi noti.

CAPODANNO IN PIAZZA A PALERMO

elodie al concertone di capodanno a palermo
Passato

Elodie al Concertone di Capodanno a Palermo

Bravissima, bellissima e potentissima, la superstar Elodie è attesa al Concertone di Capodanno 2024, che si terrà a Piazza Politeama a Palermo. Un mega-evento gratuito che si svolgerà in una delle piazze principali della città, a pochi passi dal Teatro Politeama e dalle vie della movida notturna. Una serata imperdibile per le migliaia di fan della cantante romana, pronti ad accorrere da ogni parte della Sicilia.  

CENONI CON VEGLIONE DI CAPODANNO A PALERMO

capodanno ristorantino leone palermo
Passato
Capodanno per famiglie | Cenoni di Capodanno

Capodanno al Ristorantino Leone

Il Capodanno al Ristorantino Leone è l’occasione perfetta per soddisfare il palato e la voglia di divertimento: goditi una deliziosa cena a base di pesce, in un locale intimo ed accogliente in pieno centro a Palermo, accompagnata dalle note del cantante e tastierista Renato Scozzari. Una serata esclusiva a numero chiuso, ideale per coppie, famiglie e gruppi di amici che desiderano festeggiare in compagnia.
Passato
Cenoni di Capodanno

Capodanno a Palazzo Leone

Palazzo Leone ti invita a festeggiare il Capodanno 2024 in modo speciale. Sarà un’occasione unica per condividere l’entusiasmo per il nuovo anno in compagnia di persone affini. Gli chef soddisferanno i palati più esigenti, i vini pregiati e il servizio impeccabile contribuiranno a rendere questa serata speciale. Il DJ animerà la pista da ballo anche dopo la mezzanotte.
jellyfish experience palermo
Passato
Cena + discoteca | Cenoni di Capodanno | party

Jellyfish Experience

Sogni un Capodanno fuori dal comune? È in arrivo la Jellyfish Experience, un’esperienza gastronomica e musicale a 360 gradi, che ti terrà compagnia dall’ora dell’aperitivo fino a tarda notte. In una suggestiva location a pochi minuti dal Teatro Massimo, potrai gustare un favoloso menù a base di pesce, ascoltare buona musica e continuare a ballare sulle note funk, soul, acid jazz, downbeat, soulful ed afrohouse di Dj Mario.

CONCERTI DI CAPODANNO AL TEATRO MASSIMO

concerto capodanno formazioni giovanili al teatro massimo di palermo
Passato
Capodanno a teatro | Concerti di Capodanno

Concerto di Capodanno delle formazioni giovanili

Il 01 gennaio 2024 alle ore 11.30, la Sala Grande del Teatro Massimo di Palermo ospiterà il Concerto di Capodanno delle formazioni giovanili. Il programma prevede musiche di Leonard Bernstein, Salvatore Nogara, Astor Piazzolla, M. Rodriguez e Pérez Prado, eseguite dalla Massimo Kids Orchestra e dal Coro di Voci Bianche, con la direzione di Michele De Luca e Pietro Adragna alla fisarmonica.
Passato
Concerti di Capodanno

Concerto di Capodanno al Teatro Massimo

Sotto la direzione di Ben Glassberg, il Concerto di Capodanno al Teatro Massimo comprende esecuzioni musicali di compositori come Leonard Bernstein, Henry Walton, Herbert Howells, Jerry Bock, Richard Rodgers, Stephen Sondheim e Hubert Parry, con brani tratti da opere famose come “Candide,” “West Side Story,” “Fiddler on The Roof,” “South Pacific,” e altri.

MOSTRE A PALERMO

Passato
Arte

Frida Kahlo Experience / 31 dicembre

A Capodanno Palazzo Mazzarino di Palermo ospiterà “Frida Kahlo Experience,” mostra multimediale dedicata alla celebre artista. La mostra offre un percorso suddiviso in sei aree tematiche che raccontano la vita e la carriera di Frida Kahlo, includendo riproduzioni ad alta definizione delle sue opere, esperienze di realtà virtuale e attività interattive per i visitatori. Omaggio straordinario all’artista del Novecento.
Passato
Arte

Frida Kahlo Experience / 1 gennaio

A Capodanno Palazzo Mazzarino di Palermo ospiterà “Frida Kahlo Experience,” mostra multimediale dedicata alla celebre artista. La mostra offre un percorso suddiviso in sei aree tematiche che raccontano la vita e la carriera di Frida Kahlo, includendo riproduzioni ad alta definizione delle sue opere, esperienze di realtà virtuale e attività interattive per i visitatori. Omaggio straordinario all’artista del Novecento.
Passato
Arte

Frida Kahlo. Una vita per immagini / 31 dicembre

La Galleria d’Arte Moderna di Palermo presenta “Frida Kahlo: Una vita per immagini” dal 21/10/2023 al 03/03/2024. Scopri la vita passionale di Frida attraverso oltre 100 fotografie di grandi artisti e documenti, incluso un catalogo originale della mostra a Parigi. La mostra rimarrà aperta anche a Capodanno, offrendo un’opportunità unica per immergersi nell’arte e nella storia di Frida Kahlo.
the social museum palermo
Arte | Capodanno con bambini

The Social Museum

Arriva a Palermo la prima selfie-room: si chiama The Social Museum, un atelier di oltre 200 mq con 25 scenari innovativi, colorati e divertenti dove poter scattare foto e girare clip di impatto. Dalla piscina di palline ai paesaggi cosmici, dalla parete di paperelle ai pupazzi in formato XXL, troverai tutto l’occorrente per dare libero sfogo alla tua creatività!
mostra multimediale banksy palermo
Passato
Arte

Inside Banksy – Unauthorized Exhibition

La prima mostra non autorizzata, in esclusiva a Palermo, dedicata alla street art sovversiva, satirica e innovativa di Banksy. Un percorso multimediale che prende forma a Palazzo Trinacria, dove potrai immergerti tra immagini, suoni e musiche che riportano alla memoria la cultura underground di Bristol. Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18 (sabato e domenica fino alle 20).

NEW CHRISTMAS VILLAGE A VILLA FILIPPINA

fiera di natale palermo
Passato
Capodanno con bambini | Capodanno per famiglie

New Christmas Village

Dal 7 dicembre al 7 gennaio, Villa Filippina ospiterà il New Christmas Village, dove i più piccoli potranno incontrare Babbo Natale. Una riproduzione della città di Santa Claus, con un albero di 11 metri, una pista di pattinaggio sul ghiaccio e una zona per scattare foto ricordo. Saranno presenti bancarelle e stand con cibo e birre artigianali da degustare. Aperto il 31 dicembre dalle 10 alle 16 e il 1 gennaio dalle 10 alle 24.

OFFERTE PER IL TUO SOGGIORNO A PALERMO

Hai bisogno di una sistemazione a Palermo per Capodanno? Dai un’occhiata alla mappa qui sotto! Il nostro consiglio? Seleziona l’opzione “Prezzo più basso“!

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE

2 commenti su “Iniziare il 2024 a Palermo: Ecco cosa fare

  1. Ciao Martha! Molti eventi a Palermo non sono ancora stati resi noti. Aggiorneremo questa pagina nell’arco di un paio di settimane, man mano che avremo nuove informazioni. Ti consigliamo di ripassare su questa pagina un po’ più avanti. Grazie 🙂

  2. Saremo a Palermo dal 29/12 al 1/1/22…puoi aiutarmi? cosa sarra possibile di fare quest anno a Palermo per capodanno?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner