Capodanno Rai 2024: tutto su L’anno che verrà

capodanno rai 2024 l'anno che verrà

Cosa bolle in pentola per il Capodanno Rai 2024?

Anche quest’anno torna il consueto appuntamento con L’anno che verrà, il programma TV condotto da Amadeus, che andrà in onda domenica 31 dicembre, a partire dalle ore 21.00, su Rai 1 Radio 1.

L’anno che verrà è il tradizionale concerto di Capodanno Rai che, dal lontano 2004, tiene compagnia agli italiani in attesa della mezzanotte. In questi vent’anni, la trasmissione ha visto alternarsi location, presentatori e ospiti, dando spazio ad artisti e personaggi celebri del mondo dello spettacolo.

Ecco cosa devi sapere sul Capodanno Rai 2024!

LA TRASMISSIONE DAL 2004 AD OGGI

La prima edizione del concerto di Capodanno Rai – ossia quella del 2004 – è stata registrata da piazzale Federico Fellini a Rimini, dove ha fatto ritorno nel 2011. Nel 2012 e nel 2015 si è tenuta in diversi Palasport di Courmayeur, successivamente è andata in onda da piazza Vittorio Veneto a Matera, da piazza Mario Pagano a Potenza, da piazza Europa a Maratea e, lo scorso anno, da piazza IV Settembre a Perugia.

QUANDO VEDERE L’ANNO CHE VERRÀ

Il concerto di Capodanno Rai 2024 comincia alle 21.00 del 31 dicembre 2023, dopo il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica, e si conclude intorno alle 2.00 dell’1 gennaio 2024.

Sul palco, come ogni anno, si alternano cantanti, musicisti e personaggi del mondo dello spettacolo di fama nazionale, protagonisti di un emozionante show che precede il countdown di mezzanotte.

SIGLA DELLA TRASMISSIONE

La sigla del programma, sin dalle origini, è il brano L’anno che verrà di Lucio Dalla, riproposto dal vivo dagli artisti che partecipano all’edizione corrente. La versione originale, con la voce del cantautore bolognese, viene trasmessa prima e dopo gli intervalli pubblicitari e, infine, in chiusura.

I CONDUTTORI DAL 2004

Dal 2015 – e anche quest’anno, per la nona volta consecutiva – è Amadeus a condurre L’anno che verrà. In precedenza il programma di Capodanno di casa Rai è stato presentato da Carlo Conti, Fabrizio Frizzi, Mara Venier con Pino Insegno, Carlo Conti e Flavio Insinna con Nino Frassica.

Accanto ad Amadeus, invece, abbiamo visto Teo Teocoli, Rocco Papaleo e Gianni Morandi.

DOVE VEDERE L’ANNO CHE VERRÀ 2024

È possibile seguire il Capodanno Rai 2024 in vari modi: in TV su Rai 1 o su Rai Italia, sintonizzandosi sulla stazione radio Rai Radio 1, oppure – per chi si collega tramite PC o mobile – su RaiPlay.it.

CAPODANNO RAI 2024: CAST E NOVITÀ

L’edizione corrente de L’anno che verrà si svolge, per la prima volta, in Calabria. Più precisamente, la location scelta per il concerto di Capodanno Rai 2024 è la splendida Piazza Pitagora nel centro di Crotone, dove sarà possibile assistere di presenza – e gratuitamente – all’intero spettacolo.

Anche quest’anno, insieme al conduttore Amadeus, saranno presenti ospiti di punta: Paola & Chiara, i Ricchi e Poveri, Il Volo, Sangiovanni, The Kolors, Cristiano Malgioglio, Dargen D’Amico e Maninni.

Ad animare la serata, infine, saranno Nino Frassica e gli Autogol, pronti a regalare un’elevata dose di leggerezza e risate sia al pubblico live che agli spettatori che seguono il programma da casa.

Leggi questo articolo per sapere cosa guardare il 31 dicembre e l’1 gennaio sui canali Rai e Mediaset . Clicca qui, invece, se vuoi conoscere il palinsesto di Capodanno 2024 delle principali radio italiane.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE

Un commento su “Capodanno Rai 2024: tutto su L’anno che verrà

  1. Salve vorrei partecipare a Questo concerto di l’anno che verra2023 che si terra a perugia, spero sia posible

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner