10 Idee per un Capodanno romantico

Se Natale lo passi con i tuoi… puoi decidere con chi trascorrere il Capodanno, e nessuno ti vieta di farlo con la tua dolce metà. In questo articolo proporremo 10idee per un Capodanno 2019 romantico per crearsi un proprio nido d’amore se non ami la confusione e vuoi un po’ di relax. Allacciate le cinture, inizia il nostro viaggio alla scoperta di tante idee originali per passare un Capodanno romantico con il proprio partner.

  1. FUGA D’AMORE SUL LAGO MAGGIORE – CON OMAGGIO!

    La nostra lista dei suggerimenti per un Capodanno romantico inizia con le offerte ideate dall’Hotel Villa e Palazzo Aminta. Si tratta di una struttura di lusso a 5 stelle, unico membro di “The Leading Hotels of the World” di tutto il Piemonte, situata nell’incantevole borgo di Stresa, sul Lago Maggiore. L’Hotel gode di un panorama da cartolina sulle Isole Borromee, di un giardino curato nei minimi dettagli, interni dalla ricercatezza d’altri tempi ed una SPA da trascorrerci giornate intere.

    foto di villa aminta in notturna

    PACCHETTI

    Per l’ultimo dell’anno l’Hotel ha creato 3 pacchetti a misura di coppia:
    Formula Silver: 363 euro a persona con camera con letto matrimoniale vista parco
    Formula Gold: 418 euro a persona con camera con letto matrimoniale vista lago
    Formula Aminta: 506 euro a persona con camera con letto matrimoniale vista lago e sistemazione in Suite

    INCLUSI NEI PACCHETTI

    Ogni pacchetto comprende 2 notti in hotel dal 30 dicembre al 1 gennaio 2019. Inclusi nel prezzo vi saranno un ricco programma con cenone, intrattenimento musicale, DJ set, prima colazione del 30 dicembre e brunch del primo gennaio. Le camere sono fornite di vasca Jacuzzi e linea di cortesia Acqua di Parma.

    OMAGGIO!

    Se in fase di prenotazione dichiarerete di aver visionato l’offerta su Eventicapodanno.com vi verrà offerto in omaggio una alzatina di dolci secchi dalla direzione dell’Hotel. Le prime 20 prenotazioni riceveranno inoltre in omaggio una bottiglia di spumante per brindare nell’intimità della propria camera!

    PRENOTAZIONI

    Per prenotazioni scrivete all’indirizzo booking@villa-aminta.it oppure telefonate al numero dell’hotel 0323933818. Per maggiori informazioni sull’offerta leggete il nostro articolo dedicato al Capodanno sul Lago Maggiore.

  2. CAPODANNO SULLA ROMANISCHE STRASSE

    castello della walt disney

    Per le coppie amanti dei viaggi “On the road” è stato pensato il Capodanno sulla Strada Romantica organizzato dal Club Magellano. Si tratta di un itinerario in pullman di 4 giorni alla scoperta delle bellezze paesaggistiche ed architettoniche della Strada Romantica bavarese. La prima tappa del viaggio sarà Fussen, durante la quale visiterete il centro della cittadina ed il vicino Castello di Neuschwanstein, uno dei simboli della Germania dal quale Walt Disney ha preso ispirazione per alcune delle sue fiabe. Tra le altre tappe del viaggio ricordiamo le cittadine storiche di Nördlingen, Dinkelsbühl e Rothenburg. Cosa c’è di più romantico? Forse un bel bacio sotto la neve. Ma quella, purtroppo, non ve la possiamo garantire. Visitate il sito del Club Magellano per maggiori info e prenotazioni.

  3. PARIGI, LA CITTÀ DEGLI INNAMORATI

    Come non menzionarla? Parigi, una delle città più romantiche del mondo, è il luogo ideale per trascorrere l’ultima notte dell’anno con la propria dolce metà. A bordo dei battelli della compagnia Bateaux-Mouches potrete prender parte ad una fantastica gita sulla Senna, ammirando i monumenti più belli della città parigina mentre gustate una cena raffinata accompagnata da violino e pianoforte in un’atmosfera intima ed elegante. Tra i battelli della compagnia menzioniamo il Gabarre, dove è possibile festeggiare l’arrivo del nuovo anno facendo baldoria in un’atmosfera esplosiva fino alle 3:00 di notte. Qui troverete altre idee su come trascorrere il Capodanno a Parigi.

    capodanno romantico parigi

  4. CENA ROMANTICA A BARCELLONA

    Altra città consigliata per un Capodanno romantico ed allo stesso tempo esplosivo è Barcellona. Vastissima è l’offerta di ristoranti, che offrono le prelibatezze spagnole con cenoni a lume di candela per le coppie innamorate alla ricerca di romanticismo ed intimità. In Spagna c’è la tradizione di mangiare 10 chicchi d’uva negli ultimi 10 secondi dell’anno, si dice che porta bene ma occhio a non affogarti!Per una cenetta a lume di candela vi consigliamo il ristorante L’Oucomballa (letteralmente “l’uovo che balla”) situato a El Born, uno dei quartieri più trendy di Barcellona. L’atmosfera romantica ed accogliente renderà il vostro Capodanno indimenticabile. Chiamate per prenotare, il ristorante è piccolino.Da non perdere poi la festa organizzata a Piazza di Spagna, con la musica ed i fantastici colori che illumineranno la Fontana Magica in un gioco di luci meraviglioso ed ipnotico. Lungo le “Ramblas”, la strada cittadina più famosa della città, verranno organizzati giochi d’animazione, concerti e spettacoli da strada per festeggiare la notte di San Silvestro. Qui trovate altre info sul Capodanno a Barcellona.

  5. ABBRACCIATI DAVANTI AL CAMINO IN UNO CHALET DI MONTAGNA

    capodanno romantico baitaDifficile trovare qualcosa di più romantico che passare la notte di San Silvestro in uno chalet di montagna con il proprio partner, guardando la neve che cade fuori riscaldandosi davanti al fuoco di un camino acceso. Molti chalet presentano sì uno stile rustico, ma sono dotati di tutti i comfort tipici degli alberghi di lusso, come l’idromassaggio ed il bagno turco. Non vedete già l’ora di brindare con la vostra dolce metà in una Jacuzzi? Date un’occhiata qui per trovare lo chalet che più si addice alle vostre esigenze! Per conoscere gli eventi di Capodanno nella località di montagna vicino a voi, spulciate invece questa sezione.

  6. ALLE TERME TRA COCCOLE E MASSAGGI

    Se volete lasciarvi coccolare, staccare la spina e dedicarti un Capodanno romantico e rilassante, potete trascorrere la notte di San Silvestro in una stazione termale, con tanto di centro benessere spa, piscine, saune e centro massaggi. Molti hotel con centro benessere offrono la possibilità di passare la mezzanotte in piscina, brindando con le bollicine dello spumante, panettone e pandori con la tua dolce metà. Tra i centri più rinomati in Italia vanno menzionate le Terme di Chianciano, le Terme di Abano Terme e le Terme di Ischia. Per tutte le offerte di Capodanno alle terme visitate questa pagina.

  7. DUE CUORI E UN AGRITURISMO

    Per passare un Capodanno romantico, lontano dallo stress cittadino, folla e caos, potete prenotare una vacanza in un agriturismo, a stretto contatto con la natura ed il verde circostante in un ambiente bucolico e rilassante. Potete trascorrere l’ultima notte di Capodanno in campagna con la vostra dolce metà, gustando un fantastico cenone a base di cibi sani e naturali, prodotti direttamente in loco. Durante il soggiorno in un agriturismo potrete inoltre svolgere attività didattiche o ludiche, come imparare la preparazione di determinati piatti o rilassarsi facendo una gita a cavallo. E se siete una coppia amante della buona tavola, potete optare per degustazioni enogastronomiche dei migliori prodotti della zona. Se il Capodanno in agriturismo fa per voi, leggete qui le migliori offerte degli agriturismi in tutt’Italia.capodanno romantico agriturismo

  8. LONTANI DALLO STRESS AL BORGO CASTROCIELO (FROSINONE)

    Un’altra idea suggestiva e romantica è quella di trascorrere il Capodanno in un borgo antico, sospeso nel tempo e lontano dallo stress quotidiano. Tra le tante proposte suggeriamo l’hotel Liolà a Castrocielo, in provincia di Frosinone. Una vera fuga d’amore con la camera allestita con petali rossi, candele profumate e musica romantica per rendere ancora più intima e soffusa l’atmosfera, con colazione in camera per un risveglio dolce e rilassante. Chi lo desidera può anche prenotare il cenone presso il ristorante convenzionato “Al lago dei Cigni”, che dista appena 10 minuti in auto dall’hotel.

  9. “LOVE” A VENEZIA

    Proseguiamo la nostra lista di idee per un Capodanno romantico con Venezia, una delle città più misteriose ed affascinanti del Belpaese. Anche quest’anno Venezia farà pulsare i cuori di veneziani e turisti con l’ormai tradizionale bacio collettivo, iniziativa conosciuta come “Love”, un messaggio di amore e speranza che illuminerà la notte del 31 dicembre. Allo scoccare della mezzanotte a Piazza San Marco centinaia di coppie brinderanno all’amore con un bacio collettivo, per salutare il nuovo anno che arriva nel migliore dei modi. La notte si illuminerà con i pirotecnici fuochi d’artificio, balli ed intrattenimento musicale.”Love” non vi basta? Date un’occhiata agli altri eventi di Capodanno a Venezia.

  10. PRIMA ALBA D’ITALIA AL FARO DI PUNTA PALASCIA (LE)

    Immaginatevi con la vostra persona del cuore abbracciati al faro di Punta Palascia ad Otranto, in provincia di Lecce, mentre ammirate la prima alba d’Italia. Ad interrompere le dolci parole da innamorati ci sarà solo il rumore delle onde. Armatevi di sacco a pelo, vestiti caldi, qualche coperta, cibo al sacco ed una buona bottiglia di vino per riscaldarvi. L’ideale sarebbe raggiungere il faro la sera del 31 prima che cali il sole oppure alle prime ore del mattino del 1 gennaio, poco prima dell’alba, per evitare di percorrere il sentiero in terra battuta nella totale oscurità. Non sarà forse una serata all’insegna del comfort, ma sarà certo una di quelle che vorrete raccontare ai vostri nipoti. Qui trovate maggiori informazioni sul Capodanno a Punta Palascia.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.