Capodanno a Sauze d’Oulx (Salice d’Ulzio): Divertimento ad alta quota

salice d'ulzio

Se sogni di dare il benvenuto al nuovo anno fuori dalla confusione delle grandi città, in uno dei luoghi più incantevoli d’Italia, la destinazione perfetta è Sauze d’Oulx (Salice d’Ulzio), in Provincia di Torino. Scopriamo insieme come trascorrere il tuo Capodanno a Sauze d’Oulx e cosa fare in quest’angolo di Piemonte!

COME TRASCORRERE IL CAPODANNO A SAUZE D’OULX (SALICE D’ULZIO)

Il Capodanno a Sauze d’Oulx è perfetto per chi, ai festeggiamenti chiassosi delle metropoli, preferisce l’intimità di un borgo di montagna. È il Capodanno ideale per chi ama sciare, con la sua atmosfera incantata che fa da splendido contrasto all’adrenalina delle discese e a quei rifugi che, siti ai piedi delle piste da sci, sono la miglior location per una settimana bianca ricca di divertimento.

Salice d’Ulzio appartiene ai cosiddetti “rifugi della Via Lattea” (la ski area che comprende, oltre a Sauze d’Oulx, Sestriere, Cesana, SanSicario, Claviere, Pragelato e Montgenevre). Ecco dunque che, se l’idea di un Capodanno in rifugio ti ispira, Sauze d’Oulx è la destinazione perfetta.

Gli indirizzi top? L’Orso Bianco è un hotel e chalet sulle piste della Via Lattea, a 2170 metri di quota e con solo 14 camere (9 nell’albergo principale e 5 nello chalet). Affittarle a Capodanno significa sfrecciare coi propri sci durante il giorno, e godersi di notte un cielo stellato che illumina la montagna.

Ciao Pais è circondato invece dai boschi, si trova sopra Sauze d’Oulx e vanta un ristorante con specialità di selvaggina e paste fresche.

Se sogni invece un Capodanno a Salice d’Ulzio all’insegna del relax, l’Hotel La Torre ospita la più grande spa nel comprensorio della Via Lattea. E offre un pacchetto di Capodanno con cenone e ingresso wellness.

Per conoscere gli eventi in altre località gettonate di montagna leggi questa nostra guida!

COSA FARE A SAUZE D’OULX (SALICE D’ULZIO)

Piccolo borgo della provincia di Torino, sito a 1503 metri d’altezza nel cuore della Val di Susa, Sauze d’Oulx si compone di un borgo alpino d’origine antichissima e di una zona più nuova coi suoi alberghi e i ristoranti.

Se decidi di trascorrere il Capodanno a Sauze d’Oulx, immancabile è una passeggiata nel suo centro storico. Parti da via Assietta e dalla sua piazzetta, e imbocca una delle tipiche stradine di montagna con le case in legno alpino, le botteghe e i negozi d’artigianato. Divertiti a scovare le fontane del centro, siediti in un bar a sorseggiare una cioccolata calda, e goditi tutta l’atmosfera del piccolo borgo. Non perderti poi una visita alla Chiesa di San Giovanni Battista che, consacrata nel Millecinquecento, custodisce un prezioso altare col Battesimo di Cristo.

Principalmente, però, a Sauze d’Oulx si viene per sciare. Il comprensorio della Via Lattea offre 249 piste, 70 impianti di risalita, gonfiabili per i bambini e la possibilità di prendere lezioni da centinaia di maestri di sci e di snowboard. Per poi rilassarsi in rifugio, tra bicchieri di vino rosso e comfort food.

MIGIORI OFFERTE PER IL TUO CAPODANNO A SAUZE D’OULX



Booking.com

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WordPress Cookie Plugin by Real Cookie Banner