Condizioni generali di Eventicapodanno.com

Condizioni generali di contratto per la fruizione e vendita dei servizi pubblicitari presenti sul blog www.eventicapodanno.com

 Le presenti condizioni generali di contratto disciplinano la fruizione, l’acquisto e l’utilizzo dei servizi (spazi pubblicitari) da parte degli Organizzatori di eventi sul sito www.eventicapodanno.com (di seguito, anche i Servizi).

1. DEFINIZIONI

Blog: Eventicapodanno.com.

Staff: i gestori di Eventicapodanno.com.

Eventi: le manifestazioni, gli spettacoli, le rappresentazioni, i pacchetti turistici o le offerte menzionate sul Blog. Gli eventi pubblicati sul Blog fanno riferimento principalmente al 31 dicembre ma anche a periodi come Natale o altri giorni dell’anno durante i quali viene festeggiato il Capodanno in altre culture.

Organizzatore di eventi: è la persona fisica o la società che si occupa dell’organizzazione di un evento, della sua creazione o della sua promozione (ad esempio PR, agenzie ed enti di promozione turistica).

Utente: visitatore del Blog e/o dei suoi canali social.

Materiale grafico: immagini, foto, locandine, loghi, pdf, video e qualunque altro tipo di materiale visivo che viene inviato al Blog da parte di Utenti ed Organizzatori di eventi e che ha come scopo la promozione di un evento.

Spazio pubblicitario: porzione di una pagina del blog, sezione di un ebook scritto dallo staff di Eventicapodanno.com, sezione della pagina Facebook di Eventicapodanno.com, sezione della newsletter di Eventicapodanno.com, banner pubblicitario pubblicato su una o più pagine del blog, su cui vengono pubblicati/ospitati gli eventi.

2. TITOLARE DEI SERVIZI

Titolare del Sito e dei servizi offerti sul sito www.eventicapodanno.com è Laura Mazza, Harzer Strasse 108, 12435 Berlin, VAT ID: DE307663720, mail info@eventicapodanno.com (di seguito, la Titolare o Amministratore).

3. IL SITO EVENTICAPODANNO.COM

Eventicapodanno.com (di seguito, anche, il Sito) è uno dei principali blog d’informazione sul tema “Capodanno” presente in Italia, sul quale è possibile trovare informazioni sugli eventi legati all’ultimo dell’anno in Italia e all’estero.

Eventicapodanno.com non è un’agenzia di viaggi, né un tour operator e non si occupa perciò della creazione e vendita di servizi e pacchetti turistici, della vendita di biglietti di trasporto o della realizzazione di eventi, ma solo della loro promozione. Non viene garantita dunque la risposta, tramite e-mail o commenti a fondo pagina, a domande da parte degli Utenti riguardo a prenotazioni di eventi. Per ricevere informazioni dettagliate su un evento è necessario contattare direttamente gli organizzatori.

Eventicapodanno.com non è un’agenzia immobiliare e non si occupa perciò di mettere in contatto domanda e offerta di immobili ad uso turistico, ma semplicemente di mettere a disposizione dei proprietari di immobili uno spazio pubblicitario sul web per la loro promozione.

4. I SERVIZI OFFERTI SUL SITO WWW.EVENTICAPODANNO.COM

Il Sito si rivolge, da un lato, agli Utenti che intendono reperire informazioni gratuite sui principali eventi di Capodanno, organizzati da operatori turistici e organizzatori di eventi.

Dall’altro lato, il Sito offre agli Organizzatori di eventi spazi pubblicitari gratuiti o a pagamento, per la promozione degli Eventi dagli stessi organizzati.

Il Sito offre anche la possibilità ad Utenti privati proprietari di immobili e/o a gestori di proprietà immobiliari, di pubblicizzare la disponibilità del proprio immobile per la locazione breve.

Le presenti condizioni si riferiscono quindi all’utilizzo e alla vendita dei predetti spazi pubblicitari e si intendono valide tra la Titolare del Sito e gli Utenti / Organizzatori di eventi che utilizzano/acquistano gli spazi pubblicitari.

5. I PACCHETTI PUBBLICITARI  DISPONIBILI PER IL SITO WWW.EVENTICAPODANNO.COM

Sul Sito sono presenti servizi gratuiti e servizi a pagamento.

Per la pubblicazione di annunci gratuiti immobiliari, è sufficiente compilare il form presente sul Sito con tutte le informazioni richieste ed attendere la mail con le credenziali per l’accesso all’area riservata e la gestione della pubblicazione degli annunci.

Per la pubblicazione di annunci gratuiti di eventi sulla Mappa degli eventi di Capodanno, è sufficiente compilare il form presente sul Sito con tutte le informazioni richieste ed attendere la validazione dell’annuncio e la sua pubblicazione (non sarà data conferma e l’annuncio potrebbe subire modifiche nel testo, se ritenute opportune).

Con riferimento alla pubblicazione di annuncia gratuiti, l’Amministratore si riserva la facoltà di non dare corso alla pubblicazione di annunci ritenuti non pertinenti.

Gli Utenti/Organizzatori di eventi possono chiedere la rimozione di annunci da loro pubblicati e non più pertinenti. L’Amministratore provvederà alla cancellazione dell’annuncio pubblicato entro 5 giorni dalla richiesta.

Con riferimento ai servizi a pagamento, è possibile scegliere tra differenti tipologie, che possono essere illustrate su richiesta.

6. COME UTILIZZARE I SERVIZI DI WWW.EVENTICAPODANNO.COM

Per accedere ai servizi del sito occorre inviare una mail e firmare il contratto, accettando le presenti Condizioni generali.

In seguito alla firma del contratto ed avvenuto il pagamento, secondo quanto previsto dal presente contratto, l’Amministratore del Sito provvede alla pubblicazione degli annunci a pagamento.

7. CONTENUTI DEGLI ANNUNCI / MATERIALE GRAFICO

Gli Organizzatori di eventi sono responsabili per le informazioni che chiedono di pubblicare negli annunci e manlevano la Titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione di dati e contenuti impropri, illeciti o non corrispondenti al vero. La Titolare si impegna ad intervenire a fronte di segnalazioni per contenuti ritenuti falsi, offensivi o illeciti.

Gli Organizzatori di eventi garantiscono l’attendibilità dei dati comunicati ed a loro compete di mantenere il più possibile aggiornate le informazioni.

In particolare, gli Organizzatori garantiscono sotto la propria responsabilità di essere in possesso di tutte le licenze, autorizzazioni, requisiti di legge richiesti per svolgere e organizzare le attività dagli stessi pubblicizzate attraverso il Sito.

La Titolare del Sito non svolge e non è tenuta a svolgere alcuna attività di verifica circa il possesso dei requisiti di legge, in capo agli Organizzatori di eventi, per lo svolgimento delle attività pubblicizzate.

La Titolare non può considerarsi responsabile di dichiarazioni mendaci o carenti, né dei danni eventualmente derivanti a terze parti per informazioni non veritiere o insufficienti.

La Titolare del Sito non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile circa il mancato aggiornamento delle informazioni comunicate dagli Organizzatori di eventi, che dovranno comunicare per iscritto, via mail, all’Amministratore del Sito eventuali nuovi o diversi dati, chiedendone l’aggiornamento, laddove tale servizio sia a cura dell’Amministratore.

8. IMMAGINI, FOTO E TESTI

Le immagini, le foto ed i testi inviati per la pubblicazione devono essere di proprietà dei singoli Organizzatori di eventi o agli stessi concessi in uso. I singoli Organizzatori di eventi manlevano l’Amministratore del Sito da eventuali responsabilità, pretese di terzi o richieste di risarcimento per violazione del diritto d’autore, connesse all’utilizzo improprio, non autorizzato illecito di immagini, fotografie e testi (incluse locandine di eventi).

In particolare, con riferimento a foto che ritraggano soggetti minori di età, gli Organizzatori di eventi garantiscono di aver acquisito il necessario consenso alla pubblicazione, da parte degli esercenti la potestà sui minori.

9. DIRITTO D’AUTORE

Titolare del diritto d’autore – e di tutti i diritti connessi – con riferimento ai testi pubblicati nel Blog è la Titolare del Sito (L. 633/1941). La riproduzione dei contenuti presenti sul Blog è proibita sia in forma digitale che cartacea.

È proibita la riproduzione del contenuto del Blog (testi e materiale grafico) senza l’espressa autorizzazione fornita in forma scritta dallo Staff.

10. POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA

Lo Staff non è in grado di controllare il posizionamento degli eventi tra i risultati che compaiono sui motori di ricerca e pertanto non garantisce che gli eventi, una volta pubblicati, compaiano tra i primi risultati di ricerca.

11. AFFILIAZIONE E CONTENUTO SPONSORIZZATO

Sul Blog sono presenti link e banner di affiliazione. Il contenuto pubblicato è in parte sponsorizzato dagli organizzatori di eventi. Link di affiliazione e contenuto sponsorizzato contribuiscono all’esistenza del Blog, coprendone una parte delle spese di gestione.

Lo Staff non effettua né scambi, né vendita di link che rimandano a siti esterni e decide a propria discrezione, in base all’affidabilità del sito linkato, se inserire un link con attributo “dofollow” o “nofollow”.

13. COME PAGARE (RILEVANTE SOLO PER GLI ORGANIZZATORI DI EVENTI)

Il pagamento dei servizi pubblicitari deve avvenire a mezzo bonifico bancario entro 8 giorni dalla firma del presente contratto. Trascorso tale termine senza che sia stato eseguito il pagamento, il contratto si intenderà risolto.

Il pagamento potrà altresì avvenire secondo le rate concordate, alle scadenze pattuite. Trascorsi i termini, senza che sia stato eseguito il pagamento, il contratto si intenderà risolto.

In ogni caso, il pagamento della somma dovuta è condizione per procedere con la pubblicazione dell’annuncio. In mancanza di pagamento entro i termini pattuiti, l’annuncio non sarà pubblicato.

14. DURATA E RINNOVO

Gli eventi sulla Mappa, a meno che non vengano rinnovati per il Capodanno successivo, sono visibili solo con riferimento alla data originaria.

L’evento pubblicato rimarrà online almeno fino al 30 settembre dell’anno successivo alla sua pubblicazione, a meno che non venga concordato un periodo di pubblicazione diverso tra l’organizzatore dell’evento e lo staff di Eventicapodanno.com. Ad evento trascorso, questo verrà chiaramente contrassegnato sul blog come evento che fa riferimento al Capodanno passato. A partire dal 30 settembre di ogni anno lo staff di Eventicapodanno.com, è libero di eliminare dal sito un evento passato o di eliminare, con riferimento al medesimo evento, i dati di contatto degli organizzatori.

Con riferimento alle pubblicazioni a pagamento, non è previsto un rinnovo automatico annuale e ogni richiesta di pubblicazione dovrà essere rinnovata e pagata, ogni anno per il Capodanno di riferimento.

15. DIRITTO DI RECESSO DELL’ORGANIZZATORE DI EVENTI

L’Organizzatore di eventi ha diritto di recedere dal contratto in qualunque momento, dandone comunicazione con una mail all’indirizzo: info@eventicapodanno.com. In tal caso, non sarà dovuto alcun rimborso per la porzione di servizio non fruita.

16. DIRITTO DI RECESSO DEL TITOLARE DEL SITO

La Titolare si riserva il diritto di recedere dal contratto, a proprio insindacabile giudizio e senza obbligo di motivazione, con preavviso da dare all’Organizzatore di eventi quindici giorni prima del recesso e con obbligo, per la Titolare, di restituire le somme già percepite per il servizio non ancora prestato e diritto di trattenere le somme percepite per il servizio già erogato. In tal caso, l’Organizzatore di eventi non avrà diritto ad alcun risarcimento e/o indennizzo.

17. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

La Titolare non è responsabile per disservizi dovuti a causa di forza maggiore o a caso fortuito o attacchi di virus o hacker anche se dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui l’Organizzatore di eventi non riesca a fruire del servizio prescelto.

In caso di problemi o disguidi è possibile comunque contattare l’Amministratore all’indirizzo: info@eventicapodanno.com.

18. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

In caso di inadempimento di una parte rispetto agli obblighi contrattualmente assunti, il contratto si intenderà risolto di diritto, con facoltà per la parte adempiente di trattenere le somme già percepite o il servizio già fruito.

In particolare, in caso di inadempimento dell’Organizzatore di eventi, rispetto all’obbligo di pagamento del servizio acquistato, sarà facoltà della Titolare del Sito sospendere l’erogazione del servizio acquistato, se già attivo.

19. CLAUSOLA PENALE

Le parti convengono che, in caso di inadempimento della Titolare rispetto alle obbligazioni assunte con il presente contratto, quest’ultima sarà tenuta al pagamento, in favore dell’Organizzatore di eventi, unicamente di una somma pari a quanto già ricevuto in pagamento per l’incarico affidato, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1382 c.c.

20. LEGGE APPLICABILE, CONTROVERSIE E CLAUSOLA DI CONCILIAZIONE

Per l’esecuzione ed interpretazione del presente contratto, si applica la Legge italiana. In caso di controversie, il Foro competente sarà quello di Torino.

È comunque fatto obbligo alle parti, prima di adire l’Autorità Giudiziaria, di esperire preliminarmente un tentativo di conciliazione innanzi un Organismo autorizzato a gestire le procedure di conciliazione civile e commerciale, sito nel circondario di Torino.

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner