Cosa fare a Capodanno a Milano: idee e consigli per una serata “col botto”

duomo di milano al tramonto

Non sai cosa fare a Capodanno a Milano? Cerchi idee e alternative, preferibilmente low cost, per brindare alla notte più pazza del 2018? Accantona la monotonia del “solito” cenone e scopri il meglio delle cose da fare a Capodanno a Milano. Il capoluogo lombardo ti aspetta con bollicine, musica e tante proposte originali. Ecco le nostre proposte.

Capodanno in piazza

Come consuetudine, anche quest’anno Milano organizzerà per l’ultimo dell’anno un concerto gratuito in Piazza Duomo. Gli artisti protagonisti della serata sono appena stati resi noti. Saranno Mario Biondi, noto cantante siciliano jazz-soul, e Annalisa, cantautrice resa famosa dal programma „talent show“ Amici di Maria De Filippi, a riscaldare la serata in piazza. Siete pronti?!

Cenone all’hotel Enterprise

hotel enterprise capodanno milanoL’hotel Enterprise, che sorge nel cuore di Milano, organizzerà un evento per grandi e bambini nella sua lussuosa struttura. Verrà servita una cena per gli adulti ed una cena per i più piccoli in attesa della mezzanotte, dopodiché si potrà festeggiare tra brindisi, spumanti e panettoni sulle notte della musica dance. Chi lo desidera potrà anche passare la notte in albergo, con la possibilità di accedere il giorno dopo ai servizi esclusivi della spa, per iniziare il nuovo anno all’insegna del relax più totale in compagnia degli amici, della famiglia o del proprio partner. Per maggiori info e prenotazioni cliccate qui.

Notte al Teatro Manzoni

teatro manzoni milanoChi vuole passare un Capodanno 2017 diverso ed alternativo può recarsi al Teatro Manzoni di Milano, dove andrà in scena lo spettacolo record d’incassi e di presenze in tutta Italia “Ormai sono una milf”, che vede protagonista il cabarettista Angelo Pintus, comico di “Colorado Cafè” che racconterà la trasformazione interna ed esterna dei quarantenni. Lo show è in programma dal 12 dicembre 2016 fino al primo gennaio 2017, con una serata speciale il giorno di San Silvestro. La rappresentazione teatrale è prevista alle 18:00 ed alle 21:30, dopodiché allo scoccare della mezzanotte si festeggerà insieme a Pintus tra auguri, brindisi, spumanti e risate. Per maggiori informazioni visitate la pagina dedicata allo spettacolo sul sito del Teatro Manzoni.

Cena romantica al Castello di Pomerio

castello di pomerio capodannoPer un Capodanno 2017 romantico e magico potrete decidere di passare la notte di San Silvestro al Castello di Pomerio, a circa mezz’ora da Milano. Potrete prenotare un tavolo, con omaggio floreale nella sala camino, per una romanticissima cena con il vostro partner. In un ambiente unico e confortante, con un bellissimo panorama che affaccia sui magnifici giardini con effetti luce da favola, vivrete una notte speciale ed indimenticabile. Il Castello di Pomerio, con le sue sale, gli affreschi ed i quattro camini al piano terra, sarà la cornice perfetta per dire addio al 2016 e dare il benvenuto al 2017. Cliccate qui per info e prenotazioni.

Capodanno fuori porta

Chi non sa cosa fare a Capodanno a Milano può optare anche per una notte fuori porta al Lido di Cadenabbia, in provincia di Como a circa un’oretta dal capoluogo. Potrete prenotare il cenone, il veglione ed il pernottamento in questa maestosa e rinomata struttura, con tanto di brunch previsto per il primo gennaio. Allo scoccare della mezzanotte scatteranno i brindisi tra spumante e panettone, con i pirotecnici fuochi d’artificio ad illuminare lo splendido scenario del lago di Como. Infine si ballerà fino a tardi sulle note della migliore musica commerciale e revival. Per info e prenotazioni date un’occhiata qui.

capodanno lido di cadenabbia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.