Capodanno in crociera 2020: tante idee e tipologie

nave da crociera illuminata per capodanno

Il fascino della crociera incanta tutti, sia adulti che bambini. Un’idea originale per concedersi un viaggio in questo prossimo inverno può essere proprio quella di partire per un Capodanno in crociera. Troppo costoso? In realtà ci sono offerte anche solo per un paio di giorni o addirittura per la sola notte di San Silvestro.  

DOVE ANDARE PER UN CAPODANNO IN CROCIERA INDIMENTICABILE

La nave da crociera offre numerose attrattive che spaziano dall’abbondanza di cibo alla spettacolarità dei tramonti sul mare, dalle serate all’insegna del divertimento alla possibilità di rilassarsi tra palestra, centro benessere e spa. Anche per i bambini l’organizzazione è scrupolosa e ricca di iniziative per garantire ore di spensieratezza e gioco. 

Come orientarsi dunque nella scelta della crociera ideale per festeggiare il prossimo Capodanno? Ecco qualche consiglio su dove andare in crociera a Capodanno. 

MINI CROCIERA

È una delle formule più gettonate, perché poco impegnativa dal punto di vista delle tempistiche di organizzazione. La mini crociera di Capodanno infatti consente di trascorrere a bordo solo la notte di San Silvestro o al massimo di pernottare per un paio di giorni. 

Un’offerta presente da alcuni anni sul mercato riguarda la motonave Stradivari, il battello fluviale più grande d’Italia che per Capodanno propone un affascinante tour sul fiume Po. 

L’appuntamento è per le ore 20 al porto turistico Boretto di Reggio Emilia e la crociera inizia verso le 21h30. Si rientra allo scoccare della mezzanotte per continuare a festeggiare sul pontile fino alle 3 del mattino. All’interno della motonave sono disponibili tre sale e ognuno in fase di prenotazione sceglie in quale trascorrere la serata, valutando anche le tariffe differenti che sono a disposizione. 

Lo spettacolo principale, un concerto jazz con a seguire musica revival, si tiene nella sala principale mentre nelle altre due la musica arriva in filodiffusione. Per i bambini fino a 10 anni sono previsti sconti del 50%.

E il menù? Ovviamente è studiato per soddisfare ogni palato e prevede una serie di antipasti, due primi e due secondi sia di carne che di pesce, lenticchie e cotechino, dolci e caffè, bevande inclusi vino e spumante. 

La motonave non consente il pernottamento ma è possibile raggiungere facilmente gli hotel in zona (e acquistare il pacchetto completo in fase di prenotazione). 

Le proposte per una mini crociera di Capodanno non si esauriscono qui. Vediamo cosa propongono le più importanti compagnie di navigazione: 

  • Moby, tour in Costa Azzurra 
  • Corsica Ferries, per la Corsica e la Sardegna 
  • Superfast, crociera ad Atene e Patrasso 
  • Grimaldi Lines, per Barcellona

Capodanno 2020 in Crociera

CROCIERA SUL MAR BALTICO

Se invece Capodanno è solo il motivo in più per concedersi la crociera da tanto sognata, allora una meta insolita da non dimenticare è senza dubbio quella del Mar Baltico. Un luogo di grande fascino, un vero spettacolo della natura che diventa scenario da sogno per il Capodanno in crociera, considerando la possibilità di poter ammirare il “paese delle meraviglie invernali” di Tallinn. La crociera di Capodanno tra Stoccolma e Tallinn dura 2,5 giorni

Mentre navighil’arcipelago di Stoccolma, ti puoi godere una cena di gala a buffet e un intrattenimento presente nei numerosi bar presenti a bordo. Troverai un’area sauna e diversi negozi per fare shopping. Potrai ballare tutta la notte e festeggiare l’arrivo del 2020 sul Mar Baltico.

Alle 10,45 del giorno successivo potrai gustare la colazione di Tallinn. Prenditi un po’ di tempo libero per visitare la splendida Città Vecchia e i rinomati mercatini di Natale. Alle 18,00 si riparte da Tallinn e si naviga tutta la notte verso Stoccolma, dove è previsto l’arrivo alle 10,15 circa.

Prenota la crociera sul Mar Baltico

CROCIERA SUL NILO

Quale posto migliore per gli amanti della storia dell’antico Egitto se non quello della Valle del Nilo?

Potrai salire a bordo di una grande nave di lusso e passare 4 giorni indimenticabili tra templi e faraoni.

Si parte da Assuan. Il primo giorno gli ospiti potranno accomodarsi sulla nave dopo aver visitato la diga alta, il lago Nasser, le antiche cave di granito e l’obelisco incompiuto. Dopo la visita di 2 ore al Tempio Philae, ti aspetta relax e intrattenimento. Il secondo giorno visiterai i templi di Kom Ombo e Edfu, infine farai un’escursione di 2 ore in quello di Horus. Cena e intrattenimento ad Esna. Il terzo giorno navigherai verso Luxor per visitare l’omonimo tempio e, successivamente, quello di Karnak. L’ultimo giorno potrai visitare la meravigliosa Valle dei Re e il Tempio della regina Hatshepsut. Sosta per una rapida visita dei Colossi di Memnon. Infine rientro ad Assuan.

Potrai trascorrere 4 giornate indimenticabili a bordo della nave a 5 stelle che ti porterà ad ammirare il fascino dell’Egitto.

Prenota la crociera sul Nilo

COSA SI FA A CAPODANNO IN CROCIERA

L’aspetto più affascinante di un Capodanno in crociera è che questa festa, già allegra e spumeggiante di per sé, diventa indimenticabile grazie alle numerose attività da svolgere nel corso della navigazione. Quindi oltre al Gran Galà con cenone, spettacolo serale e notte danzante, è possibile trascorrere anche l’intera giornata all’insegna del divertimento e del relax. 

Il Mar Baltico e il Nilo sono due mete molto differenti ma che possono offrire spettacoli naturali davvero unici e ancora di più, potranno farti vivere una magica notte di Capodanno sulle onde dell’acqua. Non mancheranno la scoperta di terre lontane e il relax su navi davvero imponenti, dove i festeggiamenti per accogliere il 2020 saranno curati nei minimi dettagli.

Infine, c’è un ulteriore aspetto apprezzabile che riguarda la Crociera nei caotici e a volte interminabili giorni delle festività. Bambini e ragazzi possono trascorrere ore con l’animazione a bordo, senza rischio di annoiarsi né di tormentare i genitori alla ricerca di attrattive o novità da vedere. 

COME VESTIRSI A CAPODANNO IN CROCIERA

Di solito stabilire l’abbigliamento giusto per un’occasione è sempre un dilemma, soprattutto per le donne che hanno esigenza di un outfit completo, che contempli anche scarpe, borsa e accessori.

Per quanto riguarda il Capodanno in crociera però non ci sono dubbi! Il dress code sulle navi è di norma elegante e senza dubbio la festa di Capodanno impone di essere luminose e scintillanti. Quindi via libera ad abiti romantici o seducenti, lunghi o corti purché realizzati in tessuti preziosi o impreziositi da strass e paillettes. Per chi invece preferisce i pantaloni, e ringrazia Madre Natura per le curve perfette, la soluzione chic per un Capodanno in crociera è la jumpsuit, ovviamente da abbinare ai tacchi a spillo. L’uomo può indossare lo smoking senza timore di sbagliare o al massimo in alternativa, un completo giacca e pantaloni dallo stile elegante e da abbinare ad una camicia. 

Per fare shopping senza pesare troppo sul budget complessivo, l’occasione giusta è approfittare dei saldi che grazie al Black Friday saranno presenti sia online che negli store in città. 

Non resta che prepararsi alla partenza e a un Capodanno da sogno!

 

Cerchi una crociera più vicino?

ALLORA POTREBBERO INTERESSARTI QUESTI ARTICOLI:

Capodanno a Napoli: Dai concerti in piazza alla crociera in barca a vela

Ultimo dell’anno a Londra: Le nostre idee per un Capodanno 2020 indimenticabile

One thought on “Capodanno in crociera 2020: tante idee e tipologie

  1. Buona sera mi chiamo Gabriele e sono interessato a passare l, ultimo dell’ anno in una mini crociera sì ho letto ma ne vorrei saperne di più grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.