Capodanno in Emilia-Romagna

In Emilia-Romagna non ci si annoia mai, men che meno l’ultima notte dell’anno.

Nella notte del 31 dicembre le strade di Bologna si colorano di eventi e luci colorate. Il fulcro della festa è Piazza Maggiore dove ogni anno viene acceso il tradizionale Rogo del Vecchione, un enorme pupazzo che viene bruciato per marcare il passaggio dal vecchio al nuovo anno. Bologna offre tante altre alternative per i residenti e per i turisti: dal teatro alla cena con delitto fino ai cenoni nei rinomati ristoranti della città. In questa pagina trovate tutti gli eventi in programma a Bologna per Capodanno.

Rimini festeggia invece il “Capodanno più lungo del mondo“, una serie di iniziative che si protrae per circa un mese a cavallo tra l’anno vecchio e quello nuovo. Lungo tutta la riviera romagnola vengono organizzati eventi nelle più rinomate discoteche, feste per bambini e per i giovani che vogliono divertirsi fino a tardi. Il Peter Pan, la Baia Imperiale, il Cocoricò ed il Papeete sono solo alcune delle discoteche più famose della riviera che richiamano ogni Capodanno i dj più importanti a livello internazionale. Cliccando qui troverete tutti i principali eventi del 31 dicembre nelle discoteche di Rimini.

Se vi trovate nei pressi di Piacenza potrete partecipare ad un originale cenone in uno dei castelli medievali vicini alla città oppure salire a bordo di un’imbarcazione per una mini-crociera sul Po, dove potrete attendere la mezzanotte tra ottima musica dal vivo ed un cenone da leccarsi i baffi. Qui troverete maggiori informazioni a riguardo.

Tra gli eventi di fine anno più gettonati in Emilia-Romagna ricordiamo inoltre l’incendio del castello di Ferrara, uno spettacolo che si protrae fino all’alba tra fuochi pirotecnici, spettacoli musicali, canti e balli per grandi e piccini. In questa pagina troverete maggiori informazioni sull’incendio del castello e sugli altri eventi in programma a Ferrara.

Capodanno 2019 ricco di eventi a Rimini

Qualche anno fa l’amministrazione comunale cittadina presentò un importante progetto per l’organizzazione di eventi di Capodanno a Rimini. L’idea geniale fu quella di creare una serie di eventi con un cartellone che riguardasse l’intero mese di dicembre. Dopo otto anni dall’ideazione e dall’inizio del Capodanno più…
Leggi il seguito

Capodanno a Rimini

, , , , ,

Crociera di Capodanno sul Po: Festeggiamenti al ritmo di Jazz

31.12.2017/01.01.2018  (navigazione con cenone e festa a bordo – pernottamento – navetta) Abbiamo già parlato in questo post delle varie tipologie di crociere di Capodanno e di come, tra queste, le crociere fluviali siano particolarmente gettonate, anche in Italia. Questa mini…
Leggi il seguito

Capodanno in Emilia-Romagna

, ,

Proposte originali per trascorrere l’ultimo dell’anno a Piacenza

Il Capodanno 2018 a Piacenza e dintorni lo volete festeggiare in maniera originale? A venirvi incontro è Il Nuovo Viaggiatore, tour operator specializzato in prodotti di nicchia legati all’enogastronomia, all’arte e alla musica, attivo principalmente nel territorio tra Piacenza, Cremona,…
Leggi il seguito

Capodanno in Emilia-Romagna

, ,

Sali&Tabacchi di Reggio Emilia: Tombola di Natale, Santo Stefano con Little Louie Vega, Capodanno in Villa Prampolini

Martedì 25 dicembre: tradizionale cena natalizia del Sali, musicata dal dinner-sound di Checco Carpi ed accompagnata dalla rituale tombola con ricchi premi e cotillions. A seguire musica da discoteca con i dj’s Manu Lodesani e Davide Rivaz. Vocalist Chicco Mc.

Capodanno in Emilia-Romagna

, , ,