Capodanno 2019 ricco di eventi a Rimini

Qualche anno fa l’amministrazione comunale cittadina presentò un importante progetto per l’organizzazione di eventi di Capodanno a Rimini. L’idea geniale fu quella di creare una serie di eventi con un cartellone che riguardasse l’intero mese di dicembre. Dopo otto anni dall’ideazione e dall’inizio del Capodanno più lungo del mondo a Rimini, ogni angolo della città nel periodo natalizio e prima dell’attesissima notte di San Silvestro, si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto. Spettacoli, musica, animazione per grandi e piccini, luminarie, mercatini e presepi natalizi accendono la riviera romagnola. Il tutto coronato dai tradizionali e scenografici fuochi d’artificio dell’ultima notte dell’anno!

INDICE

CONCERTO IN PIAZZA E GLI EVENTI DI CAPODANNO
CENONI DI CAPODANNO
CAPODANNO AL MARE
CAPODANNO IN CENTRO
CENONI DI CAPODANNO
CAPODANNO IN DISCOTECA
SERATA AL CINEMA
CAPODANNO PER TUTTA LA FAMIGLIA
PACCHETTI HOTEL PER CAPODANNO
COSA VISITARE A RIMINI E DINTORNI

CONCERTO IN PIAZZA CON NEK E GLI EVENTI DI CAPODANNO

Per il 31 dicembre è previsto, come da tradizione, il Capodanno a Rimini in Piazzale Fellini, a pochi passi dal mare, con grandi ospiti e cantanti con cui festeggiare l’arrivo della mezzanotte tra spumante, pandori e panettoni.

Quest’anno la protagonista indiscussa sarà la voce di Nek, il cantautore italiano che porterà i suoi migliori successi sul palco di Rimini! Filippo Neviani ripercorrerà infatti 25 anni di brani che sono simbolo del repertorio musicale italiano e verrà presentato dalla direttrice artistica e conduttrice radiofonica di RDS, Anna Pettinelli! In occasione della sua presenza durante i festeggiamenti di Capodanno a Rimini, Nek ha affermato: “Suonare a Capodanno è sempre una grande festa. Sono felice di poter passare la fine dell’anno nella mia regione e sarà ancora più bello farlo sul palco di Rimini. Ci vediamo lì”.

E dopo i fuochi d’artificio di mezzanotte, ci si sposta tutti nel centro storico della città, già affollato tra eventi musicali e feste in piazza. Proprio il centro, con i suoi importanti monumenti, sarà valorizzato con giochi di luci e spettacoli unici. Non mancherà la musica dei migliori dj durante la notte più lunga dell’anno: tra questi sarà alla consolle Marco Rissa from Thegiornalisti come special guest che vi farà ballare fra il castello rinascimentale e il nuovo teatro Galli.

Per tutti i dettagli, visitate la pagina dedicata ai concerti di Capodanno a Rimini!

A Riccione sarà organizzato il “Riccione Christmas Village“, un fantastico villaggio di Natale per tutta la famiglia animato da colori che richiamano il ghiaccio e la luce per oltre un mese di eventi. Viale Ceccarini si trasformerà in uno shopping a cielo aperto, con gift house, igloo luminosi e proposte food & beverage dei migliori brand nazionali ed internazionali.

Diversi gli eventi organizzati in piazza a Riccione per allietare grandi e piccini. Tra le tante attrattive per tutta la famiglia, da segnalare naturalmente la casetta di Babbo Natale in Piazzetta del Faro, il Bosco di Ghiaccio di Viale Dante e la pista di pattinaggio su ghiaccio che porta sul lungo Viale Ceccarini appassionati pattinatori.

Castel Sismondo Rimini

CENONI DI CAPODANNO

A Rimini di certo non mancano ristoranti dove poter gustare i migliori piatti della tradizione romagnola: dalla piadina al noto cappelletto in brodo; dai sardoncini al fritto di pesce; dai famosi passatelli alla ciambella romagnola. Insomma, se il cenone per voi rappresenta un momento cruciale durante l’ultima notte dell’anno, potrete scegliere tra le numerose proposte che la turistica Rimini offre.

AL MARE

Se volete festeggiare il Capodanno a Rimini con un bel cenone, potete prenotare presso il ristorante Cavalieri Spiaggia, una location ricca di storia e di tradizione che renderà speciale la vostra serata con le prelibatezze del menù di San Silvestro preparate dallo chef.

Se invece cercate un’atmosfera pittoresca il consiglio è quello di prenotare al Bounty Rimini Adventure Club,  ristorante e disco pub a Marina Centro ristrutturato secondo lo stile di una nave pirata. Tra balli e buona musica solcherete i mari del divertimento per festeggiare in maniera originale il Capodanno 2019 a Rimini.

IN CENTRO

Se cercate la location perfetta per cenare vicino al centro storico, il migliore consiglio è quello di scegliere tra i ristoranti del conosciuto Borgo San Giuliano. Alcuni nomi di ciò che troverete: la Trattoria La Marianna, l’Osteria de’ Borg, il ristorante Sotto Sale e la caratteristica Esse Romagnola. Questi sono tra i locali più apprezzati dove assaporare la cucina tipica riminese e a soli due passi dall’animato centro della città. Unici per la loro posizione e l’atmosfera felliniana che li circonda, sono perfetti per il cenone di San Silvestro.

CAPODANNO IN DISCOTECA

carnaby di riminiRimini e Riccione sono conosciute soprattutto per le loro maestose e scintillanti discoteche, che illumineranno il cielo della riviera romagnola con i loro party e veglioni di Capodanno esclusivi.

Il Peter Pan, locale simbolo della vita notturna della Riviera, organizzerà un Capodanno da sogno con un fantastico party per gli amanti della notte. Ci sarà la possibilità di prenotare tavoli per il veglione del 31 dicembre, e alberghi convenzionati per chi desidera fermarsi anche la notte. Il Peter Pan si divide in due ambienti interni e un giardino esterno. Maggiori info sulla pagina Facebook del Peter.

Tra gli eventi di Capodanno a Rimini c’è poi la serata alla Baia Imperiale, l’imponente e lussuosa discoteca di Gabicce Mare, tra le 10 più belle al mondo, che offre varie sale dance a tema e dove non mancheranno ospiti d’eccezione, ancora da definirsi. Buffet no-stop, musica da favola e divertimento assicurato per tutti.

Infine, non dimentichiamoci del Capodanno del Carnaby! La discoteca riminese festeggerà l’ultimo dell’anno con il “New YearParty“, una notte indimenticabile nel cuore della movida riminese. Quest’anno il Carnaby organizzerà una doppia serata di festeggiamenti: oltre alla serata di San Silvestro, il 30 dicembre sarà invece la volta del “Warm Up Party”. Il Carnaby propone infatti un pacchetto esclusivo per Capodanno 2019, comprensivo di 2 notti in Hotel e 2 serate al Carnaby con drink, a 129€. Per prenotare il vostro doppio party al Carnaby, compilate il modulo a questo link.

Tenetevi aggiornati sulle proposte delle discoteche di Rimini per il 31 dicembre.

SERATA AL CINEMA

Il Cinema Fulgor, lo storico cinema protagonista delle opere e della vita di Fellini, propone una proiezione unica la sera del 31 dicembe. Dopo anni di ristrutturazione, il cinema sul Corso D’Augusto, evoca la stessa poesia che fu d’ispirazione allo stesso regista. Per gli appassionati, sarà possibile partecipare, la notte di San Silvestro, alla proiezione unica alle ore 21 per poi accogliere il nuovo anno con un brindisi. Per informazioni: 0541 709545

CAPODANNO PER TUTTA LA FAMIGLIA

Rimini è anche la destinazione ideale per chi vuole trascorrere il capodanno in famiglia. Sono tante le iniziative che si terranno a Rimini per garantire a grandi e piccoli una festa unica. Tra queste sicuramente la novità assoluta di quest’anno: il nuovo Rimini Beach Christmas Village, il villaggio natalizio che verrà allestito dall’ 8 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 a Marina Centro. La zona compresa sarà quella del lungomare e di Viale Vespucci, dove in estate i turisti passeggiano e i giovani si ritrovano. L’iniziativa del nuovo Villaggio di Natale sul mare, con la Casa si Babbo Natale, giostre e giochi d’intrattenimento, rende questa città ancora di più la meta perfetta per un capodanno in famiglia, con tante proposte per grandi e bambini, oltre che per i giovani!

PACCHETTI HOTEL PER CAPODANNO

Perchè non cogliere l’opportunità di trascorrere qualche giorno a Rimini, che nel periodo delle feste è ancora più bella e ricca di vita?

Lo You and Me Beach Hotel di Rimini propone un pacchetto completo per festeggiare il Capodanno più romantico in una delle 7 meravigliose Suites dalla bellissima vista sul mare, con vasca idromassaggio cromoterapica in camera e  mini piscina riscaldata sul balcone. Potete scegliere anche l’elegante e originale Camera Comfort o Superior… la sera non mancheranno luci, bollicine e tanta musica!

You and Me - beach hotel Rimini

Il pacchetto prevede un soggiorno minimo di 3 notti e 2 appuntamenti imperdibili con aperitivo musicale e primo drink offerto:

  • sabato 29 dicembre, all’interno dell’Area Breakfast con vista sul mare, le voci di Giada e Marilena vi faranno compagnia mentre vi godrete l’aperitivo;
  • lunedi 31 dicembre, dalle 18 alle 20, vi terranno compagnia le note del Maestro Piero, docente al Conservatorio Gioacchino Rossini di Pesaro, e potrete vivere un’elegante emozione prima dei festeggiamenti di Capodanno.

Prenotando il vostro pacchetto di Capodanno allo You and Me Beach Hotel direttamente da qui, riceverete uno sconto del 15 % sull’intero soggiorno: approfittatene per scoprire quanto è meraviglioso il mare di Rimini d’inverno e per vivere mille eventi che animano la città!

COSA VISITARE A RIMINI E DINTORNI DOPO CAPODANNO

A differenza di quanto molti pensino, Rimini non è fatta solo di discoteche e spiagge chilometriche tappezzate di ombrelloni. E’ molto di più.

Dedicate un paio di giorni alla visita della zona. Le attrattive turistiche sono tante. Il nostro consiglio è quello di affittare una bicicletta per un giorno e di vagabondare per la città.
Scoprite il Borgo San Giuliano, subito sulla destra attraversato il ponte di Tiberio, dove potrete ammirare casette basse e colorate sulle quali sono stati dipinti murales ispirati ai film del famoso regista riminese Federico Fellini.

barca porto di rimini

Dal Borgo San Giuliano dirigetevi al parco XXV Aprile, anche conosciuto come parco Marecchia. Un giro al parco è piacevole anche in una fredda giornata invernale. Proseguite in seguito verso il mare. Sta a voi scegliere se pedalare in direzione San Giuliano Mare per un giro alla nuova Darsena o se costeggiare il porto fino ad arrivare al molo del RockIsland, popolare locale delle notti riminesi. Pedalare mette fame: fermatevi subito dopo il faro, da Strampalato, per un hamburger di qualità.

Non può mancare una visita alla vicinissima San Marino, che è davvero suggestiva in ogni suo angolo, specialmente nel periodo delle ferie natalizie. Potete arrivare facilmente da Rimini con la linea bus dedicata e arrivare in cima alla città con la funivia. Da qui potrete passeggiare per le vie del borgo e godere di una vista spettacolare su Rimini!

Colli di RiminiUn altro paese raggiungibile facilmente dal centro di Rimini è Santarcangelo di Romagna. Una passeggiata e una bella mangiata in centro è l’ideale per trascorrere un pomeriggio all’insegna del relax. In caso vogliate ripassare da queste parti in altri periodi dell’anno, ricordatevi che il paese ospita ogni anno il Festival Internazionale del Teatro in Piazza, a luglio, e la folkloristica fiera di San Martino a novembre. Durante quest’ultima vengono appese delle corna all’arco situato all’ingresso della città. Si dice che se le corna si muovono mentre qualcuno ci passa sotto, questa persona sia cornuta!

 

Se non sapete dove alloggiare durante la vostra permanenza a Rimini e dintorni potete dare un’occhiata al sito di Booking, dove troverete numerose offerte aggiornate di giorno in giorno:



Booking.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.