I 15 eventi in streaming da non perdere a Capodanno

ragazze che guardano eventi di capodanno sul computer

Visto che trascorreremo il Capodanno 2021 in casa, abbiamo raccolto in questo articolo i 15 migliori eventi disponibili in streaming, ordinati per orario in cui inizierà la diretta. Preparati a partire per un viaggio virtuale che ti porterà dagli Stati Uniti a Dubai nel giro di pochi minuti!

31 DiCEMBRE 2020

11:00 del 31.12 / CONCERTO DI CAPODANNO AL TEATRO DELL’OPERA DI ROMA

Il Teatro dell’Opera di Roma non rinuncia nemmeno quest’anno al tradizionale concerto di Capodanno. Il concerto gratuito, diretto da Roberto Abbado, sarà dedicato interamente alle musiche del compositore russo Čajkovskij e verrà trasmesso in diretta sul canale YouTube del Teatro alle ore 11:00 del 31.12. Il concerto sarà visibile anche qui sotto.

14:00 del 31.12 / FUOCHI D’ARTIFICIO AL PORTO DI SYDNEY

Partiamo per l’altro capo del mondo, l’Australia! A Sydney l’inizio del nuovo anno si festeggia con i super scenografici fuochi d’artificio al porto, la cui durata quest’anno è stata ridotta da 12 a 7 minuti. Abbiamo fatto un sacco di ricerche per trovare un sito dove l’evento verrà mostrato in diretta e, a meno che tu non ti trovi già in Australia o possieda un buon VPN per poter guardare l’evento sul sito dell’emittente australiana ABC, l’unica opzione possibile è quella di collegarti alla live cam posizionata permanente al porto di Sydney. Secondo i nostri calcoli dovresti essere in grado di godere a pieno dello spettacolo dei fuochi, solo senza telecronaca. Lo spettacolo dei fuochi inizia alle 14:00 del 31 dicembre 2020, ore italiane. Perfetto se vuoi andare a letto presto! Guarda i fuochi d’artificio dello scorso Capodanno qui sotto per sapere cosa ti attende.

18:00 del 31.12 / KISS 2020 GOODBYE

Ti presentiamo infine “Kiss 2020 Goodbye”, evento imperdibile per gli amanti del buon vecchio rock e delle performance scenografiche. Stiamo parlando del concerto in streaming dei Kiss, la band statunitense spesso conosciuta per gli stravaganti costumi di scena e il make-up appariscente in bianco e nero, che la sera del 31 dicembre si esibirà sul palco dell’Atlantis Resort di Dubai in una delle migliori performance musicali dell’anno. Durante il concerto assisterai a spettacoli pirotecnici e a riprese della band a 360 gradi con più di 50 telecamere. I Kiss ti attendono alle ore 18:00 italiane nel salotto di casa tua per accompagnare il tuo aperitivo pre-cenone in versione rock and roll. Per assistere al concerto in streaming basta acquistare uno dei biglietti online al costo di 39 dollari (circa 33 euro). Guarda il trailer del concerto per entrare subito nel mood. Goodbye, 2020!

19:00 del 31.12 / FUTURA: CAPODANNO AL PALAZZO VECCHIO DI FIRENZE

È intitolato “Futura“, il Capodanno 2021 a Firenze che avrà luogo tra le mura di Palazzo Vecchio. Sarà un evento musicale e culturale allo stesso tempo, durante il quale verrai guidato dall’attore Maurizio Lombardi allo scoperta delle bellezze del Palazzo ed assisterai alle performance musicali di Daniele Silvestri, Ghemon ed Erica Mou. Un evento da non perdere, che potrai vedere in diretta sul canale YouTube del Comune di Firenze a partire dalle 19:00. L’evento verrà registrato e serà accessibile anche dopo Capodanno.

19:00 del 31.12 / LA LUNGA NOTTE DEL CLUBBING

L’iniziativa ideata da Radio Officina Rimini Arte consiste, come suggerisce il nome dell’evento, in una lunga notte di clubbing con i migliori DJ che hanno suonato negli ultimi anni nei leggendari club della riviera romagnola. Sintonizzati alle 19:00 sul sito di Officina Rimini Arte per 13 ore di musica techno ininterrotte. Tra i performer della serata ricordiamo l’intramontabile DJ Cirillo, che per anni si è esibito nella Piramide del Cocoricò di Riccione, regalando emozioni indimenticabili agli amanti della sua musica. Durante la diretta ci sarà inoltre un’ora di trasmissione dedicata alla musica del DJ fondatore dello storico club riminese Velvet, Thomas Balsamini. Per il programma integrale della serata puoi leggere l’articolo dedicato sul sito ufficiale dell’iniziativa. Se non riuscirai a seguire l’evento, non preoccuparti: la Lunga Notte del Clubbing sarà disponibile anche in formato podcast a partire dal 2 gennaio.

20:00 del 31.12 / TOMORROWLAND

Quelli che ci sono stati dicono che partecipare a Tomorrowland sia un’esperienza unica al mondo, difficile da spiegare a parole.  Si tratta del più grande festival EDM (Electronic Dance Music) del pianeta, che ogni anno dal 2005 porta in Belgio centinaia di migliaia di visitatori. Per il Capodanno 2021 Tomorrowland aprirà le sue porte per offrirti uno degli spettacoli digitali più scenografici dell’anno. Ad attenderti ci saranno 25 DJ di fama mondiale, tra cui David Guetta, Boys Noize, Armin Van Buuren e Snoop Dogg AKA Snoopadelic. Se sei un amante della musica elettronica, perderti questo evento sarebbe come andare a New York senza vedere l’Empire State Building. Ti abbiamo convinto?

I biglietti sono in vendita sul sito ufficiale di Tomorrowland e costano dai 20€ in su. Gli artisti si esibiranno su 4 palchi digitali della location virtuale “Naoz”, dove effetti speciali faranno da sfondo alle performance. L’orario di inizio del festival è stato adattato a tutti e 27 i fusi orari della Terra e sarà disponibile online a partire dalle 20:00, ora locale, ovunque tu ti trovi. Se non ti vuoi perdere il cenone coi parenti ma nemmeno le prime ore del festival puoi acquistare il biglietto da 25€, che ti permetterà di accedere alle registrazioni delle performance ancora per un paio di settimane. Ecco una preview dell’evento.

22:00 del 31.12 / FKKK 2020: DUMBO E ROBOT FESTIVAL IN DIRETTA DA BOLOGNA

Continuiamo con la musica elettronica. Per la notte di San Silvestro 2020 DumBO e RoBOt Festival uniscono le forze per portare a casa tua 5 ore di pura musica elettronica in diretta dal Binario Centrale dell’ex scalo ferroviario Ravone. Collegati alle 22:00 del 31.12 su Twitch per assistere all’evento gratuito. A far compagnia ai DJ bolognesi ci saranno gli avatar dei partecipanti che verranno proiettati nella sala digitale durante il corso dell’evento. Se vuoi sostenere le associazioni che organizzano Fkkk 2o20 e aiutarli a ripartire dopo un anno difficile, fai una donazione su Eventbrite!

22:00 del 31.12 / SERATA “DES WAS A BOWIE FAN”

Dopo numerose ricerche siamo lieti di proporti questo programma in streaming dal tocco alternativo, firmato Des Was A Bowie Fan. Il nome forse ti dirà poco per cui ti diamo noi qualche info in più: Des Was A Bowie Fan è una serata che viene organizzata in diversi locali di Londra, dove a far scatenare la gente ci pensa la musica indie pop, new wave, post-punk, pop anni ’60 e ballate anni ’50. Sono questi i generi che ti attendono la sera del 31 se deciderai di collegarti. Oltre ad organizzare serate nei locali, Des Was A Bowie Fan gestisce anche una radio online e pubblica riviste di musica indie. La diretta di Capodanno è gratuita ed ha inizio alle 22:00, ore italiane.

22:00 del 31.12 / CAPODANNO VIRTUALE AL CIRCO MASSIMO DI ROMA

Il Capodanno in piazza a Roma non si ferma nemmeno quest’anno. A partire dalle 22:00 saranno tanti i grandi nomi della musica italiana che ti accompagneranno in attesa della mezzanotte, con performance registrate da varie location sparse per il centro di Roma e, per finire, in diretta dallo Circo Massimo. Si tratta di un Capodanno 100% italiano che è stato intitolato “Oltre Tutto“. Tra gli artisti protagonisti della serata ci saranno Elodie, in scena dai Musei Capitolini, il rapper Gemitaiz dalla Ara Pacis e Carl Brave da Rhinoceros. Il concerto terminerà con l’esibizione in diretta dal Circo Massimo di Gianna Nannini a partire dalla mezzanotte. Al Circo Massimo non ci sarà pubblico come per gli altri anni, ma due installazioni di arte contemporanea. Per assistere all’evento puoi collegarti alla sezione dedicata sul sito del comune di Roma.

23:45 del 31.12 / L’INCENDIO DEL CASTELLO ESTENSE DI FERRARA

Questo evento dalla scenografia mozzafiato, dai noi considerato uno degli eventi di Capodanno imperdibili in Italia, è una rievocazione storica dell’incendio del Castello Estense di Ferrara avvenuto nel lontano 1554. Lo spettacolo inizierà alle 23:45 del 31.12 e andrà in diretta sul sito ufficiale del Capodanno ferrarese. Ti attenderà uno spettacolo pirotecnico di circa 17 minuti, accompagnato da una colonna sonora tratta dai classici del cinema italiano. Tra effetti illuminanti, cascate di fuoco, giochi luci e fumi colorati, lo spettacolo avrà inizio con un tributo al regista riminese Federico Fellini per festeggiare i 100 anni dalla sua nascita.

23:45 del 31.12 / IL ROGO DEL VECCHIONE A BOLOGNA

Rimaniamo in tema d’incendi ma ci spostiamo ora a Bologna. Per il Capodanno 2021 il tradizione rito del Rogo del Vecchione, verrà interpretato in chiave digitale dalla illustratrice Chiara Rapaccini (“Rap“) in un corto d’autore. Il Vecchione è l’anima del Capodanno bolognese. In tempi normali altro non è che un enorme fantoccio di paglia e stracci, riempito di petardi a cui viene dato fuoco in Piazza Maggiore come simbolo dell’anno appena trascorso. Quest’anno, però, in formato digitale. Per assistere allo scenografico evento collegati alle 23:45 sul sito del Comune di Bologna. Il Rogo del Vecchione sarà accompagnato da una sopresa che avrà come protragonisti due big della canzone italiana, nati entrambi in Emilia: Vasco Rossi e Gianni Morandi. Assisterai inoltre ad un montaggio di video con animazioni d’artista e grande musica.

1 GENNAIO 2021

4:15 del 1.1 / CONCERTO DI JUSTIN BIEBER

Meno rockettaro dei Kiss, ma non per questo meno famoso: parliamo del cantante canadese Justin Bieber, che la notte di Capodanno 2021 si esibirà live per la prima volta dall’ormai lontano 2017.  L’evento in streaming è sponsorizzato dall’operatore di telefonia mobile T-Mobile, per il quale il giovane artista ha realizzato in passato diversi spot televisivi. Il concerto inizierà la notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio alle 4:15 del mattino ore italiane e il biglietto virtuale, del costo di 25,98€, è acquistabile online a partire dall’8 dicembre sul sito ufficiale dell’evento. Se ci leggi dall’estero e sei un cliente T-Mobile, questo è il tuo giorno fortunato: per te il concerto è gratuito!

06:00 del 1.1 / CAPODANNO A TIMES SQUARE

Guarda uno degli eventi di fine anno più conosciuti al mondo, il Capodanno a Times Square, comodamente dal salotto di casa tua. Ogni anno si radunano a Times Square più di un milione di persone per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo. L’evento è caratterizzato da performance dal vivo e dalla discesa di una palla con luci a LED colorate che, durante il countdown di fine anno, scende sulla folla di Times Square lasciando gli spettatori con il fiato sospeso. Allo scoccare della mezzanotte non ci sono fuochi d’artificio ma centinaia di migliaia di bigliettini di auguri per il nuovo anno che piovono sulla piazza. Chiunque può far stampare il proprio messaggio d’auguri, basta compilare il modulo a questa pagina entro il 28 dicembre 2020. Assistere al Capodanno a Times Square, sia esso dal vivo o online, è un’esperienza unica che andrebbe vissuta almeno una volta nella vita. Per saperne di più sull’evento puoi visitare la nostra pagina dedicata al Capodanno a Times Square oppure alle 06:00 del 1° gennaio, ore italiane, vederlo in diretta nel video player qui sotto! Per non rischiare di perdere il grande evento, ti consigliamo di collegarti qui già qualche minuto prima delle 6:00.

8:45 del 1.1. / LO “SCOPPIO” DEL 2020 A LAS VEGAS

Benvenuto a Las Vegas, la città più pazza del pianeta, dove in un giorno qualunque puoi sorvolare la folla di Freemont Street su una zipline in posa da superman, vincere un milione di dollari e sposarti in una cappella con Elvis che canta al tuo fianco mentre prometti amore eterno alla tua dolce metà…Ma a Capodanno, cosa succede? Questo 31 dicembre, la città concluderà l’anno facendo letteralmente esplodere il 2020. I dettagli non sono ancora noti, ma una cosa è certa: l’evento avverà in grande stile, come da tradizione in città. Las Vegas non vede l’ora di dire addio a questo anno funesto, che ha colpito duramente il settore congressuale cittadino, e non lo vuole nascondere al mondo. Preparati dunque a un evento scenografico, con DJ e fuochi d’artificio, che ti regalerà un’esplosione di gioia (forse anche l’unica dell’anno). L’evento, denominato “Kiss Off 2020“, sarà disponibile in streaming sul sito del Las Vegas Visitor Center, dove potrai anche iscriverti ad un concorso per vincere un viaggio in città nel 2021! La diretta avrà inizio alle 8:45 del mattino del 1° gennaio 2021, ore italiane. Per un’anteprima di quel che t’aspetta guarda il trailer dell’evento qui sotto.

13:00 del 1.1 / SFILATA DEL 1° GENNAIO A LONDRA

La colorata sfilata londinese del 1° gennaio, che raduna ogni anno circa un milione di spettatori, è pronta ad assumere un formato del tutto nuovo. In via eccezionale quest’anno l’evento non avrà luogo per le strade del West End, bensì in uno studio televisivo, dove performer di fama internazionale si esibiranno di fronte alle telecamere per regalarti una sana dose di buon umore. I partecipanti spaziano dai gruppi di ballo sudamericani agli spericolati ragazzi della UK Premier Stunt Bike Team, che ti terranno incollato allo schermo con le loro vertiginose acrobazie in bicicletta. Per assistere all’evento ti basterà collegarti al sito ufficiale della London New Year’s Day Parade alle 13:00 del 1° gennaio 2021, ore italiane. La partecipazione online è gratuita e aperta a tutti. Per un’anteprima di ciò che ti attende dai un’occhiata al trailer della sfilata di Capodanno 2021 qui sotto!

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

* campo obbligatorio

Seleziona il modo in cui vuoi che Eventicapodanno.com ti contatti:

Più informazioni sulla privacy