4 idee super per un Capodanno alternativo

Capodanno alternativo_idee

Stanchi del solito Capodanno con cenone in casa insieme agli amici più stretti?

Ogni anno la stessa storia… tanti dubbi nei mesi precedenti che si risolvono con il solito cenone, anche se voi avevate proposto qualcosa di alternativo. Perché ridursi a fare ciò che in passato avete già sperimentato e non vi ha entusiasmati?

Basta davvero poco per dare un tocco di originalità alla vostra notte di San Silvestro. Ecco 4 idee originali per trasformare la notte di Capodanno in un’esperienza davvero “alternativa”.

  1. CAPODANNO CON NETFLIX

    maratona netflix di capodanno

    Netflix è diventato il re indiscusso della trasmissione online di film, serie TV e molti contenuti di intrattenimento. C’è chi, tutto l’anno, trascorre le notti a guardare la propria serie preferita e arriva al mattino senza nemmeno accorgersene. C’è chi si appassiona ai personaggi e non resiste alla tentazione di rinunciare a uscire con gli amici per andare avanti con le puntate della stagione che sta guardando. Insomma Netflix è una vera droga che tiene incollati alla TV centinaia di milioni di utenti in tutto il mondo.

    E quindi… cosa sarebbe più alternativo di un Capodanno con una maratona Netflix?

    Il nostro consiglio è di organizzarvi post cena insieme ai vostri amici decidendo in anticipo all’unanimità quale serie vedere e andare avanti tutta la notte con pop corn e patatine per scoprire come andrà a finire.

    C’è chi si addormenta e chi invece rimane con gli occhi sbarrati, ma ricordatevi una cosa: a mezzanotte si stoppa la puntata e si brinda tutti insieme al nuovo anno! Concedetevi anche una fetta di panettone!

  2. PER GLI AMANTI DELLA NATURA

    Casa sull'albero
    Per chi ama la natura, la cosa migliore è trascorrere un Capodanno in mezzo al verde e lontano da confusione e ressa che si formano a Capodanno nelle principali città.

    Se tra i vostri sogni c’è sempre stato quello di dormire su una casa sull’albero… beh in Italia avete davvero l’imbarazzo della scelta. Non importa se non avete spirito d’avventura, le case sull’albero vi trasporteranno in una dimensione surreale lontano, da rumori indesiderati.

    Da Cuneo a Viterbo, passando per Sesto e Pordenone, le case sull’albero, complice l’immaginario collettivo che le rende luogo di pace e relax, sono diventate una modalità di pernottamento per hotel e agriturismi che vogliono stupire gli ospiti in un modo unico.

    Se vi piacerebbe trascorrere un Capodanno alternativo sull’albero, vi consigliamo di salire la scaletta del Caravan Park Sexten, dove le lussuose strutture in legno aprono un meraviglioso panorama sulla meridiana di Sesto e vi offriranno un’alternativa per un Capodanno davvero originale!

  3. LA PRIMA ALBA DELL’ANNO

    prima alba d'italia
    Se volete trascorrere un Capodanno unico, ricordatevi di non terminare la notte di San Silvestro troppo presto, ma di godervi le prime luci dell’alba del nuovo anno! Non è emozionante stare abbracciati con la vostra dolce metà e guardare il primo sole dell’anno uscire dall’orizzonte? Non vorreste brindare insieme agli amici davanti alle prime luci del 2019 per augurarvi che sia un anno fantastico? In molte città d’Italia vengono organizzate feste in spiaggia, in piazza e in mezzo al verde aspettando il sorgere del nuovo anno.

    Ma se, oltre a vedere l’alba, poteste assistere alla prima alba in Italia? In tal caso Otranto è il posto magico che fa per voi.

    Infatti a Otranto, sulla punta più a est della Puglia, ogni anno si riuniscono tantissime persone a Punta Palascia, sotto al bellissimo e storico faro che separa il mar Adriatico dal Mar Ionio. Un’esperienza davvero emozionante vi aspetta in questo luogo affascinante e  misterioso dove di giorno non riuscirete a distinguere dove finisce il mare e inizia il cielo.

    Accompagnati da musica live con celebri ospiti, animazione e divertimento, a Otranto potrete farvi illuminare dalla prima alba in Italia, durante il primo giorno dell’anno!

    Quest’anno tra gli special guest ci saranno: il vincitore del Festival di Sanremo 2013 Categoria Giovani, Antonio Maggio, dal talent show Amici di Maria De Filippi, Pierdavide Carone,e infine Dj Wender dello Zoo di 105.

    L’idea di assistere alla prima alba d’Italia vi emoziona? Leggete di più sul Capodanno a Punta Palascia.

  4. BASTA CON LE SOLITE FESTE!

    capodanno grande gatsby
    Tra le tradizioni di Capodanno, c’è sicuramente la classica festa in discoteca o in un locale della città.

    Va bene per chi vuole accogliere il 2019 in compagnia di tanta bella gente… ma siate alternativi!

    Molte città italiane offrono feste originali dove non solo si balla e si beve, ma si interagisce in modo diverso con i presenti: tra cene con delitto per risolvere intrigati casi di omicidio e feste medievali che vi faranno fare un tuffo nel passato, ci si può davvero sbizzarrire a Capodanno!

    Non badate ai formalismi, potete davvero vivere una notte di San Silvestro alternativa, senza dover ogni anno ricorrere alla stessa storia e alla stessa festa.

    Abbiamo scovato un Capodanno che vi farà tornare indietro agli anni ’30, quando il Grande Gatsby era il fenomeno più curioso, folle ed elegante. E così al Foyer di Rimini si terrà una serata a tema con un raffinato allestimento e menù dedicato proprio in stile Grande Gatsby.

    • Flute di champagne e ostrica servita con gin e perle di wasabi
    • Battuta di salmone affumicato con burrata e cicoria
    • Capasanta alla piastra su crema di castagne e fondo bruno al profumo di pino mugo, sale al bacon e maionese di corallo
    • Raviolo aperto farcito con carciofi al timo, polpa di astice e infuso di pomodoro pachino al basilico
    • Trancio di ombrina al forno su sughetto di lenticchie profumate al curry, cotechino, limone bruciato al cannello e crumble di mare.
    • Tortino caldo al panettone e cioccolato bianco su salsa al caramello di arance e gnocchetti al cioccolato fondente.
    • Selezione di vini

    Prezzo: 100 € a persona.

    Come vedete, un’esperienza a tema vi aspetta per vivere una serata originale al Foyer. Un vero e proprio teatro del gusto, il locale nel centro storico riminese finito anche sulla prestigiosa rivista internazionale “The Plan”.

    Se queste idee alternative per il vostro Capodanno non vi bastano, ecco altri utili consigli per la vostra serata!

POTREBBE ANCHE INTERESSARVI:

Potrebbero anche interessarvi le nostre idee per un Capodanno originale oppure i consigli dell’articolo qui sotto:

Capodanno last minute: ti sei perso all’ultimo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.