Como, Città dei Balocchi: Eventi a Natale e Capodanno

Di seguito troverete il programma completo della 25ª edizione della manifestazione ComoCittà dei Balocchi“. L’ evento è organizzato dal Consorzio Como Turistica con il supporto del Comune di Como e si terrà dal 24 novembre 2018 al 6 gennaio 2019.

Il programma della manifestazione, inviatoci dal Comune di Como, prevede numerose iniziative che spaziano dai concerti di Natale ai giochi di luce per il centro della città, dal  Capodanno in piazza ai mercatini di Natale.

Insomma, tra novembre e i primi di gennaio a Como sarà impossibile annoiarsi!

Como Magic Light Festival – Illuminazione artistica delle facciate

24 novembre – 6 gennaio
La Cattedrale, il Broletto, la chiesa di San Giacomo, gli edifici di piazza Duomo e piazza Grimoldi, il Vescovado, il Teatro Sociale, il Museo Giovio, il Tempio Voltiano saranno coinvolti in uno scenografico e suggestivo festival di proiezioni architetturali che da anni rappresenta un forte richiamo turistico per il nostro capoluogo.

Arrivo di Babbo Natale

24 dicembre
Appuntamento imperdibile per tutti i bambini di Como, e non solo. L’arrivo di Babbo Natale rappresenta il culmine della “Città dei Balocchi.

Arrivo della Befana

6 gennaio
La Befana, invece, rappresenta simbolicamente l’arrivederci della manifestazione alla prossima edizione. Grazie alla straordinaria collaborazione con i Vigili del Fuoco di Como, la Befana farà il suo mirabolante ingresso alla Città dei Balocchi.

Capodanno sul Lago di Como

31 dicembre – Festeggiamenti vista lago, zona Tempio Voltiano
Uno spettacolo musicale dal vivo caratterizza la proposta del Capodanno della Città dei Balocchi. A Como l’arrivo del nuovo anno è tradizionalmente un momento di festa per la famiglia e per i giovani e rappresenta un’opportunità imperdibile per partecipare ad un evento di piazza. Infatti, come le più grandi città che si rispettino, anche Como, come ormai tradizione, avrà il suo Capodanno.

Considerato il successo dello scorso anno, verrà ripetuta la formula che prevede musica dal vivo con una band del territorio, seguita poi dalla consueta possibilità di ballare all’aperto: dalle 21.00 alle 23.30 circa con un gruppo di giovani musicisti. Due ore di musica dal vivo capace di creare un’atmosfera di festa ed energia. Dalle ore 23.30 alle ore 3.00 due dj animeranno il palco nelle ore che precederanno e seguiranno la mezzanotte che sarà festeggiata come da tradizione da uno spettacolo piromusicale della durata di 20 minuti circa. Per l’occasione non mancheranno diversi camioncini con street food.

Pista di ghiaccio

24 novembre – 6 gennaio – Piazza Cavour
Dal 24 novembre al 6 gennaio, giovani, adulti e bambini potranno trascorrere qualche ora di divertimento sui pattini. La pista di ghiaccio sarà gestita da personale qualificato e il ricavato, dedotti i costi di realizzazione e di gestione, verrà devoluto in beneficenza a Croce Azzurra Como Onlus.

Concorso fotografico

Per la sua 25ª edizione, la “Città dei Balocchi” riproporrà un’iniziativa che ha riscosso grande successo. Quest’anno il concorso fotografico si svilupperà su due temi: il primo dedicato al “Como Magic Light Festival”, per i bambini ed i tanti amatori che ogni anno incorniciano in una fotografia lo spettacolo delle proiezioni architetturali. Il secondo tema del concorso sarà quello della Mostra dei Presepi.

Palazzo del Broletto

1- 2 dicembre 
Al Broletto, Federico Barbarossa e la sua corte con i figuranti del “Palio del Baradello”, accoglieranno i bambini per l’investitura a Dama o Cavaliere

Castello dei balocchi

Dall’8 al 30 dicembre –  da confermare
Il Museo del Cavallo Giocattolo e Artsana tornerà ad essere un castello incantato, dove tra giocattoli antichi ed un coinvolgente allestimento, i bambini avranno la possibilità di partecipare ad attività manuali e spettacoli teatrali.

Mostra di presepi

Dal 8 dicembre al 6 gennaio
La mostra di presepi rinnova il suo appuntamento con grandi e piccini con le opere di artisti e amanti del presepe. Saranno presenti alla mostra anche scuole, maestri cioccolatieri, artigiani che proporranno con le proprie opere un percorso tra arte e costume, di una delle più antiche tradizioni del Natale.

Concerto di Natale in Cattedrale

dicembre  –  da confermare
Un evento gratuito aperto a cittadini e turisti. L’esecuzione sarà affidata all’orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano che proporrà un programma di musiche classiche.

Trofeo città dei balocchi

26 dicembre
In collaborazione con il Gruppo Podistico Camminatori Sant’Anna e con la FIASP Italia, Federazione che opera su tutto il territorio nazionale con speciale prevalenza delle Regioni del Nord Italia e che promuove ogni forma di sport non competitivo, sarà proposto l’evento “Trofeo Podistico Città dei Balocchi”, manifestazione podistica non competitiva il cui ricavato, dalle quote di iscrizione, verrà devoluto in beneficenza da Fiasp Italia. Partenza dallo Stadio Sinigaglia ore 7.30.

Mercatino, il villaggio di Natale

24 novembre – 6 gennaio
Un appuntamento ormai atteso, il mercatino della “Città dei Balocchi”, un luogo d’incontro sospeso tra colori e sapori. Un’iniziativa che fa parte del circuito di mercatini natalizi che muove migliaia di turisti in tutta Europa, portando a Como migliaia di visitatori. Punto di incontro della cultura locale e mediterranea, si trasforma e si veste dei suoni e dei colori del Natale: tra le luci ed un allestimento realizzato ad hoc, il folklore dei produttori e dei loro prodotti, tra i sapori delle tradizioni del Natale e dell’allegra atmosfera dei giorni di feste.

Ufficio postale di Babbo Natale

26 novembre – 8 gennaio   da confermare
Tra le casette del mercatino sarà presente una casetta che fungerà da ufficio di Babbo Natale, dove sarà possibile per i bambini imbucare le letterine e intrattenersi con divertenti iniziative. La casetta funzionerà anche come info point per cittadini e turisti.
Informazioni più dettagliate sulla manifestazione le troverete a ridosso dell’evento sul sito ufficiale di Como, Città dei Balocchi: www.cittadeibalocchi.it.

Non mancare a Como per la Città dei Balocchi! Prenota ora il tuo hotel!



Booking.com

Il Capodanno a Como: La magia del lago in festa

“Quel ramo del lago di Como…” così inizia il famoso romanzo dei Promessi Sposi, con la descrizione della magica atmosfera che il lago e le montagne attorno alla città di Como creano fondendosi insieme. Perchè allora non iniziare in questo paesaggio romantico anche il nuovo anno?

Gli amanti dei laghi troveranno a Como feste e locali esclusivi dove accogliere al meglio il 2020. Il Capodanno a Como è sicuramente l’ideale per le coppie di innamorati, ma ci sono tantissime proposte anche per chi viaggia con bambini o con gli amici! Negli ultimi anni infatti centinaia di turisti, tra giovani e famiglie, si riversano in piazza e sul lungolago per festeggiarre insieme l’arrivo del nuovo anno, assistendo allo spettacolo dei fuochi d’artificio che illuminano il lago e i tetti della città.

CAPODANNO IN PIAZZA A COMO

Come anticipato, la maggior parte gli abitanti di Como, ma anche i turisti che arrivano proprio per ammirare le luci sull’acqua, si ritrovano ad accogliere il nuovo anno tra il Lungolago e Piazza Cavour. Qui potranno ballare, divertirsi e brindare con il naso all’insù verso i fuochi d’artificio di mezzanotte. Dopo le 2 del mattino, la festa si sposta in Piazza Volta.

Un’esclusiva che troverete solo in questa città è la proiezione di immagini e suoni sui monumenti storici, come se proprio i palazzi e le mura delle case raccontassero una storia. Un’idea originale che crea momenti di pura magia per tutti i visitatori di Como nelle ferie natalizie.

LA CITTÀ DEI BALOCCHI

Non è da dimenticare però la Città dei Balocchi: dal 24 novembre 2019 al 6 gennaio 2020 infatti, Como sarà invasa da un’atmosfera natalizia con mercatini, musica, spettacoli, mostre ed eventi… esperienze che potrete vivere anche nell’ultimo giorno dell’anno.

La Città dei Balocchi comprende un programma ricchissimo che è l’ideale per chi vuole trascorrere, non solo il Capodanno, ma un’intera vacanza con i bambini:

  • Bancarelle natalizie in piazza Cavour pista del ghiaccio
  • Magic Light Festival
  • 18a Mostra presepi
  • Ruota panoramica
  • Concorso fotografico
  • Due trenini: quello tradizionale natalizio e quello elettrico; un trenino avrà una carrozza con accesso per i disabili
  • Giostra del ‘700
  • Albero di Natale in piazza Grimoldi
  • Corsi di educazione civica in collaborazione con le forze dell’ordine
  • Concerti
  • Concerto al Sociale con la banda della polizia di Stato
  • Babbo Natale in piazza
  • Capodanno in piazza con spettacolo pirotecnico
  • Arrivo della Befana

Leggete qui il programma di “Como Città dei Balocchi“.

CAPODANNO ROMANTICO A COMO

Como rappresenta la location perfetta per un Capodanno all’insegna del romanticismo: chi la notte di San Silvestro sarà in dolce compagnia non potrà che trascorrere la serata con vista lago, lungo il quale troverà tanti ristoranti, centri benessere e ville storiche per questo momento speciale.

Lago di Como

Una delle attività di fine anno più romantiche, a nostro avviso è la crociera sul lago, che racchiude in un unico evento cenone, musica, divertimento e tanto romanticismo. Le crociere devono essere prenotate in anticipo e vengono organizzate da Navigazione Laghi.

In alternativa a questa idea direttamente sull’acqua, potete cenare in uno degli eleganti ristoranti di Como e deliziarvi con le tipicità del territorio locale. Tra i tanti vogliamo consigliarvi il ristorante I tigli in teoria che, con la sua stella Michelin, è pronto a farvi vivere un’esperienza di gusto all’interno dello storico Palazzetto del Vescovo, costruito nel 1466: uno spazio suggestivo che ospita un ristorante raffinato.

CAPODANNO CON DELITTO A BREGNANO

A soli 30 minuti di macchina dal centro di Como si trova Bregnano, cittadina dove potrete festeggiare l’arrivo del 2019 con un’originale cena con delitto alla birreria “Red Queens”. Se non sapete di cosa stiamo parlando, ve lo spieghiamo subito. Si tratta di una cena durante la quale gli ospiti assisteranno ad uno spettacolo giallo-comico inscenato da attori semi professionisti. Gli ospiti non saranno però passivi spettatori: dovranno anzi partecipare alla risoluzione di un caso (un misterioso delitto), con l’aiuto di alcuni indizi forniti dagli attori. Tutto ciò tra una prelibata portata e l’altra. E dopo cena? Tutti a ballare con il DJ set! Per saperne di più sull’evento leggete il nostro articolo sul Capodanno con delitto a Bregnano.

CENONI E PACCHETTI

Per chi vuole vivere la festa a pieno e accogliere dovutamente il 2019, la città di Como e le strutture turistiche propongono pacchetti inclusivi di cenone, musica, pernottamento e fuochi d’artificio. Vediamo insieme alcune proposte.

RISTORANTE KITCHEN

È un elegante ristorante immerso in un parco verde, vicino al lago, dove potrete deliziarvi con alcuni piatti rivisitati con un tocco di creatività aggiunto alla cucina italiana. L’atmosfera è conviviale e intima, è “un bistrot con anima gourmet”. Il loro menù del cenone di Capodanno prevede:

Antipasti

Benvenuto dello chef
Ostrica scottata
Caviale gel di yuzu
Tataki di vitello
Scalogno dolce brasato
Salsa di sesamo

Primi

Risotto acquerello
Ravioli di pappa al pomodoro

Secondi

Quaglia confit con foie gras e porro brasato

Dessert

Cioccolato in tre consistenze
Panettone artigianale e creama al Mascarpone

Bevande

Acqua e caffè inclusi

Prezzo: 150€ a persona

Scoprite di più sulla pagina del ristorante Kitchen.

Vi consigliamo di soggiornare nel magnifico Sheraton Lake Como Hotel, vicinissimo al ristorante Kitchen, circondato dalla natura e che ospita all’interno un rinomato bar dove poter concludere la serata di Capodanno con un drink speciale.

LOCANDA SANT’ANNA

Se cercate un luogo intimo con un’atmosfera accogliente e volete cenare accompagnati dallo scoppiettìo della legna, vi consigliamo la Locanda Sant’Anna ,che propone ai suoi ospiti per la notte di Capodanno due diversi pacchetti.

PACCHETTO 1: 3 notti € 295 per persona in camera doppia , € 390 per persona nella Suite

Benvenuto con dolcetti fatti dallo Chef
3 notti in camera standard
2 Cene nel Ristorante della Veranda con le sfiziose pietanze valtellinesi preparate dallo Chef
Cenone di capodanno
Ricca prima colazione a buffet con i dolci fatti in casa, salumi e formaggi
Tea Time alle ore 16.00 con biscottini al burro e selezione di Thè
Wi-fi illimitato

2 notti € 240 per persona in camera doppia ,€ 310 per persona nella Suite

Benvenuti con dolcetti fatti dallo Chef
3 notti in camera standard
2 Cene nel Ristorante della Veranda con le sfiziose pietanze valtellinesi preparate dalloChef
Cenone di capodanno
Ricca prima colazione a buffet con i dolci fatti in casa, salumi e formaggi
Tea Time alle ore 16.00 con biscottini al burro e selezione di Thè
Wi-fi illimitato

Per prenotare alla Locanda Sant’Anna visitate il sito ufficiale.

LIDO DI CADENABBIA

Questo lido offre davvero un panorama unico ed è completo di tutti i servizi che potranno rendere piacevole e completo il vostro Capodanno 2020. Il Lido di Cadenabbia è una delle più conosciute discoteche di Como e presenta al suo interno anche un prestigioso cocktail bar. Per l’ultima notte dell’anno il locale propone un pacchetto a soli 150€ a persona, comprensivo di cenone servito al ristorante, serata con dj e pernottamento. Il menù del cenone si compone di:

Antipasto mare e monti

Salmone affumicato
Polipo alla catalana
Cocktail di gamberi
Involtino di bresaola e caprino
Prosciutto di Parma con insalata di carciofi

Bis di primi

Crespelle speck e porcini
Linguine al sugo di astice imperiale con pomodoro, ciliegino e basilico

Secondo di pesce

Filetto di branzino in crosta di patate con pomodoro gratinato
Sorbetto al limone

Secondo di carne

Filetto di bue al pepe rosa accompagnato da patate profumate

Dolce e spettacolo pirotecnico della mezzanotte

Panettone con crema al mascarpone e bollicine sotto le stelle e fuochi d’artificio sul centro lago (vedere nota sotto)

Cotechino e lenticchie di buon auspicio che verranno serviti al centro tavola durante i festeggiamenti

Bevande incluse

Una bottiglia di acqua e vino ogni due persone
Un flùte di spumante per il brindisi

Per maggiori informazioni e prenotazioni visitate questa pagina.

OFFERTE PER IL VOSTRO SOGGIORNO A COMO

Avete bisogno di una sistemazione a Como per Capodanno? Il prezzo più basso per una camera doppia dal 30 dicembre al 1 gennaio è di 89€ in tutto (per 2 notti per 2 persone). Date un’occhiata a queste offerte su Booking.com. Il nostro consiglio? Selezionate l’opzione “Prezzo più basso“.

POTREBBE ANCHE INTERESSARVI:

Cosa fare a Capodanno a Milano: idee e consigli per una serata “col botto”



Booking.com

Capodanno con delitto al “Red Queens” di Bregnano (CO)

Alla Birreria “Red Queens” di Bregnano, a mezz’ora di macchina da Como potrete trascorrere il Capodanno 2019 in maniera diversa dal solito, assistendo ad un giallo comico condotto da Francesco Friggione e Alessandra Brambrilla.

Si tratta di una cena con delitto, durante la quale gli spettatori verranno coinvolti nella soluzione del delitto inscenato dagli attori della serata. Tutto ciò avverà proprio durante il cenone di Capodanno.

L’evento inizierà alle 20:00 con il cenone e lo spettacolo. Seguiranno il brindisi di mezzanotte ed il veglione danzante con DJ Set che andrà avanti fino a notte inoltrata.

TRAMA DELLO SPETTACOLO

L’uccisione del boss Totò Rapina il giorno del suo compleanno, in un noto ristorante, mette in moto la macchina investigativa del commissario Calvo Montalbano che inizia a indagare in varie direzioni. Delitto d’onore o vendetta tra cosche? Tutti i commensali presenti ai festeggiamenti, tra cui Tommaso Bruschetta e Giovanni Crusca, si dichiarano innocenti. Sarete in grado di aiutare Montalbano a risolvere l’intricato caso?

MENU DELLA CENA DI CAPODANNO CON DELITTO

Antipasti

Taglieri di salumi e formaggi misti accompagnati da miele nostrano
Focacce (cipolle, verdure, patate e pesto)
Pizze e Torte salate miste (vegetariane e non)
Sfogliatine rustiche- Appetizer misti
Insalata di mare – Cocktail di gamberetti
Insalata di nervetti – Insalata rustici con fagioli, tonno e cipolla)
Pollo con mele e maionese

Primi

Ravioli ripieni di prosciutto crudo saltati al pomodoro fresco e basilico
Farfalle in salsa allo zafferano con gamberi e zucchine
Fusilli al pesto con patate e fagiolini

Secondi

Arrosto di maiale in crosta di pane
Parmigiana di melanzane

Contorni

Tris di insalate – Patate prezzemolate – Patate al forno – Fantasia di verdure saltate

Dessert

Panettone e pandoro con creme

Bevande incluse

Acqua minerale
Vino (1 bottiglia ogni 2 persone) o Birra media
Spumante per brindisi di mezzanotte
Caffè

Dopo mezzanotte

Cotechino e lenticchie

COSTO DELLA SERATA

La cena con delitto alla Birreria “Red Queens” di Bregnano ha un costo di 69€ a persona. La quota include + spettacolo + veglione danzante con Dj. Per partecipare è necessario inviare un acconto di 29€ a persona tramite il sito dell’evento (vedi paragrafo sottostante). I rimanenti 40€ possono essere saldati sul posto la sera stessa dell’evento.

MAGGIORI INFO E PRENOTAZIONI

Tel. 011-9607308
Mobile 334-7740437
Email: info@showhouseliveclub.it
Website: www.cena-con-delitto.com
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/events/240382743163755/

Cosa fare a Capodanno a Milano: idee e consigli per una serata “col botto”

Non sai cosa fare a Capodanno a Milano? Cerchi idee e alternative, preferibilmente low cost, per brindare alla notte più pazza del 2019? Accantona la monotonia del “solito” cenone e scopri il meglio delle cose da fare per l’ultimo dell’anno in città. Il capoluogo lombardo ti aspetta con bollicine, musica e tante proposte originali. Ecco i migliori eventi che abbiamo selezionato per voi.

GRAN CENONE + MEGA PARTY DI CAPODANNO NELLE LOCATION PIÙ ESCLUSIVE DI MILANO CON DISCOTECA E PERNOTTAMENTO

capodanno a milano 2019

Tra le prime cose che vengono in mente, quando si parla del Capodanno a Milano, ci sono le feste esclusive. Anche quest’anno ad organizzarle ci pensa Extranight, agenzia specializzata in party di Capodanno da oltre 10 anni. I party per l’ultimo dell’anno milanese si terranno anche quest’anno al Marriott Hotel e al Meliá, hotel rispettivamente a 4 e 5 stelle, dove vi attendono musica fino all’alba, gran cenoni con consumazioni illimitate, show scenografici, pernottamento in hotel – a seconda della formula acquistata – e molto altro ancora.

SCEGLI TRA TUTTE LE FORMULE QUELLA CHE PREFERISCI:

FORMULA PLATINUM

– Gran cenone di Capodanno
– Serata in disco con consumazioni illimitate
– Guardaroba gratuito custodito
– Pernottamento in hotel
– Spettacolo di fuochi d’artificio
– Festa fino al mattino

FORMULA GOLD

– Gran cenone di Capodanno
– Guardaroba gratuito custodito
– Spettacolo di fuochi d’artificio
– Serata in discoteca con consumazioni illimitate
– Festa fino al mattino

FORMULA SILVERNIGHT

– Ingresso in discoteca con consumazioni illimitate
– Guardaroba gratuito custodito
– Spettacolo fuochi d’artificio
– Festa fino al mattino
– Pernottamento in hotel

FORMULA SILVER

– Ingresso in discoteca con consumazioni illimitate
– Guardaroba gratuito custodito
– Spettacolo fuochi d’artificio
– Festa fino al mattino

PRENOTATI O RIMBORSATI! se acquistate uno dei pacchetti di Extranight potrete cancellare la vostra prenotazione fino a 3 giorni prima dell’evento ed essere rimborsati al 100%. Per QUALUNQUE informazione sugli eventi, prenotazione ed acquisto prevendite contattate il numero del responsabile: 3348100888 (Federico). IMPORTANTE: i biglietti per le feste sono acquistabili esclusivamente in prevendita, fino ad esaurimento. Per maggiori informazioni e prenotazioni contattate il numero che trovate in fondo alla descrizione di ogni evento. Vi consigliamo di prenotare per tempo, in quanto l’anno scorso i biglietti sono stati esauriti già nella prima metà di dicembre.

CAPODANNO 2020 AL MARRIOTT HOTEL DI MILANO – ETÀ TARGET: 20-30 ANNI

capodanno 2019 al marriott di milano
Clicca qui per maggiori info!

FORMULA PLATINUM 179€ / FORMULA GOLD 110€
FORMULA SILVERNIGHT 129€ / FORMULA SILVER 50€

Al Marriott Hotel di via Washington, stuttura a 4 stelle con oltre 300 camere, si terrà uno dei party più esclusivi della città organizzato da Extranight. Dopo il gran cenone, accompagnato da vini D.O.C. illimitati, FELIX BARBIERI & G.GUARNIERI Dj e il vocalist The Voice of the People CLAUDE LE BOY vi faranno ballare fino alle prime luci del mattino. Durante la serata assisterete all’animazione delle bellissime ragazze di VANITY AGENCY, ad un GEYSER SHOW con stick a LED e a spettacolari fuochi d’artificio per dare il benvenuto al 2019. Ah, vi abbiamo già detto che ci saranno consumazioni illimitate durate tutta la serata? Se tutto ciò non vi basta potrete anche pernottare in hotel con colazione inclusa il giorno dopo. Più di così non si può. Come per tutti i party organizzati da Extranight, anche per il Capodanno al Marriott sono disponibili varie formule, il cui prezzo varia tra i 50€ e i 179€ a persona. Per tutti i dettagli del party visitate la pagina ufficiale del Capodanno al Marriott o la pagina Facebook dell’evento.

Per qualsiasi altra info e per prenotazioni chiamate il numero 3348100888 (Federico).

CAPODANNO 2020 AL MELIÁ DI MILANO – ETA’ TARGET: 25-40 ANNI

Clicca qui per maggiori info!

FORMULA PLATINUM 189€ / FORMULA GOLD 119€
FORMULA SILVERNIGHT 129€ / FORMULA SILVER 50€

Il secondo party di Capodanno organizzato da Extranight a Milano si terrà al Meliá, hotel di lusso a 5 stelle dotato di 291 camere curate nei minimi dettagli. La serata inizierà con un gran cenone con vini di qualità illimitati, per poi proseguire con musica, spettacoli scenografici, animazione e spettacolari fuochi d’artificio. A farvi scatenare in pista ci penseranno MARCO OVER DJ e il vocalist FOLY di Radio Shake Hit.  Le formule disponibili per la serata vanno dai 50€ ai 189€ a persona. Non ve la sentite di rimettervi in macchina dopo la serata di festeggiamenti? Non c’è problema, con le formule Silvernight e Platinum potrete pernottare in albergo e fare colazione – inclusa – il mattino dopo. Se venite in auto non dovrete preoccuparvi di dove parcheggiarla: l’Hotel dispone di un ampio parcheggio custodito. Per maggiori informazioni sull’evento visitate la pagina ufficiale del Capodanno al Meliá o la pagina Facebook dell’evento.

Per qualsiasi altra info e per prenotazioni chiamate il numero 3348100888 (Federico).

CAPODANNO IN PIAZZA

È tradizione ormai per la città meneghina festeggiare il nuovo anno con un concerto gratuito in Piazza Duomo. Gli artisti più noti si esibiranno sul palco a partire dalle 22:00, mentre la musica live per iniziare scaldarsi e sgranchirsi un po’ le gambe sarà trasmessa già dalle 20:00.

I nomi dei big del concerto di Capodanno 2019 in Piazza Duomo non sono ancora stati resi noti ma siamo sempre all’erta per cogliere tutte le indiscrezioni. Continuate a seguirci in quanto nei prossimi giorni vi forniremo qualche indicazione in più.

CENONI DI CAPODANNO

Cucina regionale ma non solo. Moltissime sono le tipologie di cucine proposte nei vari ristoranti milanesi, dalle classiche a quelle etniche, dove potrete assaporare gusti e sapori di terre lontane.

Anche le atmosfere proposte dai vari ristoranti sono differenti; dalle location più eleganti e raffinate, dove ogni particolare è curato nei dettagli per creare una serata perfetta, ai ristoranti più semplici e spartani, dove si respira un clima conviviale e famigliare.

Vi è venuta l’acquolina in bocca? Date allora un’occhiata qui alle migliori offerte per i cenoni in città. Ve ne sono per tutti i gusti e tutte le tasche: dall’economica formula “All You Can Eat” proposta dal Kanji Fusion Restaurant, a raffinate cene con intrattenimento, come quella offerta dalla storica Osteria Bel Sit, alla quale potrete assistere a spettacoli di Cabaret e all’intrattenimento musicale di vari ospiti. Insomma, sarà praticamente impossibile non trovare il cenone che più vi si addice.

CAPODANNO A TEATRO

TEATRO MANZONI: “CON TUTTO IL CUORE”

con tutto il cuore vincenzo salemme capodanno a teatro

Chi vuole passare un Capodanno 2019 alternativo può recarsi al Teatro Manzoni di Milano, dove andrà in scena lo spettacolo “Con Tutto il Cuore”, commedia scritta e diretta da Vincenzo Salemme, che racconterà le vicende di un professore al quale viene trapiantato il cuore di un feroce assassino. Per quanto sanguinaria possa sembrare la trama, questo spettacolo vi farà ridere a crepapelle. Quale modo migliore per iniziare il nuovo anno, se non facendosi un po’ di grasse risate? Lo show è in programma dall’11 dicembre 2018 al primo gennaio 2019, con una serata speciale in programma per San Silvestro. Per maggiori informazioni ed acquisto biglietti visitate la pagina dedicata allo spettacolo su Ticketone.it.

TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI: MAMMA MIA!

mamma mia al teatro arcimboldi di milano

Al Teatro degli Arcimboldi di Milano andrà in scena invece un classico intramontabile: il musical “Mamma Mia!” con la regia di Massimo Romeo Piparo. Campione di incassi ormai da circa un decennio in tutto il mondo, “Mamma Mia!” è un musical coinvolgente che racconta le avventure della giovane Sofia, la quale prima di sposarsi vuole realizzare il suo sogno: quello di essere accompagnata all’altare dal suo vero padre, che ancora non ha mai conosciuto. Cosa si inventerà mai Sofia per realizzare il suo sogno?

La storia si svolge su un’isoletta greca, riprodotta con grande ingegno da Piparo con un vero bagnasciuga, un pontile sospeso su vera acqua di mare e ben 9 mila litri di acqua. Difficile spiegare a parole ciò che vi aspetta. Protagonista dello spettacolo sarà ovviamente anche la musica della band svedese ABBA, suonata da un’orchestra dal vivo. E dopo lo spettacolo? Vi aspettano un brindisi di mezzanotte e…balli scatenati al ritmo delle canzoni remixate del musical.

I biglietti per “Mamma Mia!” al Teatro degli Arcimboldi vanno dai 58€ a 118€ e sono acquistabili su Ticketone.it.

TEATRO ALLA SCALA: CONCERTO GALÀ VERDI

galà verdi al teatro alla scala di milano capodanno 2019

Al Teatro alla Scala, il Capodanno si affida alla lirica, con un repertorio di Verdi interpretato dalla Soprano Maria José Siri, dal Tenore Jorge de Leòn, dal Baritono Simone Piazzola e dal Basso Riccardo Zanellato. L’Orchestra dell’Accademia Teatro alla Scala sarà diretta da Paolo Carignani. L’evento inizierà alle ore 18:00 del 31 dicembre 2018.

Al momento gli ultimi posti disponibili sono in platea e costano 120 €. I biglietti sono acquistabili su questa pagina di Ticketone.it, biglietteria ufficiale del Teatro alla Scala.

TEATRO CARCANO: “LA BELLA ADDORMENTATA”

la bella addormentata al teatro caracano di milano capodanno 2019

Lo spettacolo del coreografo Fredy Franzutti ci mostra un’ambientazione originale nel Sud Italia, ripercorrendo la trama della favola “Sole, Luna e Talia” dello scrittore campano Giambattista Basile, alla quale si ispirò Charles Perrault ne “La Belle au Bois Dormant”, dove troviamo la trama dell’edizione classica di Marius Petipa. La Principessa Aurora è quindi una fanciulla mediterranea punta non dal fuso di un arcolaio bensì da una tarantola salentina. Alla fine sarà il bacio d’amore di un principe-antropologo a risvegliarla dal suo sonno centenario, come leggenda vuole. Tra i protagonisti della serata vi saranno gli elegantissimi e virtuosi Nuria Salado Fusté e Carlos Montalvàn, mentre le musiche dal vivo verranno eseguite dall’Orchestra Internazionale Ungherese. Lo spettacolo inizierà alle 22:00. I biglietti costano dagli 85€ ai 100€ e sono acquistabili su questa pagina di Ticketone.it.

TEATRO NUOVO: INSTANT THEATER CON ENRICO BERTOLINO

enrico bertolino instant theater

L’”instant theater”, è una forma teatrale nuova in cui si allestisce uno spettacolo che fonde insieme narrazione, attualità, umorismo, storia, costume, cronaca, comicità, politica e satira ed Enrico Bertolino mostra di trovarsi a suo agio nell’affrontare temi di attualità politica e sociale. Lo spettacolo approntato per la serata da Enrico Bertolino, Luca Bottura e Massimo Navone si articola in tre fasi. Nella prima il pubblico in sala assisterà ad un monologo ironico di Bertolino che spiegherà, dapprima, i contenuti del dibattito. Nella seconda parte commenterà i temi trattati, mentre nella terza parte, di satira pura, il tema è quello della “Rassegna stampa”, con la rivisitazione delle prime pagine dei maggiori quotidiani italiani. Lo spettacolo avrà inizio alle 22:00. I biglietti disponibili sono acquistabili su questa pagina di Ticketone.it e costano dai 79€ ai 119€.

TEATRO FRANCO PARENTI : “La musica è pericolosa”

Nicola Piovani, pianista e famoso compositore, premio Oscar per la colonna sonora del film “La Vita è Bella” di Roberto Benigni ripercorre con la sua orchestra l’intensa carriera musicale ricordando, tra gli altri, De André, Fellini e Magni, proponendo i brani più famosi con rivisitazioni inedite. Nicola Piovani al pianoforte, Rossano Baldini alle tastiere/ fisarmonica, Marina Cesari al sax/clarinetto, Pasquale Filastò al violoncello/chitarra/mandoloncello, Ivan Gambini alla batteria/percussioni e Marco Loddo al contrabbasso. Lo spettacolo avrà inizio alle 21:30 del 31 dicembre 2018 in Sala GrandePer info e biglietti

TEATRO FRANCO PARENTI : “Mammamia!”

L’istrionica toscana Maria Cassi porta in scena il suo spettacolo, fatto di scene di vita quotidiana descritte con il linguaggio del corpo e la sua forte mimica. Una serata divertente, tutta da ridere interpretando personaggi toscani e fiorentini in una frenetica carrellata di emozioni. Vi saranno due spettacoli per la sera del 31 dicembre 2018 in Sala AcomeA: alle ore 19:30 ed alle  alle 21:30. Il costo dei biglietti per lo spettacolo delle 19:30 va da 15€ (ridotto) a 30€. Il costo dei biglietti (buffet incluso) per lo spettacolo delle 21:30 va da 60€ (ridotto) a 75€.  Per info e biglietti

Altri spettacoli per la notte di Capodanno si terranno al Teatro San Babila, al Teatro della Cooperativa, ed al Teatro Nazionale. Tutti i programmi, al momento in via di definizione, li trovate a questa pagina.

CAPODANNO IN CASTELLO

Per un Capodanno 2019 romantico e magico potrete decidere di passare la notte di San Silvestro al Castello di Pomerio, a circa mezz’ora da Milano. Potrete prenotare un tavolo, con omaggio floreale nella sala camino, per una romanticissima cena con il vostro partner. In un ambiente unico e confortante, con un bellissimo panorama che affaccia sui magnifici giardini con effetti luce da favola, vivrete una notte speciale ed indimenticabile. Il Castello di Pomerio, con le sue sale, gli affreschi ed i quattro camini al piano terra, sarà la cornice perfetta per dire addio al 2018 e dare il benvenuto al 2019. Cliccate qui per info e prenotazioni.

OFFERTE IN HOTEL PER IL CAPODANNO 2019 A MILANO

Se venite da fuori città vi servirà probabilmente una stanza in albergo. Provate a dare un’occhiata alle offerte di Booking.com a Milano per Capodanno. I prezzi per 2 notti per 2 persone, dal 30 dicembre al 1 gennaio, partono da 90€!



Booking.com

Alcune idee per trascorrere il Capodanno a Bormio

Situato in una splendida valle dell‘Alta Valtellina a 1225 metri sul livello del mare, Bormio è un paese tutto da scoprire, soprattutto l’ultimo dell‘anno. Anche per il Capodanno 2020, Bormio non si fa cogliere impreparato. Qui vi proponiamo qualche idea per trascorrere al meglio la vostra permanenza in paese.

I moderni impianti sciistici e gli stabilimenti termali rendono Bormio uno dei resort montani più rinomati d’Italia. Il paese gode di affluenze turistiche durante tutto l’anno da parte di appassionati della montagna e cultori del relax.

A Bormio potete trascorrere settimane bianche indimenticabili. Gli impianti sciistici della zona sono rinomati in tutto il mondo e sono adatti a sciatori di tutti i livelli, dai principianti agli esperti, dagli adulti ai bambini.

bormio capodanno
Foto di Alberto Urbani

Ma per trascorrere il Capodanno a Bormio non dovete per forza saper sciare. Anche solo camminare per le strade del centro è piacevole: il centro storico riflette lo splendore di cui il paese ha goduto in passato. Quando poi cade la neve, il paesaggio diventa da fiaba: tutto, dalle cime delle montagne al centro storico medievale, assume un’aria magica.

Uscite fuori a cena con gli amici, tra un bicchiere di vino ed i migliori piatti della tradizione montana locale, o rilassatevi in uno dei tre stabilimenti termali del paese: i Bagni Vecchi, i Bagni Nuovi, e Bormio Terme. Armatevi di pantofole ed ascigamano, le acque termali di Bormio vi faranno bene sia allo spirito che alla salute.

CAPODANNO ALLE TERME DI BORMIO

Per il vostro Capodanno a Bormio i Bagni Nuovi offrono un bagno propiziatorio di mezzanotte. L’evento, che si svolgerà tra le 21:30 e l‘1:00, avrà un costo di 110€ a persona. Il Capodanno alle terme è ideale per tutte le coppie che vogliono iniziare il 2018 in un’atmosferà di intimità e relax. Visistate il sito dello stabilimento per ulteriori informazioni.

TRADIZIONALE FIACCOLATA SUGLI SCI

Se l’ultimo dell‘anno vi sentite invece di mescolarvi tra la gente, potete assistere (o partecipare) alla scenografica fiaccolata di Capodanno. Mentre il lungo serpentone di fiaccole che scende giù per la pista Stelvio vi darà l’impressione di assistere ad una colata lavica, il contrasto tra il bianco della neve e il rosso fuoco delle fiaccole vi lascerà a bocca aperta. Dopo la fiaccolata, che terminerà allo stadio olimpico, vi sarà una festa con vin brulè e musica per tutti i partecipanti. Il programma della fiaccolata di quest’anno non è stato ancora pubblicato. Aggiorneremo questa pagina non appena avremo maggiori informazioni a riguardo. Continuate a seguirci!

WHITE BORMIO

La fiaccolata vi mette…“fresco“? Riscaldatevi un po‘ le ossa facendo quattro salti e un po‘ di piroette al White Bormio, uno degli eventi dance più attesi del nord Italia. Come ogni anna a Capodanno a Bormio, il festival si terrà al Pentagono, una location centrale e in grado di ospitare centinaia di persone. Per maggiori info sui prezzi e i dj della serata date un’occhiata al nostro articolo dedicato all’evento o alla pagina Facebook ufficiale.

CIASPOLATA CON LE GUIDE ALPINE DI BORMIO

Affidati all’esperienza delle guide Alpine per una rilassante passeggiata in montagna in inverno. I percorsi sono particolarmente facili e adatti sia agli adulti che ai bambini e basta munirsi ciaspole e bastoncini.

Domenica  31 dicembre 2018 alle 10.00 Per aderire la conferma deve pervenire entro le ore 18:00 del giorno precedente al +39 329 8987882

SNOW PARTY

In Valdidentro per l’ultima Domenica dell’anno un divertente programma intitolato “I Pinguini del Polo Sud” a partire dalle 14.30. Fatto su misura per i bambini con  animazione sulla neve. Info su Snow-PARTY

CAPODANNO IN AGRITURISMO

Se volete passare il Capodanno in agriturismo in montagna vi suggeriamo l’Agriturismo Rini che propone delle offerte allettanti per il capodanno; info su  agriturismobormio . Potrete apprezzare lo stile di vita rurale e soprattutto godere delle bellezze naturali del Parco dello Stelvio. La cucina del ristorante vi farà gustare i piatti della cucina valtellinese preparati con i prodotti tipici dell’azienda agricola. Le piste da sci non sono molto distanti ed è previsto un servizio navetta.

Per gli amanti dell’Agriturismo consulta il nostro articolo su Capodanno-in-agriturismo

CAPODANNO SUL TRENO DEL BERNINA

Per un capodanno davvero originale prendete il trenino rosso che vi porterà in giro per la Valtellina e L’Engadina.

Partendo in bus da varie località del Nord e del Sud Italia (Napoli e Salerno sono le più lontane) potete raggiungere il punto di incontro a Livigno, dove approfitterete del tempo libero per fare acquisti (in zona extra-doganale, senza IVA). Cena tipica Valtellinese in Hotel. Al mattino del 31 dicembre, dopo la colazione in Hotel si parte da Tirano con il Bernina Express per arrivare a Saint Moritz; durante il percorso (con guida a bordo) attraverserete paesaggi naturali suggestivi salendo sino ai 2263 metri di altezza di Puiz Bernina. La mattina del 1 gennaio dopo la colazione potrete rilassarvi alle Terme di Bormio o Pontresina.

Il pacchetto completo comprende BUS + Trenino rosso + St Moritz + Terme di Bormio + Cenone di Capodanno + 2 notti in Hotel in Valtellina

Per maggiori dettagli e prenotazioni visitate il sito capodanno-bernina-express

OFFERTE HOTEL LAST MINUTE

Se dovete ancora prenotare il vostro soggiorno a Bormio, date un’occhiata alle offerte last minute proposte da Booking.com:



Booking.com




Veglione di Capodanno al Teatro Sociale di Busto Arsizio

Se siete amanti del teatro e desiderate trascorrere il Capodanno a Busto Arsizio all’insegna del divertimento e del buonumore c’è per voi una imperdibile proposta della compagnia scheriANIMAndelli e Educarte al Teatro Sociale di Busto Arsizio.

La serata inizierà alle 21,30 del 31 dicembre 2016 con un cocktail di benvenuto con Paolo Scheriani e Nicoletta Mandelli a fare gli onori di casa.

“COPPIA APERTA, QUASI SPALANCATA”

Alle 22.00 inizierà lo spettacolo: Michele Vargiu e Lisa Moras  interpreteranno una delle più divertenti e più rappresentate commedie di Dario Fo e Franca Rame “COPPIA APERTA, QUASI SPALANCATA“, atto unico che affronta e mette a nudo le problematiche delle relazioni sentimentali con ironia ed esilarante comicità.

Una donna, moglie e madre, esasperata dal comportamento libertino del marito, affascinante intellettuale di sinistra e abile retorico, dopo l’ennesimo  tentativo di suicidio si lascia convincere a tentare l’esperimento della “coppia aperta” come soluzione ai problemi coniugali.

Ma cosa succede quando una donna che per anni ha sopportato i tradimenti del marito decide di esercitare il suo diritto alla parità all’interno della coppia?

Sarà lui il fedifrago ad entrare in crisi quando si renderà conto che sta per perdere la moglie perché quando una donna tradisce lo fa col cuore!

Il finale, solo in parte a sorpresa, dimostra che oggi  come ieri, la coppia aperta è un’utopia perché la Società italiana, a dispetto di qualsiasi rivoluzione sessuale, è ancora  intessuta di maschilismo, e la coppia aperta è possibile soltanto ad una via, quella maschile, mentre scoppia decisamente quando a rivendicare la stessa libertà è la donna!

Lo stesso Dario Fo ha elogiato Michele Vargiu e Lisa Moras congratulandosi per la loro interpretazione che nulla ha da invidiare all’originale con la stessa Franca Rame.

“CANTAR DAL RIDERE”

La serata di Capodanno a Busto Arsizio prosegue dopo il brindisi di mezzanotte con “CANTAR DAL RIDERE” con storie, storielle, vita, canzoni e miracoli tratte dal repertorio di Enzo JannacciGiorgio Gaber con Paolo Scheriani e Nicoletta Mandelli.

Scene divertenti, a tratti esilaranti, e canzoni tratte dal vasto repertorio di due “Colonne” dello spettacolo italiano: Enzo Jannacci e Giorgio Gaber. Ma parlando di loro non si può non parlare di tanti loro compagni di viaggio e soprattutto non si può non parlare di MilanoCanzoni, sketch, monologhi, aneddoti e curiosità. Dal “palo della banda dell’Ortica” di Jannacci. allo “Shampoo” di Gaber, da “Vengo anch’io, no tu no” a “Barbera & Champagne”.

Non mancheranno Panettone e Pandoro per tutti e le benaugurali lenticchie per salutare il 2016 e festeggiare l’arrivo del 2017.

MAGGIORI INFO SUL VEGLIONE A TEATRO SOCIALE (CAPODANNO A BUSTO ARSIZIO)

Biglietto intero € 50 – OFFERTA COPPIE INNAMORATE € 70 – ragazzi fino ai 16 anni € 20 – sconti per gruppi, studenti e pensionati.

Per info e prenotazioni chiamare i seguenti numeri: 320.6757853 – 0331.679000

Teatro Sociale “Delia Cajelli” – via Dante Alighieri, 20 –Busto Arsizio (VA)

info@teatrosociale.it

www.teatrosociale.it

 

White Bormio, Capodanno doc in alta quota

Chi ha detto che il Capodanno in montagna sia solo per coppie a caccia di intimità e relax? Bormio, splendido paese della Alta Valtellina, organizza per il Capodanno 2017 uno degli eventi in discoteca più in voga del nord Italia.

Stiamo parlando di White Bormio, evento di musica dance che come tutti gli anni riscalderà il Pentagono di via Manzoni 22 a partire dalle 23:00 del 31 dicembre 2016. Il programma dettagliato della serata non è ancora stato pubblicato (aggiorneremo questa pagina non appena avremo maggiori info sull’evento).

Come tutti gli anni al White Bormio vi saranno un’area ristorante-buffet per centinaia persone, numerose postazioni bar, quarantamila watt di impianto audio, ledwall mastodontici per il count-down di rito, e la musica di DJ rinomati. Quest’anno si esibirà il duo di Milano Merk & Kremont, che in pochi anni è riuscito a conquistare il mondo dell’EDM mondiale.

Dopo aver rilasciato dischi su tutte le più importanti label, fra cui Spinnin’ Records, Revealed Recordings, Protocol Recordings, Size Records e Ultra Music, Merk & Kremont sono riusciti a diventare due fra gli artisti italiani più famosi a livello internazionale. Con i loro Dj set hanno conquistato i locali più importanti d’Italia e del mondo intero, arrivando ad esibirsi persino all’ Ultra Music Festival di Miami.

Per un assaggio della loro musica, potete ascoltare i loro brani su Soundcloud.

white bormio 2017 merk e kremont

Il prezzo dei biglietti per il White Bormio ancora non è stato stabilito. L’anno scorso i biglietti andavano dai 40€ (early bird), con due consumazioni e brindisi, ai 55€, sempre con due consumazioni e brindisi. Per quest’anno aspettatevi dunque dei prezzi simili.

Quasi certamente saranno disponibili dei servizi navetta da/per Lecco, Morbegno e Sondrio. Dopo alcuni drink e una serata di balli scatenati, non c’è niente di meglio di non doversi mettere al volante. Lo shuttle andata e ritorno comprensivo di due consumazioni e brindisi di mezzanotte costerà intorno agli 80€ a persona.Da Tirano sono invece dispobili bus di linea per il Pentagono.

Per ulteriori informazioni sull‘evento White Bormio visitate la pagina Facebook dell’evento o scrivete a info@whitebormio.it

Se volete conoscere le altre iniziative organizzate a Bormio per Capodanno, date pure un’occhiata alla nostra pagina dedicata all’ultimo dell’anno in questa località. Potrete assistere alla tradizionale fiaccolata sugli sci, trascorrere le ultime ore del 2016 alle terme, oppure in uno dei tanti ristoranti del paese.

Buon divertimento!



Capodanno alla Fabbrica del Vapore di Milano con Daniele Silvestri, Tre Allegri Ragazzi Morti, Dente e Brunori Sas

Milano accoglie il 2013 con una notte di musica e spettacolo in tre diversi luoghi della città: la Fabbrica del Vapore, lo spazio delle Officine Creative Ansaldo e piazza Affari. I festeggiamenti si concluderanno la sera del 1° gennaio con un concerto nella Chiesa di San Marco. Continue reading “Capodanno alla Fabbrica del Vapore di Milano con Daniele Silvestri, Tre Allegri Ragazzi Morti, Dente e Brunori Sas”

Un capodanno di classe nell’antica dimora medievale di Corte Berghemina (Bergamo)

La Corte Berghemina, si trova a pochi passi da Milano ed è situata in un contesto storico caratteristico e suggestivo: proprio di fronte al Castello di Pagazzano, da cui l’omonima località in provincia di Bergamo prende il nome.  L’antica dimora medievale risalente al 400 ed ex residenza dei mezzadri,  da qualche anno ha visto un’importante opera di ristrutturazione, ma è riuscite al tempo stesso a mantenere la classica memoria originaria che rievoca gli antichi fasti castellani, ma in una perfetta cornice glamour. Continue reading “Un capodanno di classe nell’antica dimora medievale di Corte Berghemina (Bergamo)”

Capodanno per bambini e famiglie nel più grande Indoor Play center d’Italia

Il Parco Giochi Looney’s è il Parco Giochi per tutta la Famiglia. Un mondo incantato di gioco, fantasia e tanta animazione, dove trascorrere in piena libertà l’ora del divertimento o festeggiare il tuo compleanno, scegliendo tra diverse sale a tema e diverse tipologie di feste o creare la tua festa personalizzata.
Il Looney’s è anche PIZZERIA: venerdì, sabato e domenica. Il luogo ideale dove poter cenare (scegliendo anche i menù fissi per adulti e bambini) mentre i bambini si divertono e fanno nuove amicizie. Continue reading “Capodanno per bambini e famiglie nel più grande Indoor Play center d’Italia”

Capodanno al Just Cavalli by Hollywood di Milano

La location milanese dello stilista Roberto Cavalli, ai piedi della Torre Branca, immersa nella suggestiva atmosfera del parco Sempione si presenta all’appuntamento di San Silvestro con un look nuovo ed elegante per soddisfare appieno le esigenze della sua clientela internazionale. Il Just Cavalli apre le porte ai suoi ospiti alle 20.30 e propone il suo cenone di Gala con inizio alle ore 21:00. Continue reading “Capodanno al Just Cavalli by Hollywood di Milano”

Capodanno al Blueshouse di Milano: una festa anni 70 e 80 assieme ai Dance Angels

A capodanno il Blueshouse si trasformerà in una Dance Floor dal sound “Disco ’70-’80” con un live spettacolare a cura dei DANCE ANGLES seguiti da un DJ Set a cura del BLUESHOUSE. E’ la festa più attesa dell’anno… e puntualmente ogni anno il Blueshouse è pronto per dar animo ad una serata di intenso divertimento sempre nella sua tradizione di grandi concerti interamente dal vivo. Continue reading “Capodanno al Blueshouse di Milano: una festa anni 70 e 80 assieme ai Dance Angels”

“Capodanno d’Italia” con Gigi D’Agostino e Club Dogo: la festa agli Eastend Studios di Milano

Preparatevi alla quindicesima edizione del Capodanno d’Italia, l’evento più atteso della stagione. La serata sarà organizzata in cinque spazi polifunzionali che soddisferanno i gusti di tutti. Ospite quest’anno Gigi D’Agostino che vi sorprenderà con uno spettacolo di musica e luci ispirato al famosissimo film “Il Gladiatore”. Continue reading ““Capodanno d’Italia” con Gigi D’Agostino e Club Dogo: la festa agli Eastend Studios di Milano”

Capodanno allo Shanghai Cafè di Milano

Il locale che da moltissimi anni regala divertimento ed allegria, desidera offrirvi un gustoso cenone e una serata unica e divertente per festeggiare assieme l’ultima notte dell’anno!
In compagnia dell’immancabile spettacolo di musica dal vivo, a cura della magnifica “Shanghai Band”, vi farà ballare con successi revival, r&b e commerciali degli anni’70/’80…e molto altro! Continue reading “Capodanno allo Shanghai Cafè di Milano”

Capodanno a Bergamo da ridere con Enrico Bertolino: “Passata è la tempesta?”

In un paese dove oramai si esulta perché la crisi è alle spalle, senza rendersi conto che è proprio quella la posizione più pericolosa per affrontarla, sorge spontanea una domanda di Leopardiana memoria di cui lasciamo al pubblico l’interpretazione: “Passata è la tempesta”? In questo appuntamento teatrale, protagonista è la realtà che non solo ha superato, ma addirittura doppiato la fantasia, tanto da farla apparire inutile e noiosa.
Continue reading “Capodanno a Bergamo da ridere con Enrico Bertolino: “Passata è la tempesta?””