Tipo di evento: Low cost

Se sei capitato su questa pagina può darsi che quest'anno tu abbia speso più del previsto e che per festeggiare il Capodanno ti sia rimasto un budget limitato. Oppure sei dell'idea che non valga la pena spender molto per una festa a cui dai poco valore ma, allo stesso tempo, non vuoi rinuciare ad una buona occasione per fare un po' di baldoria. È per te che abbiamo creato la mappa degli eventi low cost di Capodanno, dove potrai trovare eventi gratuiti o comunque poco costosi. Se invece sei a conoscenza di un evento di fine anno low cost e ce lo vuoi segnalare, lo puoi aggiungere tu stesso alla mappa in questa pagina.

Aggiungi evento
  • Capodanno al faro di Punta Palascia

    Il Capodanno al faro di Punta Palascia si ripete come ogni anno. Da qui potrete assistere alla prima alba del 2020 in Italia. Trascorrere la notte di Capodanno al faro di Punta Palascia ed assistere alla “prima alba d’Italia” rappresenta un’espezienza emozionante che potrete vivere in compagnia della vostra dolce metà o del vostro gruppo di amici. Armatevi di qualche coperta, di un po’ di cibo avanzato dal cenone, un paio di bottiglie di spumante e godetevi lo spettacolo di fronte a voi.

  • Processione dell’anno vecchio

    Ogni fine anno ad Appignano del Tronto, nel centro storico della cittadina si celebra la tradizionale “Precessiò de l’anne viecchie”. Si celebrano le esequie del defunto anno e si festeggia la nascita del nuovo. Un curioso corteo funebre composto da strani e grotteschi personaggi raffiguranti i mesi dell’anno che portano sbiadite ghirlande sfilano per le strade della cittadina mentre una sgangherata e strombazzante banda suona una buffa marcetta funebre.