Tipo di evento: Piazza

Con un Capodanno in piazza, a meno che i cantanti sul palco siano stonati e piova a dirotto, vai sempre sul sicuro.Pensa: gli amici, il conto alla rovescia recitato in coro da centinaia di persone, i fuochi d'artificio, lo spumante, la musica...Ma la cosa più bella è che in qualsiasi città tu ti trovi, se scendi in piazza troverai sempre qualcuno con cui festeggiare.Persino nei paesini più remoti, siamo certi, troverai qualche anima gentile a cui poter augurare buon anno.Ora che ti abbiamo convinto a trascorrere il tuo prossimo Capodanno in piazza, esplora la nostra mappa per scoprire quali eventi sono in programma nella piazza più vicina a casa tua! Oppure visita la nostra pagina in continuo aggiornamento in cui elenchiamo tutti gli eventi di fine anno in piazza, città per città.Abbiamo dimenticato un evento importantissimo e per questo non ci vuoi più bene? Aspetta, non lasciarci così presto, dacci un'altra possibilità! Segnalaci l'evento mancante e lo aggiungeremo il prima possibile alla mappa. Grazie <3

Aggiungi evento
  • Capodanno 2020 in Piazza Grande ad Arezzo

    La festa in Piazza Grande inizierà dalle ore 20.00 con un alternarsi di generi musicali. Sarà poi l’ormai consueto show musicale di Enzo Scartoni a portare gli aretini alla mezzanotte per poi lasciare spazio al saluto del sindaco e all’assaggio di panettone tutti insieme.

    E dopo la mezzanotte salirà sul palco di Arezzo Frankie Hi-nrg che farà ballare i presenti con i suoi migliori successi.

    [kkratings]
  • Capodanno in Piazza a Comacchio

    ANCHE QUEST’ANNO SI RINNOVA L’APPUNTAMENTO CON IL “CONTO ALLA ROVESCIA” Comacchio farà vivere a Cittadini e Turisti che sceglieranno di festeggiare la fine dell’anno nella suggestiva cittadina lagunare, una straordinaria serata, tra animazione, musica, gadgets e tanto divertimento. Oltre all’immancabile “Incendio dei Trepponti”, definito uno degli spettacoli pirotecnici più belli ed emozionanti, vedrà protagonista i Dj di Radio Bruno, a Palazzo Bellini Dj di Radio Sound

    [kkratings]
  • Capodanno in Piazza a Genova

    Quest’anno il Capodanno a Genova si fa in tre: 3 giornate in un palcoscenico all’aperto in Piazza de Ferrari, per iniziare alla grande il 2020 tra la musica di youtuber, rapper, dj e cantanti. Sarà l’opinionista radio e tv Alberto Pernazza a dirigere la 3 giorni in piazza a Genova. Ecco chi saranno i noti ospiti dell’evento.

    29 dicembre: Apriranno i festeggiamenti alle ore 17 i Mates, il gruppo di creaor più seguito del web e alle 21,30 sarà la volta del dj di fama mondiale Gabry Ponte, che dal 1993 anima locali e discoteche con i suoi ritmi irrefrenabili.

    30 dicembre:  Simone Paciello, Riccardo Dose e Amedeo Preziosi terranno compagnia al pubblico fino all’arrivo del gruppo pugliese dei Boomdabash, la band che ha partecipato all’ultimo festival di Sanremo con la canzone “Per un milione”.

    31 dicembre: La sera di Capodanno prevede la partecipazione di una star a sorpresa che anticiperà l’artista della serata: la grande Giusy Ferreri infatti farà cantare e ballare il pubblico di Piazza de Ferrari fino ai festeggiamenti di mezzanotte.

    [kkratings]
  • Capodanno in piazza a Torino

    Quest’anno il Capodanno in Piazza a Torino ci sarà e il fulcro dell’evento si svolgerà in Piazza Castello, dove verrà allestito il palcoscenico principale. Alle 22 inizierà lo spettacolo di illusionismo “Masters of Magic” con 100 minuti di incanto che appassioneranno tutti i presenti che verranno coinvolti per battere il record della più grande magia realizzata. Un filo suggestivo riunirà le piazze di Torino.

    L’evento sarà all’insegna dell’ecosostenibilità: chiunque potrà accedere liberamente in Piazza per assistere allo show, ma solo consegnando un tappo di plastica che verrà poi riciclato.

    [kkratings]
  • Capodanno in Piazza del Papa ad Ancona

    La band che farà scatenare il pubblico di Piazza del Plebiscito, conosciuta meglio come Piazza del Papa, sarà quella degli Aprés La Class. I presenti potranno scatenarsi sulle note di questo gruppo salentino che da anni è ritenuto tra i più interessanti del panorama italiano. Prima e dopo gli Aprés La class, dj set e musica fino a tarda notte. Lo spettacolo inizia alle 22.45 cìtra mercatini e luminarie.

    [kkratings]
  • Capodanno in Piazza Ferretto

    Anche a Mestre non può mancare l’appuntamento con il Capodanno in Piazza! E sarà proprio Piazza Ferretto il centro musicale della festa nella notte di San Silvestro. Nel cuore della città veneta prende vita una serata unica che avrà il nome “Amazing”. I protagonisti della festa in piazza saranno: Radio Stereo Città con i Dj Andrea Cecchinato e Simone Canova e numerosi ospiti di eccezione. Dalle 23.15 chi dominerà la scena di Mestre sarà il dj set del rapper Anastasio.

    [kkratings]
  • Capodanno in piazza a Forlì

    Ti piacerebbe festeggiare l’arrivo del nuovo anno tornando indietro agli anni ’90? A Forlì prende vita il Capodanno in Piazza Saffi con gli Eiffel 65, il gruppo italiano che ricorderai senz’altro per la sua famosissima “Blue”(Da Ba Dee), che ti farà scatenare sui suoi brani più belli.

    [kkratings]
  • Capodanno in piazza a Mantova

    Per il Capodanno 2020, Mantova non lascia di certo la tradizione del grande concerto in piazza Sordello, il cuore della città, il cui nome è dedicato al poeta mantovano del XIII secolo. La bellezza della piazza è data dal caratteristico aspetto di origine romana. Ed è proprio su questa piazza che, oltre ad essere diventata il fulcro della vita sociale e politica della città, si affacciano i monumenti più importanti e vengono organizzati eventi unici.

    Sarà qui che, in occasione della notte di San Silvestro, i Subsonica accompagneranno i mantovani al brindisi della mezzanotte per accogliere il nuovo anno. Proprio la band, il cui leader Samuel è anche giudice di X Factor, ripercorrerà le migliori canzoni per far ballare i presenti e intrattenerli dalle ore 22.30 circa.

    Dopo il conto alla rovescia e il brindisi, i presenti si potranno spostare sul Lungolago per ammirare il consueto spettacolo dei fuochi d’artificio che dalle 00.20 illumineranno i cieli di Mantova. Tutti con il naso all’insù per poi tornare a ballare fino alle 3 del mattino in piazza.

    [kkratings]
  • Capodanno in piazza Maggiore a Bologna

    Il Rogo del Vecchione è l’evento principiale del capodanno in piazza Maggiore, sempre molto frequentato da tutti quelli che vogliono festeggiare all’aria aperta e senza aver programmato nulla in particolare. La parte musicale della serata sarà caratterizzata da una grande festa da ballo: la colononna sonora sarà la musica, di ogni genere e provenienza, appositamente scelta per l’occasione da un gruppo di storici dj bolognesi.

    Questa serata è infatti inserita all’interno di DancingBo, una cinque giorni di iniziative per portare la bellezza del ballo, insieme a più di 400 danzatori, in 12 luoghi in giro per la città.

    Per tutti i dettagli, leggi questo articolo.

    [kkratings]
  • Capodanno in piazza a Ferrara

    Dalle 21.00 inizia lo spettacolo musicale“Generali Baluardi Moonlight Night”. A seguire “L’ultima Luna”, con l’Incendio del Castello Estense“. Il Castello Estense si animerà di luci e fuochi in uno show pirotecnico musicale riconosciuto come il più emozionante d’Italia. Sino alle 3 del mattino del nuovo anno, DJ Set con “ScuolaZoo” 

    [kkratings]
  • Capodanno in piazza a Modena

    Lo spettacolo “Baci e Abbracci a Mezzanotte” inizierà alle 23.00 in Piazza Roma a Modena con un laboratorio sulla famosa “pizzica”, che interesserà il pubblico presente.

    Si festeggerà l’arrivo del 2020 con la musica di tradizione salentina dell’Orchestra Popolare “La notte della Taranta”. Il Capodanno a Modena diventa un evento importante con focus sulla cultura popolare europea, dedicata alla valorizzazione della “pizzica”. Prenderà vita in piazza Roma un vero e proprio viaggio musicale di fusione tra passato e futuro, che toccherà vari stili, dalla world music al rock, dal jazz alla musica sinfonica

    [kkratings]
  • Capodanno in piazza a Riccione

    A Riccione non si festeggia solo la notte di San Silvestro! Dal 29 dicembre al 1 gennaio prenderà vita un Capodanno 2020 all’insegna dello spettacolo e del divertimento. Sarà Radio Deejay ad accompagnare il pubblico presente con i brani a scandire il passaggio dal vecchio al nuovo con la conduzione di Rudy Zerbi. Tra le serate clou, quella del 29 dicembre vedrà salire sul palco due artisti e volti rappresentativi di quest’anno che si sta concludendo: il vincitore del festival di Sanremo 2019 Mahmood e la bellissima voce di Emma Marrone. Infine il 1 gennaio, il vincitore della diciottesima edizione di Amici di Maria de Filippi, Alberto Urso, renderà un’atmosfera unica a Riccione con la magia che solo un tenore siciliano del suo calibro può creare. Fino al 19 gennaio 2020 ci sarà inoltre un fantastico villaggio di Natale ad animare il centro città: il Riccione Ice Carpet.

    [kkratings]
  • Capodanno in piazza a Rimini

    Per il 31 dicembre 2019 è previsto, come da tradizione, il Capodanno a Rimini in Piazzale Fellini, a pochi passi dal mare, con grandi ospiti e cantanti con cui festeggiare l’arrivo della mezzanotte tra spumante, pandori e panettoni.

    Quest’anno protagonista indiscusso sarà il ritmo di Coez, cantautore e rapper che porterà i suoi migliori successi sul palco di Rimini! In occasione della sua presenza durante i festeggiamenti di Capodanno a Rimini, i presenti non potranno resistere a cantare, nel noto Parco Fellini, di fronte al Grand Hotel di Rimini, le note di una delle sue più celebri canzoni “Oggi voglio andare al mare, anche se non è bellooooo”, che si ambienta perfettamente con il clima invernale del periodo natalizio riminese.

    [kkratings]
  • Capodanno in piazza a Roma

    Se vuoi trascorrere il Capodanno a Roma in piazza, l’appuntamento classico per tutti i romani è ai Fori Imperiali, dove ogni anno giungono artisti nazionali ed internazionali ad allietare la notte la notte di San Silvestro. Altri luoghi top per festeggiare il Capodanno a Roma sono Piazza del Quirinale, Piazza Navona, Piazza Venezia e Piazza di Spagna.

    Immagina 1000 artisti in 24 ore di musica, il tutto nella splendide cornice romana. Che te ne pare? Quest’anno la Festa di Roma stupisce con tanti eventi legati da un unico filo conduttore: la terra e il rapporto tra questa e l’uomo. Una tematica attuale e sentita, come sottolinea la sindaca di Roma Virginia Raggi che ha presentato il grande ospite della Festa di Roma 2020: l’artista inglese Skin, leader del gruppo Skunk Anansie. Sarà proprio lei a portare il pubblico presente al brindisi della mezzanotte per accogliere il nuovo anno in arrivo.

    Per tutte le informazioni sul Capodanno a Roma, leggi questo articolo.

    [kkratings]
  • Capodanno in piazza a Santarcangelo di Romagna

    A pochissimi chilometri dal centro storico di Rimini, sorge uno dei borghi più caratteristici della Romagna: Santarcangelo!

    Ecco come sarà organizzata la festa in piazza per festeggiare il Capodanno 2020 a Santarcangelo: in un chilometro quadrato prenderà vita una  vera discoteca a cielo aperto. Il concerto di The Bluebeaters partirà alle 22,30 e a mezzanotte potrai assistere a uno spettacolare videomapping che celebrerà i 50anni di Santarcangelo Festival. Poi spazio ai dj in stile Bradipop e Velvet. Tutti gli amanti del Velvet, locale che oggi non esiste più, potranno rivivere le emozioni del sound unico e dell’atmosfera di questo locale in Piazza Marini. Anche la vicina Piazza Ganganelli si trasformerà in una discoteca a cielo aperto con la musica del Bradipop Club.

    [kkratings]
  • Città dei Balocchi

    Torna a Como la Città dei Balocchi: dal 23 novembre 2019 al 6 gennaio 2020 infatti, la città sarà invasa da un’atmosfera natalizia con mercatini, musica, spettacoli, mostre ed eventi… esperienze che potrai vivere anche nell’ultimo giorno dell’anno.

    La Città dei Balocchi comprende un programma ricchissimo che è l’ideale per chi vuole trascorrere, non solo il Capodanno, ma un’intera vacanza con i bambini. Come ogni anno, la Città dei Balocchi si dedica a un tema particolare: quest’anno lo slogan sarà “Amiamo il pianeta!”.

    [kkratings]
  • Como, la città dei Balocchi

    Non si può di certo fare a meno di citare la Città dei Balocchi: dal 23 novembre 2019 al 6 gennaio 2020 infatti, Como sarà invasa da un’atmosfera natalizia con mercatini, musica, spettacoli, mostre ed eventi… esperienze che potrai vivere anche nell’ultimo giorno dell’anno.

    La Città dei Balocchi comprende un programma ricchissimo che è l’ideale per chi vuole trascorrere, non solo il Capodanno, ma un’intera vacanza con i bambini.

    [kkratings]
  • Incendio del Castello Estense

    Anche per il Capodanno 2020 si terrà a Ferrara la rievocazione storica dell’incendio del castello estense avvenuto nel 1554. Un evento imperdibile con fuochi d’artificio, musica e tanti altri eventi di contorno. Uno degli eventi di Capodanno più spettacolari d’Italia che riporta indietro nel tempo e fa vivere emozioni uniche.

    [kkratings]
  • Pista di pattinaggio su ghiaccio a Termini Imerese

    Dal 30 novembre 2019 al 31 gennaio 2020 tutti coloro che amano le atmosfere natalizie potranno pattinare sul ghiaccio sulla pista di Termini Imerese MenefodIce Park 2019.

    Dal giorno dell’inaugurazione, quando saranno presenti anche le mascotte Olaf e Frozen, per tutto il periodo natalizio fino al 31 gennaio, grandi e piccini potranno volteggiare sul ghiaccio sul Lungomare Cristoforo Colombo.

    [kkratings]
  • Processione dell’anno vecchio

    Ogni fine anno ad Appignano del Tronto, nel centro storico della cittadina si celebra la tradizionale “Precessiò de l’anne viecchie”. Si celebrano le esequie del defunto anno e si festeggia la nascita del nuovo. Un curioso corteo funebre composto da strani e grotteschi personaggi raffiguranti i mesi dell’anno che portano sbiadite ghirlande sfilano per le strade della cittadina mentre una sgangherata e strombazzante banda suona una buffa marcetta funebre.

    [kkratings]
  • Rogo del Vecchione

    Come da tradizione si terrà in piazza Maggiore a Bologna il Rogo del Vecchione allo scoccare della mezzanotte. Una tradizione che risale al XIX secolo, con il rogo che simboleggia la fine dell’anno appena concluso. Il vecchione altro non è che un enorme fantoccio di paglia e stracci, riempito di petardi. Con il tempo il messaggio di questa tradizione è diventato pacifista e, da una ventina di anni, il compito di realizzare il Vecchione viene affidato a degli artisti locali, che scelgono un tema per rappresentare l’anno che è appena passato.

    [kkratings]