Dal 27 novembre a Salerno partono i mercatini natalizi della onlus Buongiorno Italia. Come riportato dal quotidiano “La Città”, partiranno il prossimo 27 novembre i nuovi mercatini che l’associazione onlus Buongiorno Italia ha deciso di portare a Salerno per il Natale 2013. Dopo essersi aggiudicati la gettonatissima area di Piazza del Duomo di Milano, i vertici di Buongiorno Italia, la onlus torinese impegnata nella promozione di turismo, cultura, artigianato ed enogastronomia proprio attraverso l’organizzazione di eventi e mercatini tematici, hanno scelto Salerno e le sue “Luci d’Artista” come meta natalizia.
Saranno, quindi, ben centododici i gazebo che animeranno il lungomare salernitano dal prossimo 27 novembre e fino al 6 gennaio 2014 per dare vita a un Christmas Market degno di questo nome e come mai s’era visto prima in città. In cambio dell’ospitalità che si preparano a ricevere dall’amministrazione comunale, gli esponenti della onlus piemontese sponsorizzeranno la manifestazione “Luci d’Artista” fino a coprire un tetto di trecentomila euro.
Sistema simile già usato in occasione dell’allestimento del mercato in piazza Duomo, gara che fu vinta perché si tenne conto sia della qualità del progetto e sia dell’offerta economica elargita per il restauro e la conservazione delle guglie della Cattedrale. Aspettiamo dunque di assistere alla trasformazione del lungomare in un’area di mercatini simili a quella tanto famosa di Francoforte.“
Per conoscere gli altri eventi in programma tra Natale e San Silvestro in città vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra pagina dedicata al Capodanno a Salerno. Se desiderate fermarmi un paio di giorni in zona per Capodanno potete invece consultare le offerte di Booking.com. Un soggiorno per 2 notti per 2 persone a Salerno costa dai 120€ in su. Cliccate su “Vedi tutte le offerte” sul banner qui sotto e poi filtrate per prezzo per trovare le camere più convenienti.