Le migliori mete per un Capodanno al caldo

libri e occhiali in spiaggia

Un Capodanno al caldo non è per tutti, soprattutto per chi alle vacanze sulla neve non vuole rinunciare. Ma chi l’ha detto che non si possa celebrare l’arrivo del nuovo anno sulla spiaggia o quantomeno in una città dal clima mite? È la soluzione perfetta per staccare la spina quando alle vacanze estive manca ancora troppo.

Scopriamo insieme quali sono le migliori mete per iniziare il nuovo anno al caldo!

ISOLA CHRISTMAS: IL PRIMO CAPODANNO DEL PIANETA

Tra le migliori mete per un Capodanno al caldo c’è l’isola Christmas (o Kiritimati). Lontanissima e pressoché sconosciuta, non è certo una meta economica o semplice da raggiungere. Tuttavia, è la destinazione perfetta per chi sogna di vivere un’esperienza unica al mondo. Qui si festeggia il primo Capodanno del pianeta, 14 ore prima rispetto all’Italia e a 5000 chilometri dal continente più vicino. Dimentica i resort, però: questo piccolo paradiso raggiungibile in tre ore da Honolulu ha strutture semplici e una natura incontaminata.

AUSTRALIA: FUOCHI D’ARTIFICIO FAMOSI IN TUTTO IL MONDO

fuochi d'artificio di capodanno a sydney
Fuochi d’artificio di Capodanno a Sydney

Tra le esperienza da vivere una volta nella vita c’è il Capodanno in Australia, meta per eccellenza per un Capodanno al caldo. A Sydney e a Melbourne la mezzanotte scocca quando in Italia sono le 14:00, a Perth quando sono le 16:00. Si brinda sulla spiaggia, in costume, tra una surfata e l’altra. E ci si gode la magia dei fuochi d’artificio più spettacolari del pianeta (sulla baia di Sydney).

MESSICO: CAPODANNO A PUERTO VALLARTA E CANCÚN

Sulla costa del Pacifico, Puerto Vallarta è tra i gioielli turistici del Paese. Un luogo sicuro, rimasto autentico nonostante i tanti turisti che ogni anno scelgono di visitarlo. Il clima durante le festività natalizie è perfetto per chi vuole fuggire al caldo, o magari regalarsi una vacanza al mare dopo aver trascorso il Natale a New York. Oppure è possibile optare per Cancún, a patto di prenotare in anticipo: la Riviera Maya è molto gettonata, ed è necessario muoversi per tempo per fare i migliori affari.

GIAMAICA: I CARAIBI TI ASPETTANO

Per te Capodanno al caldo fa rima con Caraibi? Vola in Giamaica!Ha tre destinazioni turistiche che fanno al caso tuo. Montego Bay ha l’aeroporto, quindi è la più facile da raggiungere, ma i suoi hotel d’alta fascia sono molto costosi. Se desideri soggiornare in un quattro stelle, meglio dunque che ti concentri su Ocho Rios o Negril.

DUBAI: UN CAPODANNO ALL’INSEGNA DELLO SFARZO

fuochi d'artificio di Capodanno a Dubai
Fuochi d’artificio a Capodanno a Dubai

Tra le destinazioni più inusuali e avveniristiche, Dubai è una città enorme e in forte espansione con belle spiagge e un aeroporto estremamente trafficato. Dicembre e gennaio sono i mesi migliori per recarsi qui, motivo per cui l’emirato può essere particolarmente affollato e i prezzi sono d’alta stagione. In compenso potrai scatenarti con lo shopping, ammirare a bocca aperta i grattacieli, cenare all’ombra della Vela, persino sciare in un centro commerciale. E goderti fuochi d’artificio di Capodanno tra i più belli del pianeta.

BELIZE: FESTEGGIA IN SPIAGGIA

Se desideri trascorrere una vacanza più tranquilla, lontano dai luoghi sovraffollati e dalle grandi catene alberghiere, punta sulle isole di Ambergris Caye e Caye Caulker, poco distanti dalla costa di Belize City. Isole lunghe e sottili dove i golf cart fungono da taxi, offrono immersioni e snorkeling tra i migliori al mondo. Le loro spiagge sabbiose sono perfette per rilassarsi, l’inglese lo parlano quasi tutti. E tu potrai vivere un Capodanno davvero indimenticabile.

ISOLE CANARIE: PER GLI AMANTI DELLA NATURA

Anche poco lontano dall’Italia, è possibile trascorrere un Capodanno al caldo. Basta volare in Spagna, direzione isole Canarie. Tenerife si trova ad ovest del Marocco e, sebbene le sue temperature siano lontane da quelle dell’Australia o dai Caraibi, festeggiare l’ultimo dell’anno in maglietta può essere possibile (le temperature medie a dicembre sono di 16-22°C). Peraltro, i prezzi sono abbastanza contenuti.

vulcano Teide a Tenerife, Isole Canarie
Vista del Vulcano Teide, Tenerife

Le Canarie sono perfette anche per gli amanti della natura, oltre che del clima mite. Qui le possibilità per fare escursioni sono innumerevoli, basta pensare che a Tenerife è possibile salire in cima al Teide, che con i suoi 3715 metri non è solo la montagna più alta di Spagna, ma anche il vulcano più alto d’Europa.

EGITTO: CAPODANNO AL CALDO LOW-COST

All’estremità meridionale della penisola del Sinai, in Egitto, Sharm el-Sheikh è una sorta di Cancun (ma meno calda). Area di villeggiatura appositamente costruita, negli anni passati molto popolare tra gli europei, è una zona sicura e decisamente economica. Senza contare che, dall’Italia, non è necessario avere il passaporto. La soluzione perfetta, dunque, per un Capodanno al caldo low-cost.

INDIA: INIZIA IL NUOVO ANNO A GOA

Ex capitale hippie, amatissima dagli europei, Goa a Capodanno è molto in voga tra le famiglie più abbienti che si recano qui dal resto dell’India. Gli hotel sulla spiaggia non si contano, ed è possibile trovare quattro o cinque stelle a prezzi ragionevoli. Certo raggiungerla non è semplicissimo, e bisogna mettere in programma un soggiorno sufficientemente lungo da giustificare le ore di volo, ma ne vale la pena. Soprattutto se si abbinano altre località turistiche di questo straordinario Paese.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

* campo obbligatorio

Seleziona il modo in cui vuoi che Eventicapodanno.com ti contatti:

Più informazioni sulla privacy