Capodanno in camper: Le mete da non perdere

festa di capodanno in camper

Scegli di festeggiare il Capodanno in camper, una soluzione avventurosa per gli amanti della natura. Puoi goderti un posto diverso e vedere come si festeggia altrove il nuovo anno. Oppure fare una passeggiata sulla spiaggia, un’escursione durante il giorno ed attendere la mezzanotte sotto il cielo stellato. Il camper può permetterti di farlo, in tutta libertà. Diventando così lo spazio perfetto per rilassarti e per vivere un Capodanno indimenticabile.

Per festeggiare il nuovo anno non devi per forza uscire: puoi anche dar vita alla tua personalissima festa all’interno del camper. Porta con te cibo, bevande, decorazioni, musica e giochi. Appendi qualche lucina qua e là per trasmettere lo spirito della festa e balla fino allo scoccare della mezzanotte!

METE PER UN CAPODANNO IN CAMPER

Abbiamo selezionato alcune destinazioni ideali per un’avventura di fine anno indimenticabile:

  • Otranto
  • Pré-Saint-Didier
  • Firenze
  • Venezia
  • Berlino

OTRANTO

faro di punta palascia, otranto

Otranto, in Puglia, offre l’opportunità di vivere un Capodanno davvero unico e alternativo. A due passi dal centro città si trova l’Oasy Park, un economico parcheggio dotato di piazzole per camper, servizio di carico/scarico, corrente elettrica, bagni con docce e punto ristoro. Non lontano dal campeggio si trova il faro di Punta Palascìa, da dove potrai ammirare la prima alba d’Italia (il faro è il punto più a est dell’intera penisola). La tradizione vuole che ci si ritrovi tutti sotto al faro con coperte, cibo, e spumante per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Il panorama è straordinario e dall’alto del faro, nei giorni di buona visibilità, si possono vedere le coste balcaniche e alcune isole greche.

OASY PARK

Indirizzo: Via Renis, 73028 Otranto (LE)
Telefono: +39 338 19 79 242
Email: vincze99@hotmail.com
Sito: http://www.oasypark.com/index.html

PRÉ-SAINT-DIDIER

vista su pré-saint-didier, valle d'aosta

Dal mare alla montagna, tra le mete per il Capodanno in camper ti suggeriamo Pré-Saint-Didier, in Val d’Aosta. Pré-Saint-Didier è famosa per le sue terme, situate in uno splendido contesto naturalistico, ma anche per la sua posizione strategica per fare escursioni e raggiungere le piste da sci. A due passi dal paese si trova una comoda aerea camper a pagamento con cassa automatica. Qui vicino si trova anche la fermata dell’autobus per Courmayeur, dove potrai visitare l’incantevole giardino Botanico Alpino Saussurea che, coi suoi 2.173 m. di altitudine, è il più alto d’Europa.

Per prendere ulteriore ispirazione, dai un’occhiata anche agli altri eventi di Capodanno in Val d’Aosta!

AREA CAMPER PRÉ-SAINT-DIDIER

Indirizzo: Avenue du Mont blanc, 3, 11010 Pré-Saint-Didier (AO)
Sito: https://www.camperonline.it/sosta-camper/aree-di-sosta/italia/valle-d-aosta/area-camper-presaintdidier/13444

FIRENZE

vista su firenze di notte da piazzale michelangelo

Tra le città più affascinanti e suggestive del mondo, Firenze è ideale anche per vivere un meraviglioso Capodanno. Raggiungibile in camper attraverso le colline toscane, la città offre tantissimi spettacoli e concerti che animano l’ultimo giorno dell’anno. Presenti anche i mercatini di Natale che conquistano grandi e piccini. In alternativa, puoi visitare il Winter Park dove troverai piste di pattinaggio e spettacoli per i bambini.

Dove parcheggiare? Il Firenze Camping in Town è un campeggio con numerose piazzole dotate di servizi igienici, camper service e fontane per l’acqua, ristorante, supermercato e parco giochi. Il campeggio è situato a soli 15 minuti da Piazzale Michelangelo. Su richiesta è disponibile anche la prima colazione.

Per saperne di più sull’ultimo dell’anno in città leggi il nostro post sul Capodanno a Firenze.

FIRENZE CAMPING VILLAGE

Indirizzo: Via Generale C. A. dalla Chiesa, 1/3, 50136 Firenze
Telefono: +39 055 469 8300
Email: firenze@humancompany.com
Sito: https://firenze.humancompany.com/it/

VENEZIA

venezia di sera

Da Firenze a Venezia sempre all’insegna dell’arte e della bellezza. Non perdere l’occasione di vivere il Capodanno tra i canali della città con un giro in gondola. La magia e il romanticismo di Venezia ti cattureranno anche a Capodanno grazie ai fuochi d’artificio visibili dalla Riva degli Schiavoni. Tante anche le rappresentazioni teatrali, che offrono un’alternativa interessante per festeggiare il primo giorno dell’anno.

Il Venezia Village è un campeggio attrezzatissimo che dispone anche di un centro benessere: una possibilità in più per puntare tutto sul relax.

Per scoprire tutti gli eventi in città, leggi il nostro post sul Capodanno a Venezia.

CAMPING VENEZIA VILLAGE

Indirizzo: Via Orlanda, 8/C, 30170 Mestre
Telefono: +39 041/5312828
Email: info@veneziavillage.it
Sito: https://www.veneziavillage.it/

BERLINO

foto con smartphone della porta di brandeburgo, berlino

Con i suoi club famosi in tutto il mondo e i suoi dintorni boscosi, Berlino offre un mix di vita notturna e natura da fare invidia a molte capitali europee. Il Campingplatz Krossinsee, situato sull’omonimo lago, è un campeggio aperto tutto l’anno al confine tra Berlino e il Brandeburgo. Qui potrai decidere se trascorrere l’ultima notte dell’anno godendoti la tranquillità del campeggio oppure raggiungere il centro di Berlino con i mezzi di trasporto per assistere ai famosi festeggiamenti alla Porta di Brandeburgo.

Berlino a Capodanno pullula di eventi e gente per le strade e i mezzi pubblici funzionano tutta la notte. Se non temi il freddo, il 1° gennaio puoi unirti all’impavido gruppo dei Berliner Seehunde, che ogni anno si raduna sulle rive dell’Orankesee per un tuffo di Capodanno nell’acqua gelida, oppure fare un bagno nel lago proprio di fronte al Campingplatz Krossingsee. Il ghiaccio per i drink lo offre la casa!

CAMPINGPLATZ KROSSINSEE

Indirizzo: Wernsdorfer Straße 38, 12527 Berlino
Telefono: +4930 675 86 87
Email: anfrage@campingplatz-berlin.de
Sito: https://campingplatz-berlin.de/ (in tedesco)

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

* campo obbligatorio

Seleziona il modo in cui vuoi che Eventicapodanno.com ti contatti:

Più informazioni sulla privacy