Le migliori 10 destinazioni per il Capodanno 2024

10 mete top per il Capodanno 2021

DOVE ANDARE PER IL CAPODANNO 2024?

Dopo un periodo piuttosto complicato per i viaggi, finalmente torna la voglia di partire e scoprire posti nuovi, approfittando delle festività natalizie e/o del ponte di Capodanno 2024.

Quali sono le destinazioni più in voga quest’anno? E quali, invece, pur essendo leggermente “di nicchia”, hanno tanto da offrire ai visitatori, in particolare durante le feste?

Ecco di seguito le nostre top 10 destinazioni per il Capodanno 2024!

Se vuoi prenotare in anticipo per risparmiare sui costi, il nostro suggerimento è quello di leggere i nostri consigli su quando prenotare un viaggio di Capodanno per non spendere troppo.

1. PARIGI

foto di parigi di sera

Un grande classico per il Capodanno è Parigi. La Ville Lumière è sempre bella, ma nel periodo che va da Natale a Capodanno dà il meglio di sé. L’appuntamento principale è sugli Champs Elysées, dove la gente inizia ad arrivare già diverse ore prima della mezzanotte.

Ma le alternative non mancano: puoi organizzare una cena romantica a Montmartre, un’altrettanto romantica crociera sulla Senna a bordo di un Bateaux Mouches oppure assistere ad uno spettacolo al Moulin Rouge.

Se sei amante della musica classica e dei balletti, inoltre, non avrai che l’imbarazzo della scelta: per il Capodanno 2024, Parigi ti attende con una vasta selezione di concerti e spettacoli nelle location più scenografiche della città.

Per saperne di più leggi il nostro articolo sul Capodanno a Parigi.

Offerte Booking.com per il tuo soggiorno a Parigi

2. SYDNEY

fuochi d'artificio di capodanno all'opera house di sydney, australia

Un Capodanno in costume, magari a bordo di una crociera al porto di Sydney, sorseggiando del buon vino: semplicemente un sogno! Oppure un aperitivo in bikini sulla spiaggia, attendendo la mezzanotte con uno degli spettacoli pirotecnici più belli al mondo. Questo e molto altro ce lo offre Sydney, dove il Capodanno cade proprio nel pieno della stagione estiva: meta perfetta per gli amanti del caldo e della tintarella!

Per saperne di più su come si festeggia l’ultimo dell’anno in questa splendida città dell’emisfero australe, leggi la nostra guida sul Capodanno a Sydney.

Offerte Booking.com per il tuo soggiorno a Sydney

3. ROMA

roma illuminata di notte

“Quanto sei bella Roma quand’è sera”… E la sera di Capodanno lo è ancora di più!

L’appuntamento classico, sia per i romani che per i turisti che vogliono trascorrere l’ultima notte dell’anno all’aperto, è ai Fori Imperiali. Qui non solo avrai modo di assistere a performance musicali di alto livello, ma potrai anche ammirare luoghi storici unici al mondo. Il Capodanno è un’ottima occasione per visitare la Città Eterna.

Per il Capodanno 2024 ritorna nella capitale il party al Marriott Park Hotel, l’hotel più grande d’Italia, organizzato dall’agenzia ExtraNight.

Per saperne di più leggi il nostro articolo sul Capodanno a Roma.

Offerte Booking.com per il tuo soggiorno a Roma

4. NEW YORK

Il Capodanno a New York è un po’ quello che il grande cinema ci ha sempre mostrato: la neve che cade, la pista di pattinaggio al Rockfeller Center, i grandi fuochi d’artificio su Central Park, la famosa festa a Times Square.

A New York potrai sbizzarriti tra cenoni di lusso, magari a bordo di una crociera sulle acque dell’East River, unirti alla festa in piazza a Times Square in attesa della mezzanotte, oppure perderti nei magnifici quartieri senza tempo e dal fascino intramontabile come Little Italy, Chinatown e Chealsea. Insomma, un Capodanno proprio come nei film!

Per saperne di più su come trascorrere l’ultimo dell’anno nella Grande Mela, leggi il nostro articolo sul Capodanno a New York.

Offerte Booking.com per il tuo soggiorno a New York

5. ATENE

capodanno 2019 ad atene in grecia

Per gli amanti della storia, dell’arte e del divertimento non c’è niente di meglio di trascorrere il Capodanno ad Atene. Potrai perderti per l’Acropoli, culla della Democrazia Occidentale. A Capo Sunio, un promontorio a 70 chilometri da Atene, è possibile godersi un tramonto mozzafiato dal Tempio di Poseidone.

Potrai tornare, poi, in città e perderti nelle vie pittoresche del quartiere Plaka, ai piedi dell’Acropoli, dove sorgono numerose ville neoclassiche dal fascino unico. Proprio in questo quartiere si può consumare il cenone di Capodanno in una delle tipiche taverne greche che si trovano lungo le vie, con tante specialità della cucina locale che non ti faranno rimpiangere i piatti nostrani!

E una volta scoccata la mezzanotte? Non potrai non mangiare una fetta di Vasilopita, la tradizionale torta di Capodanno greca! Per saperne di più, leggi il nostro articolo sul Capodanno ad Atene.

Offerte Booking.com per il tuo soggiorno ad Atene

6. LONDRA

spettacolo pirotecnico di capodanno a londra alla london eye

Dopo una pausa dovuta alla pandemia, ritornano i fuochi d’artificio del Capodanno londinese, considerati tra i più belli al mondo. Quest’anno il sindaco della città ha annunciato uno spettacolo pirotecnico senza precedenti. Questo è solo uno dei tanti motivi per cui vale la pena visitare la città per il Capodanno 2024.

Londra è anche la capitale europea dei musical, che non mancheranno nemmeno l’ultimo dell’anno. Inoltre, ad attenderti il 1° gennaio c’è la London New Year Day Parade, coloratissima sfilata di Capodanno per le vie della capitale, durante la quale potrai ammirare la città sotto una luce davvero speciale.

Ti abbiamo convint*? Scopri tutti gli eventi in programma nel nostro articolo sul Capodanno a Londra!

Offerte Booking.com per il tuo soggiorno a Londra

7. MALDIVE

 

capodanno isole maldive

Per chi adora rilassarsi in riva al mare, sorseggiando un cocktail o un succo fresco, il Capodanno alle Maldive è un sogno che diventa realtà. Un vero e proprio paradiso terrestre, con spiagge incontaminate, acque cristalline e paesaggi da cartolina talmente incredibili da lasciare senza fiato.

Sono tanti i resort che offrono pacchetti “all-inclusive” ai viaggiatori che giungono alle Maldive per festeggiare l’inizio del nuovo anno. L’ideale, ad esempio, è optare per un soggiorno in hotel di tre, cinque o più notti che comprenda anche Cenone di Capodanno e Dopocena, per godersi un ottimo menù internazionale in attesa della mezzanotte e continuare a ballare e a divertirsi anche dopo il brindisi.

Insomma, se ami la natura e non vuoi aspettare fino alla prossima estate per prendere la tintarella, approfitta del ponte di Capodanno per prenotare un viaggio alle Maldive e regalarti un’esperienza indimenticabile!

8. EDIMBURGO

vista di edimburgo sotto la neve a capodanno

Il Capodanno a Edimburgo è semplicemente unico! Un mix tra folklore e misteri direttamente dalla tradizione pagana. Il 30 dicembre una grande fiaccolata gira per le vie di Edimburgo. Il tratto che congiunge la Royal Mile (la strada più importante della città) con Princes Street viene chiuso al traffico e vi si può accedere solo con il biglietto. Vengono montati diversi palchi e, per tutta la serata, si balla in attesa dei fuochi d’artificio. La notte non finisce, anzi, è appena cominciata! Si prosegue nei pub caratteristici, sempre a tempo di musica, aspettando l’alba!

Per saperne di più leggi il nostro articolo sul Capodanno in Scozia, anche conosciuto come “Hogmanay“.

Offerte Booking.com per il tuo soggiorno a Edimburgo

9. VIENNA

palazzo imperiale di vienna

È tra le città più belle d’Europa, Vienna, e, visitandola, non è difficile crederlo.

La protagonista del Capodanno 2024 è come di consueto l’Orchestra Filarmonica di Vienna, la Wiener Philharmoniker, che offre tre concerti: la prova generale, il concerto di San Silvestro e il concerto di Capodanno, che si svolgono tutti nella Sala Dorata del Musikverein e seguono lo stesso programma musicale. Attenzione: per il concerto dell’1 gennaio si possono acquistare un massimo di due biglietti per persona. Qui trovi tutte le informazioni sul famoso concerto di Capodanno. Se non riesci ad assistere al concerto della Wiener Philharmoniker non preoccuparti: per il Capodanno 2023 sono in programma moltissimi altri concerti di musica classica in città!

Tutte le informazioni le puoi leggere sul nostro articolo dedicato al Capodanno a Vienna.

Offerte Booking.com per il tuo soggiorno a Vienna

10. MADRID

 

La Capitale della Spagna, con la sua atmosfera caliente e i suoi splendidi monumenti, è una delle mete turistiche più apprezzate d’Europa (se non, addirittura, del mondo intero). E, di certo, lo è ancora di più a Capodanno!

Migliaia di giovani si radunano, ogni anno, a Puerta del Sol, la piazza principale della città, per attendere insieme lo scoccare della mezzanotte, ascoltando musica e danzando in allegria. Piccola curiosità: vi è una tradizione molto sentita a Capodanno, detta “Las Uvas”, che consiste nell’assaggiare dodici chicchi d’uva, uno ad ogni rintocco dell’orologio del Palazzo Reale, come augurio per un anno nuovo ricco di fortuna.

Ma non finisce qui: la festa continua fino alle prime luci del mattino sia nei numerosi localini tipici che sorgono tra le vie del centro, sia nelle grandi discoteche, dove si svolgono dj-set e after party con musica techno, house, ecc..

Dunque, se per te Capodanno è sinonimo di divertimento, se ami trascorrere l’ultima notte dell’anno in compagnia di tanta gente, lasciandoti guidare dall’istinto e non da un programma ben definito, Madrid è la città che fa per te.

BONUS: CAPODANNO AL CALDO

Infine, se vuoi prenderti una pausa dal freddo invernale, fuggire al caldo per Capodanno è quel che ti ci vuole.

Tra le mete più gettonate per iniziare il nuovo anno in tenuta estiva ci sono Sharm el-Sheikh, le Canarie, il Belize e persino l’isola Christmas, dove si festeggia il primo Capodanno del pianeta.

Vuoi saperne di più? Ecco le nostre mete selezionate per trascorrere il Capodanno al caldo!

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner