Cosa fare a Firenze: Alcune idee per il Capodanno 2024

Trascorrere il Capodanno a Firenze vuol dire vivere una città d’arte tra le più belle d’Italia in un periodo incantevole, come quello invernale a ridosso delle feste natalizie. Qui trovi tutti gli eventi di fine anno più importanti del capoluogo toscano.

Nota: gli eventi sono attualmente in fase di aggiornamento. Ne pubblicheremo di nuovi man mano che ci verranno resi noti.

PARTY AL TUSCANY HALL DI FIRENZE BY EXTRANIGHT

ETÀ CONSIGLIATA: 20-35 ANNI

CERCASI BARMAN E CAMERIERI/E CON ESPERIENZA A CAPODANNO

drinks

Cercasi barman e camerieri/e

Cercasi barman e camerieri/e con esperienza per servizio open bar e ristorazione a Capodanno. L’annuncio fa riferimento alle seguenti città: Roma, Milano, Torino, Genova, Venezia, Bologna, Firenze. Per maggiori informazioni chiama il num. +39 338 8283818

CAPODANNO IN PIAZZA

Per la notte di Capodanno 2024, Firenze ha in programma un mega evento gratuito che coinvolgerà ben sei piazze diverse, ciascuna con un particolare genere musicale.

Cori gospel allieteranno i presenti in Piazza San Giovanni, mentre in Piazza Santissima Annunziata sarà protagonista la musica jazz. E ancora: show di danza e orchestra dal vivo in Piazza Santa Croce, marching band itineranti in zona Oltrarno, genere pop e cantautorale in Piazza del Carmine, infine cantanti e ballerini di talento si esibiranno in uno spettacolo coinvolgente in Piazza della Signoria.

capodanno in piazza a firenze
Passato
Capodanno in piazza

Capodanno in Piazza a Firenze

Torna il festival Green Line a Firenze: la città è pronta ad accendersi durante il periodo natalizio con videomapping proiettato sui principali monumenti e addobbi a tema in vari quartieri. Per festeggiare il Capodanno 2024, sei piazze saranno protagoniste di un mega evento gratuito che prevede show e generi musicali differenti. L’occasione ideale per ammirare la bellezza di Firenze sotto una luce diversa dal solito!

CONCERTI DI CAPODANNO

gran galà di capodanno a firenze
Passato
Concerti di Capodanno

Gala dell’Opera di Capodanno a Firenze

Immergiti nella magia dell’opera lirica, nel meraviglioso contesto della Chiesa Battista di Firenze. A Capodanno 2024, un duo composto da soprano e tenore solisti, accompagnato da un abile pianista, darà vita ad un mix di brani composti da autori del calibro di Puccini, Verdi e Rossini. Lasciati incantare dalle note de La Traviata, Carmen, Tosca e Rigoletto, e vivi un’esperienza estetica impossibile da replicare.
gala di capodanno alla chiesa di santa monaca a firenze
Passato
Concerti di Capodanno

Gala dell’Opera di Capodanno

Per festeggiare il nuovo anno, la Chiesa di Santa Monaca a Firenze ospiterà una serata di musica classica. Cantanti professionisti eseguiranno arie e duetti tratti da opere celebri come “La Traviata” e “La Bohème”, accompagnati al pianoforte dal Maestro David Boldrini. La performance inizierà alle 21:30 e si concluderà con un brindisi di mezzanotte.
concerto di capodanno alla st. mark's anglican's church a firenze
Passato
Concerti di Capodanno

Concerto di gala di Capodanno alla Chiesa anglicana St. Mark’s

Vivi un Capodanno magico a Firenze. Tre talentuosi solisti daranno vita all’Opera Italiana e all’Operetta Viennese, accompagnati da artisti del calibro di: Alvaro Lozano, Roberta Ceccotti, Dalai Chen Hai e Franz Moser. Ad arricchire l’esperienza, la splendida cornice della  Chiesa Anglicana St. Mark’s. Con Champagne gratuito.
opera italiana auditorium santo stefano firenze
Passato
Concerti di Capodanno

Opera italiana: Auditorium Santo Stefano

Immergiti nelle note di Mozart, Verdi e Puccini e goditi un viaggio indimenticabile tra la bellezza della musica lirica e l’atmosfera incantevole dell’Auditorium di Santo Stefano, a pochi passi dal Ponte Vecchio di Firenze. Un luogo unico al mondo che, in occasione della prima serata del 2024, prende vita grazie al talento di artisti del calibro di Paola Cigna, Romano Martinuzzi e Cristiano Manzoni, regalando grandi emozioni a tutti i presenti.
concerto di capodanno auditorium di santo stefano al ponte vecchio firenze
Passato
Concerti di Capodanno

Le Quattro Stagioni di Vivaldi – Auditorium Santo Stefano

Il Firenze Academy Ensemble presenta un concerto di musica classica dalle diverse sfumature: dalle “Quattro Stagioni” di Vivaldi a brani selezionati di alcuni tra i compositori più apprezzati di tutti i tempi, tra cui Mozart e Bach. A far da sfondo all’esperienza, l’Auditorium di Santo Stefano al Ponte Vecchio, nel cuore del centro storico fiorentino, meta privilegiata di migliaia di visitatori da ogni parte del mondo.
Capodanno a teatro

Gran Concerto di Capodanno

Il Gran Concerto di Capodanno del 1° gennaio 2024 si svolgerà presso il Teatro Cantiere Florida anziché all’Hilton Florence Metropole a causa di lavori di manutenzione. Non cambiano data e orario pomeridiano, ma le modalità di prenotazione potrebbero essere gestite tramite un sito online a causa della minore capienza del nuovo luogo. Un evento che promette di essere un inizio di anno festoso e solidale.

CAPODANNO A TEATRO

TEATRO VERDI

musical cabaret firenze capodanno
Passato
Capodanno a teatro

CABARET – The Musical – ore 17.00

Ambientato nella Berlino degli anni Trenta, lo spettacolo “CABARET” segue le vicende dello scrittore americano Clifford Bradshaw. In cerca di ispirazione, Clifford fa il suo ingresso al Kit Kat Klub ed incontra Sally Bowles, un’artista di cabaret. La loro storia d’amore fiorisce in un contesto che diventa sempre più minaccioso con l’ascesa del regime nazista. Il musical unisce romanticismo e critica sociale dai toni brechtiani.
musical cabaret firenze capodanno
Passato
Capodanno a teatro

CABARET – The Musical – ore 21.00

Ambientato nella Berlino degli anni Trenta, lo spettacolo “CABARET” segue le vicende dello scrittore americano Clifford Bradshaw. In cerca di ispirazione, Clifford fa il suo ingresso al Kit Kat Klub ed incontra Sally Bowles, un’artista di cabaret. La loro storia d’amore fiorisce in un contesto che diventa sempre più minaccioso con l’ascesa del regime nazista. Il musical unisce romanticismo e critica sociale dai toni brechtiani.
concerto musica classica capodanno a firenze
Passato
Concerti di Capodanno

Concerto di Capodanno al Teatro Verdi

Il Teatro Verdi di Firenze e l’Orchestra della Toscana sono lieti di dare il benvenuto al nuovo anno con un evento imperdibile: “Grazie, Puccini!”. Il concerto si svolgerà il 01 gennaio 2024 alle ore 17:00, in occasione del centenario della scomparsa di uno dei maggiori compositori italiani di tutti i tempi, ovvero Giacomo Puccini. Un inno alla bellezza della musica classica, dedicato agli estimatori del genere.
ORT concerto di Capodanno Firenze
Passato
Capodanno a teatro | Concerti di Capodanno

ORT – Concerto di Capodanno 2024

Torna il Concerto di Capodanno al Teatro Verdi di Firenze, organizzato dalla Fondazione ORT, con un cast che include Alessia Panza come soprano e Giuseppe Infantino come tenore. Direzione di Nicolò Jacopo Suppa. L’Orchestra della Toscana esegue musiche di compositori celebri, tra cui Puccini, Donizetti, Bizet, Leoncavallo, e Rossini. Durata del concerto: 1 ora e 30 minuti circa, senza intervallo.

TEATRO DEL MAGGIO

shen yun al teatro del maggio di firenze
Passato
Capodanno a teatro | Concerti di Capodanno

Shen Yun al Teatro di Maggio

Il fascino della cultura orientale è in arrivo a Firenze, al Teatro di Maggio, con lo straordinario spettacolo di danza, musica e canto “Shen Yun”. Un viaggio coloratissimo e toccante nella tradizione spirituale della Cina pre-comunista, incentrata su valori come onestà, benevolenza, saggezza e onore. L’occasione perfetta per concludere l’anno in armonia e bellezza.

TEATRO LE LAUDI

capodanno a teatro firenze
Passato
Capodanno a teatro

Assemblea Condominiale

Protagonista di questa commedia brillante di Gèrard Darier, diretta da Stefano Tamburini, è la temuta Assemblea Condominiale. Luogo in cui, nel corso di vari incontri, si intrecciano storie personali ed emergono piccole cattiverie. L’opera mira ad esplorare le fragilità umane dinanzi alle situazioni di responsabilità condivisa, alternando riflessioni profonde e momenti di pungente divertimento.

TEATRO PUCCINI

piccole donne crescono teatro puccini
Passato
Capodanno a teatro

Piccole donne crescono?

Daniela Morozzi, Anna Meacci e Chiara Riondino sono le protagoniste di uno spettacolo basato su un testo brillante e commovente, ancora oggi considerato un caposaldo della letteratura ottocentesca: “Piccole donne crescono” di Louisa May Alcott. La pièce decostruisce il romanzo originale per evidenziare la ribellione delle sorelle March contro le costrizioni sociali e riflettere sulle sfide che le donne, oggi come un tempo, devono affrontare.

TEATRO LUMIERE

Passato
Capodanno a teatro

INFERNO

Lo spettacolo teatrale “Inferno” è l’evento perfetto per concludere l’anno con allegria e intrattenimento. L’atmosfera sarà arricchita da un brindisi collettivo e dalla condivisione di un delizioso panettone di mezzanotte. Non perdere l’opportunità di vivere una serata unica, mix di comicità e intrattenimento di alta qualità.

TEATRO REIMS

Passato
Capodanno a teatro

Rumori fuori scena

Una sgangherata compagnia teatrale inglese alle prese con la prova generale di uno spettacolo. Gli equivoci complicano la rappresentazione, mentre i problemi dietro le quinte influenzano i rapporti personali del cast, portando a esiti imprevisti. Uno sguardo esilarante e drammaticamente realistico sul dietro le quinte, esplorando dubbi, paure e desideri del mondo teatrale.

TEATRO DELLA PERGOLA

Passato
Capodanno a teatro

LA SIGNORA DEL MARTEDÌ

“La signora del martedì,” tratto dal romanzo di Massimo Carlotto, vede Giuliana De Sio e Alessandro Haber nei ruoli principali. Diretto da Pierpaolo Sepe, lo spettacolo esplora la vita di personaggi maltrattati, tra cui un attore porno e il proprietario travestito di una pensione. Carlotto va oltre il noir, mettendo in discussione la società civile e la sua ossessione per lo spettacolo del “diverso.”

TEATRO DI RIFREDI

Passato
Capodanno a teatro

FIESTA / 31 dicembre

Fabio Canino riporta in scena uno spettacolo comico tributo a Raffaella Carrà, dopo 20 anni. La commedia offre battute ironiche e satira su temi LGBT, politica e religione. “Fiesta” celebra l’iconica Carrà, coinvolgendo il pubblico nella scelta del finale tra tre opzioni.
Passato
Capodanno a teatro

FIESTA / 1 gennaio

Fabio Canino riporta in scena uno spettacolo comico tributo a Raffaella Carrà, dopo 20 anni. La commedia offre battute ironiche e satira su temi LGBT, politica e religione. “Fiesta” celebra l’iconica Carrà, coinvolgendo il pubblico nella scelta del finale tra tre opzioni.

TEATRO DI CESTELLO

Passato
Capodanno a teatro

ADDIO AL NUBILATO / 31 dicembre

Noemi, madre tradizionale, vede il sogno della figlia Luciana di sposarsi avverarsi. Tuttavia, la madre vedova dello sposo minaccia la pace familiare. L’addio al nubilato diventa caotico, ma il destino si compie in una storia esilarante, riflettendo situazioni reali.
Passato
Capodanno a teatro

ADDIO AL NUBILATO / 1 gennaio

Noemi, madre tradizionale, vede il sogno della figlia Luciana di sposarsi avverarsi. Tuttavia, la madre vedova dello sposo minaccia la pace familiare. L’addio al nubilato diventa caotico, ma il destino si compie in una storia esilarante, riflettendo situazioni reali.

MOSTRE E MUSEI A CAPODANNO

Passato
Arte

Giardino di Boboli-Giardino Bardini-Museo delle Porcellane

Il Giardino di Boboli, dietro Palazzo Pitti, è un esemplare giardino all’italiana curato dai Medici. Con statue, grotte di Buontalenti e fontane, è un museo all’aperto arricchito dai Lorena e Savoia. Il Museo delle Porcellane, nella Palazzina del Cavaliere, espone pregevoli porcellane europee, integrando la storia medicea con collezioni da Parma, Piacenza e Sala Baganza, contribuendo a comprendere la vita di corte.
Passato
Arte

Cappelle Medicee

Le Cappelle Medicee costituiscono un vasto insieme di ambienti di grande interesse storico e architettonico. Furono ambienti destinati ad accogliere le tombe della famiglia Medici.
Passato
Arte

Galleria Palatina-Galleria Arte Moderna-Museo della Moda e del Costume-Tesoro dei Gran Duchi

La Galleria espone opere di Raffaello, Tiziano, Caravaggio. Gli Appartamenti Reali mostrano mobili e opere dal ‘500 all’800. La Galleria d’Arte Moderna espone dipinti e sculture dal ‘700 alla prima guerra mondiale. Il Museo della Moda e del Costume presenta abiti, accessori e gioielli dalla fine del XVIII secolo a oggi. Il Tesoro dei Granduchi custodisce il “Tesoro dei Medici” con vasi in pietre dure e argenti.
Passato
Arte

ANISH KAPOOR. UNTRUE UNREAL

La mostra di Anish Kapoor rivoluziona l’idea di scultura contemporanea, tra monumentali installazioni, ambienti intimi e forme conturbanti. Curata da Arturo Galansino, la mostra offre un percorso coinvolgente e crea un originale dialogo con l’architettura e il pubblico di Palazzo Strozzi
Passato
Arte

OLIVO BARBIERI: PENSIERI DIVERSI

Le fotografie di Olivo Barbieri offrono uno sguardo critico sulla società contemporanea, oscillando tra euforia e disumanizzazione. Barbieri esplora la trasformazione dei luoghi iconici e rivisita le Alpi, Capri e il Wet Market in Cina, creando installazioni temporanee che mescolano realtà e finzione in modo incisivo.
Passato
Arte

SPLENDORI CELESTI. L’OSSERVAZIONE DELL’UNIVERSO DA GALILEO AL TELESCOPIO SPAZIALE

La mostra innovativa su Galileo adotta un approccio coinvolgente, raccontando la sua rivoluzionaria visione scientifica. Utilizzando installazioni immersive, proiezioni emozionanti trasmettono la scoperta galileiana, coinvolgendo visitatori di tutte le età in un’esperienza unica.

PARTY DI CAPODANNO

party capodanno a firenze
Passato

Capodanno 2024 – Back in Time

A Capodanno goditi un viaggio musicale tra i grandi successi degli anni Settanta, Ottanta, Novanta e Duemila, mixati da Maghero DJ e Gianluca Serio. A La Limonaia di Villa Strozzi a Firenze, a partire dalle 23.30 fino alle prime luci del mattino, potrai scatenarti in pista con il meglio del pop, del rock e della dance-music ed inaugurare il nuovo anno con il giusto entusiasmo!

FREE WALKING TOUR

Scopri le meraviglie di Firenze, vero e proprio museo a cielo aperto, con una guida locale!

Passato
Arte

Free Walking Tour Firenze

Il tour di Firenze inizia in Piazza dell’Unità Italiana, vicino a Santa Maria Novella. Si esploreranno le Cappelle Medicee, scoprendo la storia della famiglia, passando poi per il Mercato di San Lorenzo, la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, la Piazza della Signoria, Ponte Vecchio e terminando in Piazza Santa Croce. Prenotazioni fino a un’ora prima, a seconda della disponibilità.

EVENTI RICORRENTI

Tuffo nell'Arno a Capodanno a Firenze
Passato

Tuffo nell’Arno

A Firenze, ogni anno, si può partecipare al tradizionale tuffo di Capodanno che avviene proprio nel fiume che attraversa la città, l’Arno. Il tuffo nell’Arno si svolge alle ore 12 circa del  1° gennaio 2024 sulla piattaforma dei Canottieri, tra il Ponte Vecchio e il Ponte alle Grazie. Al tuffo nel fiume, che richiama ogni anno decine di persone dalla strada, partecipa solitamente anche l’attuale presidente della regione Toscana, Eugenio Giani.

COSA VISITARE A FIRENZE

Capoluogo della Toscana, situata in magnifica posizione, in una verde conca coronata da colline, Firenze è attraversata dall’Arno che la divide in due parti diseguali collegate da sette ponti, il più antico e famoso dei quali è il Ponte Vecchio, pittoresca costruzione medievale fiancheggiata sui due lati da botteghe di orafi e sormontata da un corridoio che congiunge il Palazzo degli Uffizi con il Palazzo Pitti.

Nella parte destra del fiume, un’estesa zona pianeggiante che giunge fino alle prime pendici dei colli di Careggi, Fiesole e Settignano, nel corso dei secoli si è sviluppato l’abitato; qui si trovano infatti il centro medievale e quasi tutti i monumenti, musei e gallerie. La parte a sinistra del fiume, invece, detta Oltrarno, è prevalentemente collinare con magnifici giardini (tra cui quello di Boboli) e ampi viali da cui si gode una magnifica vista sulla città.

Firenze è una delle città più ricche di monumenti e risorse culturali del mondo: più di 60 sono i musei e altrettante le chiese degne di nota, innumerevoli i palazzi, le strade e le piazze, le biblioteche monumentali, i teatri storici, i giardini e molte altre meraviglie che meriterebbero di essere viste. Se è quasi impossibile visitarli tutti, imperdibili sono:

CHIESE

  • Il Battistero di San Giovanni Battista in piazza San Giovanni
  • La Cattedrale di Santa Maria del Fiore, in piazza del Duomo
  • La Basilica di Santa Croce, situata nell’omonima piazza ,dove troviamo anche la Cappella dei Pazzi
  • La Basilica di San Lorenzo situata nell’omonima piazza

PALAZZI

  • Palazzo Vecchio in piazza della Signoria, sede del Comune
  • Palazzo Pitti situato nell’omonima piazza, abitato dai Medici e in seguito dagli Asburgo Lorena e dai Savoia

MUSEI

  • Le Gallerie degli Uffizi, che comprendono la Galleria delle Statue e delle Pitture, il Corridoio Vasariano e le collezioni di Palazzo Pitti.
  • Il Museo del Bargello situato in via del Proconsolo, dedicato alla scultura
  • Il Museo degli Argenti presso Palazzo Pitti detto anche “Tesoro dei Medici” che custodisce le ricchissime collezioni delle oreficerie medicee

Anche per il visitatore che non dispone di molto tempo e non ha la possibilità di visitare musei e monumenti, il solo passeggiare per il centro di Firenze sarà un’esperienza emozionante e indimenticabile!

OFFERTE PER IL TUO SOGGIORNO A FIRENZE:

Hai deciso che Firenze è il luogo ideale dove dare il benvenuto all’anno nuovo e cerchi una comoda sistemazione ad un prezzo ragionevole? Esplora le offerte sulla mappa qui sotto per il tuo soggiorno di Capodanno in città.

Capodanno 2021 per giovani con Sun Viaggi

Sun Viaggi è un tour operator creato nel 2016 da un team di giovani e rivolto a un pubblico dai 18 ai 35 anni. Organizza pacchetti di viaggio low cost nei periodi estivi e di Capodanno.

Oltre ad avere strutture interamente dedicate dove si troveranno esclusivamente ragazzi e ragazze con lo stesso mood di viaggio, durante il soggiorno è garantita la presenza di uno staff di coetanei che offre assistenza in loco ed organizza numerose attività già incluse nel prezzo, tra cui giochi e tour in città, aperitivi, feste, ed escursioni. Il programma non è obbligatorio e i partecipanti possono vivere il soggiorno come meglio preferiscono, nel rispetto delle regole vigenti anti Covid.

È la scelta ideale sia per i gruppi numerosi di amici con voglia di divertirsi, sia per chi volesse fare nuove conoscenze.

Per il Capodanno 2021 Sun Viaggi offre diversi pacchetti di 3 notti in Italia: a Rimini, Firenze e Roma.

Per maggiori informazioni sui viaggi di fine anno per giovani organizzati dal tour operator visita il sito ufficiale di Sun Viaggi oppure contatta il numero 331 8639567 (anche WhatsApp).

PACCHETTO CAPODANNO GIOVANI A RIMINI

Rimini, nel cuore della riviera romagnola è ben conosciuta per le sue lunghe spiagge, accostate a tante opportunità di divertimento. Qui si trovano alcuni dei locali più famosi d’Italia come il Cocoricò, l’Altromondo e la Baia Imperiale, poco distante sono presenti anche parchi a tema come Mirabilandia e Italia in Miniatura.

L’offerta Sun Viaggi per il Capodanno a Rimini prevede 3 pernottamenti dal 30 dicembre al 2 gennaio in un hotel dedicato ai giovani. Il programma dei 4 giorni prevede uscite in città, giochi con animazione ed una visita a San Marino durante il giorno, e 3 feste serali a tema, in discoteca o nelle sale private dell’hotel.

Il prezzo per il pacchetto va dai 109€ a persona a 139€ a persona in funzione del tipo di stanza scelta e comprende:

– 3 notti in hotel 3*** in zona centrale con colazione a buffet
– Le feste del 30 dicembre e 1 gennaio
– Staff Sun Viaggi in loco per l’organizzazione di attività escursioni e feste
– Assicurazione medico/bagaglio
– Braccialetto per agevolazioni con le attività della zona

Sono esclusi, ma prenotabili in loco a prezzi agevolati: la cena del 31 dicembre, la festa di Capodanno e il trasporto in bus privato dalla città di partenza a Rimini.

Visita il sito di Sun Viaggi per maggiori informazioni sul Capodanno per giovani a Rimini.

PACCHETTO CAPODANNO GIOVANI A FIRENZE

Capodanno Sun Viaggi per giovani

Firenze è una città magica, amata in tutto il mondo per via del suo patrimonio artistico, ma allo stesso tempo è una città giovane e ricca di eventi e divertimento.

L’offerta Sun Viaggi per il Capodanno a Firenze prevede 3 pernottamenti dal 30 dicembre al 2 gennaio in un hotel dedicato ai giovani. Il programma dei 4 giorni prevede uscite in città, giochi con animazione ed una visita a Pisa durante il giorno, e 3 feste serali a tema, in discoteca o nelle sale private dell’hotel.

Il prezzo per il pacchetto va dai 139€ a persona a 169€ a persona in funzione del tipo di stanza scelta e comprende:

– 3 notti in hotel 4*** in posizione servita con colazione a buffet
– Le feste del 30 dicembre e 1 Gennaio
– Staff Sun Viaggi in loco per l’organizzazione di attività escursioni e feste
– Assicurazione medico/bagaglio
– Braccialetto per avere agevolazioni con le attività della zona

Sono esclusi, ma prenotabili in loco a prezzi agevolati: la cena del 31 dicembre, la festa di Capodanno ed il trasporto in bus privato dalla città di partenza a Firenze.

Visita il sito ufficiale di Sun Viaggi per maggiori informazioni sul Capodanno per giovani a Firenze.

PACCHETTO CAPODANNO GIOVANI A ROMA

Roma è la città eterna, un luogo unico nel mondo per via del suo enorme patrimonio culturale e la sua atmosfera unica, specialmente durante le feste.

L’offerta Sun Viaggi per il Capodanno a Roma prevede 3 pernottamenti dal 30 dicembre al 2 gennaio in un villaggio per giovani situato alle porte della città. Il programma dei 4 giorni prevede uscite in città, giochi con animazione durante il giorno, e 3 feste serali a tema, in centro a Roma o nella discoteca del villaggio.

Il prezzo per il pacchetto va dai 139€ a persona a 169€ a persona in funzione del tipo numero di persone scelta e comprende:

– 3 pernottamenti in chalet in un villaggio per giovani in posizione servita
– Cena di benvenuto nel villaggio il 30 dicembre
– Le feste del 30 dicembre e 1 gennaio
– Staff Sun Viaggi in loco per l’organizzazione di attività escursioni e feste
– Assicurazione medico/bagaglio
– Braccialetto per avere agevolazioni con le attività della zona

Sono esclusi, ma prenotabili in loco a prezzi agevolati: la cena del 31 dicembre, la festa di Capodanno ed il trasporto in bus privato dalla città di partenza a Roma.

Visita il sito di Sun Viaggi per maggiori informazioni sul Capodanno per giovani a Roma.

Capodanno Medievale 2019 a Bagno a Ripoli (Firenze)

Nel cuore di una delle città italiane più belle, Firenze, dove gli eventi in programma per la serata di Capodanno non mancano di certo, anche quest’anno avrà luogo un evento originale e indimenticabile: il Capodanno Medievale presso l’Antico Spedale del Bigallo, location storica dal fascino unico fondata nel 1214.

La serata avrà inizio alle 20.30 quando i commensali saranno invitati ad entrare nella sala del banchetto; qui, tutto sarà un viaggio nel Medioevo: l’attenzione alla filologia e al dettaglio faranno sì che ogni partecipante possa sognare di essere veramente tornato indietro nel tempo.

Dame, cavalieri, giullari, musici e giocolieri si alterneranno per intrattenere gli ospiti i quali, durante la serata, avranno gusteranno piatti e ricette tratte dalla tradizione eno-gastronomica medievale.

Un vero e proprio tuffo nel passato, dunque, per questo Capodanno… un modo originale per attendere il nuovo anno con parenti e amici!

capodanno medievale a bagno a ripoli

 capodanno medievale a firenze 2017

MAGGIORI DETTAGLI SUL CAPODANNO MEDIEVALE A FIRENZE

Quando: 31/12/2018

A che ora: 20.30 – 00.30

Indirizzo Location: Antico Spedale del Bigallo – via del Bigallo e Apparita, 14, 50012 – Bagno A Ripoli, FI

Coordinate navigatore: 43.738749, 11.349755

Costo Biglietto: 135€ adulti, 90€ bambini (dai 3 ai 12 anni)

Telefono per informazioni: 0287199507

Mail per informazioni: info@medievalitaly.it

Sito internet: https://www.medievalitaly.it/prodotto/capodanno-medievale-di-firenze/

Capodanno 2018 all’Hard Rock Cafe di Firenze

L’Hard Rock Cafe di Firenze vi attende per un Capodanno 2018 speciale. I piatti prelibati e la performance musicale di alto livello previsti per la serata accontenteranno sia i palati più esigenti che gli amanti della buona musica. Il Capodanno all’Hard Rock Cafe inizierà con un ricco cenone a base di piatti dai nomi di celebri canzoni rock e proseguirà con una performance di musica dal vivo ed un DJ set dopo la mezzanotte.

Il Capodanno all’Hard Rock di Firenze vi regalerà un’esperienza senza tempo. I maestosi candelabri di cristallo appesi in sala, gli abiti di scena degli artisti ed i loro strumenti musicali esposti alle pareti vi faranno domandare se è veramente l’arrivo del 2018 che state festeggiando.

Oltre ai favolosi interni del Cafe, una volta sede dello storico cinema Gambrinus, durante la serata avrete la possibilità di ammirare la collezione di memorabilia rock. A questa appartengono, tra le tante altre cose, i pantaloni di scena di Michael Jackson durante il tour del 1981 con i Jackson 5, la maglietta che Jimi Hentrix ha indossato alla sua performance del 1971 all’Imperial College di Londra, la giacca di pelle indossata da John Lennon nel film „How I won the war“, e la vespa utilizzata dai The Who durante il film „Quadrophenia“ del 1979.

Vediamo nel dettaglio il programma del Capodanno all’Hard Rock Cafe:

 

DOMENICA 31 DICEMBRE 

Live Music con i Last Minute Dirty Band • Dj Set con Sonic Dj dopo le 24.00

prenotazione tavoli obbligatoria con menu speciale

Welcome to the jungle – Aperitivo al tavolo (a scelta tra):

1 Bellini, oppure 1 Mimosa o 1 Kir Royale

Start me up – Antipasto

Tris di antipasti con insalatina tiepida di bollito e maionese alla senape di Dijon, flan di patate e funghi porcini al timo, carpaccio di manzo al balsamico, pecorino di fossa e nocciole croccanti piemontesi

Heartbreak station – Primo piatto

Spaghettoni quadrati artigianali con ragout bianco di fassona e tartufo

Break on through – Secondi piatti intervallati da un fresco sorbetto

Salmone cotto a bassa temperatura, spinacino saltato e paprika affumicata

Break on through – Secondi piatti

Filetto alla Wellington con soffice crema di patate di montagna alle erbe fini e verdurine croccanti

Hysteria – Dessert

Semifreddo al frutto della passione,  tartelletta con lamponi e crema di yogurt  del Mugello, mini devil’s food cake con glassa alla menta

Drinks

Bibite (pepsi, pepsi max, schweppes orange, 7up), acqua minerale.

Disponibilità di After Dinner Party Drink Card 

FOR THOSE ABOUT TO ROCK…CHEERS, BUON ANNO!

Per informazioni e prenotazioni contattare il numero: +39 055 277841 oppure scrivere a:

florence_sales2@hardrock.com

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner