Capodanno in Trentino: Eventi e neve à gogo

montagne trentino alto adige

Un Capodanno 2020 da sogno è un Capodanno in Trentino-Alto Adige! Davvero una scelta ottima, dal momento che si tratta di una regione affascinante in ogni sua parte.

In questo articolo ti proponiamo la miglior selezione di eventi per il tuo Capodanno in Trentino e le idee più interessanti su cosa fare nell’ultima notte dell’anno in zona.

Le iniziative di certo non mancano e la regione pullula di eventi esclusivi come:

  • Veglioni sui laghi
  • Fuochi d’artificio
  • Cenone in rifugio per ammirare le fiaccolate sulla neve
  • Feste in piazza e nei borghi tipici

CAPODANNO A MADONNA DI CAMPIGLIO

Nella piazza Sissi, cuore della cittadina, si svolge la festa di Capodanno più glamour della zona, a Madonna di Campiglio. Tanta musica e divertimento garantito, in piazza a partire dalle 22.30, dopo aver degustato il Cenone in uno dei tanti accoglienti hotel e ristoranti della città.

CAPODANNO IN VAL DI FASSA

Tra le cittadine più belle della Val di Fassa ricordiamo Moena, Canazei, Campitello di Fassa…luoghi incantevoli che regalano emozioni intense già solo ad osservarli nella loro maestosa bellezza. Il Capodanno allora diventa davvero indimenticabile e sono numerose le proposte cool da parte di ristoranti, hotel e pub. Le feste in piazza sono coinvolgenti e allegre e tutti insieme brindano allo scoccare della mezzanotte, ammirando i fuochi pirotecnici sulle vette dolomitiche.

FIACCOLATE DI CAPODANNO

Chi non ha mai assistito ad una fiaccolata sulla neve, probabilmente fatica un po’ ad immaginare le sensazioni che si provano. Si tratta di uno spettacolo unico nel suo genere, che lascia senza fiato, non solo per la maestria dell’esecuzione ma anche per il gioco di luci e colori, tra fumogeni, starlight, scintille che ruotano, coreografie di gatti delle nevi e le affascinanti tute fluorescenti dei maestri di sci.

Con distribuzione di vin brulè per gli adulti e pozione di Bertold per i bimbi.

MEZZANOTTE SUL LAGO

L’evento organizzato per il 31 dicembre 2019 è a Riva del Garda, immersi nella magia del lago e della sua atmosfera da sogno. Il consiglio è di prendere un aperitivo con autentico street food locale, presso il Villaggio del Gusto, con eccellenza gastronomiche a km 0.

La sera si può partecipare alla grande festa in piazza e ovviamente riscaldarsi durante la cena in uno dei tanti ristoranti che offrono menù gourmet per la cena. Allo scoccare della mezzanotte, partono gli spettacolari fuochi d’artificio e i più temerari fanno un tuffo nelle acque del lago.

In caso ti interessasse festeggiare sul versante veneto del Lago di Garda, puoi dare un’occhiata al Capodanno in Dogana Veneta a Lazise, in provincia di Verona.

CAPODANNO A BOLZANO

Un mega evento in piazza e maxi brindisi collettivo. Ecco in breve cosa aspettarsi dal Capodanno a Bolzano, oltre ovviamente al comfort dei più prestigiosi hotel della zona, dotati anche di Spa, area wellness, sauna e massaggi.

Il suggerimento è di fare una passeggiata in via dei Portici, di visitare un castello o un museo in zona (è di queste parti il ritrovamento del corpo di Otzi) e infine di trascorrere qualche ora sciando, prima di rifugiarsi in hotel per iniziare i festeggiamenti del 31 dicembre. Per il brindisi di mezzanotte, si va in piazza Walther con musica dal vivo e intrattenimento di qualità.

CAPODANNO A TRENTO

Qui in città la movida natalizia si sente in maniera notevole! La città è nota per i suoi Mercatini di Natale, oltre ad essere punto di riferimento per raggiungere le principali stazioni sciistiche locali.

Il centro città di Piazza Duomo si anima di musica e spettacolo in attesa dell’ultima notte dell’anno, al ritmo di canzoni degli anni ‘80 e ‘90. A seguire Dj SET che farà ballare a lungo i più giovani.

CAPODANNO A FOLGARIA

In questa splendida e pittoresca cittadina, si comincia dalle 17.30 con le caratteristiche fiaccolate sulla neve delle scuole di sci. Il centro si anima poi di festa e musica, prendendo un aperitivo nei diversi locali dei dintorni e in Piazza San Lorenzo, dove seguirà animazione e intrattenimento a cura dei dj di Radio 80.

CAPODANNO IN VAL DI NON

Da 15 anni è qui la festa sulla neve più grande d’Italia! Precisamente a Tres, Coredo, uno snow party che coinvolge in media 1500 persone da tutta Italia. Si balla sulla neve, si beve vin brulè e si accendono i falò per festeggiare l’ultima notte dell’anno.

La vacanza ideale per le coppie di ragazzi e le comitive di amici, con iniziative per trascorrere in spensieratezza anche 4-5 giorni tra ciaspolate, fiaccolate, escursioni in parchi avventura, feste in diversi chalet e locali, degustazioni enogastronomiche.

MERCATINI DI NATALE

L’atmosfera del Capodanno è davvero molto suggestiva e se si vive questo momento particolare dell’anno sulla neve, la magia è davvero ineguagliabile!

Vogliamo consigliare a tal proposito, l’incanto dei mercatini di Natale di Lavarone e la speciale offerta dell’Hotel Miramonti, che include:

  • 2 pernotti con prima colazione
  • Merenda con gelato prodotto artigianalmente
  • Materiale pubblicitario e informativo sui Mercatini
  • Utilizzo gratuito dei trasporti pubblici per raggiungere i Mercatini
  • Guest Card per il Trentino

Se sei un amante dei mercatini di Natale e vuoi sapere quali sono i migliori da visitare, ti consigliamo di leggere il nostro articolo: “Mercatini di Natale in Italia: Ecco i più magici“.

OFFERTE PER IL TUO SOGGIORNO DI CAPODANNO IN TRENTINO-ALTO ADIGE



Booking.com

TI POTREBBERO ANCHE INTERESSARE

Mercatini di Natale 2019-2020 in Italia: Ecco i più magici

Capodanno a Verona: Quando storia, amore ed arte si intrecciano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.