Capodanno a Madonna di Campiglio: Idee per trascorrerlo al meglio

A 1550 metri d’altezza, nel cuore delle Dolomiti e del Parco naturale dell’Adamello-Brenta, Madonna di Campiglio è tra le più importanti stazioni sciistiche d’Italia e dell’intero arco alpino.

Con gli sci ai piedi, puoi lasciare l’hotel, sfrecciare sulle piste e poi farvi ritorno, senza mai togliere gli scarponi. Va da sé che, un Capodanno a Madonna di Campiglio, è l’ideale se vuoi finire il vecchio anno e inaugurare quello nuovo divertendoti sulla neve.

Il consiglio? Prenota per tempo. Perché Madonna di Campiglio, per le feste, è gettonatissima.

CAPODANNO A MADONNA DI CAMPIGLIO: ECCO COSA FARE

AFFITTA UNA BAITA CON AMICI

Il Capodanno a Madonna di Campiglio è un Capodanno tra lo sport e il divertimento. Molti turisti scelgono di affittare una baita in famiglia o con gli amici, e di trascorrere lì la sera del 31 cucinando tutti insieme o acquistando piatti take-away dalle gastronomie cittadine.

PARTECIPA AD UNA FESTA DI CAPODANNO AD ALTA QUOTA

L’alternativa più gettonata? Le feste di Capodanno in quota, all’interno dei tanti rifugi che – con gli sci – da Madonna di Campiglio si possono raggiungere. Dopo la cena, e il brindisi di mezzanotte, si scende a valle con gli sci, col gatto delle nevi o persino con lo slittino, illuminati dalla luce della luna e avvolti da un’atmosfera ovattata.

Se ami divertirti, e ad un Capodanno chiede balli scatenati e musica fino all’alba, puoi optare per i locali notturni che si trovano in loco oppure nei dintorni di Madonna di Campiglio.

TRASCORRI UNA NOTTE IN IGLOO CON LA DOLCE METÀ

Per le coppie in cerca di romanticismo, l’opzione migliore è rappresentata dalla notte in igloo. L’esperienza, prenotabile su richiesta al costo di 200 euro, consiste in una passeggiata notturna sulle ciaspole in compagnia delle guide alpine. Per poi raggiungere la “propria” suggestiva casa di ghiaccio.

ASSISTI ALLA FIACCOLATA DI INIZIO ANNO

L’evento più atteso, attualmente in pausa per via della pandemia, è però la fiaccolata d’inizio anno. Trecento maestri ed istruttori degli sci club, insieme ai loro allievi, disegnano emozionanti coreografie scendendo lungo il Canalone Miramonti.

La pista, utilizzata per la Coppa del Mondo di sci, viene illuminata dalle fiaccole mentre sullo sfondo si diffonde la musica del dj-set. Un vero e proprio crescendo, prima che esplodano le luci dello spettacolo pirotecnico.

COSA FARE A MADONNA DI CAMPIGLIO

resort a madonna di campiglio

Il Capodanno a Madonna di Campiglio viene in genere scelto da chi ha qualche giorno a disposizione, e vuole organizzare un’emozionante settimana bianca.

Non solo Madonna di Campiglio ha 60 chilometri di piste da sci e 20 impianti di risalita: la sua skiarea è collegata ai comprensori di Folgarida, Pinzolo e Marilleva, per un totale di 150 chilometri di piste. La skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta, del resto, è la più grande del Trentino. E le esperienze che offre sono incredibili. Qualche esempio? La possibilità di sciare all’alba sulle piste di Madonna di Campiglio e Pinzolo, di sciare al tramonto, di fare scialpinismo sotto le stelle.

Chi non ama gli sci, poi, ha infinite opportunità: le escursioni con le ciaspole (quelle al lago Nambino, le cascate di Vallesinella e alla Malga Ritort sono adatte anche ai meno esperti), gli itinerari in fat bike nei boschi dell’Adamello-Brenta, il pattinaggio ghiacciato sul laghetto nel cuore del paese. Perché, durante un Capodanno a Madonna di Campiglio, annoiarsi è davvero impossibile.

Vuoi saperne di più su come trascorrere l’ultimo dell’anno in zona? Leggi il nostro post dedicato al Capodanno sulle Dolomiti! Oppure lasciati ispirare dalla nostra guida al Capodanno sulla neve!

MIGLIORI OFFERTE PER IL TUO SOGGIORNO DI CAPODANNO A MADONNA DI CAMPIGLIO



Booking.com

Capodanno in Trentino-Alto Adige: Eventi e neve à gogo

Un Capodanno da sogno è un Capodanno in Trentino-Alto Adige! Davvero una scelta ottima, dal momento che si tratta di una regione affascinante in ogni sua parte.

In questo articolo ti proponiamo la miglior selezione di eventi per il tuo Capodanno in Trentino e le idee più interessanti su cosa fare nell’ultima notte dell’anno in zona.

Le iniziative di certo non mancano e la regione pullula di eventi esclusivi come:

  • Veglioni sui laghi
  • Fuochi d’artificio
  • Cenone in rifugio per ammirare le fiaccolate sulla neve
  • Feste in piazza e nei borghi tipici

CAPODANNO A MADONNA DI CAMPIGLIO

Nella piazza Sissi, cuore della cittadina, si svolge la festa di Capodanno più glamour della zona, a Madonna di Campiglio. Tanta musica e divertimento garantito, in piazza a partire dalle 22.30, dopo aver degustato il Cenone in uno dei tanti accoglienti hotel e ristoranti della città.

CAPODANNO IN VAL DI FASSA

Tra le cittadine più belle della Val di Fassa ricordiamo Moena, Canazei, Campitello di Fassa…luoghi incantevoli che regalano emozioni intense già solo ad osservarli nella loro maestosa bellezza. Il Capodanno allora diventa davvero indimenticabile e sono numerose le proposte cool da parte di ristoranti, hotel e pub. Le feste in piazza sono coinvolgenti e allegre e tutti insieme brindano allo scoccare della mezzanotte, ammirando i fuochi pirotecnici sulle vette dolomitiche.

FIACCOLATE DI CAPODANNO

Chi non ha mai assistito ad una fiaccolata sulla neve, probabilmente fatica un po’ ad immaginare le sensazioni che si provano. Si tratta di uno spettacolo unico nel suo genere, che lascia senza fiato, non solo per la maestria dell’esecuzione ma anche per il gioco di luci e colori, tra fumogeni, starlight, scintille che ruotano, coreografie di gatti delle nevi e le affascinanti tute fluorescenti dei maestri di sci.

Con distribuzione di vin brulè per gli adulti e pozione di Bertold per i bimbi.

MEZZANOTTE SUL LAGO

L’evento organizzato per il 31 dicembre 2019 è a Riva del Garda, immersi nella magia del lago e della sua atmosfera da sogno.

La sera si può partecipare alla grande festa in piazza e ovviamente riscaldarsi durante la cena in uno dei tanti ristoranti che offrono menù gourmet per la cena. Allo scoccare della mezzanotte, partono gli spettacolari fuochi d’artificio e i più temerari fanno un tuffo nelle acque del lago.

In caso ti interessasse festeggiare sul versante veneto del Lago di Garda, puoi dare un’occhiata al Capodanno in Dogana Veneta a Lazise, in provincia di Verona.

CAPODANNO A BOLZANO

Un mega evento in piazza e maxi brindisi collettivo. Ecco in breve cosa aspettarsi dal Capodanno a Bolzano, oltre ovviamente al comfort dei più prestigiosi hotel della zona, dotati anche di Spa, area wellness, sauna e massaggi.

Il suggerimento è di fare una passeggiata in via dei Portici, di visitare un castello o un museo in zona (è di queste parti il ritrovamento del corpo di Otzi) e infine di trascorrere qualche ora sciando, prima di rifugiarsi in hotel per iniziare i festeggiamenti del 31 dicembre. Per il brindisi di mezzanotte, si va in piazza Walther con musica dal vivo e intrattenimento di qualità.

CAPODANNO A TRENTO

Qui in città la movida natalizia si sente in maniera notevole! La città è nota per i suoi Mercatini di Natale, oltre ad essere punto di riferimento per raggiungere le principali stazioni sciistiche locali.

Il centro città di Piazza Duomo si anima di musica e spettacolo in attesa dell’ultima notte dell’anno, al ritmo di canzoni degli anni ‘80 e ‘90. A seguire Dj SET che farà ballare a lungo i più giovani.

CAPODANNO A FOLGARIA

In questa splendida e pittoresca cittadina, si comincia dalle 17.30 con le caratteristiche fiaccolate sulla neve delle scuole di sci. Il centro si anima poi di festa e musica, prendendo un aperitivo nei diversi locali dei dintorni e in Piazza San Lorenzo, dove seguirà animazione e intrattenimento a cura dei dj di Radio 80.

CAPODANNO IN VAL DI NON

Da 15 anni è qui la festa sulla neve più grande d’Italia! Precisamente a Tres, Coredo, uno snow party che coinvolge in media 1500 persone da tutta Italia. Si balla sulla neve, si beve vin brulè e si accendono i falò per festeggiare l’ultima notte dell’anno.

La vacanza ideale per le coppie di ragazzi e le comitive di amici, con iniziative per trascorrere in spensieratezza anche 4-5 giorni tra ciaspolate, fiaccolate, escursioni in parchi avventura, feste in diversi chalet e locali, degustazioni enogastronomiche.

MERCATINI DI NATALE

L’atmosfera del Capodanno è davvero molto suggestiva e se si vive questo momento particolare dell’anno sulla neve, la magia è davvero ineguagliabile!

Vogliamo consigliare a tal proposito, l’incanto dei mercatini di Natale di Lavarone e la speciale offerta dell’Hotel Miramonti, che include:

  • 2 pernotti con prima colazione
  • Merenda con gelato prodotto artigianalmente
  • Materiale pubblicitario e informativo sui Mercatini
  • Utilizzo gratuito dei trasporti pubblici per raggiungere i Mercatini
  • Guest Card per il Trentino

Se sei un amante dei mercatini di Natale e vuoi sapere quali sono i migliori da visitare, ti consigliamo di leggere il nostro articolo: “Mercatini di Natale in Italia: Ecco i più magici“.

OFFERTE PER IL TUO SOGGIORNO DI CAPODANNO IN TRENTINO-ALTO ADIGE



Booking.com

Ultimo dell’anno sulle Dolomiti tra fiaccolate e tanto divertimento

Avete voglia di iniziare il Nuovo Anno sulla neve? I panorami innevati delle Dolomiti sono l’ideale per gli appassionati della montagna che vogliono trascorrere un Capodanno a stretto contatto con la natura.

Che sia un Capodanno trascorso con gli amici o in coppia, con i figli o l’intera famiglia, la montagna offre proposte che accontentano tutti i gusti. La magia dei colori della neve nel periodo natalizio attrae ogni anno un gran numero di persone che decidono di trascorrere il Capodanno sulle Dolomiti.

Ecco i posti più belli dove troverete un quadro perfetto per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

VAL COMELICO E LA FIACCOLATA DI FINE ANNO

Tra gli scorci più caratteristici delle Dolomiti c’è la meravigliosa Val Comelico, situata nell’alto Cadore in provincia di Belluno, meta di vacanza estive e invernali dove i turisti trovano relax, divertimento e possono immergersi nella natura incontaminata.

Nella stagione più fredda la Val Comelico offre agli amanti degli sport invernali una vacanza unica: con le sue bellissime piste da sci a 2000 metri di quota e i moderni impianti di risalita, infatti, non delude mai le aspettativa dei visitatori.

Evento da non perdere in Val Comelico la notte di San Silvestro è la Fiaccolata di fine anno con i maestri di sci, che vedrà seguire un rinfresco e lo spettacolo magnifico dei fuochi d’artificio sulla neve.

LA FESTA A LEVICO

Capodanno 2019 sulle Dolomiti

La festa per le vie di Levico, paesino in provincia di Trento, prenderà vita a partire dal pomeriggio del 31 dicembre.

Qui da anni ormai si svolge un folcloristico evento chiamato “brusar la vecia”, caratteristico rito durante il quale viene bruciata una strega di paglia che rappresenta le cose vecchie. Un nuovo anno è alle porte.

Inoltre Levico è la meta perfetta anche per chi, la notte di San Silvestro, preferisce rilassarsi alle terme. Infatti rappresenta un importante centro termale e curativo, adatto per grandi e piccini.

A mezzanotte a Levico si brinda accompagnati dai colori dei fuochi d’artificio. Ecco il programma della serata del 31 dicembre:

  • Ore 11:30 Aperitivo in Piazza della Chiesa con la Vecia
  • Ore 17:00 Fiaccolata dei Quartieri con partenza dall’ingresso del Mercatino di Natale, Processo di Fine Anno in Piazza e il rito del brusar la vecia presso i Giardini Salus
  • Ore 22:00 Festa di Fine Anno presso i Giardini Salus
  • Ore 00:30 Spettacolo di fuochi d’artificio dal Palazzo delle Terme

Per avere più informazioni sul capodanno a Levico, chiamate la Pro Loco al numero +39 0461 727700 oppure scrivete e info@levicotermeincontra.com

L’ATMOSFERA UNICA E GLAMOUR DI MADONNA DI CAMPIGLIO

Madonna di Campiglio è una delle più importanti località turistiche montane in provincia di Trento, nonché la perla delle Dolomiti del Brenta.

Tra ciaspolate, mercatini e musica anche nei giorni precedenti il 31 dicembre, Madonna di Campiglio rappresenta da sempre un luogo d’incanto per tantissimi turisti amanti della montagna.

A partire dalle 22:00 del 31 dicembre, tutti i presenti parteciperanno alla grande Festa di Capodanno nella centralissima piazza Sissi: con ospiti famosi e tanto intrattenimento si farà il conto alla rovescia per brindare all’arrivo del Nuovo Anno!

E come dimenticare la favolosa fiaccolata di Capodanno del 1 gennaio 2019? Saranno più di 300 i maestri e istruttori che, insieme ai loro allievi, disegneranno suggestive coreografie scendendo lungo il leggendario Canalone Miramonti, la pista della Coppa del Mondo di sci. Qui la tenue luce delle fiaccole illuminerà la serata del primo giorno dell’anno. La fiaccolata avrà inizio alle 18:15 lungo il Canalone Miramonti.

Subito dopo prenderà vita lo spettacolo pirotecnico accompagnato da dj set con musica, per rendere ancora più calda e avvolgente l’atmosfera montana. Una magia unica nel suo genere che gli amanti delle Dolomiti devono vivere almeno una volta nella vita.

ALTA BADIA: FESTE DA SAN CASSIANO A CORVARA

Se pensate che i luoghi delle Dolomiti dove trascorrere il Capodanno 2019 siano finite, vogliamo stupirvi con quest’ultima località. L’Alta Badia è la meta ideale per chi ama cultura, cucina e natura, ma ancora di più per chi apprezza il calore del popolo ladino e la sua ospitalità.

L’Alta Badia, per festeggiare l’arrivo del 2019, offre molte opzioni: dalle feste in piazza al ristorante gourmet, dal ristorante con cucina tradizionale alla serata in rifugio. Questa località è una certezza per chiunque.

Dalle ore 22:00 inizierà alla scuola sci La Villa (Pista Doninz) il countdown al ritmo di musica con un rock show in paese, dove la festa andrà avanti fin dopo la mezzanotte.

A San Cassiano la festa di fine anno inizierà alle 22:30 in piazza con la musica e il divertimento del gruppo 80zone: si ballerà e brinderà fino all’inizio del nuovo anno.

Infine a Corvara ci sarà la possibilità di trascorrere una piacevole serata in piazza con brindisi, intrattenimento e con la musica di DJ Simon. Anche qui la serata avrà inizio alle 22:30.

Capodanno Dolomiti

PROGRAMMA DI CAPODANNO 2019 IN ALTA BADIA

Domenica 30 dicembre:

– Happy New Year Show alla scuola sci La Villa (Pista Doninz) dove si esibirà dalle ore 21:00 anche il gruppo di sci acrobatico Pirates Freestyle.

Lunedì 31 dicembre:

– Fiaccolate di fine anno sugli sci a San Cassiano dalle ore 18:00.
– Fiaccolata di fine anno a Badia dalle ore 17:45.
– Capodanno in Piazza con musica dal vivo a San Cassiano dalle ore 22:30.
– Festa di Capodanno in piazza a Corvara, con musica e fuochi d’artificio dalle ore 22:30.
– Fiaccolata di Capodanno a Corvara con voli in parapendio e spettacolo pirotecnico dalle ore 21:00
In questo scrigno nel cuore delle Dolomiti brillano ben 6 ristoranti stellati Michelin. Gli appassionati di ottima cucina, infatti, non devono dimenticare che possono prenotare il cenone anche in uno dei ristoranti stellati di questo angolo di paradiso. Tra questi non potete perdere il Ristorante St. Hubertus presso l’Hotel Rosa Alpina, il Ristorante La Siriola presso l’Hotel Ciasa Salares ed il Ristorante La Stüa de Michil presso l’Hotel La Perla. Sono tutti stellati!

Festeggiate il Capodanno in Alta Badia e vivrete emozioni speciali in ogni angolo di questa valle sulle Dolomiti!

OFFERTE PER IL SOGGIORNO DI CAPODANNO SULLE DOLOMITI

Avete deciso che le Dolomiti sono il luogo ideale dove trascorrere il Capodanno e cercate una comoda sistemazione ad un prezzo ragionevole? Qui i prezzi per una camera matrimoniale dal 30 dicembre all’1 gennaio – per 2 notti per 2 persone – partono da 240 euro con colazione inclusa e cancellazione gratuita prima del 29 dicembre! Cliccate qui per tutte le offerte per il vostro soggiorno di Capodanno sulle Dolomiti. Una volta sul sito, per filtrare i risultati in base al prezzo cliccate “prezzo più basso”.

Sei un appassionato del Capodanno in alta quota? Dai un’occhiata anche alla nostra sezione dedicata al Capodanno in montagna.

Capodanno in Val di Non in Trentino: Dove il divertimento non ha mai fine

Hai mai pensato di trascorrere la notte di Capodanno direttamente sulle piste innevate? Con Capodanno Val di Non sulla neve anche quest’anno avrai la possibilità, con un solo biglietto, di gustare un esclusivo Cenone tipico trentino, di ballare a bordo pista o nel caldo Chalet Solarium, di slittare per tutta la notte, di partecipare alla fiaccolata, o di provare l’ebbrezza di guidare la motoslitta. Potrai riscaldarti con un ottimo brulè attorno al falò al chiaro di luna.

capodanno in val di non locandina

Siamo sull’Altipiano della Predaia, in Val di Non una delle più belle del Trentino, dove ogni anno 2000 ragazzi da tutta Italia si radunano per festeggiare il Capodanno in modo davvero originale. Qui da 14 anni il Solarium Predaia propone l’evento sempre più apprezzato da ragazzi, giovani coppie, gruppi di amici che cercano qualcosa di più dalla solita festa di fine anno.

L’area dell’evento è molto ampia: oltre agli spazi accoglienti del Solarium, per l’occasione vengono allestite due mega piste per ballare, in terrazza direttamente sulla pista da sci, e nel teatro tenda riscaldato, con dj set che spaziano dagli ultimi tormentoni ai grandi successi degli anni 90.

La pista degli slittini, aperta per tutta la notte, si trova proprio nel luogo della grande festa, così come le piste dedicate alle motoslitte e alla fiaccolata di mezzanotte. Per rendere ancor più suggestiva la location, le piste verranno scenograficamente illuminate da magici fasci di luce colorata. A mezzanotte non mancheranno inoltre i fuochi d’artificio sulla neve.

pista da sci in val di non a capodanno

Quando tornerai dalle vacanze, potrai raccontare di aver ballato in un’atmosfera unica ed esclusiva, e di esserti divertito sulla neve per tutta la notte, facendo festa con i tuoi amici e conoscendo ragazzi da tutta Italia! Qui troverai ciò che stavi cercando, un Capodanno che rimarrà impresso nel tuo cuore.

capodanno 2018 val di non piste illuminate

L’organizzazione di Capodanno Val di Non ti da la possibilità di scegliere varie formule, che possono includere anche pacchetti da 2 a 5 notti in Hotel, Agritur e appartamenti. Dal 29 dicembre al 2 gennaio, ogni giorno e ogni notte sono previsti eventi come ciaspolate, escursioni, giornate nei parchi avventura, oltre ad aperitivi e party con dj set nei locali della zona.

Scopri il programma di capodanno Val di Non, il Capodanno in Trentino sulla neve e dei 5 giorni di eventi!

slittino al capodanno in val di non 2018

OFFERTE PER IL TUO SOGGIORNO DI CAPODANNO IN VAL DI NON



Booking.com

Vacanze di Natale e Capodanno al Des Alpes di Madonna di Campiglio

Entra nel vivo la programmazione del Des Alpes di Madonna di Campiglio, rafforzato dalle sinergie sia sul territorio, sia con i migliori locali e le migliori organizzazioni italiane per quanto concerne l’intrattenimento notturno, il tutto come sempre supervisionato dall’ impreditore Ettore Valentini, uno dei più longevi addetti ai lavori di categoria. Con le imminenti vacanze di Natale, il Des Alpes sfodera una programmazione assolutamente trasversale, in grado di soddisfare i palati musicali di ogni ordine e grado. Per il palato in quanto tale, provvedono gli aperitivi curati dallo chef Ivan Gavioli al Piano 54, autentica novità stagionale non soltanto in ambito dolomitico.

Capodanno 2018 sulla Marmolada tra le nevi perenni

La Marmolada per Capodanno 2018 è davvero una località di alpinisti e sciatori: 3.300 metri per la regina delle Dolomiti! Discese o sci di fondo su piste da sci per tutti i livelli da praticare nelle vacanze tra impianti supertecnologici e piste immacolate.

Per arrivare sulla Marmolada? Ma con le ciaspole, ossia le pelli di foca, o meglio con la celebre funivia divisa in tre tronconi:  il primo è molto noto perché si vede dalla strada che giunge al passo Fedaia. Le funi salgono  parallele alla roccia e la funivia compie 900 metri di dislivello! La pista poi per  12 km attraversa per intero il ghiacciaio della Marmolada, collegandosi alle piste che arrivano dal Passo Padon per poi tornare a Malga Ciapela. Che aspettate a prenotare?

* campo obbligatorio

Seleziona il modo in cui vuoi che Eventicapodanno.com ti contatti:

Più informazioni sulla privacy