Le migliori mete per un Capodanno con bambini

capodanno a rovaniemi

Si avvicina la fine dell’anno e ti stai domandando quali sono le mete adatte per trascorrere un Capodanno con bambini? La prima risposta è quella di scegliere una destinazione che vada bene sia ai bambini che ai genitori. Infatti, la logica conseguenza di un genitore sereno è un bambino sereno.

Ci sono ottime soluzioni, che possono soddisfare tutti e farti trascorrere una vacanza indimenticabile. Vediamo insieme delle mete di Capodanno con bambini per vari gusti ed esigenze.

1. DISNEYLAND PARIGI: CAPODANNO DA FAVOLA

Vuoi un Capodanno ricco di emozioni per i tuoi bambini? La meta per andare a colpo sicuro è Disneyland Paris. Potresti pensare a un soggiorno organizzato tra una passeggiata a Parigi e avventure da fiaba in questo parco divertimenti, tra i più iconici d’Europa. Tieni presente che il parco è fuori città, per cui se hai voglia di fare il pienone di giostre e attrazioni ti converrà soggiornare in uno degli hotel nei dintorni del parco stesso. Ce ne sono per tutti i gusti e prezzi. Quelli nel parco sono più cari ma hanno un servizio internazionale e potrai anche fare colazione con Pippo e Mimmi. La sera di Capodanno? La festa ti stupirà. Scopri il programma e acquista i biglietti!

2. DUBAI: IN CITTÀ TRA SHOPPING E MARE

Cerchi una proposta per fuggire dal freddo invernale? Dubai è una meta adatta ai genitori con bambini. Questa città super moderna offre le comodità necessarie per una vacanza rilassante e divertente. I grossi centri commerciali e le varie proposte di divertimento sono talmente tanti, che avrai solo l’imbarazzo della scelta. Prima di tutto a partire dalle spiagge, dove potrai fare un bel bagno.

La stagione migliore per andare a Dubai con i bambini è tra i mesi di novembre e febbraio, perché, negli altri mesi, le temperature troppo alte. Il vantaggio di Dubai è che offre iniziative qualunque età abbiano i tuoi bambini. Se sono piccoli, Legoland e le fontane danzanti saranno un posto incantevole per loro, ma anche per i più grandini l’offerta di parchi a tema è varia. Per saperne di più, leggi il nostro articolo dedicato al Capodanno a Dubai.

3. CANARIE: L’ETERNA PRIMAVERA

Alle Canarie le temperature sono sempre miti e ti ritroverai a Capodanno con infradito. Non è consigliabile il bagno nell’oceano perché non fa così caldo, ma sicuramente è una meta comoda per arrivare in una eterna primavera.

L’isola più adatta ai bambini è Gran Canaria per due motivi: è la più ricca di attrazioni per i più piccoli e, soprattutto nella parte sud, è la meno esposta al vento. Uno degli aspetti da tenere sempre in conto sulle isole è il vento che, come ben sai, non è il miglior amico dei bambini, soprattutto piccoli.

4. TRENTINO ALTO ADIGE: ALLA MONTAGNA NON SI RINUNCIA

Una delle vacanze più gettonate è sicuramente quella in montagna d’inverno. Le possibilità di divertimento con i bambini sono tante: dall’imparare a sciare, cosa che puoi organizzare sin da quando è piccolo, fino ad andare sullo slittino o giocare a palle di neve.

Le Alpi italiane hanno una varietà di servizi molto ampia. Tra le mete più gettonate, ma ultimamente anche più care, c’è il Trentino Alto Adige. Super efficienza per i servizi: gli hotel hanno spesso baby club, animatori, piscine coperte e un servizio che coccola anche i genitori. Andalo è una meta molto organizzata per le famiglie. Per saperne di più leggi il nostro articolo sul Capodanno in Trentino Alto Adige.

5. LAGO DI GARDA: TRA PARCHI E NATURA

Il lago di Garda è una soluzione perfetta per le famiglie. Anche d’inverno sa regalare numerose possibilità di divertimento e il clima è leggermente più mite della montagna. Il lago di Garda, soprattutto sul versante Veneto, ha numerose strutture rivolte all’offerta per famiglie con piscine al chiuso, mini club e animazione.

Si può pensare anche a qualche gita nelle splendide località come Bardolino, Lazise, Riva del Garda o Malcesine. Per fare contenti i più piccoli, nei paraggi, ci sono parchi a tema che, per Capodanno, organizzano feste faraoniche e spettacolari, l’unico inconveniente sono le file.

6. ROVANIEMI: TUTTI OSPITI DI BABBO NATALE

Ti dirai che il Natale è già trascorso. Hai ragione, ma ben sai che tutte le festività natalizie tra Natale e l’ Epifania racchiudono una magia particolare. Cosa ne diresti di elevarla all’ennesima potenza?

Rovaniemi è un fantastico villaggio di Babbo Natale dove tutti i dettagli sono stati costruiti per avvolgerti nella sensazione di essere in un luogo reale. Un’esperienza unica e indimenticabile. L’unico contro per i freddolosi sono le temperature decisamente basse. Scopri tutte le attività che puoi fare a Rovaniemi a Capodanno!

7. ACQUARIO DI GENOVA: CAPODANNO IN MEZZO AL MAR

Il Capodanno non sarà mai stato così originale. Scegli come location l’acquario di Genova, uno fra i più belli d’Italia. L’evento da fare vivere a tuo foglio è il cenone di Capodanno nella sala dei cetacei. Ammettilo, neanche tu hai mai mangiato seduto in mezzo a cetacei che ti nuotano intorno.

Ti sembrerà di essere in fondo al mare. L’evento è ovviamente da prenotare e il suggerimento è di farlo con bambini che abbiano già l’età per rimanere più tempo a tavola, senza incominciare a scalpitare. Per maggiori info sul Cenone all’Acquario leggi l’articolo dedicato al Capodanno a Genova.

8. MONTECATINI: TRA PINOCCHIO E SUPEREROI

La Toscana non ha solo paesaggi ameni e buona cucina, che renderanno te genitore molto appagato della scelta, ma è anche organizzata per un Capodanno divertente per tuo figlio. Montecatini, nello specifico, ha diverse iniziative. La sua casa di Babbo Natale, visitabile fino all’Epifania, è sicuramente piacevole da vedere. In aggiunta il Parco di Pinocchio rende la favola realtà.

Le meraviglie non finiscono qui. Di recente Montecatini organizza  il ballo delle principesse e supereroi, dove i bambini si travestono e incontrano anche super eroi in carne d’ossa e principesse. Se non hai il costume poco importa, ci pensa il trucca bimbi a fare tutto.

9. BERLINO: SU UN’ISOLA TROPICALE

Ecco un’idea molto originale in cui unire la visita di una città bellissima a  tanto divertimento: un connubio che renderà felici mamma, papà e pargoletti. Infatti, potrai fare una bella visita alla città di Berlino e la sera di Capodanno…tutti su un’isola tropicale in costume .

A Berlino troverai molte attività al chiuso, ma la Tropical Islands è una piscina incredibile dove è stata ricostruita un’isola tropicale al coperto con spiagge di sabbia. La struttura non è in centro città, ma se decidessi di soggiornarvi vicino, ci sono resort e cottage attrezzati. Per arrivarci puoi prendere un treno regionale diretto da Alexander Platz o Ostkreuz, che ti porterà a destinazione in circa mezz’ora.

L'”isola” rimane aperta durante tutto il periodo festivo, Capodanno incluso. È una soluzione adatta a chi accetta un po’ di confusione, perché è sempre molto frequentata. Per maggior info visita il sito ufficiale di Tropical Islands (in inglese) oppure leggi il nostro articolo sul Capodanno a Berlino.

10. LONDRA: IN COMPAGNIA DI HARRY POTTER

Londra è una meta che accontenta gradi e  piccoli. Se il tuo bambino è un fan di Harry Potter niente di meglio che organizzare il tuo Capodanno a Londra. L’atmosfera è fantastica in tutta la città, ma non solo. Potrai organizzare un vero e proprio tour di Harry Potter passando per i Warner Studio di Londra fino ai monumenti che ha visto nei film. Il primo gennaio potrai inoltre partecipare alla London New Year’s Day Parade, coloratissima sfilata di Capodanno per le vie della capitale.

Hai trovato la tua meta un Capodanno con bambini al seguito? Scegli quella che più ti ispira e che pensi possa essere adatta al tuo tipo di famiglia. Ognuno ha le sue caratteristiche ed esigenze, basa soddisfarle per vivere una vacanza indimenticabile.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner